Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2018, 23:39   #24821
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
seguo l'evoluzione e probabile nel tempo anche il prezzo ...
del Nokia 6.1 che lo chiamano New Nokia 6
è iniziata la distribuzione in india
tra i commenti :
"Unfortunately it doesn't have the notification light but you can use the clock as screen saver so it shows all the notifications alongwith the clock. It also has double tap to wake up option."
Iniziamo male, vuoi vedere che mi tocca scartare pure lui
Del bootloader si sa qualcosa?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 08:13   #24822
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
il nokia 8 a 324 euro in offerta questi giorni su un sito abbastanza affidabile è decisamente altra cosa. Questo 6.1 è già bocciato, come si fa a non mettere il led su un LCD? Stessa critica dei motorola, l'ambient display, glance o motodisplay come ogni casa lo chiama è ottimo solo sugli amoled visto che ha un consumo trascurabile ma non su un lcd che equivale a tenere lo schermo acceso. Bootloader bloccato e sorgenti mai visti, questo è android one e sono curioso di vedere tra quanti anni forniranno i sorgenti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:10   #24823
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
note 3 pro (senza redmi), mi6 , e in attesa di qualche sorpresa

Sono in fase di valutazione per un nuovo device , in sostituzione del redmi note 3 pro SE , che funziona bene (ha perso di autonomia con le ultime rom , ma guadagnato in fluidità;unico "problema" la cam che ogni tanto si blocca e si deve riavviare il device ). E' un anno che provo a sbloccare il BL senza riuscirci , ci sono altri utenti nella mia situazione e il problema pare risiedere lato server xiaomi che non autorizza il binding device/account .. quindi no nougat e oreo per questo device!

Sto valutando lo xiaomi note 3 e l'mi6 : mi piacciono i padelloni , adoro fare foto e il note 3 sembra perfetto .
Dubbi:
- No banda 20 : ho per il momento TIM , ma su sim UK (nel caso mi trasferissi di nuovo) potrei avere seri problemi perchè la utilizza.
- no jack cuffie : rottura ma c'è l'adattatore.
- CPU ok , VGA non da top : gioco ad un game MFF che è ottimizzato da schifo per android e richiede prestazioni da top di gamma.

Stavo sperando (motivo per cui temporeggio) in una nuova versione del note 3 (magari una versione S) con snap piu' potente , magari banda 20 .. del 4 ancora non si sa nulla a parte rumors.

Avete altre idee ??
5,5 pollici
fotocamera ottima
buona batteria
buona CPU/gpu
prezzo 250 (ho visto il note3 a meno) -max300 (pazzia). Scrivo da sempre in questo topic perchè ritengo queste cifre le giuste per dei device che ormai hanno potenza sufficiente per far girare tutto ..anche con 150 euri .. ma voglio farmi un regalo (principalmente lato fotocamera)!

Mi era partita un idea per l'mi mix 2 .. ma dovrebbe crollare di prezzo!!!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 08-04-2018 alle 11:18.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:13   #24824
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Stavo valutando il moto x4, il sistema di notifiche senza led ma con always on o come lo chiamano, influisce molto negativamente sull'autonomia essendo un LCD e non amoled?

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:54   #24825
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Iniziamo male, vuoi vedere che mi tocca scartare pure lui
eh, eh , quando l'ho letto mi sei venuto in mente proprio Tu


Quote:
Del bootloader si sa qualcosa?
... eppur si muove :
work on Nokia 2, 5, 6 (2017), 6 (2018), 7, 7+, 8 and 8 Sirocco (Until March 27th).

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:59   #24826
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Stavo valutando il moto x4, il sistema di notifiche senza led ma con always on o come lo chiamano, influisce molto negativamente sull'autonomia essendo un LCD e non amoled?
chiedi qui
.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 13:31   #24827
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
E' un anno che provo a sbloccare il BL senza riuscirci , ci sono altri utenti nella mia situazione e il problema pare risiedere lato server xiaomi che non autorizza il binding device/account .. quindi no nougat e oreo per questo device!
su androidiani avevo messo la guida per istallare la twrp e quindi rom custom senza bisogno di sbloccare il BL sul 3 pro non SE

http://www.androidiani.com/forum/mod...-bloccato.html

cercandola ho trovato quella specifica per lo SE che non credo sia moltodifferente

http://www.androidiani.com/forum/mod...ootloader.html
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:03   #24828
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
su androidiani avevo messo la guida per istallare la twrp e quindi rom custom senza bisogno di sbloccare il BL sul 3 pro non SE

http://www.androidiani.com/forum/mod...-bloccato.html

cercandola ho trovato quella specifica per lo SE che non credo sia moltodifferente

http://www.androidiani.com/forum/mod...ootloader.html
Grazie mille , avevo letto di modalità di sblocco non ufficiali , ma volevo evitare perchè molte volte causano brick
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:52   #24829
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il nokia 8 a 324 euro in offerta questi giorni su un sito abbastanza affidabile è decisamente altra cosa. Questo 6.1 è già bocciato, come si fa a non mettere il led su un LCD? Stessa critica dei motorola, l'ambient display, glance o motodisplay come ogni casa lo chiama è ottimo solo sugli amoled visto che ha un consumo trascurabile ma non su un lcd che equivale a tenere lo schermo acceso. Bootloader bloccato e sorgenti mai visti, questo è android one e sono curioso di vedere tra quanti anni forniranno i sorgenti
Non capisco come possano violare così la licenza senza che nessuno dica nulla.
Per bocciarlo del tutto non so, sicuramente perde molti punti ma qualcuno a galla dobbiamo pur lasciarlo. Dopo l'insoddisfazione dell'XA2 non rimane che l'ignoto BQ.


Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
eh, eh , quando l'ho letto mi sei venuto in mente proprio Tu


Grazie del link
Bene bene, è già qualcosa. Forse nei modelli One sarà più semplice, ma almeno sappiamo già che si può.



Intanto 2 buone notizie.

FrancoKernel disponibile per Mi A1:
http://www.androidworld.it/2018/04/0...-mi-a1-545387/

LineageOS 15.1 per Redmi Note 5 Pro già funzionante:
http://www.androidworld.it/2018/04/0...i-foto-545388/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 23:08   #24830
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Grazie mille , avevo letto di modalità di sblocco non ufficiali , ma volevo evitare perchè molte volte causano brick
Io in quel modo, usando i file postati, non ho mai avuto problemi però come da disclaimer non lo posso garantire per tutti i terminali...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:56   #24831
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Per 150€ c'è qualcosa di meglio o simile al p8 lite 2017?

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-04-2018 alle 10:10.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:16   #24832
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per 150€ c'è qualcosa di meglio o simile al p8 lite 2017?
con pochi euro in più , con codice sconto puoi prendere uno xiaomi A1 che è su altri livelli: ovviamente dalla cina con tutte le controindicazioni del caso.
Non ha senso prendere oggi un telefono con 16 gb di memoria interna .. sarebbe una tortura!

Se vuoi comprare dall'italia , tipo dalle amazzoni , a 168 ci sta l'honor 6x che ritengo un buon compromesso tra rapporto qualita' prezzo
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 09-04-2018 alle 10:28.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:41   #24833
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Santoni è il codename del 4x, le rom le trovi per santoni, mentre per RR intendevo Resurrection Remix
https://sourceforge.net/projects/res...ix-oreo/files/
(mido è il Redmi Note 4, tissot il Mi A1)
Ok ora ho capito grazie

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Nell'incertezza lo lascerei spento
Infatti l'ho acceso ma non toccato

[quote=superlex;45475590]

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Esatto: ad oggi la GCam di Google non gestisce la doppia fotocamera (in futuro dovrebbero farlo, ma per ora non si sa quando...) e quindi mettendola sul Mi A1 di fatto quando la si usa la seconda camera è come se non ci fosse. Per questo pur essendo Android One c'è installata la MIUI Camera.
Ok chiaro grazie
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 16:09   #24834
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Galaxy S7 a 299€:
https://www.tuttoandroid.net/offerte...ndroid-562933/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 17:07   #24835
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
con pochi euro in più , con codice sconto puoi prendere uno xiaomi A1 che è su altri livelli: ovviamente dalla cina con tutte le controindicazioni del caso.
Non ha senso prendere oggi un telefono con 16 gb di memoria interna .. sarebbe una tortura!

Se vuoi comprare dall'italia , tipo dalle amazzoni , a 168 ci sta l'honor 6x che ritengo un buon compromesso tra rapporto qualita' prezzo
Import preferisco di no. 16gb ma espandibile tramite ssd non lo vedo un problema, tanto non uso app praticamente, l honor non mi convince granché come marca , ma sarebbe migliore o uguale?

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-04-2018 alle 17:09.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 17:07   #24836
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13545
che ne pensate dello zenphone 5 lite ? quando scenderà a 250 un po dopo l'uscita potrebbe essere un buon device?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 17:43   #24837
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Smartphone economico per utente alle prime armi?
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Eh, avrebbe voluto spendere 50/60€ ma gli risposi che a quei prezzi è difficile trovarne di buoni...
Grazie meg
Si trova una valida offerta sul sito > lightin "G" the box?
Non vorrei prendere un cinesata che dura pochi mesi. Come segnalato su una news, c'è il Redmi 4A. Qualche altro modello interessante?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 18:09   #24838
Etabeta5
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 4
Bluv il 4A è quello cinese senza banda 20, interessante il 5plus ma acquistare su lightinthebox è come dire su e-bay per noi, quindi con sicurezza molto bassa.
Etabeta5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 18:52   #24839
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Etabeta5 Guarda i messaggi
Bluv il 4A è quello cinese senza banda 20, interessante il 5plus ma acquistare su lightinthebox è come dire su e-bay per noi, quindi con sicurezza molto bassa.
Su quel sito vuol anche dire dogana molto probabile, se non è cambiato qualcosa ultimamente
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 20:51   #24840
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Qualcuno ha esperienze di compatibilità xiaomi-android auto? Intendo proprio il telefono connesso all'auto e non l'applicazione di per se...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v