|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() Ok... scusate per l'OT....
![]() |
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Ciao, come software anti-malware on-demand usavo a-squared, che ora è stato rimpiazzato da emisoft anti-malware, sinceramente non ho letto nulla al riguardo, è un prodotto valido?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Se guardi nelle guide il 3d di Asquared 4 (inutile farne uno nuovo è al 99% sempre lo stesso programma) nelle ultime 3 pagine trovi i dettagli + specifici Bye
![]() |
![]() |
#2445 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
http://www.virustotal.com/it/analisi...9ee-1280851632 Si guarda quando è stato inviato per la prima il file e se come in questo caso è vecchio (2009.08.11 20:49:09 UTC) si può star tranquilli. Fosse nuovo allora esisterebbe invece la possibilità di un'infezione appena uscita Ma non è strano che da un 11/08/09 ad oggi ancora risulta positivo? Non aggiornano anche togliendo i falsi positivi? o deve aggiornarsi il software per non essere rilevato? (scusate la grande ignoranza in merito)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
ciao ragazzi. ho win7 32bit.
leggendo i vari forum ho pensato di disattivare il firewall e di utilizzare - avira v.9 come antivirus - comodo come firewall domanda che potra' sembrar stupida...ma devo installare Avira Antivir o Avira Security Suite (e disabilitare il firewall) ? Durante l'installazione della Security Suite, posso scegliere che moduli installare? thx much
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
sei hai la suite di avira in fase di installazione escludere il firewall ![]()
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Quote:
gentilissimo. thx much
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Senior Member
|
per qualsiasi cosa...tranne richieste di denaros
![]() siamo qui a disposizione ![]()
![]() |
#2450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Per cui quel file è sicuro
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2452 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve ragazzi.
Sono un vecchio appassionato di hwupgrade. Ho bisogno di un vostro consiglio. Ho due pc con entrambi avira personal. Uno con Windows xp pro sp3 (avira personal 9 ita) e l'altro con Windows Vista Home Premium sp2(avira personal 10 eng+prevx free), entrambi affiancati da mbam freee dall'eek dell emisoft per scansioni on-demand). Ho attivo il fw di win. Non ho mai avuto grossi problemi di infezione. Ho bisogno di un vostro consiglio circa l'installazione di un personal firewall bidirezionale. Dato che non ho grosse competenza in materia di fw vorrei sapere se risulta effettivamente necessario. In caso positivo consigliatemi un valido firewall software che però non mi debba sormontare da miriadi di poup-up con cui non saprei nemmeno come comportarmi. Grazie per le utili informazioni che mi fornirete p.s. come browser utilizzo esclusivamente FF dentro la sandbox (quest'ultima utilizzata anche per alcuni giochi e programmi che non utilizzo tanto)
“Non possiamo fare grandi cose su questa terra, solo piccole cose con grande amore.” Mother Teresa Ultima modifica di checco8888 : 06-08-2010 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
A me invece Emsisoft durante le scansioni on-demand mi rivela sempre come malware l'icona di emule sul desktop, sono già due mesi che ogni volta lo segnalo sempre come falso positivo inviando la segnalazione alla Emsisoft ma l'avviso me lo ritrovo sempre lo stesso dopo ogni scansione
![]() Ultima modifica di gyonny : 06-08-2010 alle 18:36. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Meno indispensabile per utenti che difficilmente subiranno un infezione,la sua utilità và crescendo tanto più quanto la competenza dell'utente in questo campo viene meno. Facci un pensierino..... ![]() In merito al fw ci sarebbe PrivateFirewall c'è anche una guida del nostro Moderatore di sezione che puoi leggere per vedere se il prodotto può fare al caso tuo. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Attivazione filtro MAC nel router
Leggendo qua e la, mi sono imbattuto in alcune guide in cui spiegano come attivare il filtro MAC nel proprio router per far si che possano accedervi solo i dispositivi presenti nella lista.
Questo altro "trucchetto" per aumentare la nostra protezione (per chi e' dietro router naturalmente) si rivolge specialmente a chi fa uso delle connessioni wi-fi. Per chi invece come me che le odia e cerca di starne alla larga..... l'ho utilizzato lo stesso! ![]() ![]() Linko un paio di guide, per chi fosse interessato e sempre che non sia (io) arrivato con il solito ritardo a far la scoperta dell'acqua calda spacciandola come scoperta dell'anno ![]() ![]() Link: -> http://www.ikaro.net/articoli/cnt/pr...ifi-00867.html -> http://www.upyou.it/modules/sections...rtid=11&page=2 Nota Nelle guide c'e' scritto di fare start -> esegui -> ipconfig /all per sapere l'indirizzo fisico della propria macchina (almeno in windows xp); volevo avvisare che prima di scrivere ipconfig /all bisogna scrivere cmd e poi successivamente nel prompt scrivere il testo di cui sopra, altrimenti la schermata vi sparira' immediatmente e non rimarra' a video... Spero di esser stato utile a qualcuno ![]() Buon fine settimana e (ai piu' fortunati) buone vacanze ![]()
![]() |
#2456 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Voglio farvi vedere un'altro falso positivo da parte di Emsisoft antimalware (ex Asquared free) che oltretutto è sicuramente tra i migliori software per scansioni on-demand, ma come è stato ripetuto più volte in questa sezione ha il difetto dei troppi falsi positivi, dopo l'ultima scansione fatta mi ha rilevato una backdoor
![]() Ovviamente è un falso positivo poichè dopo un controllo ho constatato che l'applicazione in questione è Audacity, un innocuo programma di editing audio che uso da molto tempo e che oltretutto è open source, non ha pubblicità quindi no adware, non ha nessun processo in background, non si aggiorna in automatico, non invia al sito ufficiale nessuna informazione sui brani audio editati, forse è il software più sicuro che possa esistere ![]() ![]() Ultima modifica di gyonny : 07-08-2010 alle 11:53. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
|
Gli utenti appassionati di sicurezza hanno tutti più o meno i loro "pallini".
Quello che a me dà più soddisfazione (trà gli altri) è portare a nuova vita pc molto molto old. Oltretutto è un "hobby" che è dinamico nel tempo sopratutto per le sempre maggiori richieste di ram ed uso del processore dei vari sw. Un browser lento è certamente l'aspetto più irritante da superare in pc simili. In pc old non c'è verso, occorre orientarsi al OS Linux. Nei prossimi giorni sostituirò nel pc fisso (celeron 600 Mhz) la Dreamlinux 3.5. XFCE cambiando DE con uno più leggero cioè LinuxMint 9 LXDE per vedere se effettivamente ottengo un aumento in reattività che in modalità live (addirittura con FF) è tangibile. Per coloro che si chiedono qual'è il browser in versione attuale più veloce in questo pc (adesso) la risposta la immaginate già: Opera 10.60. Non vorrei divagare troppo in tema ma consiglierei a Kohai di lasciar perdere Puppy (più adatta certamente a pc con caratteristiche hardware inferiori a quello che possiede) è sperimentare quanto suesposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho provato con cis 5 neanche un pop-up pur non avendo firma digitale...ho guardato negli eventi... analizzato online sicuro... una figata
![]() |
#2459 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
|
Quote:
Gnome o KDE sono eccessivamente pesanti potevano andare bene perchè ho provato anni fà con le 7.04. XFCE (nella distro attuale è ormai allo stremo) Flubox è più pesante di...... LXDE che è quindi la mia scelta,vediamo se giusta. ![]() Mi si perdoni questo clamoroso OT ma Jedy mi trascina.....spesso !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.