Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 08:44   #2441
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

E' assodato che il firewall dell'835 è buggato in quanto dopo tot tempo e soprattutto in seguito ad un riavvio le regole firewall non sono più attive e va fatto un riapplica per poter riportare il router a piena funzionalità... Se ne sta parlando da una 15ina di pagine.

Quindi ci teniamo la versione 1.02.09 -0743?

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2008 alle 08:59.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:46   #2442
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dove esiste una Release History che mostri le nuove implementazoni e fixes tra la versione V1.02.16 - DGTeam Rev. 0835 e la precedente 1.02.09 - DGTeam Rev. 0743?

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2008 alle 08:59.
Old 03-10-2008, 08:58   #2443
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL

EDIT: vedo che hai editato...ma dopo la faticaccia per fare le quattro freccette...lascio anche per i posteri vah...

PS:
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quindi ci teniamo la versione 1.02.09 -0743?

Dipende da cosa ti serve.
Io sto usando tutt'ora l'835 in quanto per mia fortuna non ho riscontrato problemi e l'utilizzo semplice della pianificazione wi-fi mi rende felice.

Ultima modifica di littlemau : 03-10-2008 alle 09:01.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:33   #2444
emandt
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Quote:
Il firmware V1.02.16 - DGTeam Rev. 0835 non fa funzionare in nessun modo il WDS.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post24011337
chiaro. Li viene detto che hanno usato il GT come REPEATER verso il router-V3...devo provare così (attualmente ho il V3 come REPEATER verso il GT che fa da router), anche se però preferisco la velocità del GT per gestire il firewall, traffico in entrata/uscita ecc...ecc... (che ha un Hardware un tantino più potente del V3)
Però nn credo cambi molto se invertissi i miei due router: il led-wireless del GT (con l'835) continuerebbe a lampeggiare dasolo senza agganciarsi al V3 settato in WDS e l'SSID (sempre del GT con l'835) non sarebbe visibile da nessun dispositivo (ho 2 PC wireless e il palmare che nn vedono il GT con l'835 se attivo il suo WDS in REPEATER)

Quote:
Quote:
non è possibile avere un PortForwarding più avanzato? Tipo "reindirizza la porta 8080 dall'esterno con la porta 7070 del PC 192.168.1.2", altrimenti è impossibile, per esempio, avere due PC con ServerWeb sulla porta 80 reindirizzati verso l'esterno.
Purtroppo no.
io intendevo proprio DA-FARE nel firmware...chiaro che ora non è fattibile con i Firmware attuali.

Ultima modifica di emandt : 03-10-2008 alle 10:39.
emandt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:44   #2445
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da emandt Guarda i messaggi
io intendevo proprio DA-FARE nel firmware...chiaro che ora non è fattibile con i Firmware attuali.
Pardon..non avevo colto.

MI sembra di ricordare che Stev-O fosse poco possibilista.
Old 03-10-2008, 10:58   #2446
emandt
Junior Member

si si nessun problema @littlemau per la questione PortForwarding...è giusto una chicca che però quasi ogni altro router (non-Netgear) ha (tipo il vecchissimo D-Link o il Draytek ce li hanno).

Ora il problema è sul WDS Wireless...non funziona. Ho mandato un PM a @Paky per sapere come ha fatto a far funzionare il GT come REPEATER verso il V3.
Nn credo cambi molto dal suo caso, anche se io ho il V3 in REPEATER verso il GT...però ora come ora non funziona NULLA.

Forse è la 835 buggata per il WDS...forse @Paky aveva una versione precedente.

Non è possibile che, appena attivo il WDS in Repeater nel GT con l'835, il suo SSID sparisca...non è proprio come da specifiche WDS. Credo proprio che s'impalli il Wireless in quei casi, altrimenti perlomeno l'SSID dovrebbe farlo vedere dai dispositivi. Sembra quasi che il WDS-Repeater-con-associazione-wireless funzioni come un Poit-to-Point (quindi senza associazione wireless dei clients)
Old 03-10-2008, 11:20   #2447
egarim
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
di solito uso la toolchain che mi sono creato per il DG834GT oppure quella presa dal sito del firmware Ubert.
Il link in prima pagina firmware UBERT- SORGENTI e poi nel sito trovi "Precompiled 1.02.09 Toolchain" che va molto bene.

Avevo problemi con una toolchain presa da un altro sito sempre per big endian dove riuscivo a compilare i sorgenti ma non mi funzionavano gli eseguibili.
Come errore mi riportava in fase di esecuzione "undefined ...signal 11" .

Tieni presente che quella di UBERT sono riuscito a farla funzionare su di una UBUNTU 7.04.

Ciao
MisteroX
Ciao, allora con il toolchain di UBERT magicamente tutto funziona il mismatch rimane ma il firmware viene caricato correttamente e la busybox ha le nuove implementazioni! L'unica cosa che non riesco a compilare è il kernel mi da errori che con il toolchain che uso io non si verificano... Per curiosità tu come ti sei creato il tuo ( quello di buildroot ) ? Che magari provo anch'io... Per creare l'immagine con un kernel mio modificato sai come posso fare ? o magari se sai un howto che posso seguire...
Grazie per l'aiuto!!
egarim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:43   #2448
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da egarim Guarda i messaggi
Ciao, allora con il toolchain di UBERT magicamente tutto funziona il mismatch rimane ma il firmware viene caricato correttamente e la busybox ha le nuove implementazioni! L'unica cosa che non riesco a compilare è il kernel mi da errori che con il toolchain che uso io non si verificano... Per curiosità tu come ti sei creato il tuo ( quello di buildroot ) ? Che magari provo anch'io... Per creare l'immagine con un kernel mio modificato sai come posso fare ? o magari se sai un howto che posso seguire...
Grazie per l'aiuto!!

Ciao,
ho iniziato da qui http://buildroot.uclibc.org/downloads/old/ ma la versione che va un pò modificata.
Ad ogni modo scaricati anche l'ultima shapshot perchè alcune configurazioni le ho prese anche dalla snapshot per poter far funzionare il tutto correttamente.

Un lavoraccio !!!

Dietro non ho tutte le modifiche che avevo applicato alla toolchain.
Domani sicuramente ti darò delle informazioni in più su quello che avevo fatto.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:25   #2449
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me Steve-O è già alla 847
Scherzo, l'ho scritto solo perché torni.
PS: mi viene in mente che forse le due volte che ho dovuto riapplicare le regole firewall in effetti prima avevo spento l'UPS e quindi il router si era dovuto riavviare... quindi direi che nel mio caso forse perde le regole solo quando si riavvia, non anche dopo un tempo random. In effetti da alcuni giorni non riavvio e va senza problemi.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:01   #2450
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Secondo me Steve-O è già alla 847
Scherzo, l'ho scritto solo perché torni.
PS: mi viene in mente che forse le due volte che ho dovuto riapplicare le regole firewall in effetti prima avevo spento l'UPS e quindi il router si era dovuto riavviare... quindi direi che nel mio caso forse perde le regole solo quando si riavvia, non anche dopo un tempo random. In effetti da alcuni giorni non riavvio e va senza problemi.
Ciao,
infatti il problema, dopo analisi anailisi analisi, è nei primi 10 minuti dove partono dei processi a cron e tra questi c'è proprio "/usr/sbin/firewall restart"

Nella 835 non riesce ad applicare le regole in modo completo es.non ricarica le chain del DNS, la Prebasic etc..
Nella 834 quando partono a cron i processi il modulo applica regolarmente le regole.

In un mio vecchio post avevo indicato i vari processi che venivano lanciati a cron dopo il reboot del sistema.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:55   #2451
emandt
Junior Member

Si, credo sia un problema solo al'accensione. Tutta la notte lascio il router ed il PC accesi con un Server di COD e nessuno dei miei giocatori ha mai problemi a collegarsi, quindi i PortForward funzionano per tutta la notte (dalle 8 di sera alle 8 del mattino)

Meglio mettere poco cose in un prodotto ma FUNZIONANTI piuttosto che riempirlo di cose che poi incasinano e basta.

Vorrei segnalare un possibile problema, oltre che sul WDS (come ho spiegato nella paginetta precedente) anche nella pianificazione WiFi:

- esempio: sono le ore 23:05
- metto come orario pianificato le "09:00 to 24:00"
- il WiFi si spegne come fossi prima delle 09 o dopo le 24.

- esempio: sono sempre le ore 23:05
- metto come orario pianificato le "09:00 to 23:59"
- il WiFi rimane acceso

Ho risolto settando "09:00 to 01:00", però rimane in dubbio le ore 24:00...boh...

Ultima modifica di emandt : 03-10-2008 alle 13:56. Motivo: correzione
Old 03-10-2008, 20:59   #2452
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
controlla che il fuso orario sia impostato correttamente su GMT +1
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:28   #2453
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
"The Paladins".... che sono quattro!!! (ero più pessimista di quanto credessi) (considero quelli che hanno postato la loro soddisfazione senza poi dover ritrattare...come MaxFrames...e altri)

littlemau
DarKilleR
Mario Gilera
Demon Requiem

Mi raccomando ragazzi....il nostro motto è RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!
posto un screenshot (vedi allegato zippato) dell'835 che ho a casa (ormai fuori garanzia).
poi l'ho installato anche su quello di un amico (posto uno screen + avanti) nuovo di pacca senza problemi. L'unico accorgimento è stato quello di resettare prima del flash 835 e biresettare (tutti i reset vi pulsante) dopo il flash. Per ora sono tutti e due un olio
PS:uso la lingua inglese nella configurazione via web.
Allegati
File Type: zip MarioGilera-01bis.zip (19.9 KB, 15 visite)
Old 03-10-2008, 22:35   #2454
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
posto un screenshot (vedi allegato zippato)
non serviva.. zippare un jpg è inutile e cmq era 20k e stava nei 25k massimi di allegato.. cmq ti consiglio imageshack e soci

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:35   #2455
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
PS:uso la lingua inglese nella configurazione via web.
uhm , potrebbe avere a che fare con quel fastidioso intoppo che aveva il firm scegliendo la lingua italiana

quasi quasi riprovo la 835 per verificarlo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:50   #2456
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

check del FAST di NGI

[risolto]

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2008 alle 23:13.
Old 04-10-2008, 21:53   #2457
dea
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aiuto dg834gt con firmware 835

Ciao a tutti !

Ho comprato due giorni fa questo bel router e mi sono subito trovato molto bene, mi mancava però il supporto per WPA2 e mi sono deciso di aggiornare ad un firmware moddato, la versione 835.

Aggiornamento completato senza errori (fatto su ethernet), al riavvio il router si pone in stato di blink alternato alimentazione e led sottostante giallo.

OK, riprovo un ripristino con l'apposita utility, nulla di fatto, tutte le indicazione seguite alla lettera, il fatto è che non identifica il MAC del router, scelgo l'interfaccia ethernet corretta (il router lampeggia come deve) ma mi compare un elenco vuoto al posto del MAC identificato (provato su due macchine diverse, entrambe con XP) e naturalmente non posso procedere.

Qualcuno mi può aiutare ?

Mille grazie
dea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:15   #2458
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

resettato col tasto?
Old 05-10-2008, 08:38   #2459
dea
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
resettato col tasto?
Si, anche tenuto premuto il tasto di reset quindi alimentato il router con il reset premuto.

In un'altro forum ho letto che raramente può accadere una cosa del genere, il software di recupero non visualizza il MAC del router perchè pensa che non sia il modello corretto. Ho cambiato 3 NIC per sicurezza, ho provato a catturare il traffico di rete generato dal programma di resume con windump usando winpcap ma senza risultato.
Alla fine è sempre lo stesso, appena acceso lampeggiano alternativamente i led (va automaricamente in recovery), provo a lanciare l'utility di resume, seleziono la NIC del PC alla quale è collegato con cavo ethernet punto punto, poi non trova il MAC del router

Il led verde della rete è correttamente illuminato.

posso sbattere davvero la testa contro un muro ?
dea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 08:47   #2460
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non c'è altro da tentare , prova qualche reset in sequenza a router alimentato (tienilo giu almeno 8-10 sec)

altrimenti credo che ci sia solo la seriale o la Jtag per recuperarlo
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian