Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2013, 17:45   #24381
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi mi consigliereste un router economico sul quale usare dd-wrt?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 17:47   #24382
numbersix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
grazie! sembra anche troppo belo per il poco che dovrà fare. Al posto dell'ups stavo pensando ad una batteria al piombo in carica tampone ed un paio di regolatori a 5 v per le cam. mi risparmierei un sacco di conversioni 12-220 ed inoltre la batteria è un grosso filtro per i transienti.
numbersix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 20:37   #24383
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
consiglio acquisto modem\router wifi

ciao mi serviva un consiglio sull acquisto di un nuovo modem\router wifi che abbia dual band e porta gigabit,costo massimo 100euro..
ci dovrei collegare almeno 3 notebook,stampante,play3 e farlo lavorare cn il p2p,oltre i giochi online..grazie
Old 11-05-2013, 21:06   #24384
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao mi serviva un consiglio sull acquisto di un nuovo modem\router wifi che abbia dual band e porta gigabit,costo massimo 100euro..
ci dovrei collegare almeno 3 notebook,stampante,play3 e farlo lavorare cn il p2p,oltre i giochi online..grazie
Con quelle caratteristiche ci sono:
1. l'asus dsl-n55u molto apprezzato lato wireless e la parte router, qualche perplessità la lascia il lato modem per quanto riguarda le linee 'ballerine" sulle quali potrebbe dare qualche problema.

2. i netgear 3700/4000, anche se forse ti consiglierei solo il 4000 anche se costicchia un po' più dei 100 euro, che semplificando, ha pro e contro opposti all'asus sopra citato ovvero ottimo lato modem ma un po' deficitario, a detta di molti utenti, lato wireless.

3. infine ci sono i tp-link 8980 e il linksys x3500 usciti non da molto e sui quali pero' non ci sono ancora molte recensioni tali da potersi fare un'idea accurata, il tp-link anch'esso sui 100 euro il linksys un po' oltre.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 21:09   #24385
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
1. l'asus dsl-n55u molto apprezzato lato wireless e la parte router, qualche perplessità la lascia il lato modem per quanto riguarda le linee 'ballerine" sulle quali potrebbe dare qualche problema.

2. i netgear 3700/4000, anche se forse ti consiglierei solo il 4000 anche se costicchia un po' più dei 100 euro, che semplificando, ha pro e contro opposti all'asus sopra citato ovvero ottimo lato modem ma un po' deficitario, a detta di molti utenti, lato wireless.

3. infine ci sono i tp-link 8980 e il linksys x3500 usciti non da molto e sui quali pero' non ci sono ancora molte recensioni tali da potersi fare un'idea accurata, il tp-link anch'esso sui 100 euro il linksys un po' oltre.
allora eviteri sia asus che netgear,se devo alzare il badget lo posso anche fare ma vorrei un modem\router che sia valido su entrambi i fronti
Old 11-05-2013, 21:21   #24386
marklevinson76
Senior Member

Quote:

http://www.eprice.it/router-wireless...outer+Wireless

http://www.diwo.it/wireless-n-adsl2-...eway-gb/173234
ho dato un occhiata al sito della linkysys ed ho visto il modello che mi ha indicato,online però ho trovato due modelli cn la stessa sigla che ti o poi linkato,il secondo link dovrebbe essere il modello nuovo o sbaglio?
che è poi lo stesso che ho visto sul sito ufficiale
Old 11-05-2013, 21:23   #24387
san80d
Senior Member

Quote:
allora eviteri sia asus che netgear,se devo alzare il badget lo posso anche fare ma vorrei un modem\router che sia valido su entrambi i fronti
Aspetta, io ho semplificato molto e quando si semplifica si rischia di estremizzare i concetti. Se hai una buona linea l'asus non ti darebbe nessun problema, oltre al fatto che non e' una regola scritta che su linee problematiche vada male, ci sono utenti che con linee delicate non hanno avuto nessun problema con questo router e l'asus al netto di questi ipotetici problemi e' davvero un ottimo prodotto, forse il migliore della sua categoria. Sulla copertura wireless del netgear 4000 ogni situazione fa storia a se e magari per le tue esigenze basta e avanza. Non li scarterei a priori anzi a parer mio sono i due che prenderei in considerazione.
Old 11-05-2013, 21:29   #24388
san80d
Senior Member

Quote:
http://www.eprice.it/router-wireless...outer+Wireless

http://www.diwo.it/wireless-n-adsl2-...eway-gb/173234
ho dato un occhiata al sito della linkysys ed ho visto il modello che mi ha indicato,online però ho trovato due modelli cn la stessa sigla che ti o poi linkato,il secondo link dovrebbe essere il modello nuovo o sbaglio?
che è poi lo stesso che ho visto sul sito ufficiale
Su tutte e due i link c'e' lo stesso modello, ovvero il linksys x3500 che poi e' l'unico modello messo in commercio con quella sigla.
Old 11-05-2013, 21:37   #24389
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Aspetta, io ho semplificato molto e quando si semplifica si rischia di estremizzare i concetti. Se hai una buona linea l'asus non ti darebbe nessun problema, oltre al fatto che non e' una regola scritta che su linee problematiche vada male, ci sono utenti che con linee delicate non hanno avuto nessun problema con questo router e l'asus al netto di questi ipotetici problemi e' davvero un ottimo prodotto, forse il migliore della sua categoria. Sulla copertura wireless del netgear 4000 ogni situazione fa storia a se e magari per le tue esigenze basta e avanza. Non li scarterei a priori anzi a parer mio sono i due che prenderei in considerazione.
si ho capito che vuoi grazie,li terrò in considerazione
Old 11-05-2013, 21:38   #24390
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Su tutte e due i link c'e' lo stesso modello, ovvero il linksys x3500 che poi e' l'unico modello messo in commercio con quella sigla.
eppure esteticamente sn diversi
Old 11-05-2013, 22:02   #24391
san80d
Senior Member

Quote:
eppure esteticamente sn diversi
Si, la foto nel primo link e' sbagliata.
Old 12-05-2013, 13:01   #24392
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Dopo ben 5 anni di onorato servizio mi accingo a sostituire il mio amatissimo router Netgear DG834GT, usuratissimo. Se all'epoca dell'acquisto del mio attuale router poco c'era da sapere rispetto a connessioni adsl e reti domestico, oggi, con la diffusione del file sharing o streaming domestico, l'arrivo di tante e nuove tecnologie, a cominciare dagli elettrodomestici Always on, mi vedo costretto ad ammettere la mia completa ignoranza rispetto a quale prodotto dover acquistare... Cercherò, in tal senso, dio fornirvi quante più informazioni possibili al fine di ottenere un buon consiglio.

Abitazione:
- Villetta in campagna.
- Tre piani di cui uno da coprire necessariamente al 100% ed un altro, al 50%. L'altro piano e mezzo non sono necessari.
- Tutta la casa sono circa 260mq

Partiamo dai dati sulla mia connessione:
- Provider: Telecom
- Connessione: ADSL 7Mega

Hardware da connettere:
- 1 PC Desktop, via Lan, Con Windows 8, Pentium i5
- 1 Notebook con scheda di rete wireless Intel
- 3 Console di gioco da connettere via wireless
- 2 Tablet con sistema android da connettere in wifi
- 2 Smartphone con sistema android da connettere in wife
- 1 SmartTv da connettere in wifi
- 1 Decoder MySkyHD da connettere in wifi per sky on demand

Vorrei poter avere una copertura ottimale del segnale in modo da usufruire in maniera completa di tutto ciò che utilizzo io e la mia famiglia.
Budget per il router max 80€ al momento, espandibili a seconda delle motivazioni.

Ragazzi resto in attesa grazie!

Edit: nel primo post ho letto di questo modello: Asus DSL-N55U, cosa ne dite?

Ultima modifica di WaRaf : 12-05-2013 alle 16:10. Motivo: aggiornamento
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:20   #24393
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
Budget per il router max 80€ al momento, espandibili a seconda delle motivazioni.

...CUT...

Edit: nel primo post ho letto di questo modello: Asus DSL-N55U, cosa ne dite?
Che costa 40€ più del tuo budget, offerte a parte...
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 12-05-2013 alle 18:37.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:29   #24394
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Diciamo 98 euro (quindi +18 sul budget) da Amazon.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 18:37   #24395
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Che costa 40€ più del tuo budget, offerte a parte...
EDIT
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 21:59   #24396
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
sono indeciso tra linksys x3000 e td-w8970; che mi consigliate?

Ultima modifica di lolloxo : 12-05-2013 alle 22:30.
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 23:11   #24397
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Diciamo 98 euro (quindi +18 sul budget) da Amazon.
Beh 18 euro mi vanno più che bene se il router li merita
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 10:49   #24398
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Mi sto apprestando a comprare un modem/router dopo che il mio precedente sitecom wl-174 ha smesso di funzionare. Dopo aver letto un po' il forum sono rimasto indeciso tra i 2 modelli D-Link DSL2740B revisione hardware F1 e Tp-link TD-W8960N v4.

Dovrei connettere un pc in wifi ed uno con il cavo più vari dispositivi in wifi.
Lo userei per giochi online, navigazione normale e saltuariamente p2p.
Quale dei 2, considerando il prezzo simile, è il migliore?
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 10:55   #24399
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Meglio W8960NV4. Più recente e con antenne sostituibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 11:37   #24400
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Grazie mi orienterò sul W8960NV4.
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian