Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 15:59   #2421
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Le lampadine possono danneggiarsi prima del previsto, per il resto niente rischioso.
Old 27-05-2009, 17:26   #2422
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
io se stoppo prima o dopo aver spento, quando riaccendo mi si accende sempre lo stesso, diciamo che mi sta parecchio sulle scatole sta cosa ma a quanto pare non si puo disabilitare la riaccensione automatica, soltanto se tolgo la penna alla riaccensione la radio rimane spenta, però vabbe alla fine diciamo che son poche le volte che la voglio tenere spenta quindi mi sono adattato.
hai provato a dare il comando "disabilita riproduzione automatica"?

Mi pare che dopo averlo dato e dando lo STOP, il mediaplayer non parta piu' da solo...
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:52   #2423
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
nemmeno a me da fastidio, tanto la Radio resta accesa sempre, solo che qualche giorno fà parlando con un amico ha tirato fuori la menata che quando spegni l'auto devi spegnere tutti sia Fari che autoradio...... tutto, io invece lascio tutto acceso pure l'aria condizionata e i tergicristalli, e gli ho fatto notare sta cosa dell'autoradio, sostenendo che se ogni volta che mi fermo devo spegere fari, mediaplayer e radio, mi sà meglio lasciare l'auto in folla accesa, ma lui continuava a dirmi che cosi rischio di fare danni
io ovviamente non gli ho creduto e continuo a girare con i fari sempre accesi e l'autoradio a basso volume (2/3) perennemente in funzione .
all'elettronica della macchina non fa nulla...l'unica cosa che potrebbe danneggiarsi prima del previsto sono le lampadine, io infatti accendo i fari sempre dopo aver acceso il motore e li spengo prima di spegnerlo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:38   #2424
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
hai provato a dare il comando "disabilita riproduzione automatica"?

Mi pare che dopo averlo dato e dando lo STOP, il mediaplayer non parta piu' da solo...
si certo ma mica posso stoppare ogni volta che mi fermo col comando vocale diciamo che si puo killare il servizio anche cosi ma è una cosa antipatica tutte le volte azionare il b&me e stoppare, alla fine lo tengo cosi e basta.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:59   #2425
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
si certo ma mica posso stoppare ogni volta che mi fermo col comando vocale diciamo che si puo killare il servizio anche cosi ma è una cosa antipatica tutte le volte azionare il b&me e stoppare, alla fine lo tengo cosi e basta.
avevo provato un bel po' di tempo fa, quindi posso facilmente sbagliare... ma mi pare che il mediaplayer riprenda all'accensione della macchina se prima di spegnerla era attivo, e invece rimane muto se prima di spegnerla stavi ascoltando da un altra sorgente (sempre con la riprod. automatica disattivata).

FORSE quando spegni la macchina quando il MP è attivo, all'accensione rimane muto. Questo in effetti non andrebbe bene, ma mi pare non avesse questo problema.
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:58   #2426
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
avevo provato un bel po' di tempo fa, quindi posso facilmente sbagliare... ma mi pare che il mediaplayer riprenda all'accensione della macchina se prima di spegnerla era attivo, e invece rimane muto se prima di spegnerla stavi ascoltando da un altra sorgente (sempre con la riprod. automatica disattivata).

FORSE quando spegni la macchina quando il MP è attivo, all'accensione rimane muto. Questo in effetti non andrebbe bene, ma mi pare non avesse questo problema.
si esatto se ascolti gli mp3 da cd e spegni l'auto quando riaccendi non si riaccende l'mp, ma se stavi ascoltando da penna usb, spegni l'mp a mano spegni la macchina, quando riaccendi l'mp si riaccende, se invece lo stoppi vocalmente e po spegni l'auto, non si riaccende piu in automatico, ma fare cosi è veramente palloso almeno per me.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 31-05-2009, 21:47   #2427
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Salve,
dovrei acquistare un auto nuova per la famiglia, la userà mia madre e all'occorenza io, all'inizio ero indirizzato verso la nuova polo, ma prvando la gp e sentendo i commenti dei possessori mi sono convinto a prendere l'italiana.
L'auto come gia detto detto dovra essere utilizzata da mia madre e dal sottoscritto, non cerco grandi prestazioni (per divertitmi ho una fiat barchetta), ma cerco una disceta qualita dei materiali, una buona affidabilità e bassi consumi.
Sarei indirizzato verso la vesione a metano per il consumo e per i grandi sconti che posso usufruire.
Vorrei dei pareri sul seguente motore, non mi aspetto grandi prestazioni ma chiedo che almeno si muova...
Poi vorrei un consiglio su come accessoriarla, quali sono gli optional utili?
incomincio con: dynamic
vern. metalizzata-bracciolo-fendinebbia-retrovisori sbrinabili-spoiler posteriore-cambio e volante in pelle-cruise control-computer di bordo
poi?
i cerchi in lega non mi interessano, ho dei 15'' da montarci.
Per quanto riguarda lo stereo, preferisco montarci il mio alpine risparmio sui 600€, pero il mio dubbio è se posso aggiungere il cruise control.
Aspetto dei vostri consigli.
Old 31-05-2009, 22:47   #2428
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
io se potessi tornare indietro la prenderei assolutamente con lo skydome
p.s.: fai bene a farti montare i fendinebbia (che poi non son di serie ora?), montarli dopo è praticamente impossibile...
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 22:59   #2429
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goku^90 Guarda i messaggi
Salve,
dovrei acquistare un auto nuova per la famiglia, la userà mia madre e all'occorenza io, all'inizio ero indirizzato verso la nuova polo, ma prvando la gp e sentendo i commenti dei possessori mi sono convinto a prendere l'italiana.
L'auto come gia detto detto dovra essere utilizzata da mia madre e dal sottoscritto, non cerco grandi prestazioni (per divertitmi ho una fiat barchetta), ma cerco una disceta qualita dei materiali, una buona affidabilità e bassi consumi.
Sarei indirizzato verso la vesione a metano per il consumo e per i grandi sconti che posso usufruire.
Vorrei dei pareri sul seguente motore, non mi aspetto grandi prestazioni ma chiedo che almeno si muova...
Poi vorrei un consiglio su come accessoriarla, quali sono gli optional utili?
incomincio con: dynamic
vern. metalizzata-bracciolo-fendinebbia-retrovisori sbrinabili-spoiler posteriore-cambio e volante in pelle-cruise control-computer di bordo
poi?
i cerchi in lega non mi interessano, ho dei 15'' da montarci.
Per quanto riguarda lo stereo, preferisco montarci il mio alpine risparmio sui 600€, pero il mio dubbio è se posso aggiungere il cruise control.
Aspetto dei vostri consigli.
Non so se sia possibile aggiungere il cruise control successivamente, o quantomeno è un operazione che in pochi riescono a fare e che ti fanno pagare molto caro. Se ce la fai ordinalo con CC da fabbrica.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:53   #2430
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
io se potessi tornare indietro la prenderei assolutamente con lo skydome
p.s.: fai bene a farti montare i fendinebbia (che poi non son di serie ora?), montarli dopo è praticamente impossibile...
è anche vero che se abiti da ancona in giù servono a una cippa
però danno un bel tocco estetico

@Goku^90
io il blue&me ce lo metterei, è di una comodità assurda
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:02   #2431
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

qualche parere sul 1.4 fire a metano ?
Old 01-06-2009, 15:04   #2432
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
beh, già il 1.4 normale non è una scheggia, mettendolo a metano perde ancora un po' di potenza, ma il suo lavoro lo fa.
Old 01-06-2009, 15:38   #2433
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
lento.

secondo me potresti valutare un TJET 120cv e metterci l'impianto a gpl.

o in alternativa, se i 120cv son troppi, il 77cv ma gpl (così risparmi e mantieni prestazioni dignitose).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 18:37   #2434
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Oppure quando vuoi un pò di divertimento metti a benzina, certo salvo il penso della bombola
Old 02-06-2009, 13:38   #2435
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Il t-jet è sicuramente troppo, come gia detto dovrà essere utilizzata da mia madre, e all'occorenza da me.
A dir la verità ora sto pensando al 1.3 multijet 75, costa un poco in più (1500€) ma ho un motore leggermente piu prestazionale e moderno, senza avere il problema del rifornimento di metano (il piu vicino di casa sta a 5km).
CHe ne pensate ?
Old 02-06-2009, 13:46   #2436
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il t-jet è sicuramente troppo, come gia detto dovrà essere utilizzata da mia madre, e all'occorenza da me.
A dir la verità ora sto pensando al 1.3 multijet 75, costa un poco in più (1500€) ma ho un motore leggermente piu prestazionale e moderno, senza avere il problema del rifornimento di metano (il piu vicino di casa sta a 5km).
CHe ne pensate ?
Che chilometraggio fai in un anno? Sarà lui a rispondere alla domanda di quale motore prendere.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:56   #2437
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Che chilometraggio fai in un anno? Sarà lui a rispondere alla domanda di quale motore prendere.

15000-18000 km annui.
Old 02-06-2009, 14:14   #2438
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Saresti abbastanza al limite della convenienza tra motorizzazioni a benzina vs diesel/gpl e metano.
Da quanto ho letto in rete, se proprio non vuoi il benzina vai di metano a patto che non ti serva il bagagliaio e ti diverti con la Barchetta.
Il metano è il più pulito, il più sicuro, il più economico dei diretti concorrenti ed è il meno legato dal prezzo del petrolio, ma come detto perde un pochino in prestazioni, è molto ingombrante nel porta bagagli e la rete sul territorio nazionale è limitata (ma poi dipende da che spostamenti fai e che zone frequenti).

Per qualche parere sul 1.4 a metano fai un salto sul forum di metanoauto.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:22   #2439
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
15000-18000 km annui.
con quel chilometraggio se la macchina avete intenzione di tenerla molto io andrei col multijet, magari cercando qualche km0 se non volete spendere troppo.
Old 05-06-2009, 08:59   #2440
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

visto che avevo sbagliato topic scrivo qualcosa, secondo me invece se il prezzo non è eccessivamente più alto anche facendo non molti km è meglio prendere un motore migliore del 1.4 77cv che come il 1.2 69cv è abbastanza seduto e sottodimensionato, secondo me dovrebbe prendere un 1.3 75cv o un 1.3 90cv

Ultima modifica di DankanSun : 05-06-2009 alle 09:09.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian