Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 16:18   #2401
quantenoiequestipc
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Visto che ero citato ripeto la mia esperienza:
pc mandato in assistenza 2 volte con lo stesso problema monitor: dopo la seconda volta mi hanno vivamente consigliato di non aggiornare i drivers Nvidia se non dal loro sito. Passati 2 mesi per ora tutto ok.
quelli non beta non danno nessun problema almeno per la mia esperienza
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:18   #2402
lukone62
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Grazie!!!
lukone62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:30   #2403
Ju.azzo
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gerokyuubi Guarda i messaggi
Salve, c'è modo di sistemare il problema della ricezione wifi senza aprire necessariamente il pc ? grazie mille !!!
Ciao cosa intendi per problemi di ricezione?? Il mio funziona benissimo ed ha la scheda del modello di marzo aprile... Anche a me non fungeva poi ho risolto.. Ma dipende cosa intendi...
Hai delle continue disconnessioni?

Ultima modifica di Ju.azzo : 22-05-2014 alle 22:35.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:48   #2404
checcoeli
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da quantenoiequestipc Guarda i messaggi
concordo pienamente!
quindi cosa bisogna fare? io ho ancora quelli asus...
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:01   #2405
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ragazzi... Ho rimesso notebook control fan perchè le ventole non si spegnevano mai, ma ho notato che con il profilo dell'N550JV controlla solo una ventola, o meglio, aumenta la velocità di tutte e due ma la diminuisce solo di una, quindi l'altra resta su di giri... Come si può risolvere?

E continuo a riporre la domanda sperando che colui che mi aveva scritto la rilegga: qual'è la scritta da aggiungere per far andare gta iv?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:53   #2406
Ju.azzo
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
quindi cosa bisogna fare? io ho ancora quelli asus...
Tieni quelli Asus perchè win8.1 ha un sacco di problemi di compatibilità e non solo su Asus.
Fai gli aggiornamenti dal sito Asus, di nuovo upgrade c'è quello della wifi uscito ad Aprile.
Non fidarti, anche il bios io non l'ho mai aggiornato, ho ancora il 207 e va da dio il Note.
A meno che non sei uno smanettone meglio non rischiare di dover rimandare indietro il Note come è successo agli altri.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 09:42   #2407
checcoeli
Member

grazie mille ju.azzo, aggiorno subito il wifi, anche perche quando ho emule acceso, mi da non pochi problemi...disconnesione, rallentamenti enormi...speriamo...
Old 23-05-2014, 10:13   #2408
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ma i diver wifi aggiornati sono per la atheros o per la intel?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:32   #2409
quantenoiequestipc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
Tieni quelli Asus perchè win8.1 ha un sacco di problemi di compatibilità e non solo su Asus.
Fai gli aggiornamenti dal sito Asus, di nuovo upgrade c'è quello della wifi uscito ad Aprile.
Non fidarti, anche il bios io non l'ho mai aggiornato, ho ancora il 207 e va da dio il Note.
A meno che non sei uno smanettone meglio non rischiare di dover rimandare indietro il Note come è successo agli altri.

i driver 335.23 pubblicati sul sito nvidia fino ad ora non mi hanno dato problemi
cmq anche con quelli asus non è che il pc vada poi da schifo
Old 23-05-2014, 10:37   #2410
checcoeli
Member

atheros, se ancora mi da problemi la cambio anch io, dove è la guida x la sostituzione che non l ho trovata?
Old 23-05-2014, 11:24   #2411
gieki.tont
Member

Iscritto dal: Mar 2013
ragazzi ho un problema enorme... è da un paio di giorni che le ventole del pc non van più... C'è non partono mai, neanche nei giochi e il pc ovviamente arriva all'ebollizione. Come devo procedere?
Se le faccio partire con notebook fan control vanno. Quindi il problema è che la gestione automatica non funziona più

Ultima modifica di gieki.tont : 23-05-2014 alle 11:42.
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:58   #2412
quantenoiequestipc
Member

Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
atheros, se ancora mi da problemi la cambio anch io, dove è la guida x la sostituzione che non l ho trovata?
credo sia questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=358
Old 23-05-2014, 12:20   #2413
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ragazzi... Ho rimesso notebook control fan perchè le ventole non si spegnevano mai, ma ho notato che con il profilo dell'N550JV controlla solo una ventola, o meglio, aumenta la velocità di tutte e due ma la diminuisce solo di una, quindi l'altra resta su di giri... Come si può risolvere?
Anch'io ieri ho rimesso su notebook fancontrol, dato che avevo bisogno di un profilo un po' più aggressivo adesso che le temperature stanno salendo... Hai aggiornato all'ultima versione, che è stata aggiunta ieri? http://www.computerbase.de/forum/sho....php?t=1070494

Comunque sì, non è proprio perfetto come programma, anche settando bene le diverse soglie di temperatura con livelli di velocità diversi, alla fine continua a fare un po' quel cazzo che gli pare. Tipo adesso è a 46°C, ma le ventole continuano a girarmi al 12.5% quando avevo messo la soglia ai 45°C per il 37.5%...
Poi ieri sera (dopo aver giocato) continuava ad aumentare la velocità delle ventole per un secondo, generando un effetto molto fastidioso. Il lato positivo è che dopo un'ora di Skyrim le temperature erano sotto i 70°C, cioè wow.

Se qualcuno è pratico di scrittura su registri e se la sente di creare un nuovo file di configurazione, può seguire le guide presenti sulla pagina del programma e provarci... Io sinceramente non mi fido, preferisco limitarmi a cambiare i valori di soglia e di velocità e punto.
Quote:

E continuo a riporre la domanda sperando che colui che mi aveva scritto la rilegga: qual'è la scritta da aggiungere per far andare gta iv?
Oddio io con GTAIV c'ho proprio rinunciato sai... Sono riuscito ad installare San Andreas (che gira da schifo), ma GTA IV non c'è stato proprio verso. Ho provato con più o meno tutte le guide del mondo...
Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema enorme... è da un paio di giorni che le ventole del pc non van più... C'è non partono mai, neanche nei giochi e il pc ovviamente arriva all'ebollizione. Come devo procedere?
Se le faccio partire con notebook fan control vanno. Quindi il problema è che la gestione automatica non funziona più
Che versione del BIOS hai?
Io ho avuto (una sola volta) lo stesso problema, e ho risolto aggiornandolo... Alternativamente puoi provare a ritornare ad un punto di ripristino in cui non avevi questo problema, o usare notebook fancontrol e metterti l'anima in pace ^^

Ultima modifica di Laevus : 23-05-2014 alle 12:25.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:30   #2414
gieki.tont
Member

Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Che versione del BIOS hai?
Io ho avuto (una sola volta) lo stesso problema, e ho risolto aggiornandolo... Alternativamente puoi provare a ritornare ad un punto di ripristino in cui non avevi questo problema, o usare notebook fancontrol e metterti l'anima in pace ^^
ho la 207, ma non penso dipenda da quello dato che fino a due giorni fa funzionava... Purtroppo da circa una settimana ho iniziato a spostare frequentemente il nb e non vorrei che si fosse rotto qualcosa

Comunque provo con i profili di NotebookFanControl e vedere se riesco a mantenere temperature accettabili. Mi dispiace tantissimo anche perchè prima il notebook era un ghiacciolo con temperature di 30/40 gradi e adesso sta sempre sopra ai 50
Old 23-05-2014, 12:36   #2415
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
ho la 207, ma non penso dipenda da quello dato che fino a due giorni fa funzionava... Purtroppo da circa una settimana ho iniziato a spostare frequentemente il nb e non vorrei che si fosse rotto qualcosa
Va bene, intanto prova con NBFC, ma in caso ti consiglio di aggiornare al BIOS 208... Alla fine l'aggiornamento del BIOS si fa proprio quando ci sono cose del genere che non vanno...
Quote:
Comunque provo con i profili di NotebookFanControl e vedere se riesco a mantenere temperature accettabili. Mi dispiace tantissimo anche perchè prima il notebook era un ghiacciolo con temperature di 30/40 gradi e adesso sta sempre sopra ai 50
Beh ma mettitela via, dipende tantissimo dalla temperatura dell'ambiente... Con 21°C in casa stavo sui 38°C, adesso che ce ne sono un po' di più sui 43°C... In laboratorio dove fa un caldo allucinante la temperatura sale intorno ai 48-50°C, senza far nulla... Purtroppo è ovviamente esponenziale! Il lato positivo di questo portatile è che si scalda sì velocemente (ma senza mai diventare caldissimo), ma altrettanto velocemente si raffredda.
Old 23-05-2014, 14:11   #2416
checcoeli
Member

.

Ultima modifica di checcoeli : 23-05-2014 alle 14:16.
Old 23-05-2014, 14:20   #2417
checcoeli
Member

Quote:
Originariamente inviato da quantenoiequestipc Guarda i messaggi
grazie mille...i driver per il wi fi non ci sono sul sito asus per la intel, ho trovato solo il bluethoot
Old 23-05-2014, 15:34   #2418
gieki.tont
Member

Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Purtroppo è ovviamente esponenziale! Il lato positivo di questo portatile è che si scalda sì velocemente (ma senza mai diventare caldissimo), ma altrettanto velocemente si raffredda.
Il punto è che la parte con il logo "Audio by Bang ecc" è caldissima, con il tempo il notebook ne risente
Old 23-05-2014, 15:44   #2419
will--87
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi io ho tolto NBFC perchè con il profilo dedicato scaldava tanto. Per intenderci sempre sui 50 gradi. Senza gestione ventole (in automatico) la parte dei dissipatori è sempre fredda, ovviamente le ventole girano sempre al minimo. Ho bios 208.

Piuttosto ripropongo una domanda che è rimasta sepolta nei precedenti post, se qualcuno da un occhio alla sua configurazione mi fa un gran piacere:
Una domanda per quanto riguarda i driver del touchpad del mio N550JV-CM160P:
scarico dal sito asus i driver dalla sezione Touch Pad (SmartGesture_Win8_64_VER225) che dovrebbe contenere i driver aggiornati. Lancio l'installazione e dopo l'aggiornamento delle smartgesture, controllando i driver da "Gestione dispositivi" alla sezione "mouse ed altri dispositivi - ASUS Touchpad" trovo i driver 1.0.0.186. Non dovrei trovare una versione più recente??
Grazie!
will--87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 16:00   #2420
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Il punto è che la parte con il logo "Audio by Bang ecc" è caldissima, con il tempo il notebook ne risente
Quella zona si scalda sempre tanto, non c'è nulla da fare... L'importante è che non scotti al tocco.
Quote:
Originariamente inviato da will--87 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho tolto NBFC perchè con il profilo dedicato scaldava tanto. Per intenderci sempre sui 50 gradi. Senza gestione ventole (in automatico) la parte dei dissipatori è sempre fredda, ovviamente le ventole girano sempre al minimo. Ho bios 208.
Io ho modificato il profilo rendendolo simile a quello di default (quindi ventola sempre accesa al minimo), ma un po' più aggressivo superati i 45°C.
Quote:

Piuttosto ripropongo una domanda che è rimasta sepolta nei precedenti post, se qualcuno da un occhio alla sua configurazione mi fa un gran piacere:
Una domanda per quanto riguarda i driver del touchpad del mio N550JV-CM160P:
scarico dal sito asus i driver dalla sezione Touch Pad (SmartGesture_Win8_64_VER225) che dovrebbe contenere i driver aggiornati. Lancio l'installazione e dopo l'aggiornamento delle smartgesture, controllando i driver da "Gestione dispositivi" alla sezione "mouse ed altri dispositivi - ASUS Touchpad" trovo i driver 1.0.0.186. Non dovrei trovare una versione più recente??
Grazie!
Le due numerazioni (quella sul sito e quella in gestione dispositivi) non c'entrano niente l'una con l'altra...
Con i driver 2.2.10 presi dal supporto del 550JK http://support.asus.com/download.asp...ge=en&m=N550JK ho la versione 1.0.0.197

Ultima modifica di Laevus : 23-05-2014 alle 16:11.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian