|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La tua situazione: | |||
| Conosco Java, ma non C++ |
|
2 | 13.33% |
| Conosco C++, ma non Java |
|
4 | 26.67% |
| Conosco entrambi, ma preferisco sviluppare il progetto in Java |
|
7 | 46.67% |
| Conosco entrambi, ma preferisco sviluppare il progetto in C++ |
|
1 | 6.67% |
| Conosco C, non gli altri due, ma preferisco sviluppare il progetto in Java |
|
0 | 0% |
| Conosco C, non gli altri due, ma preferisco sviluppare il progetto in C++ |
|
1 | 6.67% |
| Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Oddio, pure io sono nella lista dei "programmatori", è una parola troppo grossa per me
Posso darvi un supporto morale però |
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
insomma fek, con tutto quello che sarebbe meglio evitare, credo che rimangano la carta e i pennarelli
Scherzi a parte, come mai ci sconsigli di provare in C++ ?
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
e poi il Java ci consente di levarci di torno tante altre magagne permettendoci di concentrarci sulla logica di funzionamento del gioco. |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
modificato il I° post
[OT] vado al lavoro domani modifico il primo post e su licenza ( ) di VICIUS metto la copertina[OT]
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
sei sicuro.... io lo vedo... non ci sarà mica già un virus in giro???
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vi dico di evitarlo, fidatevi, non vi dara' alcun vantaggio rispetto a Java/C#, ma in compenso vi creera' un sacco di problemi che dovrete pagare in tempo. Tu spenderesti piu' soldi per uno strumento che non ti da' alcun vantaggio rispetto ad un altro strumento, ma ti crea potenzialmente piu' problemi? Funziona allo stesso modo, pensate al linguaggio come ad uno strumento di lavoro, non pensate in termini di simpatie/antipatie. Fate una lista di vantaggi che usare il C++ vi darebbe, ed una lista di svantaggi, soppesateli e poi prendete la decisione. Fate qui la lista
|
|
|
#231 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...stavo pensando a questo progettino...
...che ne dite se prendessimo il forum come elemento per tracciare il design dell'intero gioco?...sia per quanto riguarda la grafica che la struttura?... ...possibilità di utlizzare il proprio avatar per personlizzare il giocatore...creare livelli in tema con le varie sezioni del forum...quindi nel caso di programmazione gli elementi in gioco potrebbero essere le tazzine di java...ed eventualmente si potrebbero usare gli avatar dei mod di sezione o degli utenti piu' frequentanti per creare ulteriori elementi...un cionci boss di livello?...il problema sarebbe quello di evitare il piu' possibile fiigure e marchi propietari...come appunto la tazzina da me citata...ma con un po' di immaginazione penso si riescano a trovare elementi specifici per ogni sezione che non portino problemi se riprodotti...processori stilizzati...dissipatori...modem...cavi...hd...di tutto un po'... ...che dite?... ...ciao... |
|
|
|
|
#235 |
|
Bannato
|
Io non sono coinvolto in questa cosa nè voglio buttarmici, ma secondo me dovreste cominciare ad andare piu' sul concreto. Di idee ne potreste buttare giu' all'infinito senza cominciare mai. Innanzitutto andrebbe eletto un "project manager" all'unanimità a cui si da un po' piu' di potere decisionale e di "controllo" sul progetto. Cosi' alla rinfusa non si va da nessuna parte. Un progetto non puo' essere organizzato nel codice se non è prima organizzato nelle persone. Per esempio, la grafica chi la fa? Chi si occupa di programmare almeno una libreria di strutture dati da usare? Quali strutture dati? Che requisiti devono essere soddisfatti per un simile progetto?
Lo dico perchè ne ho visti fin troppi di progetti nati a parole sui forum e mai cominciati. Un "project manager" va eletto. E chi non è d'accordo su eventuali scelte/decisioni va fuori. E' necessario per proseguire un progettino (che poi tanto banale non è) di questo calibro. Ci vuole uno che "ascolta" i componenti e "tira le somme". Laddove ci sono indecisioni, e lui che decide. |
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Concordo... E forse è megio chiudere questo sondaggio ed aprirne un altro per l'elezione del capo progetto...
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Poi: prima che il thread venga chiuso in favore del nuovo col sondaggio: - SDLmm ci potrebbe tornare comodo: http://sdlmm.sourceforge.net/ - Java non mi sembra la cosa più adatta per un gioco (almeno credo di no), visto che è un linguaggio semi-interpretato. Non ci rallenterebbe?
|
|
|
#239 |
|
Bannato
|
Java vi velocizzerebbe.
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ribadisco che è proprio perchè lo fate per "divertimento" che sarebbe interessante usare C++... Proprio perchè non avete vincoli di tempo e soldi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

) di VICIUS metto la copertina