Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua situazione:
Conosco Java, ma non C++ 2 13.33%
Conosco C++, ma non Java 4 26.67%
Conosco entrambi, ma preferisco sviluppare il progetto in Java 7 46.67%
Conosco entrambi, ma preferisco sviluppare il progetto in C++ 1 6.67%
Conosco C, non gli altri due, ma preferisco sviluppare il progetto in Java 0 0%
Conosco C, non gli altri due, ma preferisco sviluppare il progetto in C++ 1 6.67%
Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2005, 20:26   #221
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Oddio, pure io sono nella lista dei "programmatori", è una parola troppo grossa per me

Posso darvi un supporto morale però
gokan è offline  
Old 19-07-2005, 20:39   #222
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
MUHAHAHHAAAHA
Per il resto:
- Linguaggio: C++, assolutamente. Per Java servirebbe anche il Java SDK... e poi non sono sicuro che si possa usare SDL anche con Java (ma credo di si, visto che lo si può usare anche con Perl )!
Sarebbe MOLTO meglio che non usiate il C++
fek è offline  
Old 19-07-2005, 20:40   #223
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Nooo !
La notazione ungherese è il Male !
Con i compilatori di una volta di C sara anche stata utile ma ora non ne vedo la necessita e al solo pensiero di leggere codice con variabili tipo "a_crszkvc30LastNameCol" mi vengono i brividi.

ciao
E sarebbe molto meglio evitaste anche la notazione ungherese come la peste
fek è offline  
Old 19-07-2005, 20:49   #224
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
insomma fek, con tutto quello che sarebbe meglio evitare, credo che rimangano la carta e i pennarelli

Scherzi a parte, come mai ci sconsigli di provare in C++ ?
Old 19-07-2005, 20:50   #225
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fek
E sarebbe molto meglio evitaste anche la notazione ungherese come la peste

ciao
VICIUS è offline  
Old 19-07-2005, 20:58   #226
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
insomma fek, con tutto quello che sarebbe meglio evitare, credo che rimangano la carta e i pennarelli

tutto sommato ha ragione, anche secondo me è meglio in Java; non concordo con cionci: la portabilità non è la parte più interessante del progetto, prima ce la leviamo di mezzo e meglio è, e con Java non abbiamo problemi.
e poi il Java ci consente di levarci di torno tante altre magagne permettendoci di concentrarci sulla logica di funzionamento del gioco.
71104 è offline  
Old 19-07-2005, 20:58   #227
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
modificato il I° post

[OT]

vado al lavoro
domani modifico il primo post e su licenza () di VICIUS metto la copertina

[OT]
MaaX è offline  
Old 19-07-2005, 21:01   #228
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
modificato il I° post

vedo che hai giustamente omesso Gica78R... quel traditore!!!! ci ha denunciati all'èfbiài!!!
71104 è offline  
Old 19-07-2005, 21:05   #229
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da 71104
vedo che hai giustamente omesso Gica78R... quel traditore!!!! ci ha denunciati all'èfbiài!!!

sei sicuro....

io lo vedo... non ci sarà mica già un virus in giro???
MaaX è offline  
Old 19-07-2005, 21:09   #230
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH

Perche' ci sono passato attraverso almeno una decina di volte: gruppi di programmatori poco esperti fra i quali me che si buttano sul C++. Diciamo che lo sto pagando anche in questo momento mentre scrivo

Se vi dico di evitarlo, fidatevi, non vi dara' alcun vantaggio rispetto a Java/C#, ma in compenso vi creera' un sacco di problemi che dovrete pagare in tempo.

Tu spenderesti piu' soldi per uno strumento che non ti da' alcun vantaggio rispetto ad un altro strumento, ma ti crea potenzialmente piu' problemi? Funziona allo stesso modo, pensate al linguaggio come ad uno strumento di lavoro, non pensate in termini di simpatie/antipatie.

Fate una lista di vantaggi che usare il C++ vi darebbe, ed una lista di svantaggi, soppesateli e poi prendete la decisione. Fate qui la lista
fek è offline  
Old 20-07-2005, 06:21   #231
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
mjordan è offline  
Old 20-07-2005, 08:46   #232
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da fek
Fate una lista di vantaggi che usare il C++ vi darebbe, ed una lista di svantaggi, soppesateli e poi prendete la decisione. Fate qui la lista
Il fatto che non lo facciano per soldi credo che sia il vantaggio più grande... Io la vedo per loro come un'occasione per imparare bene il C++ ed i problemi di porting...
cionci è offline  
Old 20-07-2005, 09:14   #233
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Il fatto che non lo facciano per soldi credo che sia il vantaggio più grande... Io la vedo per loro come un'occasione per imparare bene il C++ ed i problemi di porting...
Sono d'accordo. In fondo questo C++ andrà pure dominato prima o poi.
mjordan è offline  
Old 20-07-2005, 09:15   #234
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...stavo pensando a questo progettino...

...che ne dite se prendessimo il forum come elemento per tracciare il design dell'intero gioco?...sia per quanto riguarda la grafica che la struttura?...
...possibilità di utlizzare il proprio avatar per personlizzare il giocatore...creare livelli in tema con le varie sezioni del forum...quindi nel caso di programmazione gli elementi in gioco potrebbero essere le tazzine di java...ed eventualmente si potrebbero usare gli avatar dei mod di sezione o degli utenti piu' frequentanti per creare ulteriori elementi...un cionci boss di livello?...il problema sarebbe quello di evitare il piu' possibile fiigure e marchi propietari...come appunto la tazzina da me citata...ma con un po' di immaginazione penso si riescano a trovare elementi specifici per ogni sezione che non portino problemi se riprodotti...processori stilizzati...dissipatori...modem...cavi...hd...di tutto un po'...

...che dite?...

...ciao...
ally è offline  
Old 20-07-2005, 09:33   #235
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Io non sono coinvolto in questa cosa nè voglio buttarmici, ma secondo me dovreste cominciare ad andare piu' sul concreto. Di idee ne potreste buttare giu' all'infinito senza cominciare mai. Innanzitutto andrebbe eletto un "project manager" all'unanimità a cui si da un po' piu' di potere decisionale e di "controllo" sul progetto. Cosi' alla rinfusa non si va da nessuna parte. Un progetto non puo' essere organizzato nel codice se non è prima organizzato nelle persone. Per esempio, la grafica chi la fa? Chi si occupa di programmare almeno una libreria di strutture dati da usare? Quali strutture dati? Che requisiti devono essere soddisfatti per un simile progetto?

Lo dico perchè ne ho visti fin troppi di progetti nati a parole sui forum e mai cominciati. Un "project manager" va eletto. E chi non è d'accordo su eventuali scelte/decisioni va fuori. E' necessario per proseguire un progettino (che poi tanto banale non è) di questo calibro. Ci vuole uno che "ascolta" i componenti e "tira le somme". Laddove ci sono indecisioni, e lui che decide.
mjordan è offline  
Old 20-07-2005, 09:41   #236
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Concordo... E forse è megio chiudere questo sondaggio ed aprirne un altro per l'elezione del capo progetto...
cionci è offline  
Old 20-07-2005, 10:22   #237
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Concordo.

Poi: prima che il thread venga chiuso in favore del nuovo col sondaggio:
- SDLmm ci potrebbe tornare comodo: http://sdlmm.sourceforge.net/
- Java non mi sembra la cosa più adatta per un gioco (almeno credo di no), visto che è un linguaggio semi-interpretato. Non ci rallenterebbe?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 20-07-2005, 10:27   #238
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...beh java non è così limitante...un risultato di questo tipo sarebbe un ottimo traguardo...

...ciao...
ally è offline  
Old 20-07-2005, 10:35   #239
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Java vi velocizzerebbe.
mjordan è offline  
Old 20-07-2005, 10:53   #240
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
- Java non mi sembra la cosa più adatta per un gioco (almeno credo di no), visto che è un linguaggio semi-interpretato. Non ci rallenterebbe?
Certo non a questi livelli... Magari i limiti si sentono con qualcosa che richiede un lavoro molto più intenso all'hardware...

Comunque ribadisco che è proprio perchè lo fate per "divertimento" che sarebbe interessante usare C++... Proprio perchè non avete vincoli di tempo e soldi
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian