|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
2 - sì ma vale sempre lo stesso discorso: meglio fare scaricare e scaricare completamente la batteria perchè così dura di +. Ciao
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
|
help Open GL
Un aiuto per cortesia.
Ho installato il gioco -Project Earth- ma non parte perchè mi dice che devo aggiornare la Open GL. 1 - mi sembra strano visto che il portatile è stato prodotto a Gennaio 2005 (mi sembra): 2- se anche fosse vero che devo aggiornare questa parte dove caspita trovo queste librerie o drivers aggiornati? Grazie a chi si interesserà AB P.S. se volessi cambiare nick come si fa?
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Grazie, Ciao
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
scusate ho un'altra domanda...
praticamente mi serviva un'utility per registrare dal FrontMic, il programma Realtek incluso non mi permette di farlo, sul pc fisso che ha anche un chipset audio realtek, sulla dfIIlanparty, il tool realtek incluso ha questa possibilità, ma qui sul portatile non esiste... andando sul sito realtek, non ho trovato, fra l'altro, i driver per il chipset del nb... e ancora meno il programma per gestire l'audio di cui ho premesso... in sintesi, come posso fare per registrare dal FrontMic? Grazie, sperando che questo contribuisca a conoscere meglio il nb.
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la registrazione, mi serve per un'audiocassetta da mettere su cd, il registratore di suoni di windows, mi pare che sia limitato ad un minuto di registrazione... e quindi non serve... inoltre non volevo usare programmi particolari ma una versione di un tool Realtek compatibile col chipset audio... cmq se non disponibile... ora che ci penso nero wave editor mi pare che lo abbia installato... riguardo al rear input sì già lo sapevo salvo altri problemi... Grazie, Ciao.
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. rispondo ora perchè non ho una connessione fissa.
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
benchmarks
Per curiosità ho disintallato i 5.6 e scaricato, installandoli, i Catlyst versione 5.8 (anche se l'ATI Catalyst Control Center non risulta bene installato) e ho portato le frequenza del core e delle memorie in sincrono a 344,25.
In sintesi i risultati, con Catalyst 5.8, CPU 1,6, l'HDD 60GB/4200rpm pieno quasi al 75% (non so se possa influenzare il risultato) sono stati: (core 357 circa e memorie a 297, q.c) 3Dmark 2003 = 5624 (con Catalyst 5.6 del 05 /09/05, è l'unico che ho) 3Dmark 2005 = 2462 (con Catalyst 5.8 del 08 /09/05) [IMG] ![]() [IMG] ![]() (core e delle memorie i sincrono a 344,25.) 3Dmark 2003 = 5993 (con Catalyst 5.8 del 08 /09/05) 3Dmark 2005 = 2584 (con Catalyst 5.8 del 08 /09/05) [IMG] ![]() [IMG] ![]() Queste prestazioni sono allineate alle vostre? In un altro forum ho letto che il nostro notebook non è più a listino Acer. Accidenti, questo me lo fa invecchiare di colpo! Certo che non lo cambio dopo tre mesi all'acquisto, ma questa politica commerciale lascia un po' stupiti. o no? Ma se dovessi venderlo, quanto verebbe? Saluti a tutti
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
non hai sonno!!
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
CAtalyst 5.7
P.S.
Visto che stavo installando e disinstallando (perchè un internettiano non credeva ai risultati dell'8101), ho voluto provare con la versione 5.7, che dicono vada meglio della 5.8: Questi sono i risultati del 3Dmark 2005, rispettivamente: 1- con la scheda settata di default (core 350 e qualcosa e memorie a 297, qc) 2- con la scheda "overclokkata" (in sincrono core e memorie a 344,25) 1 [IMG] ![]() 2 [/IMG] ![]() Conclusione: se si fa un paragone fra questi risultati e quelli del mio post precedente si conclude (come si sapeva) che se si va dietro a tutte queste menate si diventa scemi e si ottengono miglioramenti poco visibili occhio nudo (tranne che in qualche applicazione 3D per la quale il "nostro" notebook non è stato pensatp espressamente. Ciao a tutti
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora provato perchè ho avuto l'idraulico in casa oggi. Credo che proverò domattina ( o magari adesso) e ti farò sapere.
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"OPEN GL 1.1 or newer required" Dove caspita le trovo queste 1,1? Mi sembra strano che un portatile così nuovo abbia driver più vecchi del gioco "Project Earth", che credo sia di un paio di anni fa.
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
guarda mi sembra strano perchè io utilizzo sempre le openGL e non mi hanno dato mai problemi..ma tu i driver della scheda li hai moddati??cmq mi so fatto un giro sul sito uffiale delle open gl e dice che i nuovi driver opengl si trovano nei driver della scheda..fai un test rimetti quelli originali e riprova di nuovo però togli quelli vecchi con un programmino gratuito che si chiama Atimax driver LINK è piccolissimo 260kb
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ciao a tutti, ho appena acquistato il nb, fidandomi del forum
volevo sapere se fare l'agg. del bios al 3c22, un consiglio me lo date? p.s. ho messo subito 1gb di ram ciao
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
il fatto è che mi sembra strano che acer non dica nulla in merito alle migliorie "eventuali" per i suoi prodotti...
prima di questo avevo un thinkpad ibm e per ogni aggiornamento ti veniva detto cosa cambiasse... per questo ho dei dubbi... ciao
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma possibile che non ci si ancora un programmino per overcloccare il procio del mio tm 8101!
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.