Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 15:24   #221
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da raxas
un dubbio, anzi due, mi arrovellano e mi angustiano da tempo nella pratica di questo portatile...
1 -praticamente mi chiedevo se è possibile togliere o mettere la batteria a caldo senza provocare danni...

2 -dopo le prime 4-5 ricariche con batteria completamente scarica, si può ricaricarla a qualsiasi livello di carica essa si trovi?
Grazie.
1 - sì, certamente, con tutti i portatili credo. certamente con questo, perchè l'ho fatto; magari credo sia meglio farlo il meno possibile (magari per evitare eventuali cali o picchi di corrente);
2 - sì ma vale sempre lo stesso discorso: meglio fare scaricare e scaricare completamente la batteria perchè così dura di +.
Ciao
Old 05-09-2005, 15:34   #222
alessandrobraione
Senior Member

help Open GL

Un aiuto per cortesia.
Ho installato il gioco -Project Earth- ma non parte perchè mi dice che devo aggiornare la Open GL.
1 - mi sembra strano visto che il portatile è stato prodotto a Gennaio 2005 (mi sembra):
2- se anche fosse vero che devo aggiornare questa parte dove caspita trovo queste librerie o drivers aggiornati?
Grazie a chi si interesserà
AB

P.S. se volessi cambiare nick come si fa?
Old 05-09-2005, 15:40   #223
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione
1 - sì, certamente, con tutti i portatili credo. certamente con questo, perchè l'ho fatto; magari credo sia meglio farlo il meno possibile (magari per evitare eventuali cali o picchi di corrente);
2 - sì ma vale sempre lo stesso discorso: meglio fare scaricare e scaricare completamente la batteria perchè così dura di +.
Ciao
Insomma occorre moderarsi...
Grazie, Ciao

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:15   #224
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione
Un aiuto per cortesia.
Ho installato il gioco -Project Earth- ma non parte perchè mi dice che devo aggiornare la Open GL.
1 - mi sembra strano visto che il portatile è stato prodotto a Gennaio 2005 (mi sembra):
2- se anche fosse vero che devo aggiornare questa parte dove caspita trovo queste librerie o drivers aggiornati?
Grazie a chi si interesserà
AB

P.S. se volessi cambiare nick come si fa?
prova ad aggiornare i driver della scheda video li sono incluse anche open GL per il nick chiedi ad un moderatore
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:22   #225
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

scusate ho un'altra domanda...
praticamente mi serviva un'utility per registrare dal FrontMic, il programma Realtek incluso non mi permette di farlo, sul pc fisso che ha anche un chipset audio realtek, sulla dfIIlanparty, il tool realtek incluso ha questa possibilità, ma qui sul portatile non esiste...
andando sul sito realtek, non ho trovato, fra l'altro, i driver per il chipset del nb... e ancora meno il programma per gestire l'audio di cui ho premesso...
in sintesi, come posso fare per registrare dal FrontMic?
Grazie, sperando che questo contribuisca a conoscere meglio il nb.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 06-09-2005, 13:30   #226
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
scusate ho un'altra domanda...
praticamente mi serviva un'utility per registrare dal FrontMic, il programma Realtek incluso non mi permette di farlo, sul pc fisso che ha anche un chipset audio realtek, sulla dfIIlanparty, il tool realtek incluso ha questa possibilità, ma qui sul portatile non esiste...
andando sul sito realtek, non ho trovato, fra l'altro, i driver per il chipset del nb... e ancora meno il programma per gestire l'audio di cui ho premesso...
in sintesi, come posso fare per registrare dal FrontMic?
Grazie, sperando che questo contribuisca a conoscere meglio il nb.
Ciao allora per registrare dal front mic(non penso che la qualità sia eccelsa)puoi utilizzare programmi che vanno dal registratore di suoni del windows al cubase..cmq propva qualcosa tipo studiolab oppure se ti serve per cazzeggio va bene anche nero wave editor oppure prova reason per qualcosa di spettacolare! PS devi ovviamnte prima selezionarlo nel rear input!! BYEz!
Old 06-09-2005, 16:38   #227
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Ciao allora per registrare dal front mic(non penso che la qualità sia eccelsa)puoi utilizzare programmi che vanno dal registratore di suoni del windows al cubase..cmq propva qualcosa tipo studiolab oppure se ti serve per cazzeggio va bene anche nero wave editor oppure prova reason per qualcosa di spettacolare! PS devi ovviamnte prima selezionarlo nel rear input!! BYEz!
Ciao
per la registrazione, mi serve per un'audiocassetta da mettere su cd, il registratore di suoni di windows, mi pare che sia limitato ad un minuto di registrazione... e quindi non serve... inoltre non volevo usare programmi particolari ma una versione di un tool Realtek compatibile col chipset audio... cmq se non disponibile... ora che ci penso nero wave editor mi pare che lo abbia installato... riguardo al rear input sì già lo sapevo salvo altri problemi...
Grazie, Ciao.

Old 06-09-2005, 17:25   #228
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Ciao
per la registrazione, mi serve per un'audiocassetta da mettere su cd, il registratore di suoni di windows, mi pare che sia limitato ad un minuto di registrazione... e quindi non serve... inoltre non volevo usare programmi particolari ma una versione di un tool Realtek compatibile col chipset audio... cmq se non disponibile... ora che ci penso nero wave editor mi pare che lo abbia installato... riguardo al rear input sì già lo sapevo salvo altri problemi...
Grazie, Ciao.
con nero dovresti essere a posto
Old 08-09-2005, 10:52   #229
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
con nero dovresti essere a posto
si ho visto che va bene grazie
p.s. rispondo ora perchè non ho una connessione fissa.

Old 10-09-2005, 02:05   #230
alessandrobraione
Senior Member

benchmarks

Per curiosità ho disintallato i 5.6 e scaricato, installandoli, i Catlyst versione 5.8 (anche se l'ATI Catalyst Control Center non risulta bene installato) e ho portato le frequenza del core e delle memorie in sincrono a 344,25.

In sintesi i risultati, con Catalyst 5.8, CPU 1,6, l'HDD 60GB/4200rpm pieno quasi al 75% (non so se possa influenzare il risultato) sono stati:

(core 357 circa e memorie a 297, q.c)
3Dmark 2003 = 5624 (con Catalyst 5.6 del 05 /09/05, è l'unico che ho)
3Dmark 2005 = 2462 (con Catalyst 5.8 del 08 /09/05)

(core e delle memorie i sincrono a 344,25.)
3Dmark 2003 = 5993 (con Catalyst 5.8 del 08 /09/05)
3Dmark 2005 = 2584 (con Catalyst 5.8 del 08 /09/05)

Queste prestazioni sono allineate alle vostre?
In un altro forum ho letto che il nostro notebook non è più a listino Acer. Accidenti, questo me lo fa invecchiare di colpo!
Certo che non lo cambio dopo tre mesi all'acquisto, ma questa politica commerciale lascia un po' stupiti. o no?
Ma se dovessi venderlo, quanto verebbe?
Saluti a tutti
Old 10-09-2005, 02:11   #231
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

non hai sonno!! cmq le prestazioni del tuo note sono allineate al mio io facevo con i 5.6 5722 al 3dmark03 il 2005 non l'ho mai provato.hai risolto il problema del giochino che ti diceva di aggiornare le openGL???
Old 10-09-2005, 02:18   #232
alessandrobraione
Senior Member

CAtalyst 5.7

P.S.
Visto che stavo installando e disinstallando (perchè un internettiano non credeva ai risultati dell'8101), ho voluto provare con la versione 5.7, che dicono vada meglio della 5.8:

Questi sono i risultati del 3Dmark 2005, rispettivamente:
1- con la scheda settata di default (core 350 e qualcosa e memorie a 297, qc)
2- con la scheda "overclokkata" (in sincrono core e memorie a 344,25)

1

2
[/IMG]

Conclusione:
se si fa un paragone fra questi risultati e quelli del mio post precedente si conclude (come si sapeva) che se si va dietro a tutte queste menate si diventa scemi e si ottengono miglioramenti poco visibili occhio nudo (tranne che in qualche applicazione 3D per la quale il "nostro" notebook non è stato pensatp espressamente.
Ciao a tutti
Old 10-09-2005, 02:20   #233
alessandrobraione
Senior Member

Quote:
non hai sonno!! cmq le prestazioni del tuo note sono allineate al mio io facevo con i 5.6 5722 al 3dmark03 il 2005 non l'ho mai provato.hai risolto il problema del giochino che ti diceva di aggiornare le openGL???
vado sempre a letto tardi.
Non ho ancora provato perchè ho avuto l'idraulico in casa oggi.
Credo che proverò domattina ( o magari adesso) e ti farò sapere.
Old 10-09-2005, 02:26   #234
alessandrobraione
Senior Member

Quote:
Ho provato adesso. Risposta:
"OPEN GL 1.1 or newer required"
Dove caspita le trovo queste 1,1?
Mi sembra strano che un portatile così nuovo abbia driver più vecchi del gioco "Project Earth", che credo sia di un paio di anni fa.
Old 10-09-2005, 02:44   #235
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

guarda mi sembra strano perchè io utilizzo sempre le openGL e non mi hanno dato mai problemi..ma tu i driver della scheda li hai moddati??cmq mi so fatto un giro sul sito uffiale delle open gl e dice che i nuovi driver opengl si trovano nei driver della scheda..fai un test rimetti quelli originali e riprova di nuovo però togli quelli vecchi con un programmino gratuito che si chiama Atimax driver LINK è piccolissimo 260kb fai questa prova e fammi sapere di nuovo..cmq è strano perchè lo standard opengl1.1 risale ai tempi delle ati9100 cioè tanti anni fa
Old 25-09-2005, 09:03   #236
Boxi
Member

L'Avatar di Boxi

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ciao a tutti, ho appena acquistato il nb, fidandomi del forum

volevo sapere se fare l'agg. del bios al 3c22, un consiglio me lo date?

p.s. ho messo subito 1gb di ram

ciao
Old 25-09-2005, 15:11   #237
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Originariamente inviato da Boxi
ciao a tutti, ho appena acquistato il nb, fidandomi del forum

volevo sapere se fare l'agg. del bios al 3c22, un consiglio me lo date?

p.s. ho messo subito 1gb di ram

ciao
al momento non vedo vantaggi nell'aggiornamento bios..però aspetta qualche altro consiglio,forse ti potranno dire di più
Old 25-09-2005, 18:24   #238
Boxi
Member

L'Avatar di Boxi

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
il fatto è che mi sembra strano che acer non dica nulla in merito alle migliorie "eventuali" per i suoi prodotti...

prima di questo avevo un thinkpad ibm e per ogni aggiornamento ti veniva detto cosa cambiasse...

per questo ho dei dubbi...

ciao
Old 27-09-2005, 18:38   #239
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ma possibile che non ci si ancora un programmino per overcloccare il procio del mio tm 8101!
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:07   #240
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da M4tte
Ma possibile che non ci si ancora un programmino per overcloccare il procio del mio tm 8101!
i programmini ci sono, ma devi informarti sul tuo pll, altrimenti non riuscirai mai a fare niente..

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian