|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cmq a me steam non dà problemi, avendo una flat lo trovo ottimo.
Ogni 2-3 giorni circa se mi loggo a steam mi arrivano news interessanti (o meno interessanti), upgrade di steam, fix per steam o per i vari giochi che ho installato con steam, upgrade dell'editor SDK. Poi, se uno non vuole sottostare a un sistema come steam perchè non si fida, non gli va, non ha internet... la cosa da fare è semplice: non comprarlo! Io non ho la patente per moto, e una kawasaky non pretendo di comprarmela e poi usarla. Se sto in montagna non mi compro la barca in vetro resina. Se compro Battlefield II mi devo cambiare la Geppo4... non voglio spendere soldi per una scheda video nuova? Non compro Battlefield II. Ripeto, non è una imposizione, non è una tassa, non è un qualcosa di imposto. Io ho scelto di comprare il gioco e usare steam, e sono soddisfatto, sapendo di avere la flat poi...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
Quote:
se invece di rialsciare le patch via steam le rilasciassero, come per tutti gli altri giochi, ANCHE singolarmente chi ha una liane lenta avrebbe 1000 modi per procurarsele in modo alternativo, senza gli sbattimenti di steam che poi voi con le vostre adsl ai poveri pirla col 56k nonn ci pensate è un altro discorso che a te piaccia e a moltio altri steam piaccia o risulti comodo ok, non ci piove... e lungi da me contestarlo ma questo non è un motivo valido per ritenere dei pirla tutti quelli che invece credono steam una pessima cosa... e non sono certo di meno
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 24-06-2005 alle 20:02. |
||
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza contare che io col mio 56kappino per aggioirnare TUTTI i miei giochi e programmi posso chiedere agli amici di scaricare gli update con le loro linee veloci e poi passarmeli in qualche modo (su cd, dvd, pendrive, hd usb, ecc)... ops TUTTI tranne HL2 steam sarà un ottimo sistema, non lo discuto, ma è pensato per la banda larga...
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Non giudico pirla chi dice che non gli piace. Io dico solo che si sapeva, o almeno io lo sapevo, che tramite steam sarebbero state rilasciate nel tempo fix, aggiornamenti, skin, mappe ecc. ecc. Ora, se tu hai un 56 kappa è evidente che non ti conviene prendere il gioco. Ma non puoi prendere il gioco e poi lamentarti se devi perdere tempo e soldi di connessione. Non lo compri e basta il gioco. Alla fine magari per i soldi che spendi in bolletta... non ne spendi 10 volte dipiù per prenderti una 6600 minimo per far partire Battlefield II? Eppure non leggo nessuno che si incazza per questa limitazione, eppure la Geppo 4 è la scheda video più usata nel mondo attualmente. IO che ho la flat, è evidente che ritengo sia per me un vantaggio tanto non mi cambia nulla se scarica mezz'ora le mappe di CS:S. E come ho detto, se non la patente per la moto io personalmente la moto di grossa cilindrata non la prendo, se ho una geppo4 e non ho i soldi al momento per cambiarla non mi compro Battlefield II, se ho 256 mega di ram io Far Cry non lo compro. POi ovvio che lo si possa ritenere una scocciatura, un fastidio. Ma come ho detto, se io so che prendere il cane poi mi comporta di portarlo al parco a fare la cacca anche d'inverno con il freddo, non mi posso incazzare con chi me l'ha venduto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
La connessione flat adsl è un requisito minimo insomma ragazz...
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Da quando e' diventato un requisito minimo, per un gioco single player ?
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Bene o male a tutti piace videogiocare.Il tuo discorso fila,ma se non hai la moto non ti iscrivi neanche in un forum di patiti per la moto. Da legittimi consumatori si ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. E poi non hai considerato il fatto che molta gente poteva non conoscere Steam? Sull' involucro esterno del gioco su un adesivo c'è scritto: "E' richiesta la connessione a internet per installare il gioco". Sulla scatola vera e propria non c'è scritto niente,non ci sono informazioni aggiuntive. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Per Steam ripeto, posso capire chi ha una connessione lenta.. ma chi ha l'adsl o meglio ancora la fibra.. non ha motivo di lamentarsi, tanto che HL2 si può giocare anche offline.. la connessione serve solo a decriptare i file installati e ad identificare l'account/sn e ad aggiornare il tutto.. oltre a giocare online ovvio..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 24-06-2005 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Ma dai, tutto sommato sto steam è una c*gata, ammettiamolo. Dà più problemi che vantaggi.
Tutto ciò che è possibile fare con steam sarebbe possibile farlo in modo più pratico ed efficiente per tutti, come fanno TUTTE le altre case di videogiochi (forse sono loro gli idioti?). Pensate un attimo che succederebbe se tutti i giochi e programmi sul vostro pc necessitassero di un sistema tipo steam: vuoi giocare a una roba e devi aspettare che scarichi l'aggiornamento, vuoi giocare all'altro e devi aspettare perché c'è il server intasato, devi lavorare con autocad e lo steam di autocad va in conflitto con quello di photoshop... ma vaff... Ma chi me lo fa fare? Ripeto: niente più Valve sul mio HD, né originale, né tarocco. Preferisco usare i giochi e i programmi di quegli stupidi programmatori che non hanno ancora capito la "preziosa praticità" di steam. |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tutto quello che dici è molto bello, ma vale anche per tutti gli altri giochi... vengono rilasciate patch, aggiornamenti, fix, skin, mappe... ma NESSUN gioco singleplayer ti obbliga a stare un ora connesso per sbloccare i file, a scaricare mega e mega gli aggiornamenti la prima volta che lo installi dopo averlo sbloccato, nessun gioco ti obbliga a scaricare qualsiasi cosa con la tua connessione o a portare il pc dall'amico se vuoi l'aggiornamento che corregga i non pochi bug che aveva il gioco all'inizio tra parentesi, ho mai parlato di eliminare steam? nn mi pare, sarebbe sufficiente rilasciare gli aggiornamenti come patch (anche SOLO per il gioco singleplayer visto che capisco la necessità di gestire al meglio gli aggiornamenti per il multiplayer, sia per comodità dell'utente che per coerenza con i server, ecc), per loro sarebbe una cavolata e visti tutti i siti dedicati ai VG che hanno i files in mirroing non gli costerebbe praticamente nulla ne di banda ne di spazio eppure non lo fanno, sembra lo facciano apposta pur sapendo che non tutti quelli che gli hanno dato 49€ per il gioco, a torto o a ragione, hanno l'adsl Quote:
Valve ha fatto la precisa scelta di obbligarti ad usare steam, a connetterti ad internet per poter usare il gioco, a farti scaricare le patch solo via steam... di fatto mettendo in difficoltà chiunque non abbia una connessione a banda larga... permettimi di poterne discutere e di poter dire che la ritengo una cosa sbagliata nei confronti degli utenti... cmq questo sulla scatola nn c'è scritto, così come nn c'è scritto di leggerti i forum per saperlo tu la fai facile perchè stai dall'altra parte...avrei voluto vedere te pur avendo un 56k se non avresti comprato hl2 e non si stesse parlando di HL2 non lo staresti difendendo
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno obbliga nessuno a comprare un gioco o un disco.. visto che non sono beni di prima necessità.. ci vorrebbe un ridimensionamento dei prezzi questo si.. ma non venitemi a dire che chi scarica piratone lo fa per rappresaglia o per andare contro al sistema..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Mi diverte solo pensare cosa sarebbe successo se un gioco come ...uhm... Chrome (primo titolo di sparatutto 3d di scarso successo che mi è venuto in mente
Oddio... vista la scarsità di chi l'ha giocato forse sarebbe passato indenne senza proteste... |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora tornando IT, non vedo Steam come una piaga.. certo è invasiva come cosa.. ma come ho già detto al single player ci può giocare anche offline.. nel multi ovviamente devi connetterti, come ogni gioco multiplayer del resto.. se è per questo anche giocando a Guild Wars, sanno che Davina Wolv si è connesso a x ora e si è disconnesso a y ora, che si è riconnesso dopo 10 min con un secondo pg (ad esempio) ma questo che vi cambia? Il discorso delle protezioni e del mettere il cd/dvd nel lettore.. prima dell'X-Box e della diffusione di internet (vedi il discorso nocd).. bisognava sempre mettere la cartuccia o il disco.. nessuno si è mai lamentato.. adesso è da un pò che tutti danno i numeri per sta storia.. ok è noioso mettere e togliere un dvd (come nel caso di SC Chaos Theory), sopratutto se sia ha paura di rovinare il disco e sopratutto se si sta giocando a più di un titolo.. uso anch'io i nocd per comodità.. ma se devo mettere per forza il disco ok, non mi faccio grossi problemi.. magari non faccio un brindisi.. ma non mi metto a buttare la gambe per aria dal nervoso.. P.S. Spesso noto che ci sono persone che ne fanno un fatto personale.. manco se gli fossero entrati in casa i ladri armati fino ai denti o una banda di narcotrafficanti satanisti che hanno deciso di fare "base" in casa altrui..
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E io lo sapevo, ma che partecipo a fare a queste discussioni se tanto i punti di vista non vengono mai rispettati?
@GMCPape: Quote:
Se fossi del ragionamento che tu credi che io abbia, non dovrei neanche volere i MMORPG o altri giochi. E francamente non vedo che problema dovrebbe darmi la protezione, visto che su internet c'è "abbastanza" roba per accontentare qualsiasi tirchio o povero in canna del mondo, quindi protezione o meno, non è un problema, specialmente per chi scarica. Cosa credi che importi a uno che scarica materiale protetto da copyright se è protetto? Se è condiviso, vuol dire che funziona. Io ho solo parlato di presa in giro tra l'altro. La protezione inibisce il mio utilizzo. La protezione mi da fastidio. Il CD si rompe, è un dato di fatto. A me mi è esploso Win2000 durante una installazione, e sai una cosa? Era una copia masterizzata dell'originale. Se la Microsoft avesse protetto Win2000, io mi sarei sentito preso per il sedere. A te non va bene? Poco mi interessa, io ho solo dato la mia opinione e non vedo perchè mi devi prendere in giro. Il Modem è inutile per un gioco che funziona anche in single player, se si rompe la scheda video chi se ne frega, colpa mia o colpa del produttore della scheda o colpa di tensione, il programmatore del gioco non c'entra niente. Ma in caso si dovesse rompere qualcosa che è strettamente necessario per qualcosa che effettivamente non servirebbe, mi sento preso in giro. Non lo capisci? Ti chiedo solo di prendere atto di questa mia opinione. Sono a favore delle protezioni, purchè non leda la libertà di chi compra. La libertà di che cosa? La libertà di potersi salvaguardare su CD o HD il gioco, e farlo funzionare. La libertà di non dover disinstallare CloneCD o altri software, che magari li ho pure comprati, perchè al programmatore del gioco che ho comprato non va bene che io abbia CloneCD installato. La libertà di potermi fare tutte le copie che voglio, e se voglio giocare in lan con 10 amici a casa mia, non vedo perchè dovrei avere 10 copie. E' come se per giocare a carte devo comprarmi tanti mazzi quanti sono i partecipanti! IMHO, naturalmente, non chiedo certo di essere il portatore della verità assoluta a cui tutti dovete essere per forza daccordo, è solo una mia opinione, e finchè tale opinione viene beffata dalle protezioni e a tutto ciò che a me è scomodo, tali giochi (o cd musicali o film) possono restare comodamente sugli scaffali. N.B. rileggendo il mio reply sembra come se mi fossi incacchiato, ma non è così, ci tengo a precisarlo
Ultima modifica di Master Mystery : 25-06-2005 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
wolverine, il problema non è inserire o meno un CD.. il problema è che DEVI inserire sempre QUEL CD, sempre e SOLO QUEL CD. Se si potessero fare delle copie non me ne fregherebbe niente se volesse o meno il CD (come ho già detto, come per i film e per i giochi per console, non mi faccio mica problemi a inserire sempre il CD-DVD).
Ora con steam la cosa cambia, vabbe che ora a quanto mi dite viene tolto l'utilizzo del supporto per poter essere autentificati per l'autenticazione online per autentificare il gioco, però hai bisogno di internet per farlo. E questo in base a tutto ciò che ho detto mi scoccia, scoccia a parecchi, mentre a chi vuole la versione craccata non scoccia per niente, visto che non ha bisogno di steam per giocare, quindi neanche quello è un problema. E' l'originale il problema, non la copia, perchè le copie funzionanti di ogni cosa esistono da una vita, il problema sono proprio gli originali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.