Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 17:16   #221
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
quindi serve per far risparmiare la software house.. ma come mai il costo del gioco era uguale sia in versione "in scatola" che scaricato da steam?
Perché c'era di mezzo Vivendi, al lancio del gioco, e Valve non poteva certo vendere a un prezzo inferiore. Del resto, hanno litigato non poco Valve e Vivendi per quesit problemini. Se i giochi venissero distribuiti solo digitalmente, probabilmente a parità di prodotto, costerebbero meno. Per lo meno, gli sviluppatori intelligenti farebbero il possibile per abbassarli, visto che risparmiano parecchio, nonostante i costi per gestire la piattaforma.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 19:32   #222
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Cmq a me steam non dà problemi, avendo una flat lo trovo ottimo.

Ogni 2-3 giorni circa se mi loggo a steam mi arrivano news interessanti (o meno interessanti), upgrade di steam, fix per steam o per i vari giochi che ho installato con steam, upgrade dell'editor SDK.

Poi, se uno non vuole sottostare a un sistema come steam perchè non si fida, non gli va, non ha internet... la cosa da fare è semplice: non comprarlo!

Io non ho la patente per moto, e una kawasaky non pretendo di comprarmela e poi usarla.

Se sto in montagna non mi compro la barca in vetro resina.

Se compro Battlefield II mi devo cambiare la Geppo4... non voglio spendere soldi per una scheda video nuova? Non compro Battlefield II.

Ripeto, non è una imposizione, non è una tassa, non è un qualcosa di imposto.
Io ho scelto di comprare il gioco e usare steam, e sono soddisfatto, sapendo di avere la flat poi...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 19:40   #223
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq a me steam non dà problemi, avendo una flat lo trovo ottimo.

Ogni 2-3 giorni circa se mi loggo a steam mi arrivano news interessanti (o meno interessanti), upgrade di steam, fix per steam o per i vari giochi che ho installato con steam, upgrade dell'editor SDK.

Poi, se uno non vuole sottostare a un sistema come steam perchè non si fida, non gli va, non ha internet... la cosa da fare è semplice: non comprarlo!

Io non ho la patente per moto, e una kawasaky non pretendo di comprarmela e poi usarla.

Se sto in montagna non mi compro la barca in vetro resina.

Se compro Battlefield II mi devo cambiare la Geppo4... non voglio spendere soldi per una scheda video nuova? Non compro Battlefield II.

Ripeto, non è una imposizione, non è una tassa, non è un qualcosa di imposto.
Io ho scelto di comprare il gioco e usare steam, e sono soddisfatto, sapendo di avere la flat poi...
Esatto..ed i vantaggi arriveranno..
Old 24-06-2005, 19:55   #224
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
HL2 va in offline.
come già detto se nn ti connetti per un tot di giorni, mi pare un mese, alla rete steam ti chiede di connetterti e la modalità offline nn funziona

Quote:
HL2 dopo pochi giorni non richiedeva più l'uso di DVD inserito, idem per CS:S, grazie aggiornamento tramite steam.
già, altra genialata... uno compra HL2 oggi, va per sbloccarlo... un oretta per sbloccarlo, poi automaticamente parte l'installazioned degli update... un piccolo problema TUTTI gli update, non solo quello per giocare senza DVD... grazie Steam, se nn ho una linea più che veloce ho il tempo di laurearmi nel frattempo...

se invece di rialsciare le patch via steam le rilasciassero, come per tutti gli altri giochi, ANCHE singolarmente chi ha una liane lenta avrebbe 1000 modi per procurarsele in modo alternativo, senza gli sbattimenti di steam

che poi voi con le vostre adsl ai poveri pirla col 56k nonn ci pensate è un altro discorso

che a te piaccia e a moltio altri steam piaccia o risulti comodo ok, non ci piove... e lungi da me contestarlo
ma questo non è un motivo valido per ritenere dei pirla tutti quelli che invece credono steam una pessima cosa... e non sono certo di meno

Ultima modifica di Manp : 24-06-2005 alle 20:02.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:00   #225
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
La velocità della connessione è praticamente ininfluente per lo sbloccaggio dei file: i dati scambiati sono pochi. Il problema è la velocità della CPU, che si trova a lavorare non poco per decrittare le gigate di roba.

Pape
ciò non toglie che uno col 56k e che magari non ha una flat debba cmq rimanere connesso durante la procedura... e tu mi insegni che la connessione non la paga Valve

senza contare che io col mio 56kappino per aggioirnare TUTTI i miei giochi e programmi posso chiedere agli amici di scaricare gli update con le loro linee veloci e poi passarmeli in qualche modo (su cd, dvd, pendrive, hd usb, ecc)... ops TUTTI tranne HL2

steam sarà un ottimo sistema, non lo discuto, ma è pensato per la banda larga...

Old 24-06-2005, 20:04   #226
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manp
che poi voi con le vostre adsl ai poveri pirla col 56k nonn ci pensate è un altro discorso

che a te piaccia e a moltio altri steam piaccia o risulti comodo ok, non ci piove... e lungi da me contestarlo
ma questo non è un motivo valido per ritenere dei pirla tutti quelli che invece ritengono steam una pessima cosa... e non sono certo di meno

io penso solo una cosa: se un prodotto mi conviene prenderlo lo prendo. Se ne ho la possibilità lo prendo. Se mi manca un requisito, non lo prendo e basta e non mi incazzo con chi lo produce.

Non giudico pirla chi dice che non gli piace. Io dico solo che si sapeva, o almeno io lo sapevo, che tramite steam sarebbero state rilasciate nel tempo fix, aggiornamenti, skin, mappe ecc. ecc.

Ora, se tu hai un 56 kappa è evidente che non ti conviene prendere il gioco. Ma non puoi prendere il gioco e poi lamentarti se devi perdere tempo e soldi di connessione. Non lo compri e basta il gioco. Alla fine magari per i soldi che spendi in bolletta... non ne spendi 10 volte dipiù per prenderti una 6600 minimo per far partire Battlefield II? Eppure non leggo nessuno che si incazza per questa limitazione, eppure la Geppo 4 è la scheda video più usata nel mondo attualmente.

IO che ho la flat, è evidente che ritengo sia per me un vantaggio tanto non mi cambia nulla se scarica mezz'ora le mappe di CS:S.

E come ho detto, se non la patente per la moto io personalmente la moto di grossa cilindrata non la prendo, se ho una geppo4 e non ho i soldi al momento per cambiarla non mi compro Battlefield II, se ho 256 mega di ram io Far Cry non lo compro.

POi ovvio che lo si possa ritenere una scocciatura, un fastidio. Ma come ho detto, se io so che prendere il cane poi mi comporta di portarlo al parco a fare la cacca anche d'inverno con il freddo, non mi posso incazzare con chi me l'ha venduto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:07   #227
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
La connessione flat adsl è un requisito minimo insomma ragazz...
Old 24-06-2005, 20:29   #228
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
La connessione flat adsl è un requisito minimo insomma ragazz...

Da quando e' diventato un requisito minimo, per un gioco single player ?
Old 24-06-2005, 20:29   #229
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Cut

Cut
Fai presto a dirlo:qui ci troviamo in un forum di appassionati .
Bene o male a tutti piace videogiocare.Il tuo discorso fila,ma se non hai la moto non ti iscrivi neanche in un forum di patiti per la moto.

Da legittimi consumatori si ha il diritto di esprimere le proprie opinioni.

E poi non hai considerato il fatto che molta gente poteva non conoscere Steam?

Sull' involucro esterno del gioco su un adesivo c'è scritto: "E' richiesta la connessione a internet per installare il gioco".
Sulla scatola vera e propria non c'è scritto niente,non ci sono informazioni aggiuntive.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:33   #230
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery
wolverine tutti (o quasi) i giochi e DVD originali che ho sono perfetti. Non è un problema di graffio, o di pigrizia. Così come mi alzo e cerco il DVD video per vedere un film, così lo potrei fare con un gioco, non è un problema. Il problema è che, potendo farne a meno con i giochi, non vedo perchè debba comunque usare il CD o DVD che sia. Come per una console.. è indispensabile, finchè non si ha un HD da utilizzare come archivio dei propri giochi? Bene, non mi lamento. Ma se c'è la possibilità di conservare bene il supporto usando direttamente l'HD, non vedo perchè non si possa fare.
L'ho detto a molti e non mi credono, lo dico anche a te sperando che non mi prenderai per idiota: Se io devo comprare qualcosa, un videogioco, un film o altro, voglio che duri, vita naturaldurante, in eterno. Specialmente se si tratta di prodotti informatici, dove è POSSIBILE salvaguardare il prodotto. E questo non mi sta bene se non mi si viene data la possibilità di farlo. Io i DVD-VIDEO protetti li prendo solo perchè è possibile copiarli con determinati sistemi, se no andrei solo al cinema e non comprerei DVD. Lo stesso è per i giochi (tranne giochi protetti da starforce 3 come splinter cell 3 e altri). Io i DVD e giochi originali non li backuppo, perchè uso altri mezzi per non rovinare il CD, e se a qualcuno non sta bene non so cosa farci. Ma VOGLIO, PRETENDO che nel momento in cui il supporto inizia a rovinarsi o a essere letto male, possa fare INFINITE, quanto mi pare e piace, copie di backup funzionanti del gioco (o del film). Ho Age of Empires 2 + the conquerors originali, ho fatto da poco una copia di backup con alcohol perchè dopo tanto tempo è graffiato, e devo solo ringraziare il mio lite-on che ha passato la safedisk, perchè se fosse stato per i programmatori se ne sarebbero fregati di farmi fare una copia di backup. A me sta bene il seriale, il seriale non mi impedisce certo di fare una copia di backup. Mi va bene giocare online sui siti ufficiali o non solo se il gioco è originale, perchè lì bisogna avere un seriale, non una specifica densità del disco per essere autenticato in quei server, quindi mi sta bene anche così. Mi sta bene che per farlo partire inventassero un modo che bisogna PER FORZA pagare il prodotto, se no non si può isntallare o backuppare. Ma una volta validata la cosa, perchè io l'ho COMPRATO, è MIO, voglio farci ciò che voglio. Backupparmelo infinite volte, installarlo sulle macchine che voglio, e non inserire il disco ogni volta che devo far partire il gioco.
Come dicono altri, io me ne frego se un gioco è protetto, in modo tale da non poter essere salvaguardato, non lo compro, e son pure felice. Risparmio tempo e denaro, per me cose sacre. Volevo prendere Splinter Cell Pandora Tomorrow, non l'ho preso perchè devo disabilitare alcune periferiche hardware e usare un lettore USB2 per giocare caso mai si rovinasse.. non lo prendo neanche se mi pagano (bè se mi pagano si dai ).
Non che sia sempre così per tutto, ovviamente. Mi sta bene che ci siano giochi che vadano solo su server ufficiali dove bisogna pagare un abbonamento mensile per giocare (MMORPG), mi sta bene perchè è così programmato, e il giorno che non ci saranno più server ufficiali un modo per giocare lo si trova sempre. Ma per un gioco single player come HL2 che richiede, PER FORZA, la connesione a internet, è una truffa. Non sto dicendo che non deve andare bene, perchè i programmatori possono fare ciò che vogliono, usare le protezioni che vogliono, perchè non vedo come chi crea un prodotto non possa fare ciò che meglio crede, sto solo dicendo che per persone come me è una presa in giro, e tanto vale che resta sugli scaffali.
Uso anch'io dei sistemi per giocare senza cd.. visto che non mi è mai capitato, ma non si sa mai, di sfrisare un cd/dvd.. più che altro per comodità, oltre al fatto di preservare il supporto che non costa poco fra l'altro..

Per Steam ripeto, posso capire chi ha una connessione lenta.. ma chi ha l'adsl o meglio ancora la fibra.. non ha motivo di lamentarsi, tanto che HL2 si può giocare anche offline.. la connessione serve solo a decriptare i file installati e ad identificare l'account/sn e ad aggiornare il tutto.. oltre a giocare online ovvio..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 24-06-2005 alle 20:39.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 21:02   #231
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Ma dai, tutto sommato sto steam è una c*gata, ammettiamolo. Dà più problemi che vantaggi.
Tutto ciò che è possibile fare con steam sarebbe possibile farlo in modo più pratico ed efficiente per tutti, come fanno TUTTE le altre case di videogiochi (forse sono loro gli idioti?).
Pensate un attimo che succederebbe se tutti i giochi e programmi sul vostro pc necessitassero di un sistema tipo steam: vuoi giocare a una roba e devi aspettare che scarichi l'aggiornamento, vuoi giocare all'altro e devi aspettare perché c'è il server intasato, devi lavorare con autocad e lo steam di autocad va in conflitto con quello di photoshop... ma vaff...
Ma chi me lo fa fare?
Ripeto: niente più Valve sul mio HD, né originale, né tarocco. Preferisco usare i giochi e i programmi di quegli stupidi programmatori che non hanno ancora capito la "preziosa praticità" di steam.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 22:23   #232
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da kawallo
Ma dai, tutto sommato sto steam è una c*gata, ammettiamolo. Dà più problemi che vantaggi.
Tutto ciò che è possibile fare con steam sarebbe possibile farlo in modo più pratico ed efficiente per tutti, come fanno TUTTE le altre case di videogiochi (forse sono loro gli idioti?).
Pensate un attimo che succederebbe se tutti i giochi e programmi sul vostro pc necessitassero di un sistema tipo steam: vuoi giocare a una roba e devi aspettare che scarichi l'aggiornamento, vuoi giocare all'altro e devi aspettare perché c'è il server intasato, devi lavorare con autocad e lo steam di autocad va in conflitto con quello di photoshop... ma vaff...
Ma chi me lo fa fare?
Ripeto: niente più Valve sul mio HD, né originale, né tarocco. Preferisco usare i giochi e i programmi di quegli stupidi programmatori che non hanno ancora capito la "preziosa praticità" di steam.
ti stai arrampicando sugli specchi
Old 24-06-2005, 23:03   #233
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
io penso solo una cosa: se un prodotto mi conviene prenderlo lo prendo. Se ne ho la possibilità lo prendo. Se mi manca un requisito, non lo prendo e basta e non mi incazzo con chi lo produce.

Non giudico pirla chi dice che non gli piace. Io dico solo che si sapeva, o almeno io lo sapevo, che tramite steam sarebbero state rilasciate nel tempo fix, aggiornamenti, skin, mappe ecc. ecc.

Ora, se tu hai un 56 kappa è evidente che non ti conviene prendere il gioco. Ma non puoi prendere il gioco e poi lamentarti se devi perdere tempo e soldi di connessione. Non lo compri e basta il gioco. Alla fine magari per i soldi che spendi in bolletta... non ne spendi 10 volte dipiù per prenderti una 6600 minimo per far partire Battlefield II? Eppure non leggo nessuno che si incazza per questa limitazione, eppure la Geppo 4 è la scheda video più usata nel mondo attualmente.

IO che ho la flat, è evidente che ritengo sia per me un vantaggio tanto non mi cambia nulla se scarica mezz'ora le mappe di CS:S.
a parte che sulla scatola di HL2 c'è scritto che è richiesta una connessione a internet (naturalmente piccolo, piccolo in un angolo) non una connessione a banda larga... mica tutti leggono i forum in modo assiduo, anzi, è più probabile che la maggior parte compri il gioco e poi venga a lamentarsi sul forum per come funziona steam...

tutto quello che dici è molto bello, ma vale anche per tutti gli altri giochi...
vengono rilasciate patch, aggiornamenti, fix, skin, mappe...
ma NESSUN gioco singleplayer ti obbliga a stare un ora connesso per sbloccare i file, a scaricare mega e mega gli aggiornamenti la prima volta che lo installi dopo averlo sbloccato, nessun gioco ti obbliga a scaricare qualsiasi cosa con la tua connessione o a portare il pc dall'amico se vuoi l'aggiornamento che corregga i non pochi bug che aveva il gioco all'inizio

tra parentesi, ho mai parlato di eliminare steam? nn mi pare, sarebbe sufficiente rilasciare gli aggiornamenti come patch (anche SOLO per il gioco singleplayer visto che capisco la necessità di gestire al meglio gli aggiornamenti per il multiplayer, sia per comodità dell'utente che per coerenza con i server, ecc), per loro sarebbe una cavolata e visti tutti i siti dedicati ai VG che hanno i files in mirroing non gli costerebbe praticamente nulla ne di banda ne di spazio
eppure non lo fanno, sembra lo facciano apposta pur sapendo che non tutti quelli che gli hanno dato 49€ per il gioco, a torto o a ragione, hanno l'adsl

Quote:
E come ho detto, se non la patente per la moto io personalmente la moto di grossa cilindrata non la prendo, se ho una geppo4 e non ho i soldi al momento per cambiarla non mi compro Battlefield II, se ho 256 mega di ram io Far Cry non lo compro.

POi ovvio che lo si possa ritenere una scocciatura, un fastidio. Ma come ho detto, se io so che prendere il cane poi mi comporta di portarlo al parco a fare la cacca anche d'inverno con il freddo, non mi posso incazzare con chi me l'ha venduto.
un gioco come HL2 su una scheda del piffero nn ci gira, c'è poco da fare... ma potrebbe tranquillamente funzionare senza nemmeno l'ombra di un sistema tipo steam o di una connessione ad internet

Valve ha fatto la precisa scelta di obbligarti ad usare steam, a connetterti ad internet per poter usare il gioco, a farti scaricare le patch solo via steam... di fatto mettendo in difficoltà chiunque non abbia una connessione a banda larga... permettimi di poterne discutere e di poter dire che la ritengo una cosa sbagliata nei confronti degli utenti...
cmq questo sulla scatola nn c'è scritto, così come nn c'è scritto di leggerti i forum per saperlo

tu la fai facile perchè stai dall'altra parte...avrei voluto vedere te pur avendo un 56k se non avresti comprato hl2
e non si stesse parlando di HL2 non lo staresti difendendo

Old 25-06-2005, 02:05   #234
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Quoto in pieno.
Almeno so quale massa di utenti dovro' ringraziare quando granzie, appunto, al loro entusiasmo merdate come steam diventeranno la regola.
Ma non c'e' niente da fare, il rispetto per i diritti per i quali la gente ha combattuto ed e' morta non vanno piu' di moda. Adesso va di moda la repressione ed i metodi severi come panacea di tutti i mali per far diventare le varie lobby sempre piu' ricche e potenti (come sta gia' succedendo in tutto il mondo ormai: i ricchi sempre piu' ricchi ed i poveri sempre piu' legnati). Si vuole eliminare la pirateria? e vai con la repressione ed i metodi invasivi a piu' non posso! .
Domani a qualcuno verra' in mente di eliminare tutti i mali che inevitabilmente anche la democrazia porta e cosa' potra' fare se non instaurare un po' di sano autoritarismo e privare la gente di liberta' un tempo date per scontate?
Il discorso pirateria è un paradosso.. più la gente pirata cd, giochi e dvd.. più le case discografiche e le SH metteranno protezioni e palle varie.. c'è da dire che per molti lo scaricare giochi e mp3 è una cattiva abitudine, "che mi frega di spendere soldi.. tanto posso scaricare a gratis.." peggio ancora chi copia a scopro di lucro.. capisco (per modo di dire) uno che si trova alle strette e ricorre a degli espedienti per arrondare qualcosa.. ma non capisco chi può spendere, ce n'è di gente che si sputtana mezzo stipendio per comprare l'ultimo modello di cell o per vestirsi in maniera cool e attuale.. sopratutto in Italia dove la mentalità della massa è modaiola..
Nessuno obbliga nessuno a comprare un gioco o un disco.. visto che non sono beni di prima necessità.. ci vorrebbe un ridimensionamento dei prezzi questo si.. ma non venitemi a dire che chi scarica piratone lo fa per rappresaglia o per andare contro al sistema..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 25-06-2005, 02:11   #235
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Mi diverte solo pensare cosa sarebbe successo se un gioco come ...uhm... Chrome (primo titolo di sparatutto 3d di scarso successo che mi è venuto in mente ) avesse avuto questo sistema...

Oddio... vista la scarsità di chi l'ha giocato forse sarebbe passato indenne senza proteste...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 02:43   #236
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Non ho mai giustificato la pirateria!
Ma nemmeno accetto che le lobby per proteggere "I LORO" interessi, invadano la mia privacy. Almeno io cerco di difendere "I MIEI" di interessi.
E poi il discorso "non e' un bene di prima necessita" secondo me non fila.
Viviamo tutti, purtroppo, di consumismo. Ed acquistare e' un bene per l'economia, l'importante e' averne sempre la possibilita'.
Certo che acquistare è un bene per l'economia, ma se molti scaricano a gratis.. l'economia fa a farsi fottere.. ripeto imho chi scarica piratone lo fa per il gusto di avere la roba senza spendere 1€.. cmq dopo Steam non ho visto altre SH usare Steam o qualcosa di simile.. quindi per il momento è un caso isolato.. Starforce è un'ottimo sistema per scoraggiare la pirateria, ma a quanto ne so in qualche gioco sono riusciti a scavalcare "l'ostacolo".. lì la privacy cmq non viene violata..
Old 25-06-2005, 03:12   #237
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Certo che acquistare è un bene per l'economia, ma se molti scaricano a gratis.. l'economia fa a farsi fottere.. ripeto imho chi scarica piratone lo fa per il gusto di avere la roba senza spendere 1€.. cmq dopo Steam non ho visto altre SH usare Steam o qualcosa di simile.. quindi per il momento è un caso isolato.. Starforce è un'ottimo sistema per scoraggiare la pirateria, ma a quanto ne so in qualche gioco sono riusciti a scavalcare "l'ostacolo".. lì la privacy cmq non viene violata..
Non hai tutti i torti... Certo ke se tecnologie come steam prendessero piede sarebbe il caos totale
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 04:46   #238
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Su questo non ci piove. Ma io sono sempre per le soluzioni che cercano di risolvere i problemi alla fonte. La repressione non e' mai una buona soluzione.
E poi e' inevitabile, come ho detto, che in un sistema democratico e libero ci siano dei disonesti. Sono un effetto collaterale e per questo non e' giusto che paghino anche gli onesti. Sappiamo benissimo come sono i sistemi politici dove si pretende che tutti siano perfetti, oltre a non funzionare sono violenti e feroci. Negli States, tanto per fare un esempio, la perquisizione degli studenti liceali per vedere se hanno armi e' un sopruso bello e buono. Smettano piuttosto di vendere le armi a chicchessia invece di arricchire le lobby degli armaioli!. Ora Valve non e' a questi livelli, ci mancherebbe, ma non mi va giu' in nessun modo che loro, per proteggere i loro interessi, ledano, anche minimamente, i miei diritti od alcuni miei benefici che invece avevo in passato. Questo e' solo per esprimere la mia opinione di consumatore (finche si puo'). Il mercato e' fatto di domande e di risposte. Se la domanda del consumatore e' :" Non ci rompete le scatole con steam e simili" in qualche modo le aziende risponderanno. Anch'io ho acquistato naturalmente HL2, ma la mia confezione (giapponese) non riportava altro che la dicitura:" Requisti: cpu ~, scheda video ~, connessione internet ". Ripeto che non giustifico la pirateria, ma e' un male forse inevitabile. E se proprio si deve fare repressione, mi sta piu' bene allora la punizione esemplare, come quando beccano il pirata e gli appioppano una multa spaventosa (tanto il problema non mi tocca e semmai tocca la persona disonesta, con steam invece vengo considerato disonesto a priori ed a prescindere). Ma tutte le fastidiosissime protezioni proprio non le sopporto!.
Il discorso "armi nei licei americani" è una delle tante piaghe nel mondo.. smettessero di vendere armi all'ipermercato.. certamente, troppo permissiva come cosa.. ma non vedo niente di male nella perquisizione o nel mettere dei sistemi per rilevare armi, che siano pistole o coltelli.. altro discorso è la vendita clandestina.. molti le armi se le "procurano" con mezzi poco puliti.. questo in america come in ogni parte del mondo..
Ora tornando IT, non vedo Steam come una piaga.. certo è invasiva come cosa.. ma come ho già detto al single player ci può giocare anche offline.. nel multi ovviamente devi connetterti, come ogni gioco multiplayer del resto.. se è per questo anche giocando a Guild Wars, sanno che Davina Wolv si è connesso a x ora e si è disconnesso a y ora, che si è riconnesso dopo 10 min con un secondo pg (ad esempio) ma questo che vi cambia?
Il discorso delle protezioni e del mettere il cd/dvd nel lettore.. prima dell'X-Box e della diffusione di internet (vedi il discorso nocd).. bisognava sempre mettere la cartuccia o il disco.. nessuno si è mai lamentato.. adesso è da un pò che tutti danno i numeri per sta storia.. ok è noioso mettere e togliere un dvd (come nel caso di SC Chaos Theory), sopratutto se sia ha paura di rovinare il disco e sopratutto se si sta giocando a più di un titolo.. uso anch'io i nocd per comodità.. ma se devo mettere per forza il disco ok, non mi faccio grossi problemi.. magari non faccio un brindisi.. ma non mi metto a buttare la gambe per aria dal nervoso..

P.S. Spesso noto che ci sono persone che ne fanno un fatto personale.. manco se gli fossero entrati in casa i ladri armati fino ai denti o una banda di narcotrafficanti satanisti che hanno deciso di fare "base" in casa altrui..
Old 25-06-2005, 09:58   #239
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
E io lo sapevo, ma che partecipo a fare a queste discussioni se tanto i punti di vista non vengono mai rispettati?

@GMCPape:
Quote:
Hai ragione, dovrebbero darti un hard disk col gioco preinstallato. Anzi, due, mica che uno non funziona. Pensa cosa succede se a uno gli si rompe il CD. Valve di merda, che non ti regala un hard disk con tutto configurato, anche l'OS, mica che ti va tutto a quel paese per un virus.

Pape
Rileggi le mie risposte per intero e poi fammi sapere. Secondo il tuo ragionamento sono contro le protezioni, eppure ho detto che se facessero un gioco che impedissero persino l'installazione, purchè una volta COMPRATO io ci possa fare quello che voglio, a me andrebbe bene. Purchè io possa salvaguardarlo nella maniera che ritengo migliore, installarlo dove mi pare e via dicendo senza protezioni. Quindi, che concludi?
Se fossi del ragionamento che tu credi che io abbia, non dovrei neanche volere i MMORPG o altri giochi. E francamente non vedo che problema dovrebbe darmi la protezione, visto che su internet c'è "abbastanza" roba per accontentare qualsiasi tirchio o povero in canna del mondo, quindi protezione o meno, non è un problema, specialmente per chi scarica. Cosa credi che importi a uno che scarica materiale protetto da copyright se è protetto? Se è condiviso, vuol dire che funziona.
Io ho solo parlato di presa in giro tra l'altro. La protezione inibisce il mio utilizzo. La protezione mi da fastidio. Il CD si rompe, è un dato di fatto. A me mi è esploso Win2000 durante una installazione, e sai una cosa? Era una copia masterizzata dell'originale. Se la Microsoft avesse protetto Win2000, io mi sarei sentito preso per il sedere. A te non va bene? Poco mi interessa, io ho solo dato la mia opinione e non vedo perchè mi devi prendere in giro. Il Modem è inutile per un gioco che funziona anche in single player, se si rompe la scheda video chi se ne frega, colpa mia o colpa del produttore della scheda o colpa di tensione, il programmatore del gioco non c'entra niente. Ma in caso si dovesse rompere qualcosa che è strettamente necessario per qualcosa che effettivamente non servirebbe, mi sento preso in giro. Non lo capisci? Ti chiedo solo di prendere atto di questa mia opinione.

Sono a favore delle protezioni, purchè non leda la libertà di chi compra.
La libertà di che cosa? La libertà di potersi salvaguardare su CD o HD il gioco, e farlo funzionare. La libertà di non dover disinstallare CloneCD o altri software, che magari li ho pure comprati, perchè al programmatore del gioco che ho comprato non va bene che io abbia CloneCD installato. La libertà di potermi fare tutte le copie che voglio, e se voglio giocare in lan con 10 amici a casa mia, non vedo perchè dovrei avere 10 copie. E' come se per giocare a carte devo comprarmi tanti mazzi quanti sono i partecipanti! IMHO, naturalmente, non chiedo certo di essere il portatore della verità assoluta a cui tutti dovete essere per forza daccordo, è solo una mia opinione, e finchè tale opinione viene beffata dalle protezioni e a tutto ciò che a me è scomodo, tali giochi (o cd musicali o film) possono restare comodamente sugli scaffali.

N.B. rileggendo il mio reply sembra come se mi fossi incacchiato, ma non è così, ci tengo a precisarlo

Ultima modifica di Master Mystery : 25-06-2005 alle 10:01.
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:42   #240
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
wolverine, il problema non è inserire o meno un CD.. il problema è che DEVI inserire sempre QUEL CD, sempre e SOLO QUEL CD. Se si potessero fare delle copie non me ne fregherebbe niente se volesse o meno il CD (come ho già detto, come per i film e per i giochi per console, non mi faccio mica problemi a inserire sempre il CD-DVD).
Ora con steam la cosa cambia, vabbe che ora a quanto mi dite viene tolto l'utilizzo del supporto per poter essere autentificati per l'autenticazione online per autentificare il gioco, però hai bisogno di internet per farlo. E questo in base a tutto ciò che ho detto mi scoccia, scoccia a parecchi, mentre a chi vuole la versione craccata non scoccia per niente, visto che non ha bisogno di steam per giocare, quindi neanche quello è un problema. E' l'originale il problema, non la copia, perchè le copie funzionanti di ogni cosa esistono da una vita, il problema sono proprio gli originali.
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian