|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
mi consigliate un cd di satriani e steve vai? sapete ho visto le loro performance ai g3 e mi sono innamorato subito.
e un'altra cosa. per voi risulta fattibile una tab di questo modo(la seconda parte)?a me mi sta un po scomodo raggiungere il 3° e l'8° non so se è per il fatto che suono la chitarra da poco e mi manca un po di elasticità alle dita. R1((ky conosce la canzone, è stream of consciousness dei DT Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Per i cd devi aspettare i consigli degli altri, posso dirti che di solito si parla di Surfin with the alien e Flying in a Blue dream per l'uno e Passion&Warfare per l'altro. Ma aspetta gli appassionati.
Per la tab è fattibile solo che ti devono sciogliere le dita, un consiglio, non cercare di sforzare, esercitati pian piano prima ad arrivare bene al 7 e poi vai verso l'8. Se ti fanno male le dita riposati 5 min. ![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
io ti consiglio i primi due di joe satriani not of this earth mi pare si scriva cosi surfing with the alien poi di steve vai qualsiasi cosa sono tutti dei capolavori della chitarra moderna. per darti dei titoli flex able i due album fatti con david lee roth passion and warfare
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
satriani mi ispira ma non quanto vai, in ogni caso sconsiglio gli ultimi se conosci i vecchi |
|
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Quote:
![]() Ah, l'accordatura della chitarra è in generale mezzo tono sotto, quindi occhio ![]() ![]() Che guit hai? Ampli?
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
|
![]() |
![]() |
#226 |
Member
|
grazie delle, come al solito, molte risposte. ascoltero i cd che mi consigliate e spero di non rimanere deluso da quasti grandi artisti, anche se ne dubito
![]() OzzY, visto che ancora non sono molto bravo con la chitarra ma amo i dream theater alla pazzia cerco di fare dei pezzi "abbastanza facili. per chitarra ho una washburn di cui non conosco il modello ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Da lui attingo molto fattori come idee e composizione ![]() ![]() Comunque, vuoi un consiglio FONDAMENTALE? Anche se John è il tuo preferito, non ti esercitare, pure ora, solo su di lui, rischi di "fossilizzarti" su delle idee, che per quanto siano ottime, provengono da una mente sola... Più spazi a livello di idee, meglio è ![]()
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
|
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Quote:
eh ti devi allargare per bene la manina...ora che ci penso proprio oggi ho suonato (momenti di cazzeggio) un pezzettino con allargamento dal 3o all'8o tasto (tenendo le dita sia sul terzo che sull'ottavo contemporaneamente)...non è difficile...devi solo fare un po' di esercizio...e per farlo bene, cerca di non spostare le dita quando ti allarghi... lascia l'indice nel terzo tasto e col mignolo vai a prendere l'ottavo...guai a te se sposti l'indice... ![]() magari le prime volte prova a prendere confidenza nella parte alta della tastiera, e via via spostandoti verso sx quando sarai più abituato a certe posizioni.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#229 |
Member
|
indovinate ragazzi, quando ho scritto il messaggio riuscivo a malapena a raggiungere l'7° tasto. oggi prendo in mano la chitarra e raggiungo benissimo anche l'ottavo senza fare un minimo di stretching
![]() ![]() Ozzy, a proposito di Erotomania c'è un ex compagno di classe di mio cugino che in un mese ha imparato a suonare la chitarra e a fare la suddetta canzone completa di assoli ![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
domanda stupida:
ma il tipo di legno della cassa di una chitarra elettrica influisce sul suono?
secondo un mio amico chitarrista x niente, nn ha niente a che fare... |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Re: domanda stupida:
Quote:
ogni legno si "succhia" una determinata frequenza del suono che esce dalle corde....a seconda del legno del body avrai più bassi, più acuti, più corposità, suoni + metallici ecc.... |
|
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
se io ti dicessi fatta in 2 giorni e mezzo mica mi spari? ![]() ![]() è che quando me pija me pija
|
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Re: domanda stupida:
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#234 |
Member
|
non ti sparo
ma tu da quanto tempo la sapevi suonare la chitarra prima di imparare erotomania? |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]() poi ci crediamo ![]()
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
|
una domanda...
![]() tra una Epiphone LP Standard ed una Custom...vince sicuramente la Custom...ma quanta differenza di qualità c'è tra le 2? ![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non è che me ne vanto, anzi...mi girano piuttosto perchè per via degli studi ed altre kaxxate non posso dedicare tempo come facevo in passato... ![]()
|
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
...penso.... ![]()
|
![]() |
![]() |
#240 |
Member
|
lui, invece, non aveva mai suonato la chitarra e in un mese ha imparato a suonare la chitarra e nello stesso mese ha imparato erotomania
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.