Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-08-2004, 23:59   #221
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
mi consigliate un cd di satriani e steve vai? sapete ho visto le loro performance ai g3 e mi sono innamorato subito.

e un'altra cosa. per voi risulta fattibile una tab di questo modo(la seconda parte)?a me mi sta un po scomodo raggiungere il 3° e l'8° non so se è per il fatto che suono la chitarra da poco e mi manca un po di elasticità alle dita. R1((ky conosce la canzone, è stream of consciousness dei DT

Codice PHP:
||---------------------|--------------------|
||
o--------------------|--------------------|
||----
7---8-----7---8--|---8---7-----8---7--|
||
o-5-5-5-5-5-5-5-5-5--|-3-3-3-3-3-3-3-3-3--|
Eraser #85 è offline  
Old 07-08-2004, 00:14   #222
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Per i cd devi aspettare i consigli degli altri, posso dirti che di solito si parla di Surfin with the alien e Flying in a Blue dream per l'uno e Passion&Warfare per l'altro. Ma aspetta gli appassionati.

Per la tab è fattibile solo che ti devono sciogliere le dita, un consiglio, non cercare di sforzare, esercitati pian piano prima ad arrivare bene al 7 e poi vai verso l'8. Se ti fanno male le dita riposati 5 min.

BadMirror è offline  
Old 07-08-2004, 02:17   #223
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85
mi consigliate un cd di satriani e steve vai? sapete ho visto le loro performance ai g3 e mi sono innamorato subito.

e un'altra cosa. per voi risulta fattibile una tab di questo modo(la seconda parte)?a me mi sta un po scomodo raggiungere il 3° e l'8° non so se è per il fatto che suono la chitarra da poco e mi manca un po di elasticità alle dita. R1((ky conosce la canzone, è stream of consciousness dei DT

Codice PHP:
||
||----
||

io ti consiglio i primi due di joe satriani
not of this earth mi pare si scriva cosi
surfing with the alien
poi di steve vai qualsiasi cosa sono tutti dei capolavori della chitarra moderna.
per darti dei titoli
flex able
i due album fatti con david lee roth
passion and warfare
Old 07-08-2004, 03:16   #224
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
http://www.vai.com/AllAboutSteve/discography_full.html ma soprattutto The Ultra Zone, Alien Love Secrets, Sex & Religion e Passion and Warfare

satriani mi ispira ma non quanto vai, in ogni caso sconsiglio gli ultimi se conosci i vecchi
Ja]{|e è offline  
Old 07-08-2004, 10:57   #225
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
Quote:

Codice PHP:
||
||----
||
Eppure lui la fa così...

Ah, l'accordatura della chitarra è in generale mezzo tono sotto, quindi occhio se hai bisogno di qualche dritta sul come suonare 'sti pezzi da macellaio chiedi pure dato che sui di lui mi ci "snervo" ormai da anni

Che guit hai? Ampli?
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
OzzYRulez è offline  
Old 07-08-2004, 11:37   #226
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

grazie delle, come al solito, molte risposte. ascoltero i cd che mi consigliate e spero di non rimanere deluso da quasti grandi artisti, anche se ne dubito

OzzY, visto che ancora non sono molto bravo con la chitarra ma amo i dream theater alla pazzia cerco di fare dei pezzi "abbastanza facili. per chitarra ho una washburn di cui non conosco il modello e un amplicicatore da 4 soldi da 10 watt
Eraser #85 è offline  
Old 07-08-2004, 11:52   #227
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Quote:
OzzY, visto che ancora non sono molto bravo con la chitarra ma amo i dream theater alla pazzia cerco di fare dei pezzi "abbastanza facili. per chitarra ho una washburn di cui non conosco il modello e un amplicicatore da 4 soldi da 10 watt
mmm, piccolo consiglio, per prendere un pò di "domestichezza" con le sue idee...prenditi anche spezzoni di altri brani, all'inizio non importa se non gli fai tutti fino in fondo...prendi per esempio buona parte di Erotomania...

Da lui attingo molto fattori come idee e composizione infatti nel nostro gruppo tento sempre di inculcare idee assurde tipo un pò di dissonanze e controtempi menomale che il batterista come gusti mi segue a ruota.

Comunque, vuoi un consiglio FONDAMENTALE?
Anche se John è il tuo preferito, non ti esercitare, pure ora, solo su di lui, rischi di "fossilizzarti" su delle idee, che per quanto siano ottime, provengono da una mente sola...

Più spazi a livello di idee, meglio è Per lo meno io ho sempre fatto così...
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
OzzYRulez è offline  
Old 07-08-2004, 21:38   #228
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Quote:

Codice PHP:
||
||----
||

eh ti devi allargare per bene la manina...ora che ci penso proprio oggi ho suonato (momenti di cazzeggio) un pezzettino con allargamento dal 3o all'8o tasto (tenendo le dita sia sul terzo che sull'ottavo contemporaneamente)...non è difficile...devi solo fare un po' di esercizio...e per farlo bene, cerca di non spostare le dita quando ti allarghi... lascia l'indice nel terzo tasto e col mignolo vai a prendere l'ottavo...guai a te se sposti l'indice...

magari le prime volte prova a prendere confidenza nella parte alta della tastiera, e via via spostandoti verso sx quando sarai più abituato a certe posizioni....

R1((ky è offline  
Old 07-08-2004, 21:51   #229
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

indovinate ragazzi, quando ho scritto il messaggio riuscivo a malapena a raggiungere l'7° tasto. oggi prendo in mano la chitarra e raggiungo benissimo anche l'ottavo senza fare un minimo di stretching forse sarà diventato come John

Ozzy, a proposito di Erotomania c'è un ex compagno di classe di mio cugino che in un mese ha imparato a suonare la chitarra e a fare la suddetta canzone completa di assoli un mostro!
Eraser #85 è offline  
Old 08-08-2004, 10:50   #230
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
domanda stupida:

ma il tipo di legno della cassa di una chitarra elettrica influisce sul suono?

secondo un mio amico chitarrista x niente, nn ha niente a che fare...
Kudram è offline  
Old 08-08-2004, 11:27   #231
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Re: domanda stupida:

Quote:
Originariamente inviato da Kudram

ogni legno si "succhia" una determinata frequenza del suono che esce dalle corde....a seconda del legno del body avrai più bassi, più acuti, più corposità, suoni + metallici ecc....
R1((ky è offline  
Old 08-08-2004, 13:58   #232
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Quote:
indovinate ragazzi, quando ho scritto il messaggio riuscivo a malapena a raggiungere l'7° tasto. oggi prendo in mano la chitarra e raggiungo benissimo anche l'ottavo senza fare un minimo di stretching forse sarà diventato come John

Ozzy, a proposito di Erotomania c'è un ex compagno di classe di mio cugino che in un mese ha imparato a suonare la chitarra e a fare la suddetta canzone completa di assoli un mostro!
...

se io ti dicessi fatta in 2 giorni e mezzo mica mi spari?

è che quando me pija me pija
OzzYRulez è offline  
Old 08-08-2004, 13:59   #233
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Re: domanda stupida:

Quote:
Originariamente inviato da Kudram

Il tipo di legno è fondamentale per da un certo "imprinting" al suono...
OzzYRulez è offline  
Old 08-08-2004, 17:08   #234
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

non ti sparo

ma tu da quanto tempo la sapevi suonare la chitarra prima di imparare erotomania?
Eraser #85 è offline  
Old 08-08-2004, 17:33   #235
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da OzzYRulez
...

se io ti dicessi fatta in 2 giorni e mezzo mica mi spari?

è che quando me pija me pija
vogliamo sentire prima!
poi ci crediamo
Old 08-08-2004, 18:06   #236
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
una domanda...
tra una Epiphone LP Standard ed una Custom...vince sicuramente la Custom...ma quanta differenza di qualità c'è tra le 2?
TheFedex è offline  
Old 08-08-2004, 18:13   #237
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Quote:
non ti sparo

ma tu da quanto tempo la sapevi suonare la chitarra prima di imparare erotomania?
11 anni circa...
OzzYRulez è offline  
Old 08-08-2004, 18:14   #238
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
vogliamo sentire prima!
poi ci crediamo
Venite in zona mia

Cmq non è che me ne vanto, anzi...mi girano piuttosto perchè per via degli studi ed altre kaxxate non posso dedicare tempo come facevo in passato...
OzzYRulez è offline  
Old 08-08-2004, 18:16   #239
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Quote:
Originariamente inviato da TheFedex
una domanda...
tra una Epiphone LP Standard ed una Custom...vince sicuramente la Custom...ma quanta differenza di qualità c'è tra le 2?
Mmmm, diciamo se seguono il filone delle Gibson, la scelta di alcuni legni (più che altro si parla di anni oltre la stagionatura standard: più il legno è stagionato, più è "secco" quindi risuona meglio) e le rifiniture...

...penso....
OzzYRulez è offline  
Old 08-08-2004, 19:03   #240
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

lui, invece, non aveva mai suonato la chitarra e in un mese ha imparato a suonare la chitarra e nello stesso mese ha imparato erotomania
Eraser #85 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian