|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Sono cose lette.....
![]() |
#222 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
anche io l'ho sentito dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ciao a tutti ragazzi specialmente a ferste
![]() si son stato impegnato tra uny lavoro e costruzione della nuova casa,poi orami hanno sposato la linea alla nuova casa e ogni volta che mi oglio collegare devo portare tutto l'ambaradan nella nuova casa! ![]() Vi racconto questa,soprattutto indirizzata agli enduristi quindi athlon & co oggi esco dalla statale con 1 TA nuovo dietro al culo,alchè mi dico facciamogli vedere cosa può fare anche 1 bidone come il mio! ![]() bene mi fermo in rotonda, parto 1° 2° 3° secca e 4°,durante l'escaletion mi faccio fuori 3 macchine tra cui la prima in iega in uscita dalla rotonda,occhiata allo specchietto e dopo poco me lo vedo lì..... ![]() Ah vuoi fare il duro eh? bene avrai quel che meriti...... Accodato dietro 1 camion aspetto il momento giusto x passarlo,ok si libera dall'altro lato tiro 3° 4° buto la 5° e mi sposto (siamo sui 100 all'ora,abbondanti) com mi faccio a dx questo mi svernicia mi avrà passto tipo ai 140 ![]() all'inizio nn ci credevo xchè nonostante tutto la mia ha 1 buona tipresa ma il TA fa paura e nn da fermo ma in ripresa dagli 80! e poi sto tipo era + matto di me,cazzo ci facesse su 1 TA lo sa solo lui,cmq sto TA era tutto stradale,al pari di 1 naked..... ci son rimasto male anche xchè se va così il TA quanto vanno le sportive? Poi ho beccato l'unico endurista convinto pazzoide scatenato oppure l'anima endurista nn è proprio sempre così perfetta? Poi cambiando discorso.....ho ricominciato ad avere problemi di surriscaldamento abb gravi xchè mi son arrivati mentre ero in statali ai 110 in 6°! il motore ha iniziato a perdere potenza allora ho dovuto mollare farmela ai 90 e poi s'è ripreso,che palle! ![]() ![]() Altro problema mi si è inchiodato il freno davanti! penso si sia bloccato il pistoncino della pinza xchè nn torna indietro la leva oppure ogni tano si sblocca e poi si blocca ad inizio corsa come se fosse già in tiro completamente dura! domani dovrò smontarla....che sia il caso di cambiarci anche l'olio? lo spurg dell'aria come si può fare nella maniera migliore? a parte aprendo la valvolina e inzando ovviamente..... ciao a tutti r buoe avalcate! ![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scusa energy, che moto hai che non lo ricordo più?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Beh...in certe tipologie di strada capita anche di sverniciare degli spezzaghiacciojapp.....quando cominciano i tornanti o curve e controcurve strette e lente......hanno dei problemi legati al raggio di curva, alla maneggevolezza e al fatto che sotto giri non riescono a sfruttare i cv mentre gli enduro ne hanno pochi ma ne hanno subito. E quindi anche un cancello come il transalp può farsi valere. anche perchè ha circa 50 cv quindi rispetto alla tua......e mantiene le caratteristiche di erogazione e maneggevolezza degli enduro, ergo finchè non trovano in giro dei mono incazzati e raffreddati ad aria possono anche farsi valere ![]() ![]() ![]() cmq un endurista quando decide di andar forte và!anche se x lui il bello di andare in moto è andare ad una andatura allegra ma non troppo, in una posizione comoda e macinare km a tutto spiano! ![]() Ti butto qualche dato del TA....spero siano corretti!(se non lo sono QUALCUNO arriverà a correggermi ![]() Moto: HONDA Modello: Transalp XLV 650V (2000 - 04) Costo del bollo: Euro 55 / anno Prezzo della moto nuova: Euro 7.590 Prodotta dal 2000 è ancora in produzione Tempi: 4 Cilindri: 2 Cilindrata: 647 Cavalli: 49 a giri: 7750 KWatt: 40,48 KGM: 5 a giri: 6000 Marce: 5 Freni: 2D-D Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 21-17 Velocità (km/h): 179 Accelerazione 0-400m (sec.): 14 energy ha un Morini 350 bicilindrico 4 tempi enduro.
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
beh x il fatto che sulle curve lente e ragio stretto abbiano difficoltà le sportive è normale ma lo è anche x gli enduro,hai oglia di fare ma il raggio di curva tende ad allargare sempre e se nn vai forte in piega nn ci vai x via del peso e quindi hai poca manegevolezza xcui a parte la coppia in + in uscita di curva nn credo che gli enduro siano superiori in questo caso..... col 125 2T invece riuscivo a farle bene xchè era molto + leggero e il fatto che avesse molto meno freno motore permetteva di fare le curve e i cambi di direzione senza manovre brusche e lì allora si poteva dstare dietro alle frullojap..... VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA!!!! ![]() ![]() ![]() Uè si son persi tutti oggi? ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
#227 |
Bannato
|
io sono qua, leggo e mi informo
![]() cmq en, ti assicuro che vedere ferste con il suo dominator fare quei tornantini stretti mi faceva pensare che in realtà il suo era un supermotard camuffato da enduro, fai te... |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA VOGLIO IL GAMMA!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
ueeee raga,
oggi faccio il compleanno (27) e mi hanno fatto trovare una torta a... tema! ![]() magica... ![]() quasi quasi era un peccato tagliarla ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualche manager di squadre corsa di supermotard o enduro vuole ingaggiarmi lo invito a rivolgersi a lnessuno a Cuneo.....mi raccomando tira sull'ingaggio che ti dò la percentuale!!! ![]() Tornando a cose non serie...... ![]() Una strada lenta poi mi penalizza meno perchè l'impianto frenante (da cui prendiamo una paga incredibile dagli spezzaghiaccio japp) è meno sotto sforzo (ti deve frenare da 70 0 80 all'ora e non da 130). Per il resto oggi stà per arrivare un temporalone, voglio cmq andare ad alessandria dove ci sono i bivacchi per il raduno di domani e si vedono un mucchio di moto......mi spiace perchè l'ho lavata stamattina........ ![]()
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
che credavate di esservi liberati di me?
![]() Sta mattina evento dell'anno... ho lavato la vespa! un amico di mio padre pensava che l'avessi riverniciata ![]() sisi mi sto preparando al motoraduno della madonnina dei centauri... per ora dovremmo essere: io & amico su vespa px 150@200 collega su zip sp 50@70 amico di collega su skipper (penso) 150 amico su rs125 forse: amico di amico 1 su rs125 amico di amico 1 su motard 250 ![]() quasi un gruppo di biker seri.... ma propio quasi... partenza premeditata a voltri per le 8 e mezza... arrivo si spera per le 10 a castellazzo bormida.... quello con lo skipper dice che ci sarà da divertirsi sul turchino.... io ho messo le mani avanti e gli ho detto che siamo in due.... sono senza freni e senza ammortizzatori.... poi se faccio il ![]() ![]() comunque se piove si anulla tutto.... ma io stavo quasi pensando di farci un salto lo stesso.. mi sono liberato di mio padre perchè ha trovato un gruppo di biker datati ( ![]() non sò assolutamente dove ci metteremo.. io provo ad avvicinarmi alla chiesa... comunque se ti va di beccarci... fermami quando vedi questa: ![]() io ho un casco bianco di quelli della polizia municipale (sembro un fungo) e il mio amico anche... li com'è il tempo? c'è qualcun'altro del motohw clan?
#232 | |
Bannato
|
Quote:
io non so se ci sarò, non riesco a trovare nessuno dalle mie parti che possa venire e di farmi il viaggio fino ad alessandria da solo non ne ho voglia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
ma energy cos'hai? anche mio padre aveva un morini .... il famoso 3 e 1/2 ... è lo stesso che hai te? ma quello è una stradale...
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
io e i miei compari siamo sempre subito dopo il ponte sul Bormida che collega castellazzo ad alessandria. Vedrai un battaglione di pazzi seduti sul muretto della curva e lì in mezzo vedrai un dominator......si nota perchè è l'unico enduro in mezzo a 15 o 16 spezzaghiaccio jap da strada....... Non posso dirti nulla di sicuro su orari e cose del genere perchè viene giù un amico da GE e non sò dove devo aspettarlo. Ma se fai un attimo attenzione stai tranquillo che ci noti!! ![]() Se non si convince lnessuno temo che non ci sia nessuno del clan...... ![]()
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque cerco di farci caso.... a domani!!!!!
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
![]() il mio ulimo acquisto...................tirare su la moto è una stronzata... ![]() ![]() ora ingrassare la catena non sara più un problema idem per le restanti operazioni di manutenzione ![]()
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
dimenticavo.........ho anche acquistato una marmitta originale nuova per il mio gatto...................pagata 20€
![]() ![]()
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
daniluzzo dove l'hai rimediata quela torta è troppo bella ma come cazzo le fanno delle robe del genere? ferste si hai ragione 3 quintali di moto x tenere in piedi un 3e mezzo son decisamente troppi ma come aveva detto Athlon ai tempi faceano i telai sovradimensionati x poterci mettere anche i 7e mezzo xcui ...... vabbè tu derapi di gas e io in scalata ![]() aunk hai visto che nn è difficile da usare il cavalletto? PS ma la marmitta l'hai presa x il gatto quello col pelo e 4 zampe a quel prezzo! ![]() ![]() ciao a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
quì c'è una pasticceria che ti mette sulle torte quello che vuoi. basta che gli porti una foto ed è fatta. ma non chiedermi come fanno perchè non lo so. quella cosa è commestibile quindi escludo una stampa ad inchiostro. boh... ha una risoluzione che è quasi meglio del ritaglio di giornale che gli ha portato mia madre ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.