Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 15:57   #221
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
mi scoccia leggere un loop di considerazioni personali, considerate tuttavia obiettive dagli interlocutori, su un OS che palesemente viola ogni paradigma di usabilià e di interoperabilità uomo-macchina, che infatti fatica a vendere pur con tutte le mazzette date agli OEM per farsi trovare installato sui pc..
Vedo che tu stesso cadi nella stessa accusa che fai agli altri: assumi come obiettiva la tua opinione sull'usabilità di questo sistema operativo.
Inutile dirti che non sono d'accordo, per quanto il sistema sia sicuramente perfettibile.

Quote:
e pur tuttavia, niente il sistema non decolla...
CI SARA' UN MOTIVO OPPURE NO?
Di motivi per cui sta vendendo poco ce ne sono tanti, e se ne è discusso mille volte.
Il principale (ma non certo l'unico) a mio parere è che il sistema precedente, Windows7, ha un alto indice di gradimento, e questo non spinge gli utenti ad aggiornare o a cambiare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 16:04   #222
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quindi ora sono passato dallo giocare a tetris senza accorgermene, al mio lavoro di sviluppatore ridotto ad un "cliccare I LIKE IT "
il fatto è che windows 8.x è apprezzato SOLO dagli utenti facebook e twitter...
oppure dai tablettomani...
non conosco 1 persona (me compreso), developer o sistemista, che abbia apprezzato win8.x da un punto di vista del lavoro...

4 teste sono state fatte saltare, e non parliamo dei portaborse o attaccapanni, il resp.divisione windows, il ceo ms ecc, grazie all'ottima figura rimediata da win 8.x

Anni e anni di studi su come deve essere fatta la UI mandati a donnine per imposizione di MS... i risultati di vendite e il grado di apprezzamento nel mondo BUSINESS parla piu che chiaramente..

Grafica oscena e pixellosa (gli spigoli alle finestre?? ) ci ha catapultati nel 1995, solo che lì avevo 20 anni e solo un paio d'anni prima giocavo coll'amiga, quindi ci poteva stare...

insomma, quali freccie restano negli archi ormai logori di MS? lo STORE? lol
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 16:06   #223
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Vedo che tu stesso cadi nella stessa accusa che fai agli altri: assumi come obiettiva la tua opinione sull'usabilità di questo sistema operativo.
Inutile dirti che non sono d'accordo, per quanto il sistema sia sicuramente perfettibile.
opinione personale il corso accademico di interazione uomo-macchina?
non penso proprio
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 16:15   #224
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Non è un tutorial, ma una semplice animazione che ti informa della sua esistenza.
Ho visto cose simili anche su smartphone e tablet quando accesi per la prima volta. Anche le vecchie versioni di Windows avevano la loro "presentazione" che ti veniva propinata con il sistema appena avviato.
É una pratica comune e non certo un sintomo della scarsa intuitività di Windows 8.

Ma quello che si trova davanti l'utente medio è un panorama ben diverso.
Hai una grande schermata con i programmi, e li avvii. Fa cioè quello che l'utente medio si aspetta dall'interfaccia di un sistema operativo: che gli faccia avviare i programmi che utilizza.

Questo mi pare semplice ed intuitivo, anzi, molto più semplice ed intuitivo dei vecchi sistemi desktop che ho visto mettere in difficoltà più di una persona poco avvezza con l'informatica.
La gente ormai è abituata ai sistemi da smartphone e tablet, e in quest'ottica la ModernUI è più familiare ed intuitiva nell'utilizzo basilare.

Il resto ho idea che la microsoft l'abbia catalogato in "roba da smanettoni", quelli cioè che sicuramente non hanno difficoltà a trovarla e raggiungerla.
Per gli altri al più c'è il pannello di controllo ModernUI, che per l'utente poco informatizzato basta e avanza.

Proprio tutto no, ma in effetti è vero, Windows 8 ha molta roba "a scomparsa".
Bisogna solo vedere se e quanto questa "roba" faccia parte dell'uso che l'utente medio fa del computer e quali difficoltà reali gli crea.
animazioni, tutorial, ci siamo capito lo stesso il discorso permane. Se un utente sa leggere e non ha mai visto un animazione/tutorial di entrambi gli OS, se vede un tasto start capisce, se vede una scritta start ad cazzum non capisce. La scritta start su win 8 poteva benissimo chiamarsi app, programs e non sarebbe cambiato niente. Stesso discorso non lo si può fare sui precedenti
Old 13-12-2013, 17:08   #225
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
opinione personale il corso accademico di interazione uomo-macchina?
non penso proprio
Il corso è un corso, non un'opinione e neppure un fatto.
Detta in questo modo francamente non significa nulla.

Oltretutto all'uscita di Windows 8 sono apparsi diversi articoli di noti studiosi di usabilità: alcuni affermavano che Windows 8 avevan un'usabilità pessima, altri affermavano esattamente il contrario. Come vedi, la cosa non è molto oggettiva.

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
Se un utente sa leggere e non ha mai visto un animazione/tutorial di entrambi gli OS, se vede un tasto start capisce, se vede una scritta start ad cazzum non capisce.
Sei davvero sicuro di questo? Hai mai fatto lezioni a persone digiune di informatica?
Stai dando per scontato che l'utilizzo del desktop sia facile perchè ne hai dimestichezza, ma per persone che questa dimestichezza non ce l'hanno non è così. L'interfaccia desktop di Windows non è ne facile ne intuitiva.
Ti assicuro che in questo contesto l'interfaccia a piastrellone della ModernUI viene digerita meglio.
Old 13-12-2013, 17:32   #226
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
quoto, in particolare l'ultimo pezzo, dedicato ai fanboys che pensano che lavorare si riduce nel cliccare I LIKE IT
Si esatto, anche i dev che sviluppano su WP8 e Win8/RT (in quanto non si può usare Win7) mettono il like dappertutto, anche mentre lavorano

Ma perfavore
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:32   #227
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
non conosco 1 persona (me compreso), developer o sistemista, che abbia apprezzato win8.x da un punto di vista del lavoro...

4 teste sono state fatte saltare, e non parliamo dei portaborse o attaccapanni, il resp.divisione windows, il ceo ms ecc, grazie all'ottima figura rimediata da win 8.x

Anni e anni di studi su come deve essere fatta la UI mandati a donnine per imposizione di MS... i risultati di vendite e il grado di apprezzamento nel mondo BUSINESS parla piu che chiaramente..

Grafica oscena e pixellosa (gli spigoli alle finestre?? ) ci ha catapultati nel 1995, solo che lì avevo 20 anni e solo un paio d'anni prima giocavo coll'amiga, quindi ci poteva stare...

Sotto certi punti di vista concordo. IUM () parla chiaro, MS dovrebbe tornare all'università e studiare un po' di più

A parte gli scherzi, l'errore più grande è voler far usare un pc come un tablet. Fintanto che i nostri pc non avranno schermi touch la metro sarà più una palla al piede che un evoluzione.

Ovvio che se il tuo pc è touch tutto il discorso potrebbe cambiare.

Basta io scendo in piazza con i forconi a protestare perché rivoglio il tasto start...

In ogni caso posso portare la mia esperienza da consulente informatico che lavora con SAP e vi posso assicurare che da queste parti windows 8 è evitato come la peste...poi ci sono vari nerd che lo usano comunque ma da noi non è stato recepito molto bene come SO.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 13-12-2013 alle 17:57.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 21:22   #228
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Non ho un profilo feisbuc, non ho un profilo twitter, ho avuto tablet sia iOs che Android e li ho rivenduti tutti. Eppure, nonostante inizialmente anch'io fossi della scuola: METRO=MERDA, ora dico che W8.1 è un buon sistema. E' tutto dov'era prima, l'interfaccia metro a malapena la vedi se vuoi...esiste il fottuto avvio rapido. Oppure tu sei uno di quelli che clicca start e cerca il programma visivamente? Cioè capiamoci: se usavi l'avvio veloce nei sistemi precedenti lo usi anche ora. Se eri abituato a pigiare il tasto win+scrivere quello che ti serviva si può fare anche ora. Se cliccavi su start e aprivi il tuo programma si può fare anche ora, è cambiata solo la grafica.
Quindi? Di cosa stiamo parlando? Te lo dico io visto che ormai mi sono convinto che il "problema" che ho avuto io con 8 è lo stesso che hanno tutti: siamo abitudinari e pigri, basta che spostino due cazzate e tutti a lamentarsi e cercare soluzioni alternative...io con 8 l'ho fatto, poi ho comprato un portatile con 8.1 e mi sono deciso a dargli una possibilità. Ad oggi non vedo motivi per tornare indietro.
Certo, su desktop l'interfaccia metro può essere inutile ma comunque non è deleteria. Io uso il pc esattamente come prima, l'unica differenza è che se adesso metto mio nonno davanti a metro e gli chiedo di controllarmi la posta lui è in grado di farlo. Se lo metto davanti a un desktop con 7 probabilmente mi guarderà stranito senza capirmi. Oltre al fatto che uniformare l'interfaccia fra tablet e desktop può anche essere inutile (e sono il primo a dirlo) ma è comunque un passo verso il futuro, verso l'integrazione. E finchè questa integrazione non porta danni alla mia produttività non me ne frega nulla, vivo sereno. Io col pc progetto con Solid Works (avvio veloce), ascolto musica (collegamento alla raccolta seul dektop), guardo film (idem), pastrocchio le foto che faccio con PS e LR (avvio veloce), navigo in rete (avvio veloce). Con 7 era tutto identico. In ufficio oltre a Solid Works uso altri 3 o 4 programmi, tutti sull'avvio veloce (ho W7)..se mettessi 8 sarebbe IDENTICO. Sostituisci a SolidWorks i programmi che usi per lavorare e dimmi le differenze. Io non en vedo, sarò cerebralmente limitato, non metto in dubbio
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 23:35   #229
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
in sostanza dici che sia il festone natalizio e che il vecchio start sono inutili o bypassabili mah, io sono uno di quei fessi che usava start quando spesso e volentieri installavo un programma nuovo e/o non ricordavo il nome ma sapevo dove si "posizionava" fare questo con la nuova interfaccia è difficilottò visto che non la visualizzazione ad albero che semplificava la vita ora è un puttanaio di colori
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 00:36   #230
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
in sostanza dici che sia il festone natalizio e che il vecchio start sono inutili o bypassabili mah, io sono uno di quei fessi che usava start quando spesso e volentieri installavo un programma nuovo e/o non ricordavo il nome ma sapevo dove si "posizionava" fare questo con la nuova interfaccia è difficilottò visto che non la visualizzazione ad albero che semplificava la vita ora è un puttanaio di colori
In 8.1 puoi ordinarli per nome, categoria, data e più usati. E c'è un elenco che genera automaticamente il sistema. Puoi anche decidere di mettere prima i programmi desktop e dopo le app, o viceversa. E comunque, una volta installato, basta cercalro ->tasto dx-> pin to start e lo si piazza dove si vuole
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 14-12-2013, 01:08   #231
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Si esatto, anche i dev che sviluppano su WP8 e Win8/RT (in quanto non si può usare Win7) mettono il like dappertutto, anche mentre lavorano

Ma perfavore
Che poi, se fosse quella la fascia d'utenza che apprezza 8/8.1, le vendite avrebbero dovuto essere molto diverse...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 01:34   #232
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ma aldilà del fatto che con qualche dritta "si può fare anche con 8.1" (un po' come comprare un impianto Hi-Fi e scoprire che con qualche dritta si può anche ascoltare musica), la mia più grande perplessità è capire "perché".

Dare visibilità allo store e uniformare il S.O. con l'ambiente mobile per spingerne le vendite sono interessi di Microsoft, non degli utenti.
Ma dal lato degli utilizzatori, quali sono stati i reali vantaggi, cosa c'è di innovativo, in cosa si risparmia tempo, cos'è che aumenta realmente la produttività?
Va bene cambiare, va bene "il nuovo", ma non se è fine a sé stesso. Se l'innovazione è finalizzato a dare reali e tangibili miglioramenti sono disposto a resettare il mio modo di lavorare per uniformarmi alle nuove modalità. Ma se devo adattarmi ad una nuova piattaforma per poi studiarmi i tips per riuscire ad utilizzare il PC come facevo prima, a cosa serve l'innovazione?
Se l'innovazione deve portare disagi per accrescere i guadagni di Microsoft, io resto all'età della pietra.

In ogni caso queste discussioni esistono perché Microsoft la nuova GUI ha voluta imporla a tutti, senza dare possibilità di scelta, e quello che dà fastidio è che molti vorrebbero che questa possibilità di scelta non venisse più data, visto che si trovano meglio con i quadrettoni.
Old 14-12-2013, 09:26   #233
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sei davvero sicuro di questo? Hai mai fatto lezioni a persone digiune di informatica?
presente nelle vecchie (non so le nuove) sale giochi, dove ogni macchina ha il bottone start fisico? Sì, sono sicuro che un tasto "start" sia intuibile mentre una schermata con una scritta start che (non è un bottone) non ha senso. Per non parlare del fatto che sotto lo start ci sono solo programmi. Quindi non è la schermata "Start", è la schermata "programmi" imho, poi ognuno può vederci quel che vuole.
Old 14-12-2013, 12:05   #234
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Dare visibilità allo store e uniformare il S.O. con l'ambiente mobile per spingerne le vendite sono interessi di Microsoft, non degli utenti.
Ma dal lato degli utilizzatori, quali sono stati i reali vantaggi, cosa c'è di innovativo, in cosa si risparmia tempo, cos'è che aumenta realmente la produttività?
Su questo hai perfettamente ragione: Microsoft ragiona come azienda a fa quello che le serve per il suo sviluppo futuro.
Se deve progettare un cambiamento, deve farlo con il dovuto anticipo, anche quando molti tra i suoi utenti non ne percepiscono ancora la necessità.
Non fare questo significherebbe muoversi troppo tardi e perdere il treno, e perderlo oggi, con i concorrenti agguerriti del mondo IT di oggi, significa fallire in pochi anni. Si, anche un colosso come Microsoft.
Li biasimi per questo?

Quote:
Va bene cambiare, va bene "il nuovo", ma non se è fine a sé stesso. Se l'innovazione è finalizzato a dare reali e tangibili miglioramenti sono disposto a resettare il mio modo di lavorare per uniformarmi alle nuove modalità. Ma se devo adattarmi ad una nuova piattaforma per poi studiarmi i tips per riuscire ad utilizzare il PC come facevo prima, a cosa serve l'innovazione?
Se l'innovazione deve portare disagi per accrescere i guadagni di Microsoft, io resto all'età della pietra.
L'innovazione porta sempre disagi. Sempre.
L'unico modo per non portare disagi è non innovare.

A mio parere comunque il passaggio di API e con loro il modo di gestire i programmi è un ottimo passo avanti rispetto al passato, sono sempre stati problemi che hanno afflitto windows. Come lo è l'uso di uno store (se non fosse uno solo... Microsoft deve aprire agli store alternativi, altrimenti come sistema chiuso rischia di perdere i vantaggi che su cui è cresciuta in passato). E lo è l'unificazione delle piattaforme e il fatto che finalmente è possibile usare dispositivi ibridi come si deve (cosa che magari potrà non interessare a tutti, ma io inseguo questi dispositivi da oltre dieci anni, e sono sempre rimasto deluso nell'uso concreto).

Tutto questo a mio parere lo si ottiene senza un reale peggioramento dell'esperienza d'uso precedente (migliora anzi in alcune cose, ma peggiora leggermente in altre). Francamente mi pare un discreto compromesso, in attesa di vedere come la cosa verrà gestita in futuro.

Quote:
In ogni caso queste discussioni esistono perché Microsoft la nuova GUI ha voluta imporla a tutti, senza dare possibilità di scelta, e quello che dà fastidio è che molti vorrebbero che questa possibilità di scelta non venisse più data, visto che si trovano meglio con i quadrettoni.
Come dicevo in precedenza, non mi pare che Microsoft abbia mai permesso di scegliere l'interfaccia da installare nei propri sistemi. Per quello ci sono le distribuzioni linux, e lo fanno molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Visto che si parla anche di concept trovo questi fra i migliori
http://img690.imageshack.us/img690/8521/iqpa.jpg
Non vale, l'avevo già linkato io!

Quote:
presente nelle vecchie (non so le nuove) sale giochi, dove ogni macchina ha il bottone start fisico? Sì, sono sicuro che un tasto "start" sia intuibile mentre una schermata con una scritta start che (non è un bottone) non ha senso. Per non parlare del fatto che sotto lo start ci sono solo programmi. Quindi non è la schermata "Start", è la schermata "programmi" imho, poi ognuno può vederci quel che vuole.
Perchè, cosa credi che faccia la maggior parte della gente con il sistema? Avvia programmi.
Start significa "inizia da qui", e la start screen è stata concepita appunto come la schermata iniziale, quella che ti si presenta quando accendi il computer.

La generazione delle sale giochi è la nostra (la mia per lo meno... non so la tua), e solitamente non ha grandi difficoltà a capire come funzionano i nuovi sistemi.
Il problema è che tu continui a fare ragionamenti basati su tue deduzioni, io ti sto dicendo cosa ho visto accadere in pratica. E ti assicuro che la schermata Start della ModernUI appare molto più semplice, soprattutto per quelle persone che si sono approcciate per la prima volta all'informatica con smartphone e tablet.
Old 14-12-2013, 12:28   #235
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Ma aldilà del fatto che con qualche dritta "si può fare anche con 8.1" (un po' come comprare un impianto Hi-Fi e scoprire che con qualche dritta si può anche ascoltare musica), la mia più grande perplessità è capire "perché".

Da qualche parte bisognava pure iniziare con questo processo di trasformazione. Come ho detto prima, magari questo processo di innovazione porterà davvero a qualcosa di straordinario oppure a qualcosa di davvero deludente che potrebbe porre fine al monopolio MS, chi lo può dire?
Sicuramente è una cosa da fare passo per passo, non si può rilasciare un OS cambiato del tutto: anche per la questione dell'adattamento da parte degli utenti
Old 14-12-2013, 14:51   #236
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
In 8.1 puoi ordinarli per nome, categoria, data e più usati. E c'è un elenco che genera automaticamente il sistema. Puoi anche decidere di mettere prima i programmi desktop e dopo le app, o viceversa. E comunque, una volta installato, basta cercalro ->tasto dx-> pin to start e lo si piazza dove si vuole
ma nessuno risolve alla radice la confuzione che regna in quel menù, a colpo d'occhio è sempre un puttanio...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:54   #237
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Veramente nel mio "start" ci sta "esegui", "pannello di controllo", "cartelle utente", "spegni/riavvia", "cerca", "gestione computer"... e programmi.
Ci manca il cestino e poi c'è qualsiasi cosa ti possa servire di base: se non è start questo, non so cosa potrebbe esserlo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:15   #238
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Io direi che Microsoft ha sacrificato gli interessi degli utenti reali (certamente almeno di una parte di essi, quella professionale) a favore dei (veri o presunti) interessi degli ipotetici utenti che sperava di attirare con una interfaccia unificata PC/smartphone/tablet.
Idea forse obbligata per cercare di recuperare il tempo perduto sui dispositivi mobile ma certamente non benvenuta per la maggior parte degli utenti consolidati (come dimostrano non solo le reazioni, ma anche la crescita molto lenta di Win 8).
Per fortuna, se queste notizie sono vere, sembrerebbe che la "campagna pubblicitaria" per spingere i mobile MS stia per arrivare alla fine.
Incrocio le dita.

Quote:
Secondo me in niente per gli utenti avanzati e professionali, anzi per loro c'è uno svantaggio.
Ma gli utenti che usano il PC per "cazzeggiare", per i quali è normale usare un'app full-screen alla volta, probabilmente hanno avuto facilitazioni.
Il guaio è che a questi utenti probabilmente un PC non serve, gli basta un tablet o uno smartphone!
Old 14-12-2013, 15:16   #239
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma nessuno risolve alla radice la confuzione che regna in quel menù, a colpo d'occhio è sempre un puttanio...
Ma come confusione? La prima parte la fai tu, la seconda è in ordine alfabetico..che confusione c'è?
Non vuoi la parte personalizzata? Svuotala e imposta di default l'elenco di tutti i programmi per nomi/categoria/più usati/data
Old 14-12-2013, 15:18   #240
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
A mio parere comunque il passaggio di API e con loro il modo di gestire i programmi è un ottimo passo avanti rispetto al passato, sono sempre stati problemi che hanno afflitto windows. Come lo è l'uso di uno store (se non fosse uno solo... Microsoft deve aprire agli store alternativi, altrimenti come sistema chiuso rischia di perdere i vantaggi che su cui è cresciuta in passato). E lo è l'unificazione delle piattaforme e il fatto che finalmente è possibile usare dispositivi ibridi come si deve (cosa che magari potrà non interessare a tutti, ma io inseguo questi dispositivi da oltre dieci anni, e sono sempre rimasto deluso nell'uso concreto).
Quote:
Da qualche parte bisognava pure iniziare con questo processo di trasformazione. Come ho detto prima, magari questo processo di innovazione porterà davvero a qualcosa di straordinario oppure a qualcosa di davvero deludente che potrebbe porre fine al monopolio MS, chi lo può dire?
Sicuramente è una cosa da fare passo per passo, non si può rilasciare un OS cambiato del tutto: anche per la questione dell'adattamento da parte degli utenti
Per accedere ad uno store basta un semplice collegamento, relativamente all'unificazione delle piattaforme, non sta scritto da nessuna parte che io debba essere anche utilizzatore di dispositivi mobili, e in ogni caso non è detto che sia disposto ad accettare lo stesso ambiente per tutto; per me unificazione significa dialogo tra piattaforme diverse, non costringerti ad utilizzarne una sola. Non sono nemmeno interessato ai possibili vantaggi in prospettiva futura, io compro W8 non W11, e se devo cambiare vorrei vantaggi subito.

Dunque tralasciamo cosa possa significare questa innovazione in prospettiva futura, tralasciamo lo store e l'unificazione delle piattaforme, cosa che chiedevo di fare nel mio mex precedente, visto che si tratta di vantaggi principalmente per Microsoft non certamente per l'utenza e concentriamoci sui reali vantaggi d'uso.

Generalmente la difesa di questo S.O. verte principalmente sui 3 punti sopra menzionati e sul fatto che, in fin dei conti, in qualche modo si riesce ancora a fare quanto si faceva prima.
Ma quando si chiede esplicitamente quali siano i reali vantaggi legati al nuovo ambiente in termini di duttilità, produttività, risparmio di tempo e facilità d'uso (relativamente ad un utilizzo complesso), noto che le risposte cominciano ad arrivare con difficoltà anche da parte dei più convinti sostenitori del nuovo sistema, mentre sono proprio quelle le argomentazioni principali per i detrattori della nuova GUI.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian