Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 18:54   #221
.bUg!
Senior Member

L'Avatar di .bUg!

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Sicuri sicuri che non ci siano finali "alternativi"?!
finale unico

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 18:54   #222
Ezio62
Member

L'Avatar di Ezio62

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Arezzo
A me sta piacendo molto, era come me lo aspettavo/speravo.

Questo vi dovevo

PS: non sto leggendo il thread per paura degli spoiler: non ho intenzione di finirlo in due giorni
Asus P5Q Deluxe - Q9550 + Thermalright Ultra 120 eXtreme - PoV 8800 GT 512 Mb - Enermax Modu82+ 625W - 2x2Gb 1066 Corsair Dominator 8500 C5DF - 2x SSD Samsung 860 QVO 1 T - 2x Samsung 320 G Sata2 321KJ - Stacker STC-01 <> Muletto: P4 2 Ghz - Gigabyte GA-8SR533P - 9800 Pro 128 Mb - Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) - SONY DVD RW DW-U10A - 1 Gb DDR <> SyncMaster 930BF - Portatile: Acer AS5750G
Ezio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 18:55   #223
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho la versione di steam (no libretto, no seriale) in fase di download... che dice la frase?!
contenuto scaricabile presto

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
installato e fatto le prime tre missioni,gira tutto al massimo senza aa(devo provare),ho solo un po di stuttering,fisso a 60fps,le vga raramente superano il 50% di utilizzo.
lato tecnico: idem con lo sli in firma (1920x1200 tutto max compreso physx e af no aa), il gioco è leggero

per il resto, più gioco più mi piace, l'atmosfera e la trama sono magnifiche, come mi aspettavo, un pò meno la grafica (imho cmq migliore di gta4) e la difficoltà: anche al max è abbastanza semplice...tutto sommato però sono contentissimo di averlo preso
Old 27-08-2010, 18:57   #224
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
noto con piacere che di tanto in tanto emerge una discreta dose di sano buon senso
però non è vero che gli effetti sono gli stessi si può dire che non piacciono, che non servono al gameplay, che Nvidia è ladrona ma non che sono gli stessi: tu che hai una vga nvidia puoi provarlo di persona
Old 27-08-2010, 19:02   #225
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ehi... dov'è il manuale, nella versione steam?!?!... non lo trovooo!!!
Nella pagina del gioco non c'è il pulsante "scarica manuale" ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:02   #226
Redblood
Member

Iscritto dal: Sep 2007
bene porca di quella t...a ladra ecco cosa mi esce fuori quando cerco di avviarlo
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: mafia2.exe
Versione applicazione: 1.0.0.1
Timestamp applicazione: 4c6d595d
Nome modulo con errori: StackHash_0a9e
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000005a
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

soluzioni?
Redblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:04   #227
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate ma è normale che anche con la versione scatolata, mi sta scaricando il gioco da steam dopo l'attivazione del codice?
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:05   #228
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Per caso è reperibile il manuale completo in italiano?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:07   #229
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
però non è vero che gli effetti sono gli stessi si può dire che non piacciono, che non servono al gameplay, che Nvidia è ladrona ma non che sono gli stessi: tu che hai una vga nvidia puoi provarlo di persona
ti dico solo che ho venduto una piattaforma quad core pochi giorni fa, figurati quanta stima possa avere di tali "perle tecnologiche"
Provato anche su 470 + 260 per la fisica. nulla che valga la pena di essere abilitato.
Se penso che solo con la 260 lo si setta a palla senza fisica, mi vengono i brividi a pensare quanti soldi si buttano, in luce di quel poco in + che si ottiene graficamente.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:13   #230
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da [Ax3L] Guarda i messaggi
visto che molti di voi già l'hanno finito, quando è prevista l'uscita di mafia 3?
non prima del rilascio di una 50ina di dlc a pago...

sta tendenza proprio non la digerisco a DAO avro già speso un 100naio d'euri
Old 27-08-2010, 19:29   #231
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Presa la collector's (l'unica prenotata e l'unica disponibile )
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:32   #232
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
eh... a chi lo dici, son qua che fremo e questo scarica...
meno male che vado a 1,3MB/s però che cavolata
Ciao Giox mi pare di aver capito che hai preso la versione liscia mi descrivi x favore cosa ci sta dentro (non dirmi che cista solo il volantino) ?

GRAZIE

Ultima modifica di ildbm : 27-08-2010 alle 20:36.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:34   #233
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Redblood Guarda i messaggi
bene porca di quella t...a ladra ecco cosa mi esce fuori quando cerco di avviarlo
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: mafia2.exe
Versione applicazione: 1.0.0.1
Timestamp applicazione: 4c6d595d
Nome modulo con errori: StackHash_0a9e
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000005a
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

soluzioni?
physx installato?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:46   #234
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ti dico solo che ho venduto una piattaforma quad core pochi giorni fa, figurati quanta stima possa avere di tali "perle tecnologiche"
Provato anche su 470 + 260 per la fisica. nulla che valga la pena di essere abilitato.
Se penso che solo con la 260 lo si setta a palla senza fisica, mi vengono i brividi a pensare quanti soldi si buttano, in luce di quel poco in + che si ottiene graficamente.
siamo sempre lì: dici che ti fà schifo, che reputi inutile ecc...tutto legittimissimo ovviamente, però non diciamo che gli effetti sono gli stessi, che è cosa ben diversa
Old 27-08-2010, 20:01   #235
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da .bUg! Guarda i messaggi
Ecco una piccola recensione del gioco, CON IMPRESSIONI ESCLUSIVAMENTE PERSONALI:

Storia La trama si sviluppa bene, Vito inizia ad ambientarsi nuovamente al crimine e con l' amico Joe cerca di raggiungere il successo, soldi, donne ( cit. ). La storia presenta alti e bassi, colpi di scena e UNA sorpresa geniale ( se sapete a cosa mi riferisco, dite la verità, non ci avevate mai fatto caso eh? )
Il finale è PIENO di colpi di scena, alcuni li avevo previsti, altri no, e lascia aperte MOLTE porte per una narrazione successiva. Lascia un pò l' amaro in bocca.
Voto 8,5

Caratterizzazione personaggi Premettendo che i vari personaggi della storia sono tutti ben caratterizzati, carismatici a loro modo, quello che più mi è piaciuto è stato Joe.
Vito mi è sembrato un pochetto troppo alieno all' ambiente ( vedi il parlato privo di accento dialettale ) ma comunque è un personaggio che si fa piacere sempre più ( anche se non da tutta quest' idea di essere un supercriminale mafioso ).
Voto 8-

Comparto Grafico Eccellente per il tipo di titolo. Livello di dettaglio elevato. Per chi si lamenta allora che se andasse a vedere, e ripeto, vedere, i paesaggi di Crysis.
La città è talmente piena di dettagli che solo un occhio attento li noterebbe tutti.
Magari non tutto è perfetto, ma quello che si vede è un piacere per gli occhi.
Le auto sono realizzate stupendamente bene.
Voto 8,5

Sonoro
- Dialoghi Considerando i dialoghi ( sia in inglese che in italiano ) nel loro insieme rasentano la perfezione. Magari può dare fastidio la questione del labiale non perfettamente coordinato ma chi sa vedere oltre queste cose è in grado di partecipare realmente all' ascolto di quelle conversazioni.
Voto 9,5
- Musica PERFETTA ! Crea atmosfera, suspence, paura, impredivibilità ma sa anche rasserenare durante un ritorno a casa a missione conclusa.
Capolavoro la scelta musicale, nulla da dire.
Voto 10

Gameplay
- A piedi Di stampo classico, nulla di eccezionale ma comunque buono.
Del resto non si potevano inventare chissà cosa.
Buone le coperture e il mirino.
Voto 7
- In auto Adrenalinico, quando inseguiti dalla polizia, e frustrante, quando inseguiti dalla polizia, a modalità simulativa.
L' auto risponde diversamente in base al terreno e alla velocità.
Belli i danni. Bella la possibilità di modificare l' auto. Bello il fattore-benzina, anche se un pò troppo raro.
Voto 8

IA nemica Giocato e finito alla massima difficoltà interamente con il pad. Alcuni livelli mi hanno fatto letteralmente sclerare. Sarà che non sono cosi più abituato...
In ogni caso mi ha fatto divertire, mi ha impegnato il giusto, mi sembra la difficoltà fatta su misura per me.
Voto 8

Fattore rigiocabilità Praticamente nullo nel mio caso, non mi piace non avere praticamente niente di serio da fare.
Voto 3

Longevità Discreta, se fossi stato più abituato al tipo di gioco avrei eliminato scleri in alcune missioni e quindi tempo.
Ma per quanto mi riguarda va benissimo così.
Voto 7

Giudizio globale
Sicuramente un buon titolo sotto molti punti di vista.
Mafia e grafica sono due concetti che NON vanno accostati ( per quanto la grafica sia ben curata ).
Mafia è immedesimazione, suspence e storia magistralmente narrata.

Voto 8
wow finalmente una recensione seria, questa imo va messa in prima pagina
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:08   #236
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
siamo sempre lì: dici che ti fà schifo, che reputi inutile ecc...tutto legittimissimo ovviamente, però non diciamo che gli effetti sono gli stessi, che è cosa ben diversa
sono quasi gli stessi, si vede così poco, che una valanga di utenti non proprio aggiornatissima su physX ed affini, non è ancora riuscita a capire cosa cambiasse visivamente.
Del resto, seppure ci fossero delle minime differenze, non valgono certo l'impiego di una vga supplementare, che, come detto + volte, riuscirebbe in molti casi a trainare da sola l'intero gioco.
capisco che il pollo alle prime armi si faccia infinocchiare, ma tu non sei certo un utente alle prime manovre ti tweaking.
certo, ognuno la veda come vuole per carità.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:12   #237
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
finito in 9 ore e 44 minuti il finale mi ha lasciato l amaro in bocca..spero in un seguito(con gli stessi personaggi)....peccato non si possa cazzegiare dopo la fine.....

Spoiler:
spero che a joe non lo uccidano...

Ultima modifica di venax : 27-08-2010 alle 20:19.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:12   #238
Redblood
Member

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
physx installato?
ecco è proprio questo il problema, si ingrippa tutto! mi spiego meglio, allora finisco di installarlo quando vado ad avviare la prima volta mi dice che mancano i Physx SDk gli dico di installare, inizia arriva alla fine e dice "fatal error and installation was prematurely halted" o na cosa del genere, allora ho scaricato a parte l'sdk e l'ho installato senza problema ( sdk non i driver ), provo ad installare i driver e se blocca tutto. Allora vado a dare una occhiata nel pannello di controllo e trovo che avevo dei driver nvidia installati provo a disinstallare e tadaaaaaaaan "processo terminato" e non mi disinstalla nulla, come diavolo faccio a rimuovere tutte le porcate nvidia e a reinstallare i driver e l'sdk da capo (logicamente senza formattare)? ho già provato un ripristino ma nulla, neanche ccleaner riesce a togliere i vecchi driver della nvidia!
Redblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:22   #239
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Su tgm 88/100
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:28   #240
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Mannaggia, non riesco proprio a portare tutti i buoni in tempo! Mi restano sempre due distributori mancanti...

A parte partire da sud cos'altro mi consigliate? Comunque ho notato che la missione non fallisce anche non completando tutto... Però ci voglio riuscire!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL