|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Ciao, scusami se ti rispondo ora, ma non ho avuto tempo prima.
Sembra strano anche a me, eppure io avevo collegato il 5700 ad una SBLive! FULL, quella con 2 schede x intenderci, ma funzionava tutto bene sia in DD che in DTS, però io l'avevo collegato solo con il miniDIN sulla scheda figlia (quella più piccola). Peccato che hai dovuto cambiare scheda audio, magari se riuscivo a risponderti prima, forse avresti risparmiato dei soldi. ![]()
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
salve a tutti, devo prendere una scheda audio per mandare la mie creative inspire digital 5700!
qual è la miglior scheda audio che potrei prendere per sfruttare appieno la qualità di questo impianto? utilizzo principale: riproduzione concerti in dts, film in dolby e saltuariamente giochi! voi che scheda usate? ha senso prendere una x-fi elite pro (anche se il bay esterno non mi serve)? sfrutterei la qualità dei suoi dac migliori oppure è la centralina esterna a lavorare al posto loro? oppure basta una extreme music? o ancora dovrei cambiar marca? che mi consigliate?
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho un vuoto
![]() Le 5700 come ingresso digitale, oltre al digital DIN, hanno anche la tradizionale ottica e coassiale? Se sì va benissimo una scheda integrata collegata in digitale. Se ci vuoi anche giocare allora valuta l'opportunità di comprare una scheda con DD Live.
![]() |
![]() |
#224 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Quote:
Quote:
Sembrerà strano ma funziona, provato su pelle con una Live! FULL.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in questi giorni sono entrato in possesso di un inspire 5.1 digital 5700 e l'ho attaccato a una audigy2 tramite digital din.
tutto ok finchè nn provo a far partire l'audio in DTS di un dvd. Metto in spdif powerdvd 7 e ac3filter, ma la lce del DTS nn si accende. nell'altra modalità audio del dvd funziona ma nn si attiva il dolby del decoder. sapete dirmi dove sbaglio? ![]() ![]() ![]() PS: lo stesso dvd fatto partire tramite un lettore dvd,attaccato al decoder in coaxial digitale, fa accendere subito la spia DTS del decoder creative(o la dolby digital, a seconda del flusso audio). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
Hai impostato il pannello di controllo della scheda audio su spdif passtrough?
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Funziona!!!!!!!!!!! solo che adesso mi si addiva il decoder esterno anche per i divx, e con alcuni fa andare l'audio a scatti, inascoltabile. Il film che scatta ha un audio mpeg layer-3, 95 kbps. dovrei riuscire a far attivare il decoder solo con films in dvd. pensavo di farcela settando i codec audio di ffdshow....ma atttivando l'audio bolby digital non funziona. mi toccherà attivare e disattivare manualmente il spdif passtrough, che si trova nella cartella programmi della creative (non l'ho trovato nel pannello di controllo) PS: con la decodifica software l'audio migliora, ma non è ancora accettabile Ultima modifica di tobekenny : 07-10-2007 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
fino a pochi giorni fa usavo queste casse con una live! 5.1 digital... appunto tramite l'uscita digitale
mi domando, quanto può aver senso prendere una scheda superiore? eventualmente quale per avere supporto a tutte le funzionalità dell'impianto (vedi appunto audio 96kHz a 24bit, dts, dd e quant'altro....)? utilizzo principale ascoltare musica e vedere film in hd un'altra cosa, dovrei collegarla a due computer diversi... potrei ad esempio collegarla ad uno tramite il digitale e all'altro tramite gli analogici? in caso per gli analogici su cosa mi dovrei buttare? se ad esempio metto la 5.1 digital su quello per la musica collegandolo in digitale e la audigy 2 (esempio) la uso sull'altro per collegarla agli analogici (su quest'altro alle volte potrei anche usarlo per i giochi, ma non ho grosse pretese)? EDIT: ragionando, mi sto rendendo conto che potrebbe tornarmi più utile una scheda audio usb... una audigy 2 ZS a quanto si può trovare usata? avrei valide alternative? in quel caso, meglio collegare la scheda tramite analogico o tramite digitale?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 18-02-2008 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
Con il collegamento digitale una scheda vale l'altra.
Per il collegamento analogico potresti valutare al Auzen Prelude (vedi relativo thread). La ZS non esiste in versione USB. Comunque usata si trova sui 30 euro.
![]() |
![]() |
#230 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problemi Creative Inspire 5.1 Digital 5700
Ciao a tutti, apro questo thread perchè possiedo il sistema audio come da titolo da poco più di un anno, regalatomi di seconda mano dal precedente proprietario, quindi non più in garanzia da un pezzo.
Il problema che ho è molto semplice: quando lo collego alla corrente non si accende più semplicemente la spia di stand-by, ma si accendono tutte (o quasi) le spie verdi eccetto quella rossa di stand-by. Oltre a questo l'impianto non risponde ai comandi come il semplice accensione-spegnimento, men che meno il cambio di modalità. Questo è la prima volta che mi capita e posso dirvi che si è verificato dopo che oggi l'ho utilizzato per ascoltare musica a volume moderatamente alto per circa 3/4 d'ora. Inizialmente pensavo si fosse surriscaldato semplicemente. Ho lasciato stemperare ma nulla. Reagisce sempre nello stesso modo descritto sopra. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Junior Member
|
Possibile che nessuno mi sappia dire nulla? Nemmeno darmi dei contatti utili?
Ultima modifica di bobdogg : 04-03-2010 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Junior Member
|
Qualsiasi cosa pleaaassssee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Junior Member
|
Dai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
purtroppo non so aiutarti molto, però posso dirti che quando lo accendi si accendono tutte le luci verdi in sequenza velocemente e si rispengono, con effetto onda. Poi si accende quella blu sulla manopola e quella verde relativa alla sorgente. Mi sembra di aver capito che invece a te rimangono tutte accese.
Prova a togliere l'alimentazione per un quarto d'ora, e se nemmeno così fa potrebbe essersi bruciato il fusibile. Nel manuale c'è scritto che tenere il volume troppo alto continuativamente, soprattutto quando satura e genera distorsioni, più bruciare il fusibile, e che è semplicemente da sostituire. Loro dicono di rivolgersi a personale specializzato, ma potresti vedere se riesci a capire qual'è e cambiarlo da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Una domanda:
secondo voi l'uscita digitale a jack delle asus xonar, funziona con il jack del cavo digital-din da collegare alle casse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Junior Member
|
ho appena smontato il fusibile e controllato con un multimetro l'integrità: non è bruciato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
ciao ragazzi, sapete indicarmi il part number del telecomando? devo riuscire a rintracciarne uno...eventualmente sapete come rimapparli su telecomandi come l'harmony? grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve ragazzi,
riesumo la vecchia discussione su questo fantastico sistema di casse che possiedo per chiedervi un consiglio. Vorrei sfruttare il 5+1 in digitale ma purtroppo tutte le schede audio creative ultimamente uscite supportano l'uscita digitale solo in 2+1, l'ultima che mi ha consentito di sfruttare il sistema al meglio è stata l'audigy. Proprio per questo vi chiedo se esistono altre schede audio (anche non creative) che finalmente mi consentano di godere l'audio dei giochi in digitale e in 5+1. Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti che mi darete e vi saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.