Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 11:11   #221
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Ciao, scusami se ti rispondo ora, ma non ho avuto tempo prima.
Sembra strano anche a me, eppure io avevo collegato il 5700 ad una SBLive! FULL, quella con 2 schede x intenderci, ma funzionava tutto bene sia in DD che in DTS, però io l'avevo collegato solo con il miniDIN sulla scheda figlia (quella più piccola).
Peccato che hai dovuto cambiare scheda audio, magari se riuscivo a risponderti prima, forse avresti risparmiato dei soldi.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:22   #222
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
salve a tutti, devo prendere una scheda audio per mandare la mie creative inspire digital 5700!

qual è la miglior scheda audio che potrei prendere per sfruttare appieno la qualità di questo impianto? utilizzo principale: riproduzione concerti in dts, film in dolby e saltuariamente giochi!

voi che scheda usate?

ha senso prendere una x-fi elite pro (anche se il bay esterno non mi serve)? sfrutterei la qualità dei suoi dac migliori oppure è la centralina esterna a lavorare al posto loro?
oppure basta una extreme music? o ancora dovrei cambiar marca? che mi consigliate?
Old 05-05-2007, 14:32   #223
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ho un vuoto
Le 5700 come ingresso digitale, oltre al digital DIN, hanno anche la tradizionale ottica e coassiale?
Se sì va benissimo una scheda integrata collegata in digitale.
Se ci vuoi anche giocare allora valuta l'opportunità di comprare una scheda con DD Live.
Old 26-06-2007, 22:57   #224
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ho un vuoto
Le 5700 come ingresso digitale, oltre al digital DIN, hanno anche la tradizionale ottica e coassiale?
Esatto.

Quote:
Se sì va benissimo una scheda integrata collegata in digitale.
Se ci vuoi anche giocare allora valuta l'opportunità di comprare una scheda con DD Live.
Condivido il pensiero, però si può sfruttare anche l'audio posizionale tramite il DIN, ma bisogna avere una scheda audio Creative x collegarlo.
Sembrerà strano ma funziona, provato su pelle con una Live! FULL.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:31   #225
tobekenny
Senior Member

L'Avatar di tobekenny

Iscritto dal: Nov 2002
in questi giorni sono entrato in possesso di un inspire 5.1 digital 5700 e l'ho attaccato a una audigy2 tramite digital din.
tutto ok finchè nn provo a far partire l'audio in DTS di un dvd.
Metto in spdif powerdvd 7 e ac3filter, ma la lce del DTS nn si accende.
nell'altra modalità audio del dvd funziona ma nn si attiva il dolby del decoder.
sapete dirmi dove sbaglio?

PS: lo stesso dvd fatto partire tramite un lettore dvd,attaccato al decoder in coaxial digitale, fa accendere subito la spia DTS del decoder creative(o la dolby digital, a seconda del flusso audio).
tobekenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 10:32   #226
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Hai impostato il pannello di controllo della scheda audio su spdif passtrough?
Old 07-10-2007, 13:15   #227
tobekenny
Senior Member

L'Avatar di tobekenny

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Hai impostato il pannello di controllo della scheda audio su spdif passtrough?
FAtto.
Funziona!!!!!!!!!!!
solo che adesso mi si addiva il decoder esterno anche per i divx, e con alcuni fa andare l'audio a scatti, inascoltabile.
Il film che scatta ha un audio mpeg layer-3, 95 kbps.
dovrei riuscire a far attivare il decoder solo con films in dvd.
pensavo di farcela settando i codec audio di ffdshow....ma atttivando l'audio bolby digital non funziona.
mi toccherà attivare e disattivare manualmente il spdif passtrough, che si trova nella cartella programmi della creative (non l'ho trovato nel pannello di controllo)

PS: con la decodifica software l'audio migliora, ma non è ancora accettabile

Ultima modifica di tobekenny : 07-10-2007 alle 13:19.
tobekenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:40   #228
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
fino a pochi giorni fa usavo queste casse con una live! 5.1 digital... appunto tramite l'uscita digitale

mi domando, quanto può aver senso prendere una scheda superiore? eventualmente quale per avere supporto a tutte le funzionalità dell'impianto (vedi appunto audio 96kHz a 24bit, dts, dd e quant'altro....)?

utilizzo principale ascoltare musica e vedere film in hd

un'altra cosa, dovrei collegarla a due computer diversi... potrei ad esempio collegarla ad uno tramite il digitale e all'altro tramite gli analogici? in caso per gli analogici su cosa mi dovrei buttare?

se ad esempio metto la 5.1 digital su quello per la musica collegandolo in digitale e la audigy 2 (esempio) la uso sull'altro per collegarla agli analogici (su quest'altro alle volte potrei anche usarlo per i giochi, ma non ho grosse pretese)?

EDIT: ragionando, mi sto rendendo conto che potrebbe tornarmi più utile una scheda audio usb... una audigy 2 ZS a quanto si può trovare usata? avrei valide alternative? in quel caso, meglio collegare la scheda tramite analogico o tramite digitale?

Ultima modifica di YordanRhapsody : 18-02-2008 alle 22:58.
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 15:23   #229
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Con il collegamento digitale una scheda vale l'altra.
Per il collegamento analogico potresti valutare al Auzen Prelude (vedi relativo thread).
La ZS non esiste in versione USB. Comunque usata si trova sui 30 euro.
Old 01-03-2010, 22:01   #230
bobdogg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Problemi Creative Inspire 5.1 Digital 5700

Ciao a tutti, apro questo thread perchè possiedo il sistema audio come da titolo da poco più di un anno, regalatomi di seconda mano dal precedente proprietario, quindi non più in garanzia da un pezzo.

Il problema che ho è molto semplice: quando lo collego alla corrente non si accende più semplicemente la spia di stand-by, ma si accendono tutte (o quasi) le spie verdi eccetto quella rossa di stand-by. Oltre a questo l'impianto non risponde ai comandi come il semplice accensione-spegnimento, men che meno il cambio di modalità.

Questo è la prima volta che mi capita e posso dirvi che si è verificato dopo che oggi l'ho utilizzato per ascoltare musica a volume moderatamente alto per circa 3/4 d'ora.

Inizialmente pensavo si fosse surriscaldato semplicemente. Ho lasciato stemperare ma nulla. Reagisce sempre nello stesso modo descritto sopra. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie
bobdogg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:05   #231
bobdogg
Junior Member

Possibile che nessuno mi sappia dire nulla? Nemmeno darmi dei contatti utili?

Ultima modifica di bobdogg : 04-03-2010 alle 12:58.
Old 04-03-2010, 12:59   #232
bobdogg
Junior Member

Qualsiasi cosa pleaaassssee
Old 06-03-2010, 13:29   #233
bobdogg
Junior Member

Dai!
Old 10-03-2010, 14:26   #234
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
purtroppo non so aiutarti molto, però posso dirti che quando lo accendi si accendono tutte le luci verdi in sequenza velocemente e si rispengono, con effetto onda. Poi si accende quella blu sulla manopola e quella verde relativa alla sorgente. Mi sembra di aver capito che invece a te rimangono tutte accese.
Prova a togliere l'alimentazione per un quarto d'ora, e se nemmeno così fa potrebbe essersi bruciato il fusibile. Nel manuale c'è scritto che tenere il volume troppo alto continuativamente, soprattutto quando satura e genera distorsioni, più bruciare il fusibile, e che è semplicemente da sostituire. Loro dicono di rivolgersi a personale specializzato, ma potresti vedere se riesci a capire qual'è e cambiarlo da solo.
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 15:04   #235
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Una domanda:
secondo voi l'uscita digitale a jack delle asus xonar, funziona con il jack del cavo digital-din da collegare alle casse?
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:55   #236
bobdogg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Prova a togliere l'alimentazione per un quarto d'ora, e se nemmeno così fa potrebbe essersi bruciato il fusibile. Nel manuale c'è scritto che tenere il volume troppo alto continuativamente, soprattutto quando satura e genera distorsioni, più bruciare il fusibile, e che è semplicemente da sostituire. Loro dicono di rivolgersi a personale specializzato, ma potresti vedere se riesci a capire qual'è e cambiarlo da solo.
Beh l'alimentazione è staccata da una settimana e lo scherzo continua. Il fusibile l'ho controllato ma si sembrerebbe sano. Per lo meno mi sembrava integro il filo dopo una veloce ispezione... La rottura del fusibile potrebbe essere difficile da vedere?
Old 20-03-2010, 19:35   #237
bobdogg
Junior Member

ho appena smontato il fusibile e controllato con un multimetro l'integrità: non è bruciato!
Old 22-03-2010, 22:38   #238
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
ciao ragazzi, sapete indicarmi il part number del telecomando? devo riuscire a rintracciarne uno...eventualmente sapete come rimapparli su telecomandi come l'harmony? grazie 1000
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 19:54   #239
Felice2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Salve ragazzi,
riesumo la vecchia discussione su questo fantastico sistema di casse che possiedo per chiedervi un consiglio.
Vorrei sfruttare il 5+1 in digitale ma purtroppo tutte le schede audio creative ultimamente uscite supportano l'uscita digitale solo in 2+1, l'ultima che mi ha consentito di sfruttare il sistema al meglio è stata l'audigy.
Proprio per questo vi chiedo se esistono altre schede audio (anche non creative) che finalmente mi consentano di godere l'audio dei giochi in digitale e in 5+1.
Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti che mi darete e vi saluto
Felice2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 15:03   #240
pepinho
Member

L'Avatar di pepinho

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
riesumo la vecchia discussione su questo fantastico sistema di casse che possiedo per chiedervi un consiglio.
Vorrei sfruttare il 5+1 in digitale ma purtroppo tutte le schede audio creative ultimamente uscite supportano l'uscita digitale solo in 2+1, l'ultima che mi ha consentito di sfruttare il sistema al meglio è stata l'audigy.
Proprio per questo vi chiedo se esistono altre schede audio (anche non creative) che finalmente mi consentano di godere l'audio dei giochi in digitale e in 5+1.
Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti che mi darete e vi saluto
Servirebbe qualche idea anke a me....help !
pepinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian