|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
secondo me c'è davvero qualcosa che non va.
io ho provato tanto un 5745 che un 7745; in entrambi i casi, premendo il tasto P il power management veniva attivato. a dire il vero si trattava di modelli con scheda ati, ma non dovrebbe fare differenza. |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Bannato
|
sai che ti dico?
io al posto tuo farei un bel ripristino (ctrl+f10 al boot) e poi rifarei i test. a costo di essere ripetitivo: 1) sul 5745 il tasto P torna a essere un tasto di Power management. premendolo la luminosità dello schermo varia e si switcha tra la scheda video discreta e la integrata. 2) 4.8 è un punteggio davvero troppo basso per una scheda che superiore alla 3.30. va bene che il WEI non vale una cicca, però a tutto c'è un limite. |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
secondo me il 5740g consuma troppo.sarà colpa della vga integrata non disattivabile che ciuccia energia.
e non rilasciano nuovi bios sti inetti. |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Bannato
|
beh, non ti credere che i corrispettivi di altre case bevano meno; bene o male anche loro stanno sulle due ore.
non credo che, a livello di bios, si possano ottenere migliorie. ad ogni modo c'è chi ha flashato quello del packard bell tj75, che è il suo clone. ovviamente non cambia nulla... |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nel mio pc la temperatura della CPU arriva a 67° massimo 80° quando gioco
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ho più avuto modo di provare il 5745; ma ti confermo che con il 7745 il tasto P attiva il powermanagement... di più non so. ps. ti consiglierei di aprire un thread ufficiale per il 5745; non so quanti, avendolo, verranno a cercare consigli in questo |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Bannato
|
qui c'è qualcosa che DAVVERO non torna.
tralasciando quello che ho visto con i miei occhi, questa una recensione http://future-gadgets.net/?p=44 Acer Aspire 5745G Notebook not only has nVidiaGeForce 330M GT graphics processor, but also an onboard graphics Intel GMA HD. Laptop supports switchable graphics, press the P key on the keyboard to switch between two graphics modes, depending on consumption and save on laptop batteries Acer Aspire 5745G. io farei una scappata in un negozio e proverei a premere sto benedetto tasto P... |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Manfredonia
|
Quote:
Quindi in questi altri notebook il tastino P diventa semplicemente un tasto programmabile con il quale puoi utilizzare qualsiasi applicativo tu voglia. Spero di aver tolto qualche dubbio
Notebook: Acer Aspire 5745G: i5-460M, RAM 4GB DDR3-1066, NVIDIA GeForce GT420M 2GB, Hdd WD 640GB @ 5400rpm, Windows 7 Home Premium 64bit PDA: SAMSUNG Nexus S ROM AndroidME 1.1.0 ICS 4.0.3 - SAMSUNG Omnia I900 8GB Ock's ROM Site: androidphoneitalia.it |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti!!
Visto che molti hanno problemi con il tasto "P" e lo switch ra le due schede grafiche vi riporto la mia storia: - dopo aver notato la presenza di due schede grafiche ma solo quella integrata sempre in funzione contatto il servizio clienti il quale mi convince che premendo il tasto "P" avverrà lo switch tramite la loro formidabile tecnologia ePowermangement ... non è vero... mi fanno ripristinare il PC e mi fanno riprovare il tasto P ma si apre ancora il LaunchManager ; la conclusione finale della signorina dell'assistenza tecnica è che "il simbolino NVIDIA è stato messo solo per pubblicità per invogliare il cliente a comprare un prodotto migliore". Riappendo il telefono e vado dal venditore. - Il venditore del negozio rimane stupito del fatto che ci siano due schede grafiche "deve esserci un errore di installazione sicuramente", gli chiedo cosa posso fare, gli racconto che è normale che ci siano due schede grafiche ma che non posso abilitarle quando e come voglio. Un responsabile del negozio si prende in carico il mio problema e mi fa contattare il giorno dopo da un tecnico a mio parere un pò più qualificato dei precedenti. - Il tecnico mi spiega che non c'entra nulla la "tecnologia" ePowerMangement di Acer ma è la scheda Nvidia optimus che gestisce questa cosa: in pratica quando il computer decide che deve farti vedere qualcosa bene attiva la scheda NVIDIA solo nell'area che vuole (ad esempio solo il video di youtube), tutto il resto rimane renderizzato dalla scheda integrata (e la differenza si vede). Gli chiedo se c'è la possibilità di escludere totalmente la scheda integrata, mi risponde che posso forzare delle impostazione per i programmi installati. imposto quindi chrome (dal pannello di controllo NVIDIA) per funzionare sempre con il massimo dei dettagli ma la scheda NVIDA viene sempre e solo attivata quando decide il sistema (ad esempio su un sito cinese di video in HD la scheda non si attiva mentre per vedere un filmatino in bassa risoluzione sul tubo si accende immediatamente)... Ricontatto l'assistenza chiedendo spiegazioni, un ora dopo il venditore mi chiama e mi comunica che magicamente Acer ha acconsentito al ritiro del prodotto anche senza scatola e imballaggi... Addio Acer!! |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
|
Comunque devo dire che sono soddisfatto del modo in il negozio mi ha trattato, molto meno soddisfatto della preparazione dei venditori e del servizio clienti (a pagamento) di Acer. In un mondo tecnologico in cui rmai tutti i prodotti si assomigliano l'assistenza fa la differenza... e Acer la fa in negativo.
cmq tutto bene quel che finisce bene... dopo 3 giorni di litigate e telefonate al limite del ridicolo sono tornato alla buona e cara HP che finora non ha mai deluso. Per quel che riguarda il punteggio basso nelle prestazioni è dovuto al fatto che la tecnlogia Optimus non riconosce la fase di rilevazione delle prestazione come un processo degno di accendere la scheda e quindi non la rende visibile a Windows. La cosa di per se non crea grossi problemi ma è ridicolo che io debba sottostare a quel che decide il sistema e non posso scegliere da solo. Non va contro le leggi di Asimov? |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
|
mi pare di capire che, almeno questa volta, sono stato ingiusto nei confronti dell'help desk di acer.
a quanto ho capito, per le macchine che montano nvidia 4xx, lo switch è automatico e quindi il famigerato tasto "P" viene utilizzato effettivamente come hotkey per un menu custom.... |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ventola rumorosa
Salve ho un portatile acer 5740g da giugno 2010 ed ho i seguenti problemi,quando si attiva la ventola posteriore per l'espulsione dell'aria si sente in modo non forte ma fastidioso un rumore ad alta frequenza tipo fischio che tende a diminuire se la ventola rimane sempre accesa (cosa che in realta' non accade mai),poi ho notato che il masterizzatore che e' un Samsung legge in modo distorto diversi cd originali nuovi,ho cercato sul sito Samsung il firmware per questo masterizzatore ma non l'ho trovato,avete avuto anche voi questi problemi specie sulla ventola posteriore.Grazie
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao a tutti, uso il portatile oggeto del thread per lavoro ma essendo in trasferta un po anche per uso personale.
Riesco anche a giochicchiare decentemente ma vorrei chiedere qualche consiglio per "tirargli un po il collo"...ho provato vari software per l'overclock dela cpu e gpu ma non funzionano...in più il bios è praticamente inesistente... So benissimo che i pc non sono fatti per l'overclock ma vorrei dagli una spintarella quando lo uso per giocare, appoggiato alla scrivania con i supporti per alzarlo un po e far circolare meglio l'aria...A letto per vedere i film lo riporterei a default..
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Bannato
|
la cpu non l'ho toccata (con i5 e ati 5470 non è certo quella a rallentare il sistema), ma la gpu si.
con AMD GPU clock tool l'overclock funziona senza problemi, e i benchmark riscontrano i miglioramenti sapphire trixx e msi afterrburn riconoscono la gpu e sembrano riuscire a intervenire sui clock di sistema; però con questi non ho fatto test; il tool dell'AMD mi soddisfa maggiormente. |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Ho installato anche io il tool della MSI ma non mi consentiva di fare nulla...sta sera provo di AMD GPU clock tool...
cavolo ma perchè non può esser tutto comodo come sui desktop! :-(
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Grazie mille delle info.
Non ho mai usato SetFSB perchè di solito facevo da bios nei desktop :-( Per quanto riguarda RivaTuner o MSI Afterburn li ho provati entrambe ma non mi consentono di modificare il clock...sta sera riprovo... Grazie
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ho un
...problemino!
Ragazzi, ho comprato ieri un Acer 5741G con i5! Il portatile è fantastico, ma non riesco a far funzionare in alcun modo Acer Epower management! Di suo non parte all'avvio del pc e non lo trovo in Start. L'ho trovato su C:Acer, però quando premo su qualsiasi applicazione presente fa "il gesto" di aprire una finestrella DOS, non faccio in tempo a leggere niente che si richiude! E il pc non lavora, come non avessi premuto niente! Allora l'ho disinstallato e riscaricato dal sito Acer, ma dopo averlo reinstallato non fa niente lo stesso! sbaglio qualcosa? dovevo installare qualcosa prima? Grazie!! ps: grazie all'epower management quanto fate con la batteria con luminosità al minimo in risparmio energetico? Io sto sulle 3 ore e mezza se navigo e 2 e mezza se vedo un film? con epower i consumi migliorano?
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazzo, COMPLIMENTI!! 6 ore...io arrivo liscio liscio a 4...ma va benissimo!
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
|
è una mia sensazione, ma sono praticamente certo che sul 5740 (e, credo, anche sul 5741 e 5742) l'epower management non serva assolutamente a una cippa...
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.