Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 21:54   #221
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
secondo me c'è davvero qualcosa che non va.
io ho provato tanto un 5745 che un 7745; in entrambi i casi, premendo il tasto P il power management veniva attivato.

a dire il vero si trattava di modelli con scheda ati, ma non dovrebbe fare differenza.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:42   #222
dave4mame
Bannato

sai che ti dico?
io al posto tuo farei un bel ripristino (ctrl+f10 al boot) e poi rifarei i test.

a costo di essere ripetitivo:

1) sul 5745 il tasto P torna a essere un tasto di Power management.
premendolo la luminosità dello schermo varia e si switcha tra la scheda video discreta e la integrata.

2) 4.8 è un punteggio davvero troppo basso per una scheda che superiore alla 3.30.
va bene che il WEI non vale una cicca, però a tutto c'è un limite.
Old 05-01-2011, 10:30   #223
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
secondo me il 5740g consuma troppo.sarà colpa della vga integrata non disattivabile che ciuccia energia.
e non rilasciano nuovi bios sti inetti.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:06   #224
dave4mame
Bannato

beh, non ti credere che i corrispettivi di altre case bevano meno; bene o male anche loro stanno sulle due ore.
non credo che, a livello di bios, si possano ottenere migliorie.
ad ogni modo c'è chi ha flashato quello del packard bell tj75, che è il suo clone. ovviamente non cambia nulla...
Old 06-01-2011, 12:08   #225
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Nel mio pc la temperatura della CPU arriva a 67° massimo 80° quando gioco ecco uno screen:
Old 06-01-2011, 15:39   #226
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Ieri ho installato sul 5745G gli ultimi driver 2266 dell'Intel HD e i 260.89 per la 420M e il punteggio delle prestazioni Aero è diminuito a 4.7.
Non sono riuscito a trovare il modo di far svolgere le valutazioni delle prestazioni Aero alla GT420M.
Poi ho provato un gioco (World Rally Championship 2010 della Milestone) e la GeForce è stata perfettamente riconosciuta e il gameplay è risultato fluido al massimo dei dettagli e con AA2X.
Che punteggio ottenete voi riguardo le prestazioni desktop Aero ?
Ciao e grazie

P.S. Attivando o disattivando (led blu acceso o spento) il tasto PowerSmart non cambia nulla,la luminosità non varia e le due GPU,quella integrata e quella discreta,non vengono "switchate"; ne deduco che il tasto P è un semplice tasto "programmabile",in attesa di ulteriori test che potranno confermarlo o smentirlo.
In merito al punteggio basso (4.7) inerente alle prestazioni Aero,ho specificato che esso è relativo alla GPU integrata,cioè alla Intel HD.
Il punteggio riferito alla grafica 3D è di 6.5,relativo anch'esso,penso,alla grafica integrata (con la GT420M si dovrebbe arrivare a 6.7 all'incirca).
Mi auguro,a questo punto,che la Acer,nel prossimo Bios,sblocchi il menu "nascosto" dal quale sarà possibile disattivare,se necessario,la grafica integrata.
con una ben più modesta ati 5470 io avevo un punteggio di 5.1 (che poi è sceso a 5.0 installando i drivers ATI/AMD.

non ho più avuto modo di provare il 5745; ma ti confermo che con il 7745 il tasto P attiva il powermanagement... di più non so.

ps.
ti consiglierei di aprire un thread ufficiale per il 5745; non so quanti, avendolo, verranno a cercare consigli in questo
Old 10-01-2011, 20:35   #227
dave4mame
Bannato

qui c'è qualcosa che DAVVERO non torna.
tralasciando quello che ho visto con i miei occhi, questa una recensione

http://future-gadgets.net/?p=44

Acer Aspire 5745G Notebook not only has nVidiaGeForce 330M GT graphics processor, but also an onboard graphics Intel GMA HD. Laptop supports switchable graphics, press the P key on the keyboard to switch between two graphics modes, depending on consumption and save on laptop batteries Acer Aspire 5745G.

io farei una scappata in un negozio e proverei a premere sto benedetto tasto P...
Old 12-01-2011, 10:37   #228
savrix85
Member

L'Avatar di savrix85

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Manfredonia
Quote:
Non so cosa dire
Il bello è che la grafica non switcha nemmeno alimentando il notebook tramite l'alimentatore di rete (se lavori solo col Desktop o con Office),ma se parte un gioco viene immediatamente riconosciuta la GPU discreta (cioè la GT 420M),ovviamente ad alimentazione di rete inserita.
Non ho ben capito che razza di switch è questo: forse si basa sul carico di lavoro della CPU per cui,quando è richiesto un moltiplicatore più alto,scatta il switch tra la IGPU e la DGPU.
Ma non ho eseguito test che possano confermare ciò che ho detto
Salve, entro in questo thread come possessore del 5745G che vedete in firma. Per togliervi il dubbio sul tastino P, per quelli che hanno una scheda ATI (forse anche la NVidia GT330M) questo tasto serve come switch per accendere e spegnere la scheda grafica discreta visto che ATI non dispone di un meccanismo di switch automatico. Chi come me ha la GT420M, questa ha la tecnologia Optimus che in automatico, quando serve, switcha tra le 2 schede video. Dovrebbe basarsi appunto sul carico richiesto alla CPU, se supera un certo livello, entra in funzione la GT420M.

Quindi in questi altri notebook il tastino P diventa semplicemente un tasto programmabile con il quale puoi utilizzare qualsiasi applicativo tu voglia.

Spero di aver tolto qualche dubbio
savrix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:08   #229
volo86
Junior Member

Ciao a tutti!!

Visto che molti hanno problemi con il tasto "P" e lo switch ra le due schede grafiche vi riporto la mia storia:

- dopo aver notato la presenza di due schede grafiche ma solo quella integrata sempre in funzione contatto il servizio clienti il quale mi convince che premendo il tasto "P" avverrà lo switch tramite la loro formidabile tecnologia ePowermangement ... non è vero... mi fanno ripristinare il PC e mi fanno riprovare il tasto P ma si apre ancora il LaunchManager ; la conclusione finale della signorina dell'assistenza tecnica è che "il simbolino NVIDIA è stato messo solo per pubblicità per invogliare il cliente a comprare un prodotto migliore". Riappendo il telefono e vado dal venditore.

- Il venditore del negozio rimane stupito del fatto che ci siano due schede grafiche "deve esserci un errore di installazione sicuramente", gli chiedo cosa posso fare, gli racconto che è normale che ci siano due schede grafiche ma che non posso abilitarle quando e come voglio. Un responsabile del negozio si prende in carico il mio problema e mi fa contattare il giorno dopo da un tecnico a mio parere un pò più qualificato dei precedenti.

- Il tecnico mi spiega che non c'entra nulla la "tecnologia" ePowerMangement di Acer ma è la scheda Nvidia optimus che gestisce questa cosa: in pratica quando il computer decide che deve farti vedere qualcosa bene attiva la scheda NVIDIA solo nell'area che vuole (ad esempio solo il video di youtube), tutto il resto rimane renderizzato dalla scheda integrata (e la differenza si vede).
Gli chiedo se c'è la possibilità di escludere totalmente la scheda integrata, mi risponde che posso forzare delle impostazione per i programmi installati.
imposto quindi chrome (dal pannello di controllo NVIDIA) per funzionare sempre con il massimo dei dettagli ma la scheda NVIDA viene sempre e solo attivata quando decide il sistema (ad esempio su un sito cinese di video in HD la scheda non si attiva mentre per vedere un filmatino in bassa risoluzione sul tubo si accende immediatamente)...
Ricontatto l'assistenza chiedendo spiegazioni, un ora dopo il venditore mi chiama e mi comunica che magicamente Acer ha acconsentito al ritiro del prodotto anche senza scatola e imballaggi...

Addio Acer!!
volo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:33   #230
volo86
Junior Member

Quote:
Confermo

P.S. Incredibile quello che è successo a volo86
Comunque devo dire che sono soddisfatto del modo in il negozio mi ha trattato, molto meno soddisfatto della preparazione dei venditori e del servizio clienti (a pagamento) di Acer. In un mondo tecnologico in cui rmai tutti i prodotti si assomigliano l'assistenza fa la differenza... e Acer la fa in negativo.

cmq tutto bene quel che finisce bene... dopo 3 giorni di litigate e telefonate al limite del ridicolo sono tornato alla buona e cara HP che finora non ha mai deluso.

Per quel che riguarda il punteggio basso nelle prestazioni è dovuto al fatto che la tecnlogia Optimus non riconosce la fase di rilevazione delle prestazione come un processo degno di accendere la scheda e quindi non la rende visibile a Windows. La cosa di per se non crea grossi problemi ma è ridicolo che io debba sottostare a quel che decide il sistema e non posso scegliere da solo.

Non va contro le leggi di Asimov?
volo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:52   #231
dave4mame
Bannato

mi pare di capire che, almeno questa volta, sono stato ingiusto nei confronti dell'help desk di acer.

a quanto ho capito, per le macchine che montano nvidia 4xx, lo switch è automatico e quindi il famigerato tasto "P" viene utilizzato effettivamente come hotkey per un menu custom....
Old 12-01-2011, 18:12   #232
aldop
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ventola rumorosa

Salve ho un portatile acer 5740g da giugno 2010 ed ho i seguenti problemi,quando si attiva la ventola posteriore per l'espulsione dell'aria si sente in modo non forte ma fastidioso un rumore ad alta frequenza tipo fischio che tende a diminuire se la ventola rimane sempre accesa (cosa che in realta' non accade mai),poi ho notato che il masterizzatore che e' un Samsung legge in modo distorto diversi cd originali nuovi,ho cercato sul sito Samsung il firmware per questo masterizzatore ma non l'ho trovato,avete avuto anche voi questi problemi specie sulla ventola posteriore.Grazie
aldop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:49   #233
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti, uso il portatile oggeto del thread per lavoro ma essendo in trasferta un po anche per uso personale.
Riesco anche a giochicchiare decentemente ma vorrei chiedere qualche consiglio per "tirargli un po il collo"...ho provato vari software per l'overclock dela cpu e gpu ma non funzionano...in più il bios è praticamente inesistente...

So benissimo che i pc non sono fatti per l'overclock ma vorrei dagli una spintarella quando lo uso per giocare, appoggiato alla scrivania con i supporti per alzarlo un po e far circolare meglio l'aria...A letto per vedere i film lo riporterei a default..
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:05   #234
dave4mame
Bannato

la cpu non l'ho toccata (con i5 e ati 5470 non è certo quella a rallentare il sistema), ma la gpu si.
con AMD GPU clock tool l'overclock funziona senza problemi, e i benchmark riscontrano i miglioramenti

sapphire trixx e msi afterrburn riconoscono la gpu e sembrano riuscire a intervenire sui clock di sistema; però con questi non ho fatto test; il tool dell'AMD mi soddisfa maggiormente.
Old 18-01-2011, 09:10   #235
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Ho installato anche io il tool della MSI ma non mi consentiva di fare nulla...sta sera provo di AMD GPU clock tool...
cavolo ma perchè non può esser tutto comodo come sui desktop! :-(
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
Old 18-01-2011, 09:20   #236
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Grazie mille delle info.
Non ho mai usato SetFSB perchè di solito facevo da bios nei desktop :-(

Per quanto riguarda RivaTuner o MSI Afterburn li ho provati entrambe ma non mi consentono di modificare il clock...sta sera riprovo...

Grazie
Old 23-01-2011, 15:18   #237
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
ho un

...problemino!
Ragazzi, ho comprato ieri un Acer 5741G con i5! Il portatile è fantastico, ma non riesco a far funzionare in alcun modo Acer Epower management! Di suo non parte all'avvio del pc e non lo trovo in Start. L'ho trovato su C:Acer, però quando premo su qualsiasi applicazione presente fa "il gesto" di aprire una finestrella DOS, non faccio in tempo a leggere niente che si richiude! E il pc non lavora, come non avessi premuto niente!

Allora l'ho disinstallato e riscaricato dal sito Acer, ma dopo averlo reinstallato non fa niente lo stesso!

sbaglio qualcosa? dovevo installare qualcosa prima? Grazie!!

ps: grazie all'epower management quanto fate con la batteria con luminosità al minimo in risparmio energetico?

Io sto sulle 3 ore e mezza se navigo e 2 e mezza se vedo un film? con epower i consumi migliorano?
Old 24-01-2011, 00:30   #238
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Vuoi sapere una cosa,caro Verro ?
Sul mio 5745G non c'è proprio l'ePower Management !!!!!
Ma è meglio così perché a prestazioni "Bilanciato",con lettore ottico e hard disk spenti,luminosità al 50%,in navigazione faccio quasi 6 ore (a batteria,ovviamente)
Comunque devi prima installare l'Empowering Technology Framework sul tuo nuovo laptop.
Ciao,a presto

P.S. Complimenti per il tuo nuovo "gioiellino"
Grazie mille per la dritta! Ora provo! ...

Cazzo, COMPLIMENTI!! 6 ore...io arrivo liscio liscio a 4...ma va benissimo! Grazie ancora e...complimenti anche a te! E' il mio primo acer, spero di trovarmi bene!!
Old 24-01-2011, 13:11   #239
dave4mame
Bannato

è una mia sensazione, ma sono praticamente certo che sul 5740 (e, credo, anche sul 5741 e 5742) l'epower management non serva assolutamente a una cippa...
Old 24-01-2011, 15:42   #240
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è una mia sensazione, ma sono praticamente certo che sul 5740 (e, credo, anche sul 5741 e 5742) l'epower management non serva assolutamente a una cippa...
Quote:
Grande Dave4mame
Hai sintetizzato benissimo il concetto
eheheh...grazie ragazzi, ora posso stare piu "tranquillo"! (non che prima non lo fossi, ma volevo cercare di ottimizzare al massimo la nuova bestiolina )

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian