Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 21:00   #221
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Hai raccontato un po' di baggianate.

E' vero che la prima linea di ferrovia mai costruita in Italia era la Napoli portici. Ma non é che i piemontesi abbiano scoperto il treno quando sono arrivati a napoli.

Il Regno di Sardegna aveva già prima dell'unità la rete ferroviaria piu sviluppata d'Italia, e tra le piu estese (in proporzione) d'Europa. Soprattutto sotto cavour si erano costruiti primi varchi con la Francia, e si era collegato torino al porto di genova.

Quando i piemontesi sono arrivati a Napoli c'era invece sempre solo la linea Napoli Portici. Perche' il Piemonte aveva costruito la ferrovia per l'industria e per il commercio.
Lo stato borbonico aveva costruito una linea come gingillo, come giocattolo per portare la famiglia reale in Spiaggia.
Bhè baggianate è una parola grossa, al limite imprecisione, e poi non un sacco ma una sola, non sapevo delle ferrovie in Sardegna,verificherò, siamo qui per confrontarci e informarci ma la sostanza non cambia resta il disboscamento per le ferrovie del nord e che la prima ferrovia è stata la Napoli Portici.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:01   #222
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Vabbè sono buono, ti linko anche un pò di storia lo faccio anche a beneficio degli altri, potete cominciare da qui:

http://www.signoraggio.com/signoragg...e_del_sud.html
E' pura immondizia.

Quanto al trasferimento di capitali. In tutte le società avviate ad una rivoluzione industriale (dall'inghilterra ottocentesca alla cina degli anni 2000) c'é un trasferimento dei capitali dalla campagna alla città, dall'agricoltura all'industria.
Questo é avvenuto anche in Italia, come in ogni luogo.

Ma non perché i cattivi piemontesi rubassero ai poveri meridionali. E' un meccanismo di mercato semplice ed ineluttabile. I capitali si spostano verso quelle attività che creano maggiore ricchezza. E in una fase di industrializzazione é una conseguenza, non solo inevitabile, ma addirittura salutare, che i capitali vadano verso l'industria.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:02   #223
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Bhè baggianate è una parola grossa, al limite imprecisione, e poi non un sacco ma una sola, non sapevo delle ferrovie in Sardegna,verificherò, siamo qui per confrontarci e informarci ma la sostanza non cambia resta il disboscamento per le ferrovie del nord e che la prima ferrovia è stata la Napoli Portici.
Il regno di Sardegna é il nome dello stato piemontese preunitario, che comprendeva Piemonte, Valle D'aosta, Liguria, Nizza, Savoia e Sardegna.
Old 07-07-2009, 21:06   #224
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Vabbè sono buono, ti linko anche un pò di storia lo faccio anche a beneficio degli altri, potete cominciare da qui:

http://enzonapolitano.wordpress.com/...figli-del-sud/
si quotami anche la gazzetta di portici, un giornale ufologico e un forum sciachimista dai ...
Old 07-07-2009, 21:06   #225
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
E' pura immondizia.

Quanto al trasferimento di capitali. In tutte le società avviate ad una rivoluzione industriale (dall'inghilterra ottocentesca alla cina degli anni 2000) c'é un trasferimento dei capitali dalla campagna alla città, dall'agricoltura all'industria.
Questo é avvenuto anche in Italia, come in ogni luogo.

Ma non perché i cattivi piemontesi rubassero ai poveri meridionali. E' un meccanismo di mercato semplice ed ineluttabile. I capitali si spostano verso quelle attività che creano maggiore ricchezza. E in una fase di industrializzazione é una conseguenza, non solo inevitabile, ma addirittura salutare, che i capitali vadano verso l'industria.
Ma hai letto almeno...
Questa roba l'ho trovata in due minuti, non è una scemenza amico mio ma sono ricerche ormai appurate ed accertate nel mondo accademico vi sono un mare di pubblicazioni basta enrtrare in una biblioteca. Queste ricerche nascono dagli archivi di stato....non dalle chiacchere nei bar....
Old 07-07-2009, 21:09   #226
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma hai letto almeno...
Questa roba l'ho trovata in due minuti, non è una scemenza amico mio ma sono ricerche ormai appurate ed accertate nel mondo accademico vi sono un mare di pubblicazioni basta enrtrare in una biblioteca. Queste ricerche nascono dagli archivi di stato....non dalle chiacchere nei bar....
no bello mio.

su www.ilsignoraggio.it non c'é nulla di appurato dal mondo accademico.
A meno di non confondere beppe grillo con la Harvard Business Review
Old 07-07-2009, 21:12   #227
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Anzi faccimo così, avete ragione, scusate se ho parlato di biblioteche...uhhh

Mettete queste parole in google libri "piemontesi unità banco di napoli"
Troverete un mare di pubblicazioni altro che baggianate...

Se non siete d'accordo dall'alto dell vostre conoscenze aquisite evidentemente nel corso di svariati anni di ricerche tra archivi e biblioteche, potete sempre iscrivervi ad un convegno e contestare le richerche dei vari studiosi presentando le vostre....
ASPETTO CON ANSIA DI LEGGERE LE VOSTRE PUBBLICAZIONI
Old 07-07-2009, 21:12   #228
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
no bello mio.

su www.ilsignoraggio.it non c'é nulla di appurato dal mondo accademico.
A meno di non confondere beppe grillo con la Harvard Business Review
magari da questo mondo accademico si

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...versitari.html
Old 07-07-2009, 21:14   #229
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Se non siete d'accordo dall'alto dell vostre conoscenze aquisite evidentemente nel corso di svariati anni di ricerche tra archivi e biblioteche, potete sempre iscrivervi ad un convegno e contestare le richerche dei vari studiosi presentando le vostre....
Puoi anche fare una ricerca con google libri su "2012 la fine del mondo". Scommetto che ci sono moltissimi libri.
Old 07-07-2009, 21:25   #230
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Il concetto è semplice:
- La libertà di pensiero c'è, ed in Italia è consolidata.
- La libertà di esprimerlo pure.

Se non vi va bene cambiate canale di Youtube.
Io sono contento per il mio bellissimo 10% abbondante. Vuol dire che l'Italia che vale si sta svegliando.
Ci sono regioni che campano con i soldi altrui. Non va bene.
Terrei a ricordarvi che colui che sfrutta gli altri (vedi immigrati o alcune stesse regioni italiane), che si insidia si riproduce, finisce quello che c'è e si sposta, in linguaggio informatico è definito VIRUS.
L'Italia è per tutti, e fin qui ci siamo. Ma come io sto a casa mia, tu stai a casa tua. E campa con i soldi tuoi e della tua regione.
Permettimi farti luce sul seplice concetto che volevi esprimere.
La libertà di pensiero, presuppone che ci sia un pensiero da esprimere.
Insultare il prossimo solo perché è napoletano, non è indice di pensiero, ma di razzismo, demagogia e pregiudizio. Aggiungerci come corollario la presa per il culo ai terremotati è indice di qualcosa di peggiore.
Se è questa l'italia che vale ci meritiamo il declino a cui stiamo andando incontro.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:28   #231
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
magari da questo mondo accademico si

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...versitari.html
Quote:
Puoi anche fare una ricerca con google libri su "2012 la fine del mondo". Scommetto che ci sono moltissimi libri.
Vabbè avete perso un'occasione per tacere, evidentemente non capite la differenza fra ricerca e bar il posto da dove nascono i libri che leggete voi...
Io parlo di convegni di studi universitari di ricerche di luminari e dottori accademici chesgobbando all'interno degli archivi di stato sopratutto piemontesi, producono ricchezza culturale per persone che non si degnano neanche di leggere e vabbè....

Che mi tocca sentire.....
Questo è l'ultimo che vi cerco, non lo faccio per voi ma per chi ama la cultura e l'informazione

http://books.google.it/books?id=xmxo...anco+di+napoli

PAG 66 per. esempio

L'autore è uno storico abbastanza conosciuto sono sicuro che troverete info
Ma è solo uno dei tantissimi esempi di una realtà storica che non vi degnate neanche di considerare

In 20 minuti vi ho portato sotto il naso elementi che non conoscevate...è aquesto che servono i forum si spera

Ultima modifica di peddinira : 07-07-2009 alle 21:31.
Old 07-07-2009, 21:30   #232
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

un utente, evidentemente irritato dai miei post mi fa notare questa cosa, peraltro vera

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Ma guarda chi si vede. Era ovvio che saresti stato qui a dar man forte ai "civili" leghisti del civile nord.
Quanta ignoranza. Ma poi ti sei reso conto di quello che posti? La cassa del mezzogiorno non è più attiva dal 1992. Aggiornati. Oppure vogliamo parlare anche del piano Marshall?
ed in effetti è vero. la cassa per il mezzogiorno non esiste più. acqua passata, anno 1992.

Quote:

ma se te mandi proclami di lesa terronità risalenti all' AD 1860 ed a quelle fai risalire la questione meridionale ...

bè mettetevi d'accordo. secondo me ha sempre ragione Lui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post26924187
Old 07-07-2009, 21:36   #233
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Vabbè avete perso un'occasione per tacere, evidentemente non capite la differenza fra ricerca e bar il posto da dove nascono i libri che leggete voi...
Io parlo di convegni di studi universitari di ricerche di luminari e dottori accademici chesgobbando all'interno degli archivi di stato sopratutto piemontesi, producono ricchezza culturale per persone che non si degnano neanche di leggere e vabbè....

Che mi tocca sentire.....
Questo è l'ultimo che vi cerco, non lo faccio per voi ma per chi ama la cultura e l'informazione

http://books.google.it/books?id=xmxo...anco+di+napoli

PAG 66 per. esempio

L'autore è uno storico abbastanza conosciuto sono sicuro che troverete info
Ma è solo uno dei tantissimi esempi di una realtà storica che non vi degnate neanche di considerare

In 20 minuti vi ho portato sotto il naso elementi che non conoscevate...è aquesto che servono i forum si spera
ehm... non è che se lo trovi su google books è giusto per definizione eh

http://books.google.it/books?id=_Tp7...harles+berlitz

http://books.google.it/books?id=G7t2...&dq=chemtrails
Old 07-07-2009, 21:37   #234
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
un utente, evidentemente irritato dai miei post mi fa notare questa cosa, peraltro vera

ed in effetti è vero. la cassa per il mezzogiorno non esiste più. acqua passata, anno 1992.

ma se te mandi proclami di lesa terronità risalenti all' AD 1860 ed a quelle fai risalire la questione meridionale ...

evidentemente irritato? Posti un link della cassa del mezzogiorno da wikipedia e non lo leggi neanche! Io cerco solo di aiutarti.
e quando ho scritto del piano Marshall intendevo: "oppure vuoi andare ancora più a ritroso?"
Ora siete arrivati addirittura al 1860. Se vuoi veramente affrontare l'argomento per me va bene. ma a giudicare dalle cose che hai scritto finora al vedo dura.

Ultima modifica di John Cage : 07-07-2009 alle 21:41.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:38   #235
Fara83
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
hai ragione...

coleroso = portatore di colera...

ma visto che i napoletani NON sono portatori di colera TRATTASI di cosa falsa quindi di una STRONZATA [...]

Quote:

http://enzonapolitano.wordpress.com/...figli-del-sud/
Cito questi 2 post per rispondere.
A parte usare di proposito la parola coleroso per insultare, credo che si associ spesso il colera a napoli a partire da questo
qui
La legge è tutt'ora chiamata legge napoli ed era stata fatta per l'epidemia di colera che si stava sviluppando per le scarse condizioni igenico-sanitarie della città partenopea.
Se il meridione come dite voi fosse stato in passato così ricco come mai si sarebbe sviluppata una malattina che solitamente si sviluppa nelle zone povere? cito da wikipedia:Il cardine della prevenzione del colera risiede nella potabilizzazione delle acque e nel miglioramento dei servizi igienici e sanitari presso le zone di endemia.

Altra cosa.. se il sud fosse stato così ricco come mai ora è più povero?
secondo me la risposta è questa
Fara83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:39   #236
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:

Nooooo lungi da me esprimere giudizi, ma più fatti si conoscono e meglio si comprende la reatà, e poi rispettiamo coloro che dedicano la vità a produrre cultura nella speranza, delusa evidentemente, di non vedere beoni ubriachi canticchiare ritornelli razzisti perchè credono che la cultura nasca nei bar o nella televisione del GF
Old 07-07-2009, 21:43   #237
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
ehm... non è che se lo trovi su google books è giusto per definizione eh

http://books.google.it/books?id=_Tp7...harles+berlitz

http://books.google.it/books?id=G7t2...&dq=chemtrails
si, ma neanche il contrario eh.
Se vai in bibilioteca o in libreria puoi trovare sia volumi sulle teorie millenaristiche che sulla storia d'italia. E allora?
Ho dato una letta al link che ha postato lui, oltre a dire alcune cose note, riporta una bibliografia. Riferimenti facilmente verificabili quindi...
In ogni caso la questione meridionale è un attimo più complicata di come viene banalizzata da esponenti delle lega, spesso citando a sproposito la cassa per il mezzogiorno (come se non ci avessero mangiato pure le imprese del nord poi)...

Ultima modifica di Maxmel : 07-07-2009 alle 21:47.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:45   #238
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Fara83 Guarda i messaggi
A parte usare di proposito la parola coleroso per insultare, credo che si associ spesso il colera a napoli a partire da questo
qui
La legge è tutt'ora chiamata legge napoli ed era stata fatta per l'epidemia di colera che si stava sviluppando per le scarse condizioni igenico-sanitarie della città partenopea.
Se il meridione come dite voi fosse stato in passato così ricco come mai si sarebbe sviluppata una malattina che solitamente si sviluppa nelle zone povere? cito da wikipedia:Il cardine della prevenzione del colera risiede nella potabilizzazione delle acque e nel miglioramento dei servizi igienici e sanitari presso le zone di endemia.

Vabbè ne riparliamo quando ti deciderai a leggere una qualche monografia dell'unità d'italia...per il resto se avessi seguito la discussione sui poli industriali avresti già una risposta seria...
La mafia c'è anche negli sates e in giappone, ma tant'è... al bar...
Si vede che quando al sud fiorivano le citta e le istiuzuioni della magna grecia al nord si viveva nelle capanne di legno perchè c'era una qualke mafia...
Vabbè torna al bar dai...

Ultima modifica di peddinira : 07-07-2009 alle 21:47.
Old 07-07-2009, 21:46   #239
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Fara83 Guarda i messaggi
qui

se devi andare a ritroso secondo me non basta. Io credo che sia più corretto parlare della guerra dei trent'anni. Però anche la dominazione araba è un'ottimo spunto.
Old 07-07-2009, 21:46   #240
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
si, ma neanche il contrario eh.
Se vai in bibilioteca o in libreria puoi trovare sia volumi sulle teorie millenaristiche che sulla storia d'italia. E allora?
Ho dato una letta al link che ha postato lui, oltre a dire cose note, riporta una bibliografia. Riferimenti facilmente verificabili quindi...
In ogni caso la questione meridionale è un attimo più complicata di come viene banalizzata da esponenti delle lega, spesso citando a sproposito la cassa per il mezzogiorno (come se non ci avessero mangiato pure le imprese del nord poi)...
Meno male che esiste qualcun o sul thread che sa cos'è una bibliografia....
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian