|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Le nostre città sono in buona parte coperte da vincoli ambientali/artistici....e sono già martoriate da altri scempi....ci mancano solo le fibre ottiche che passano da un edificio all'altro come ragnatele.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ma programmi come emule, utorrent o azureus come girano? Quando si parla di fibbra sto sempre con i piedi per terra, con fastweb possono usare solo emule adunanza tra utenti fastweb, ma con alice phibra come funziona la cosa? La rete avrà sicuramente qualche nat, altro discorso se vuoi vedere qualche film in streaming o per la home-tv!
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Non è specificato ma non credo proprio che sia una rete nattata. Fastweb credo che abbia una rete nattata xke storicamente offriva fibra ottica e per non farsi intasare la rete impediva di creare dei server (con ip pubblico). Ora non ha più molto senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() non aspettarti un grosso boost di prestazioni comunque: la linea ha troppo poco upload per fare differenza a livello nazionale, 3 mbit in upload li otterresti con le adsl2+ annex M, e un 10-20% di utenti con 3 mbit in upload con un restante 80% con un terzo di megabit risicato non riesce a fare la differenza. un altro discorso sarebbe se questa minoranza di utenti avesse una banda in upload di molto maggiore rispetto agli altri utenti (20-50 mbit), ma con 3 miseri megabit posso ipotizzare un aumento di velocità a malapena riscontrabile discorso simile invece se usi le reti p2p estere: se giri per siti con ratio sarai comunque un utente di serie B se il tr4ck_r è frequentato da gente con connessioni non castrate come questa phibra ![]() PS ricordo che è vdsl2, non fibra fino a casa, il nome inganna un po ![]() PS2 voci molto di corridoio e assolutamente senza conferma mi dicono che il modem/router usato sarà il fratello del pirelli alicegate voip 2 plus wifi, delusione ![]() Ultima modifica di lonewo|_f : 03-08-2009 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè ne sei sorpreso però.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Le ditte campano di commesse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
X mavelot:
Al mare a follonica (Gr) su un armadio telecom c'era un cartello con scritto cavo F.O. con le frecce(<--->) che indicano interrato, ma il cartello nn mi sembrava nuovo, ke vuol dire? C'è la fibra?? Ultima modifica di Mirko-91 : 03-08-2009 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto facilmente le si vede anche su statali e provinciali.... certo che c'è la fibra....da anni !!!....Ma è la rete di trasporto e interconnessione....non è rete di accesso, salvo casi di utenze moooolto importanti che possono anche avere un accesso in fibra in mezzo al deserto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Mi accodo al thread perchè interessato!!!
Nessuno di Milano o Roma sul forum che ha attivo il trial della "Phibra" ?? ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Mavelot mi puoi confermare che l'attuale piano prevede di portare la fibra fino alla base dell'edificio nel caso di palazzi con più appartamenti mentre per le altre case lasciarla fino all'armadietto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Member
|
ho telefonato al loro numero verde 800187800 mi hanno detto che ti installano un hag come la fastweb per la fibbra ottica io sono di Genova comunque è da tempo che penso alla fibbra ottica o di fare un contratto Fastweb 20 mega e adesso che ho alice 20 mega se potessi usufruire della fibbra di alice ma mi sa che si dovrà aspettare un bel po', mi hanno detto che serviranno le zone centrali a Milano e che da settembre dovrebbero partire le offerte per questa alice phybra per le città come Genova, Firenze, Padova, Torino
Certo che se come dice lonewol_f portassero la velocità in upload a 10 o 20 mega sarebbe quello che farebbe la differenza
video nvidia geforce 8600 GT da 1 giga mobo MSI K9N2 GM cpu ATHLON AMD DUAL CORE 6000+ 2 schede ram kingstone 1 Gb audio realtek ALC 880 Ultima modifica di paolom65 : 04-08-2009 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
non facciamo confusione
All'interno di un router ci sono almeno 2 processori. Uno è la CPU propriamente detta, che elabora il codice previsto nel firmware e gestisce tutte le funzioni del router. L'altro processore è il DSP (Digital Signal Processor) che si occupa della elaborazione dei segnali "di linea" e quindi dialoga con il suo omologo nel DSLAM. Riguardo all'Alice Gate di cui si parlava, il prodotto è sostanzialmente lo stesso dal punto di vista della CPU, RAM, elettronica di bordo, switch, porte FXS. LA differenza sostanziale sta appunto nel DSP che in un caso è ADSL2+, nell'altro è VDSL2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Member
|
scusa mavelot non voglio fare confusione comunque io con l' adsl a 20 mega in download effettivi 10 o 12 mega in down e 1 mega in upload trasmetto files in up a una velocità di 750 kb/sec cioè effettivi 100 kb/sec 3 mega sono sempre pochi quando appunto la fastweb con la fibbra ottica ti da in download 20 mega e 10 mega in upload voglio dire è questo che fa la differenza e uno paga sicuramente di più ma per un servizio penso effettivo se anche Telecom aumentasse la banda di upload da 3 mega a 10 mega penso sarebbe l' ideale
Come spiegato in questo articolo di Repubblica http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ortera-50.html
video nvidia geforce 8600 GT da 1 giga mobo MSI K9N2 GM cpu ATHLON AMD DUAL CORE 6000+ 2 schede ram kingstone 1 Gb audio realtek ALC 880 Ultima modifica di paolom65 : 04-08-2009 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
Altra sciocchezza....
Fastweb ti da 10Mbit simmetrici in fibra. PS: Quell'articolo del 2006, alla luce di tutte le vicende soprattutto economiche e societarie, si può considerare spazzatura Ultima modifica di mavelot : 04-08-2009 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
|
Ho una curiosità...
Su una linea in cui è attiva Alice Phibra a 50 Mbit, se si provasse a collegare un classico modem ADSL2+, questo riuscirebbe ad agganciare il segnale portante (al massimo teorico adsl2+) oppure non funzionerebbe?
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.