Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 09:04   #221
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma avete visto in GIAPPONE, come passano le fibre ???
...non le passano.....le stendono quasi esclusivamente su percordi aerei.....le città sono un groviglio di cavi.
Causa terremoto. In aria, una scossa li fa ciondolare ma non gli tira/spacca.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 09:47   #222
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi
Causa terremoto. In aria, una scossa li fa ciondolare ma non gli tira/spacca.
Terremoto o no....converrai che in Italia non è pensabile.

Le nostre città sono in buona parte coperte da vincoli ambientali/artistici....e sono già martoriate da altri scempi....ci mancano solo le fibre ottiche che passano da un edificio all'altro come ragnatele....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:55   #223
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

Iscritto dal: Sep 2006
si ma programmi come emule, utorrent o azureus come girano? Quando si parla di fibbra sto sempre con i piedi per terra, con fastweb possono usare solo emule adunanza tra utenti fastweb, ma con alice phibra come funziona la cosa? La rete avrà sicuramente qualche nat, altro discorso se vuoi vedere qualche film in streaming o per la home-tv!
Old 03-08-2009, 15:29   #224
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Non è specificato ma non credo proprio che sia una rete nattata. Fastweb credo che abbia una rete nattata xke storicamente offriva fibra ottica e per non farsi intasare la rete impediva di creare dei server (con ip pubblico). Ora non ha più molto senso
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:39   #225
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolom65 Guarda i messaggi
si ma programmi come emule, utorrent o azureus come girano? Quando si parla di fibbra sto sempre con i piedi per terra, con fastweb possono usare solo emule adunanza tra utenti fastweb, ma con alice phibra come funziona la cosa? La rete avrà sicuramente qualche nat, altro discorso se vuoi vedere qualche film in streaming o per la home-tv!
a quanto si legge dovrebbero girare come sono sempre girati finora , niente nat e altre cose antipatiche, lasciamogliele agli utenti fastweb quelle cose :P

non aspettarti un grosso boost di prestazioni comunque: la linea ha troppo poco upload per fare differenza a livello nazionale, 3 mbit in upload li otterresti con le adsl2+ annex M, e un 10-20% di utenti con 3 mbit in upload con un restante 80% con un terzo di megabit risicato non riesce a fare la differenza.
un altro discorso sarebbe se questa minoranza di utenti avesse una banda in upload di molto maggiore rispetto agli altri utenti (20-50 mbit), ma con 3 miseri megabit posso ipotizzare un aumento di velocità a malapena riscontrabile

discorso simile invece se usi le reti p2p estere: se giri per siti con ratio sarai comunque un utente di serie B se il tr4ck_r è frequentato da gente con connessioni non castrate come questa phibra

PS
ricordo che è vdsl2, non fibra fino a casa, il nome inganna un po

PS2
voci molto di corridoio e assolutamente senza conferma mi dicono che il modem/router usato sarà il fratello del pirelli alicegate voip 2 plus wifi, delusione

Ultima modifica di lonewo|_f : 03-08-2009 alle 15:43.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 17:34   #226
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
PS2
voci molto di corridoio e assolutamente senza conferma mi dicono che il modem/router usato sarà il fratello del pirelli alicegate voip 2 plus wifi, delusione
Questo te lo posso confermare....è sostanzialmente lo stesso router, ma con processore DSP per VDSL2.

Non capisco perchè ne sei sorpreso però....
Old 03-08-2009, 17:49   #227
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Questo te lo posso confermare....è sostanzialmente lo stesso router, ma con processore DSP per VDSL2.

Ma lasciare libero mercato ai router non usa più, eh.. :/
Le ditte campano di commesse...
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:22   #228
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

beh, speravo in qualcosa che supportasse il GbE, e magari che la scheda minipci peril wifi fosse un modello diverso in grado di supportare velocità da draftN, avere 54 megabit teorici di banda con una linea 50/3 non è poi il massimo
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:40   #229
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
X mavelot:

Al mare a follonica (Gr) su un armadio telecom c'era un cartello con scritto cavo F.O. con le frecce(<--->) che indicano interrato, ma il cartello nn mi sembrava nuovo, ke vuol dire?

C'è la fibra??

Ultima modifica di Mirko-91 : 03-08-2009 alle 19:46.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 22:58   #230
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
X mavelot:

Al mare a follonica (Gr) su un armadio telecom c'era un cartello con scritto cavo F.O. con le frecce(<--->) che indicano interrato, ma il cartello nn mi sembrava nuovo, ke vuol dire?

C'è la fibra??
Vuol dire che non sei attento......di cartelli, o più spesso "stampe" a vernice rossa su fondo giallo (o bianco), con disegnate frecce che indicano la direzione dei cavi, e alcune sigle, ne sono piene le città.

Molto facilmente le si vede anche su statali e provinciali....

certo che c'è la fibra....da anni !!!....Ma è la rete di trasporto e interconnessione....non è rete di accesso, salvo casi di utenze moooolto importanti che possono anche avere un accesso in fibra in mezzo al deserto....
Old 04-08-2009, 07:33   #231
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Mi accodo al thread perchè interessato!!!
Nessuno di Milano o Roma sul forum che ha attivo il trial della "Phibra" ??
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 08:32   #232
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Mavelot mi puoi confermare che l'attuale piano prevede di portare la fibra fino alla base dell'edificio nel caso di palazzi con più appartamenti mentre per le altre case lasciarla fino all'armadietto?
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 08:55   #233
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Mavelot mi puoi confermare che l'attuale piano prevede di portare la fibra fino alla base dell'edificio nel caso di palazzi con più appartamenti mentre per le altre case lasciarla fino all'armadietto?
non posso confermare/smentire ...non posseggo notizie precise in merito.
Old 04-08-2009, 13:18   #234
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

ho telefonato al loro numero verde 800187800 mi hanno detto che ti installano un hag come la fastweb per la fibbra ottica io sono di Genova comunque è da tempo che penso alla fibbra ottica o di fare un contratto Fastweb 20 mega e adesso che ho alice 20 mega se potessi usufruire della fibbra di alice ma mi sa che si dovrà aspettare un bel po', mi hanno detto che serviranno le zone centrali a Milano e che da settembre dovrebbero partire le offerte per questa alice phybra per le città come Genova, Firenze, Padova, Torino

Certo che se come dice lonewol_f portassero la velocità in upload a 10 o 20 mega sarebbe quello che farebbe la differenza

Ultima modifica di paolom65 : 04-08-2009 alle 13:50.
paolom65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:45   #235
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

non facciamo confusione

All'interno di un router ci sono almeno 2 processori. Uno è la CPU propriamente detta, che elabora il codice previsto nel firmware e gestisce tutte le funzioni del router.

L'altro processore è il DSP (Digital Signal Processor) che si occupa della elaborazione dei segnali "di linea" e quindi dialoga con il suo omologo nel DSLAM.

Riguardo all'Alice Gate di cui si parlava, il prodotto è sostanzialmente lo stesso dal punto di vista della CPU, RAM, elettronica di bordo, switch, porte FXS.

LA differenza sostanziale sta appunto nel DSP che in un caso è ADSL2+, nell'altro è VDSL2
Old 04-08-2009, 13:57   #236
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

scusa mavelot non voglio fare confusione comunque io con l' adsl a 20 mega in download effettivi 10 o 12 mega in down e 1 mega in upload trasmetto files in up a una velocità di 750 kb/sec cioè effettivi 100 kb/sec 3 mega sono sempre pochi quando appunto la fastweb con la fibbra ottica ti da in download 20 mega e 10 mega in upload voglio dire è questo che fa la differenza e uno paga sicuramente di più ma per un servizio penso effettivo se anche Telecom aumentasse la banda di upload da 3 mega a 10 mega penso sarebbe l' ideale

Come spiegato in questo articolo di Repubblica
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ortera-50.html

Ultima modifica di paolom65 : 04-08-2009 alle 14:17.
paolom65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:18   #237
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Altra sciocchezza....

Fastweb ti da 10Mbit simmetrici in fibra.

PS: Quell'articolo del 2006, alla luce di tutte le vicende soprattutto economiche e societarie, si può considerare spazzatura

Ultima modifica di mavelot : 04-08-2009 alle 14:20.
Old 04-08-2009, 15:08   #238
misterx78
Member

L'Avatar di misterx78

Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Ho una curiosità...
Su una linea in cui è attiva Alice Phibra a 50 Mbit, se si provasse a collegare un classico modem ADSL2+, questo riuscirebbe ad agganciare il segnale portante (al massimo teorico adsl2+) oppure non funzionerebbe?
Old 04-08-2009, 18:10   #239
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da misterx78 Guarda i messaggi
Ho una curiosità...
Su una linea in cui è attiva Alice Phibra a 50 Mbit, se si provasse a collegare un classico modem ADSL2+, questo riuscirebbe ad agganciare il segnale portante (al massimo teorico adsl2+) oppure non funzionerebbe?
la 2a.

ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:45   #240
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Altra sciocchezza....

Fastweb ti da 10Mbit simmetrici in fibra.

PS: Quell'articolo del 2006, alla luce di tutte le vicende soprattutto economiche e societarie, si può considerare spazzatura
Fastweb ha iniziato la sperimentazione per alcuni suoi clienti del 100/100 half duplex..... cioé 12.5 MB in un e down
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian