Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 18:14   #221
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Il 1030 ha le ddr2 a 800mhz?
Old 09-09-2008, 18:20   #222
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
da mw hanno l'864 a 999. un onesto furto, come un po' tutti i pc che hanno...

da mw l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni costa sui 15 euro. per il resto in genere è a discrezione del venditore (che in genere non te la dà sotto i 30-40 euro ad anno, in questo senso mw è graziosa nel prezzo).

le memorie del 1030, che è sempre in vendita fino a giovedì, rullano a 800.
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:24   #223
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da Shade83 Guarda i messaggi
le memorie del 1030, che è sempre in vendita fino a giovedì, rullano a 800.
Che significa fino a giovedì?

Edit

Ah ok tu lo vendi, sorry...
Old 09-09-2008, 18:50   #224
malibu
Junior Member

L'Avatar di malibu

Iscritto dal: Sep 2008
aiuto

Ciao ragazzi girovagando per il web ho visto i nuovi pavilion serie DV 5
Sarei interessato ai modelli DV 5 1033 e DV 5 1070 che ne dite?
Poi vorrei sapere se qualcuno ha visto anche i nuovi ASUS M50
Gli ASUS sono meglio degli HP ? (amici mi hanno che i notebook HP hanno problemi di guasti ad alimentazione ed alimentatori esterni)
malibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:26   #225
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da malibu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi girovagando per il web ho visto i nuovi pavilion serie DV 5
Sarei interessato ai modelli DV 5 1033 e DV 5 1070 che ne dite?
Poi vorrei sapere se qualcuno ha visto anche i nuovi ASUS M50
Gli ASUS sono meglio degli HP ? (amici mi hanno che i notebook HP hanno problemi di guasti ad alimentazione ed alimentatori esterni)
Guarda io ho un asus M50-SA e ho avuto in passato un HP e per solidità costruttiva e percezzione di qualità preferisco HP, infatti vendo il mio asus per il 17" HP.
Cmq sono ottimi portatili ognuno con i propri pregi e i propri difetti.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:31   #226
Rollo Martins
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti. Ci ho messo un po'ma alla fine ho letto tutte e 12 le pagine di questa discussione. Sono anche io tra quelli che cercano di muoversi tra i modelli hp dv5-10xxel.
Avrei alcune domande da sottoporvi. Una sulla cache, una sul consumo, una sullo schermo, una su vista.

1) La prima riguarda il processore: T9400 o P8400? Il punto è: dove si vedono i 3 mega di cache in più? Secondo voi usando programmi come matlab, adobe premiere pro, e cad, questa differenza si nota? Oppure è uno di quei parametri che influisce sulle prestazioni solo a livello teorico?

2) Sempre sui processori il problema del consumo. Non converrebbe, più che andare a cercare un processore meno performante (sempre che quei 3Mb di cache siano davvero utili), cercare una batteria di scorta (magari compatibile), risolvendo così il problema del consumo eccessivo del t9500? Io credo che con un centinaio di euro si trovi.
Se il problema invece è il surriscaldamento, ho l'impressione che questo si noti dopo molte ore di utilizzo. Sbaglio?

3) Riguardo il modello. Poichè non mi interessa per niente il lettore blu-ray ho escluso il 1080. Continuo a optare per un T9500 fino a vostra smentita e quindi restano 1033 e 1070 (anche perchè il 1040 non si trova molto in giro, mi sembra). La differenza, oltre all'inutile lettore di impronte, è nello schermo. Qui non ho idea di cosa si stia parlando. Credete che questa differenza sia sostanziale? Si tratta di un centinaio di euro di differenza mi sembra di aver capito. Ne vale la pena?

4) Infine: vista 32 bit. Ho cercato di raccapezzarmi qua e là. Mi sembra di aver capito che montare un 64 bit (ma poi la hp non lo prevede!) complichi le cose a livello di ricerca dei driver e dei software adatti. Sbaglio? Resta però il problema della ram: perchè mi danno 4Gb di ram se poi non li posso usare tutti? Non esiste un modo per sfruttarli? Anche per fare il caffè...
Mi sembra impossibile..ma del resto potrei anche sbagliarmi

Ps: ma perchè in tutti gli altri paesi del mondo hp permette di configurare a piacere il proprio notebook, mentre in Italia arrivano solo modelli preassemblati?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Rollo
Rollo Martins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 08:10   #227
1..2..3..VIAAA
Junior Member

L'Avatar di 1..2..3..VIAAA

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rollo Martins Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ci ho messo un po'ma alla fine ho letto tutte e 12 le pagine di questa discussione. Sono anche io tra quelli che cercano di muoversi tra i modelli hp dv5-10xxel.
Avrei alcune domande da sottoporvi. Una sulla cache, una sul consumo, una sullo schermo, una su vista.

1) La prima riguarda il processore: T9400 o P8400? Il punto è: dove si vedono i 3 mega di cache in più? Secondo voi usando programmi come matlab, adobe premiere pro, e cad, questa differenza si nota? Oppure è uno di quei parametri che influisce sulle prestazioni solo a livello teorico?

2) Sempre sui processori il problema del consumo. Non converrebbe, più che andare a cercare un processore meno performante (sempre che quei 3Mb di cache siano davvero utili), cercare una batteria di scorta (magari compatibile), risolvendo così il problema del consumo eccessivo del t9500? Io credo che con un centinaio di euro si trovi.
Se il problema invece è il surriscaldamento, ho l'impressione che questo si noti dopo molte ore di utilizzo. Sbaglio?

3) Riguardo il modello. Poichè non mi interessa per niente il lettore blu-ray ho escluso il 1080. Continuo a optare per un T9500 fino a vostra smentita e quindi restano 1033 e 1070 (anche perchè il 1040 non si trova molto in giro, mi sembra). La differenza, oltre all'inutile lettore di impronte, è nello schermo. Qui non ho idea di cosa si stia parlando. Credete che questa differenza sia sostanziale? Si tratta di un centinaio di euro di differenza mi sembra di aver capito. Ne vale la pena?

4) Infine: vista 32 bit. Ho cercato di raccapezzarmi qua e là. Mi sembra di aver capito che montare un 64 bit (ma poi la hp non lo prevede!) complichi le cose a livello di ricerca dei driver e dei software adatti. Sbaglio? Resta però il problema della ram: perchè mi danno 4Gb di ram se poi non li posso usare tutti? Non esiste un modo per sfruttarli? Anche per fare il caffè...
Mi sembra impossibile..ma del resto potrei anche sbagliarmi

Ps: ma perchè in tutti gli altri paesi del mondo hp permette di configurare a piacere il proprio notebook, mentre in Italia arrivano solo modelli preassemblati?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Rollo
A me in negaozio hanno consigliato il processore p. Io sono un architetto e il comp lo uso con autocad, photoshop e 3dsmax e devo dire che e' una scheggia ( ma il discorso e' che andavano bene anche con i precedenti portatili che avevo e che erano molto meno performanti).
Il discorso secondo me e' di tipo tuo personale. Mi spiego meglio. E' ovvio che i programmi che hai citato tu girano bene con tutti i comp che hai preso in considerazione...cioe' se anche ci fosse una differenza di velocita' sarebbe di qualche frazione di secondo, quindi da te impercettibile. Non sono invece d'accordo con il fatto che reputi inutile il lettore di impronte digitali. Io la pensavo come te e invece devo dire che e' perfetto, funziona alla perfezione ed e' un'alternativa alla password molto piu' veloce...
Per quanto riguarda la marca io credo che con hp vai tranquillo. Io ho avuto varie marche....il primo era un hp (mai un problema)....poi acer (insufficente, ma erano altri tempi)...poi toshiba (una delusione completa, non ne acquistero' mai piu' uno)...e quindi ho ricompreato l'hp...
Quindi in conclusione il mio consiglio e' di prendere un dv5...fai come me, la prima offerta che trovi e che ti soddisfa la prendi...e non stare sempre a cercare il processore piu' potente che tanto tra un mese ce ne saranno altri tre ancora piu' potenti.

Ultima modifica di 1..2..3..VIAAA : 10-09-2008 alle 08:13.
1..2..3..VIAAA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:50   #228
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Tornando al discorso della turbocache:
Il 1030 avendo la 9600gt con ddr2 e 4 gb di ram ddr2 a 800mhz in confronto al 5930 con ddr2 667mhz e la 9600gt con ddr3 nel fatto della turbocache secondo voi è avvantaggiato o alla fine l'hp avendo le 800mhz, quindi più frequenza nelle ram di sistema, si equivalgono?

Raga sono a un bivio:

Acer 5930-844 o Hp 1030? Quale prendo?? Devo decidere entro oggi!

Mem sistema ddr2 800mhz con 9600gt ddr2 o scheda video 9600gt ddr3 e mem sistema ddr2 667mhz??

Aiuto Other...

Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 10:49.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:22   #229
giskardd
Member

L'Avatar di giskardd

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Acer 5930-844 o Hp 1030? Quale prendo?? Devo decidere entro oggi!

Mem sistema ddr2 800mhz con 9600gt ddr2 o scheda video 9600gt ddr3 e mem sistema ddr2 667mhz??
ciao, considera che la ram potrai sempre aggiornarla in futuro. essendo un centrino 2, l'acer dovrebbe supportare le ram ddr3 a 800 o 1066Mhz.
giskardd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:32   #230
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da giskardd Guarda i messaggi
ciao, considera che la ram potrai sempre aggiornarla in futuro. essendo un centrino 2, l'acer dovrebbe supportare le ram ddr3 a 800 o 1066Mhz.
Si ma anche l'hp è un centrino 2. Il 5930-944 l'ho scartato perchè preferirei avere la serie p montevina. Quindi punto sull'844, l'unico dubbio che mi rimane è appunto la ram di sistema ddr2 a 667mhz contro quella del 1030 che è a 800mhz.. Non vorrei spenderci altri soldi fra un paio di mesi, tutto lì..
Comunque ho ancora un paio d'ore per decidere...
Old 10-09-2008, 12:06   #231
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giskardd Guarda i messaggi
occhio a quello che dite, le ddr3 non si possono montare su schede che supportano le ddr2... gli slot sono diversi!!
si può passare da ddr2 667 a ddr2 800 ma nn ddr3

per il discorso turbocache non ci pensate nemmeno, difficilmente vi troverete ad accorgervi della differenza o ad aver bisogno di turbocache avendo 512mb di ram, ed è chiaro che chi ha le gddr3 è agevolato, la turbocache viene in aiuto se la memoria di sistema è sufficiente e se è necessario ad esempio renderizzare lunghe scene in 3d, ma dubito che la differenza di 133 mhz la noterete, mentre quella tra dd2 ddr3 della scheda video la noterete e come!
A livello di prestazioni l'acer è superiore per via della scheda video anche se l'HP non è proprio una schifezza, gira come un centrino2 con 8600gt ddr3, che non vuol dire proprio avere una schifezza..., poi molto probabilmente il monitor dell'acer si vede meglio, con maggiore luminosità (eh quell'hp l'ho visto di persona e sicuramente è vero che ha 138lumen contro i 200 di Acer..) .
Io semmai sarei indeciso per via della qualità costruttiva di HP, è un carro armato, e ha una tastiera bellissima, veloce e silenziosa. L'acer è bello si, ha un case robusto e una tastiera buona, ma è un progetto di qualche anno fa, è il vecchio 5920 aggiornato e con colori diversi, io quindi sarei più indeciso se considerare l'hp per la qualità costruttiva e magari anche per la marca malgrado il monitor.. oppure l'Acer per i componenti e il prezzo minore...
Io con tutta sincerità stavo pensando all'Acer per spendere meno e avere una buona scheda video, ma potrebbe non essere la scelta migliore per voi

Ultima modifica di othersite : 10-09-2008 alle 12:08.
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:12   #232
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
occhio a quello che dite, le ddr3 non si possono montare su schede che supportano le ddr2... gli slot sono diversi!!
si può passare da ddr2 667 a ddr2 800 ma nn ddr3

per il discorso turbocache non ci pensate nemmeno, difficilmente vi troverete ad accorgervi della differenza o ad aver bisogno di turbocache avendo 512mb di ram, ed è chiaro che chi ha le gddr3 è agevolato, la turbocache viene in aiuto se la memoria di sistema è sufficiente e se è necessario ad esempio renderizzare lunghe scene in 3d, ma dubito che la differenza di 133 mhz la noterete, mentre quella tra dd2 ddr3 della scheda video la noterete e come!
A livello di prestazioni l'acer è superiore per via della scheda video anche se l'HP non è proprio una schifezza, gira come un centrino2 con 8600gt ddr3, che non vuol dire proprio avere una schifezza..., poi molto probabilmente il monitor dell'acer si vede meglio, con maggiore luminosità (eh quell'hp l'ho visto di persona e sicuramente è vero che ha 138lumen contro i 200 di Acer..) .
Io semmai sarei indeciso per via della qualità costruttiva di HP, è un carro armato, e ha una tastiera bellissima, veloce e silenziosa. L'acer è bello si, ha un case robusto e una tastiera buona, ma è un progetto di qualche anno fa, è il vecchio 5920 aggiornato e con colori diversi, io quindi sarei più indeciso se considerare l'hp per la qualità costruttiva e magari anche per la marca malgrado il monitor.. oppure l'Acer per i componenti e il prezzo minore...
Io con tutta sincerità stavo pensando all'Acer per spendere meno e avere una buona scheda video, ma potrebbe non essere la scelta migliore per voi
Deciso, Acer 5930-844.. io di acer ne ho venduti parecchi, ho venduto anche parecchi hp ma devo dire che in proporzione mi sono tornati più hp (anzi questo era proprio uno dei problemi che mi faceva dubitare di questi hp) che acer in riparazione.. quindi il problema dell'affidabilità non mi tocca.. acer mi sembra un'ottima marca, così come hp eh non fraintendetemi..
Basta venerdì sarà mio!

Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 14:14.
Old 10-09-2008, 15:15   #233
othersite
Senior Member

bene, sono felice per te
rodersi il fegato per un portatile è perchè 1000euro non li sborsi ogni giorno, anch'io credo che prenderò quel modello, va bene così.
Solo una domanda: ma quali sono stati i principali difetti di quegli HP che ti hanno riportato?
Old 10-09-2008, 15:30   #234
othersite
Senior Member

inoltre, se è presente il modello 5930g dove lavori tu, come ti è sembrato il monitor? la temperatura? non sapevo che avessi anche gli Acer in negozio, so che i 5920 avevano dei noti problemi di riscaldamento e che i modelli successivi sono stati migliorati da questo punto di vista, ma sai com'è, se si ha modo di vederle di persona certe cose è meglio
Old 10-09-2008, 15:32   #235
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
bene, sono felice per te
rodersi il fegato per un portatile è perchè 1000euro non li sborsi ogni giorno, anch'io credo che prenderò quel modello, va bene così.
Solo una domanda: ma quali sono stati i principali difetti di quegli HP che ti hanno riportato?
Mah guarda io ti parlo su 150/200 vendite tornano una decina di hp e un 4/5 acer.. Comunque non sono valori esattissimi. Ti dico solo che vedo più hp che acer con problemi vari..
Magari non si avviano, per la scheda video o per l'hard disk, ma il più delle volte è per la scheda madre.. Una volta mi è anche capitato che allo stesso note veniva cambiata la scheda madre per ben due volte..
Comunque sono cose che capitano..

Appena ordinato il 5930-844, arriva venerdì pome, non son sicuro ma dovrebbe anche avere il bt e il tuner digitale perchè il 5930-733 che ho qua ce li ha e sul sito e da nessun'altra parte lo specifica per tutti e tre i modelli, quindi presumo e spero che ce l'abbiano tutti e tre..

FINALMENTE E' FINITO IL CALVARIO!! (almeno per quanto mi riguarda, fra un pò non ci dormivo più!!)

Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 15:57.
Old 10-09-2008, 15:56   #236
othersite
Senior Member

e sul monitor, come ti sembrano gli acer rispetto agli hp?
Old 10-09-2008, 16:37   #237
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
e sul monitor, come ti sembrano gli acer rispetto agli hp?
Leggermente superiori come qualità e come contrasto..
E' stato anche questo uno dei fattori decisivi..

Edit
Mi sembra di aver scalato l'everest..

Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 16:42.
Old 10-09-2008, 16:43   #238
othersite
Senior Member

bene quello che ho visto per i vecchi 5920 vale anche per i nuovi allora, il monitor non è niente male considerando gli hp, toshiba e i sony 1lamp, mah quasi quasi lo ordino, dove hai trovato il prezzo più basso in questo momento?

edit : e io che ti devo dire... se è per questo per via di sto portatile ho fatto delle ricerche che manco per la tesi ho fatto, si può essere più maniaci di così?? tra un po' apro una rivista per le recensioni di notebook

Ultima modifica di othersite : 10-09-2008 alle 17:05.
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:47   #239
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
bene quello che ho visto per i vecchi 5920 vale anche per i nuovi allora, il monitor non è niente male considerando gli hp, toshiba e i sony 1lamp, mah quasi quasi lo ordino, dove hai trovato il prezzo più basso in questo momento?

edit : e io che ti devo dire... se è per questo per via di sto portatile ho fatto delle ricerche che manco per la tesi ho fatto, si può essere più maniaci di così?? tra un po' apro una rivista per le recensioni di notebook
Mah guarda il prezzo nei negozi è 899.. se lo prendi on-line lo trovi a 840 più sped.. Io lo prendo in negozio per ovvia convenienza...
Comunque spero di aver fatto la scelta migliore..
Old 10-09-2008, 17:49   #240
othersite
Senior Member

non ci pensare più, e appena arriva sparati un gioco strafico che ti passano i dubbi
semmai iniziati a preparare una bella recensione che apriamo un thread ufficiale!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian