|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il 1030 ha le ddr2 a 800mhz?
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
da mw hanno l'864 a 999. un onesto furto, come un po' tutti i pc che hanno...
da mw l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni costa sui 15 euro. per il resto in genere è a discrezione del venditore (che in genere non te la dà sotto i 30-40 euro ad anno, in questo senso mw è graziosa nel prezzo). le memorie del 1030, che è sempre in vendita fino a giovedì, rullano a 800. |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit Ah ok tu lo vendi, sorry... ![]()
![]() |
![]() |
#224 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
aiuto
Ciao ragazzi girovagando per il web ho visto i nuovi pavilion serie DV 5
Sarei interessato ai modelli DV 5 1033 e DV 5 1070 che ne dite? ![]() Poi vorrei sapere se qualcuno ha visto anche i nuovi ASUS M50 Gli ASUS sono meglio degli HP ? (amici mi hanno che i notebook HP hanno problemi di guasti ad alimentazione ed alimentatori esterni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Cmq sono ottimi portatili ognuno con i propri pregi e i propri difetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti. Ci ho messo un po'ma alla fine ho letto tutte e 12 le pagine di questa discussione. Sono anche io tra quelli che cercano di muoversi tra i modelli hp dv5-10xxel.
Avrei alcune domande da sottoporvi. Una sulla cache, una sul consumo, una sullo schermo, una su vista. 1) La prima riguarda il processore: T9400 o P8400? Il punto è: dove si vedono i 3 mega di cache in più? Secondo voi usando programmi come matlab, adobe premiere pro, e cad, questa differenza si nota? Oppure è uno di quei parametri che influisce sulle prestazioni solo a livello teorico? 2) Sempre sui processori il problema del consumo. Non converrebbe, più che andare a cercare un processore meno performante (sempre che quei 3Mb di cache siano davvero utili), cercare una batteria di scorta (magari compatibile), risolvendo così il problema del consumo eccessivo del t9500? Io credo che con un centinaio di euro si trovi. Se il problema invece è il surriscaldamento, ho l'impressione che questo si noti dopo molte ore di utilizzo. Sbaglio? 3) Riguardo il modello. Poichè non mi interessa per niente il lettore blu-ray ho escluso il 1080. Continuo a optare per un T9500 fino a vostra smentita e quindi restano 1033 e 1070 (anche perchè il 1040 non si trova molto in giro, mi sembra). La differenza, oltre all'inutile lettore di impronte, è nello schermo. Qui non ho idea di cosa si stia parlando. Credete che questa differenza sia sostanziale? Si tratta di un centinaio di euro di differenza mi sembra di aver capito. Ne vale la pena? 4) Infine: vista 32 bit. Ho cercato di raccapezzarmi qua e là. Mi sembra di aver capito che montare un 64 bit (ma poi la hp non lo prevede!) complichi le cose a livello di ricerca dei driver e dei software adatti. Sbaglio? Resta però il problema della ram: perchè mi danno 4Gb di ram se poi non li posso usare tutti? Non esiste un modo per sfruttarli? Anche per fare il caffè... Mi sembra impossibile..ma del resto potrei anche sbagliarmi Ps: ma perchè in tutti gli altri paesi del mondo hp permette di configurare a piacere il proprio notebook, mentre in Italia arrivano solo modelli preassemblati? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere. Rollo |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Il discorso secondo me e' di tipo tuo personale. Mi spiego meglio. E' ovvio che i programmi che hai citato tu girano bene con tutti i comp che hai preso in considerazione...cioe' se anche ci fosse una differenza di velocita' sarebbe di qualche frazione di secondo, quindi da te impercettibile. Non sono invece d'accordo con il fatto che reputi inutile il lettore di impronte digitali. Io la pensavo come te e invece devo dire che e' perfetto, funziona alla perfezione ed e' un'alternativa alla password molto piu' veloce... Per quanto riguarda la marca io credo che con hp vai tranquillo. Io ho avuto varie marche....il primo era un hp (mai un problema)....poi acer (insufficente, ma erano altri tempi)...poi toshiba (una delusione completa, non ne acquistero' mai piu' uno)...e quindi ho ricompreato l'hp... Quindi in conclusione il mio consiglio e' di prendere un dv5...fai come me, la prima offerta che trovi e che ti soddisfa la prendi...e non stare sempre a cercare il processore piu' potente che tanto tra un mese ce ne saranno altri tre ancora piu' potenti. Ultima modifica di 1..2..3..VIAAA : 10-09-2008 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Tornando al discorso della turbocache:
Il 1030 avendo la 9600gt con ddr2 e 4 gb di ram ddr2 a 800mhz in confronto al 5930 con ddr2 667mhz e la 9600gt con ddr3 nel fatto della turbocache secondo voi è avvantaggiato o alla fine l'hp avendo le 800mhz, quindi più frequenza nelle ram di sistema, si equivalgono? Raga sono a un bivio: Acer 5930-844 o Hp 1030? Quale prendo?? Devo decidere entro oggi! Mem sistema ddr2 800mhz con 9600gt ddr2 o scheda video 9600gt ddr3 e mem sistema ddr2 667mhz?? Aiuto Other...
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
|
ciao, considera che la ram potrai sempre aggiornarla in futuro. essendo un centrino 2, l'acer dovrebbe supportare le ram ddr3 a 800 o 1066Mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho ancora un paio d'ore per decidere... ![]()
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
si può passare da ddr2 667 a ddr2 800 ma nn ddr3 per il discorso turbocache non ci pensate nemmeno, difficilmente vi troverete ad accorgervi della differenza o ad aver bisogno di turbocache avendo 512mb di ram, ed è chiaro che chi ha le gddr3 è agevolato, la turbocache viene in aiuto se la memoria di sistema è sufficiente e se è necessario ad esempio renderizzare lunghe scene in 3d, ma dubito che la differenza di 133 mhz la noterete, mentre quella tra dd2 ddr3 della scheda video la noterete e come! A livello di prestazioni l'acer è superiore per via della scheda video anche se l'HP non è proprio una schifezza, gira come un centrino2 con 8600gt ddr3, che non vuol dire proprio avere una schifezza..., poi molto probabilmente il monitor dell'acer si vede meglio, con maggiore luminosità (eh quell'hp l'ho visto di persona e sicuramente è vero che ha 138lumen contro i 200 di Acer..) . Io semmai sarei indeciso per via della qualità costruttiva di HP, è un carro armato, e ha una tastiera bellissima, veloce e silenziosa. L'acer è bello si, ha un case robusto e una tastiera buona, ma è un progetto di qualche anno fa, è il vecchio 5920 aggiornato e con colori diversi, io quindi sarei più indeciso se considerare l'hp per la qualità costruttiva e magari anche per la marca malgrado il monitor.. oppure l'Acer per i componenti e il prezzo minore... Io con tutta sincerità stavo pensando all'Acer per spendere meno e avere una buona scheda video, ma potrebbe non essere la scelta migliore per voi
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 10-09-2008 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta venerdì sarà mio!
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
bene, sono felice per te
![]() rodersi il fegato per un portatile è perchè 1000euro non li sborsi ogni giorno, anch'io credo che prenderò quel modello, va bene così. Solo una domanda: ma quali sono stati i principali difetti di quegli HP che ti hanno riportato?
![]() |
#234 |
Senior Member
|
inoltre, se è presente il modello 5930g dove lavori tu, come ti è sembrato il monitor? la temperatura? non sapevo che avessi anche gli Acer in negozio, so che i 5920 avevano dei noti problemi di riscaldamento e che i modelli successivi sono stati migliorati da questo punto di vista, ma sai com'è, se si ha modo di vederle di persona certe cose è meglio
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari non si avviano, per la scheda video o per l'hard disk, ma il più delle volte è per la scheda madre.. Una volta mi è anche capitato che allo stesso note veniva cambiata la scheda madre per ben due volte.. Comunque sono cose che capitano.. Appena ordinato il 5930-844, arriva venerdì pome, non son sicuro ma dovrebbe anche avere il bt e il tuner digitale perchè il 5930-733 che ho qua ce li ha e sul sito e da nessun'altra parte lo specifica per tutti e tre i modelli, quindi presumo e spero che ce l'abbiano tutti e tre.. FINALMENTE E' FINITO IL CALVARIO!! (almeno per quanto mi riguarda, fra un pò non ci dormivo più!!) ![]()
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
e sul monitor, come ti sembrano gli acer rispetto agli hp?
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stato anche questo uno dei fattori decisivi.. Edit Mi sembra di aver scalato l'everest.. ![]()
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 10-09-2008 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
bene
![]() edit : e io che ti devo dire... ![]() ![]()
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 10-09-2008 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque spero di aver fatto la scelta migliore..
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
![]() ![]() semmai iniziati a preparare una bella recensione che apriamo un thread ufficiale!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.