|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
nessun upgrade free: tra le major version e' come se passassi da vista a seven, e proprio visto il prezzo per un simulatore di questa qualita' (ricordo che e' certificato faa e piu simulativo di flight simulator) i soldi li vale tutti. x-plane e' sempre in aggiornamento ora siamo alla versione 9.50 rc. della prossima versione si sanno solo alcune riflessioni e non uscira' prima del 2011 inoltrato. e le modifiche non saranno tanto grafiche quanto nella sostanza(si spera in un atc e un autopilota serio) si puoi usare le foto di google usando un paio di sistemi, uno facile ma che google ha recentemente bloccato, un altro piu complesso altrimenti cerca su google "sirx2009" ma e' per ora solo per fs e non e' ancira stato rilasciato voli in vfr o ifr? cmq ti avverto che xplane non e' un giochino, e' un simulatore serio tanto che lo usano le scuole di volo: per goderlo appieno non pensare di usarlo solo per qualche voletto e goderti il paesaggio ma impara veramente a volare, procedure e regole di volo comprese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Devo ancora trovare un manuale decente dove studiare il volo strumentale. Quote:
Ho appena riprovato xplane7, ed è una vera zozzeria, il mondo è completamente piatto! Quindi devo per forza usare il 9.... ma prima di comprare 6 dvd, c'e' modo di provare uno scenario laziale con la demo? Il Global Scenery è scaricabile a parte? Gira anche sulla 7 o solo sulla 9? Altra cosa: come "collego" il pulsantino delle visuali che sta sul joystick alle "visuali intorno"? (45 gradi a destra e a sinitra, 90 gradi, 115 gradi...) Vedo i tasti delle visuali nel menu, ma non nella schermata di impostazione dei controlli!
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 04-05-2010 alle 09:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
up
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Sono finalmente passato alla versione 9, ho però difficoltà ad effettuare gli atterraggi tramite ILS. A differenza della versione 7 dove la torre di controllo dell'aeroporto in cui intendo atterrare fornisce le corrette coordinate per intercettare l'ILS (direzione e altitudine), nel 9 la torre di controllo mi fa intercettare l'ILS ad una altitudine troppo elevata non permettendomi di raggiungere la corretta glide slope (l'ho verificato sia all'aeroporto di Genova che di Bologna con il 777 di default). E' un broblema comune o sbaglio io?
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() Ultima modifica di Aurora2008 : 18-05-2010 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |||
Senior Member
|
cerca "G2XPL"
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
il global scenery è venduto direttamente con X-Plane (d'altro canto per 25 euro vale la pena, son 6 DVD) i vecchi global scenery per le versioni precedenti si trovavano a parte, ma ora lo hanno incluso cmq se vuoi mettere il global scenery sulla versione 8 devi prendere il vecchio gs (con meno dettaglio tra il resto) il gioco non vale la candela: considerato il costo ti conviene fare l'upgrade se vai nelle opzioni c'è una scheda dove premendo il pulsante del joystick ti si attiva il suo corrispondente nei controlli e da lì assegni la funzione che vuoi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto ho l'autopilota che seguendo la rotta va "a destra e sinistra" ma non si allinea correttamente... è successo con l'ultimo aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Nel mio caso il localizer si attiva correttamente e la traiettoria è lineare. Il mio problema è il glide slope che, se attendo di attivarlo quando la torre di controllo mi comunica di intercettare il segnale ILS, è ad una altitudine molto inferiore rispetto alla rotta che mi fa impostare la torre di atterraggio. L'impressione andando ad occhio è che rispetto a xp7 l'ILS venga intercettato ad una distanza di molto inferiore e di conseguenza ad una altitudine maggiore...
![]()
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve ragazzi,
sn nuovissimo dei sim di volo e ho scaricato la demo di x-plane Mi date qualche consigli su come iniziare siccome nn ci capisco niente! Tipo link a tutorial su come partire , atterrare, volare e almeno muovermi nei vari menù? Possibilmente in italiano siccome l'inglese lo capisco molto poco ![]() Grazie
![]() |
#229 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
|
Ciao a tutti,
ho acquistato X-Plane 9 (Ver. 9.3), l'ho installato nel mio PC (Windows 7 a 64 bit), ma quando lo avvio, parte la barra di caricamento (quella in basso), carica alcuni dati ma poi ad un certo punto si ferma e X-Plane si blocca (non risponde). Ho provato a cercare i rete, ma non ho trovato molto. Ho svuotato la cartella "Preferences", ho installato il simulatore sul desktop, l'ho anche provato ad aggiornare all'ultima versione, ma niente, si blocca sempre in avvio. I driver video sono gli ultimi. Avete qualche soluzione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao
ho un amico che cerca disperatamente un buon manuale in italiano per la versione 7 dice che nella confezione c'è poco nulla.. qualcuno mi sa aiutare??? tnx
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e' UN FORUM CON SEZIONE DOWNLOAD DI TUTTO E DI PIù.. l'UNICA COSA essemdo la maggioranza degli appassionati nel vero senmso della parola, soino molto restii a darti informazioni se non sono sicuri che ti sei già sbattuto tu con il tasto cerca...ma devi sbatterti parecchio ![]() per conto mio, rispetto a tutti gli altri siti che ho frequentato (compreso questo), li se la tirano un pò troppo ![]() ![]() ![]() anche per questo non metto il link ma è facilissimo da trovare.... li mi hannoi detto che ci sono ottimi manuali/guide anche in italiano... Io per ora la demo l'ho vista ma non mi sono sbattuto in quanto dopo aver perso tante ore per farmi dare delle risposte, mi sono stufato e ho deciso di provare xplane9 versione...completa ![]() ![]() Mi hanno detto che su xplane non ci sono ne missioni ne ATC per cui i voli salvo collegarsi ad IVAO sono in solitaria o giù di li...tanto realismo ,molto di più di FSX ma poca interaazione. E' più un simulatore (anzi è "solo " quello") che un compromesso tra simulazione e (nel senso lato del termine) divertimento. Appena l'avrò provato sperando di ricordarmelo, posterò le mie impressioni. Ormai è una questione di voler provare..ma a priori mi sa tanto che tornerò a FSX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.