Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 08:58   #221
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Elgabro Guarda i messaggi
ecco i dati:

Attenuation (dB): 23.5 (downstream), 10,6 (upstream)
portante: 16132 / 997

cmq ho risolto cambiando da PPPoA a PPPoE, incredibilmente adesso va
però c'è un problema (strano.. lol): l'upload va a 1mbit, ma il download è sui 4-5mbit

ecco uno screen:

EDIT: provando a scaricare due file del Debian, la media di download è 1300-1400kbyte/s (600-700kbyte/s per file singolo)

che succede???? -__________-
il protocollo da usare è il PPPoE. Se avevi settato PPPoA non poteva andare. C'era tutto sul sito .
Strano quel down per una 20Mega... Spero sia solo una congestione momentanea della rete...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:33   #222
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, vorrei sapere se solitamente su questo servizio, o su quello a 4mb, fanno offerte promozionali con i primi 2 mesi gratuiti. al momento mi pare non ci sia questa promozione, è stata fatta in passato?
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:55   #223
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Niente passaggi gratis per tot mesi mi pare

A dirla tutta sul sito di Libero nei dati della configurazione c'è sia PPPoATM che PPPoETH...avessero detto in qualche modo ne sarei stato felice

Oggi speedtest.net andava a 1800 in down...................

Spero aprano i rubinetti (ieri verso mezzanotte mi hanno disconnesso la linea per un'oretta...)
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:10   #224
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

A dirla tutta sul sito di Libero nei dati della configurazione c'è sia PPPoATM che PPPoETH...avessero detto in qualche modo ne sarei stato felice

Oggi speedtest.net andava a 1800 in down...................

Spero aprano i rubinetti (ieri verso mezzanotte mi hanno disconnesso la linea per un'oretta...)
Che modem usi in comodato?
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:23   #225
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Non è in comodato, è il US Robotics 9108 (non è mica una caccola! )
Old 07-09-2007, 12:28   #226
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Non è in comodato, è il US Robotics 9108 (non è mica una caccola! )
Quoto
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:20   #227
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

ma è stata fatta una promozione di questo tipo in passato? se si quanto tempo fa? viene ciclicamente riproposta?
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:05   #228
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

C'era una promozione se passavi da Telecom a Infostrada, ma poi che mi ricordi nada. Non lavoro in Infostrada quindi non ti so dire
Old 07-09-2007, 17:04   #229
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao Elgabro,
mi sono avventurato oggi nella tua stessa situazione, solo che invece di una 2 mega mi ritrovo con una 700 kappa
Ho riportato tutti i dati in un altro topic --> QUI

Quindi mi pare di aver capito che bisogna attendere qualche giorno
Ma tu alla fine hai lasciato tutti i parametri come quando avevi la 4 mega modificando solamente da PPPoA a PPPoE?

Grazie, ciao!
Old 08-09-2007, 00:44   #230
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Ho modificato solo il PPP e l'username da @adslfast a @liberotop. Il resto tutto com'è "raccomandato" (DNS automatici, modulazione ecc...)

Speriamo li aprano sti rubinetti perchè paghiamo adeguatamente il servizio richiesto
Old 12-09-2007, 11:08   #231
androx74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ecco i dati:

Attenuation (dB): 23.5 (downstream), 10,6 (upstream)
portante: 16132 / 997

cmq ho risolto cambiando da PPPoA a PPPoE, incredibilmente adesso va
però c'è un problema (strano.. lol): l'upload va a 1mbit, ma il download è sui 4-5mbit

ecco uno screen:

EDIT: provando a scaricare due file del Debian, la media di download è 1300-1400kbyte/s (600-700kbyte/s per file singolo)

che succede???? -__________-

Ciao prova a ottimizzare la connessione con TCP Optimizer e vedi se quei valori salgono; ricordo che anche a me, quando avevo la connessione non ottimizzata mi dava più o meno quei valori.

Ciao e Buona Fortuna
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:21   #232
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Prima:

Dopo:

Questo grazie a TCP optimizer...spero mi aprano presto tutti i rubinetti
Old 14-09-2007, 09:12   #233
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Ragazzi ho un dubbio.

Vorrei passare a TuttoIncluso con ADSL a 20 Mega (per ora ho quello con 4 Mega) ma vorrei avere la certezza che la nuova ADSL a 20 Mega che mi andrebbero a mettere sia in ULL.

Avevo sentito dire che la ADSL 2+ di Libero è sicuramente tutta in ULL, ma ho il dubbio che possa essere anche in WS dato che ho visto che mo c'è anche ALICE 20 Mega...

Qualcuno può illuminarmi?

Tnx!

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:45   #234
androx74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un dubbio.

Vorrei passare a TuttoIncluso con ADSL a 20 Mega (per ora ho quello con 4 Mega) ma vorrei avere la certezza che la nuova ADSL a 20 Mega che mi andrebbero a mettere sia in ULL.

Avevo sentito dire che la ADSL 2+ di Libero è sicuramente tutta in ULL, ma ho il dubbio che possa essere anche in WS dato che ho visto che mo c'è anche ALICE 20 Mega...

Qualcuno può illuminarmi?

Tnx!
Libero tuttoincluso 20Mbps e solo in ULL anche perchè se sei con la 4Mb sempre tuttoincluso dovresti esser già staccato da telecom non ha senso per wind riattaccarti a telecom e darti una WS anche se esistesse.

ciao e buona fortuna per la 20mbps se la attiverai.
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
Old 14-09-2007, 11:50   #235
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Quote:
Originariamente inviato da androx74 Guarda i messaggi
Libero tuttoincluso 20Mbps e solo in ULL anche perchè se sei con la 4Mb sempre tuttoincluso dovresti esser già staccato da telecom non ha senso per wind riattaccarti a telecom e darti una WS anche se esistesse.

ciao e buona fortuna per la 20mbps se la attiverai.
Grazie per la risposta!

Ora la mia TuttoIncluso 4 Mega è sicuramente in WS... e lo vedo dai filtri sul P2P che sono certo che ci siano...

Però c'è da dire che io TuttoIncluso l'ho fatto circa 3-4 anni fa... forse ancora nn avevano possibilità di mettermi in ULL e quindi mi misero in WS e ci sono rimasto... che ne pensi?

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:56   #236
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
raga mi dite come
settare il tcp optimizer con la 20mega di libero plz?
Old 18-09-2007, 10:43   #237
androx74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Ora la mia TuttoIncluso 4 Mega è sicuramente in WS... e lo vedo dai filtri sul P2P che sono certo che ci siano...

Però c'è da dire che io TuttoIncluso l'ho fatto circa 3-4 anni fa... forse ancora nn avevano possibilità di mettermi in ULL e quindi mi misero in WS e ci sono rimasto... che ne pensi?
bhe a questo punto l'unico consiglio che posso darti è chiama il 155 e informati su come ti hanno impostato la linea, cosi stai sicuro e tranquillo no .

ciao a presto.
Old 18-09-2007, 11:57   #238
androx74
Member

Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
raga mi dite come
settare il tcp optimizer con la 20mega di libero plz?
Allora avvia Tcp optimizer, poi nella zona alta della finestra c'è una barra con un freccia sopra, sposta la freccia sulla velocità di aggancio della portante(questo valore devi vederlo dal modem o router), poi se usi la connessione PPPoE, devi spuntare l'opzione PPPoE sotto la finestrella dell'MTU, se no lasci invariato, e spunti l'opzione in basso a destra con la scritta optimize setting, dopo di che fai apply changes, il sistema ti chiedera di riavviare, esegui, ed il gioco è fatto. Questo è il sistema più semplice. Per ottimizzare ulteriormente, vedi un po in qualche forum per trovare le opzioni a DOC per la tua connessione, comunque già cosi dovrebbe andare abbastanza bene ,spero di essere stato d'aiuto ciao.
Old 19-09-2007, 11:58   #239
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Avete visto la nuova promo Libero Absolute a 9,95 euro/mese fino al 1° aprile 2008?
Cosa ne pensate? Però da quello che leggo è riservata al servizio 4Mb e non al 20Mb.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che dal 1° aprile il canone mensile sarà di 29,95 euro contro i 24,95 euro dichiarati fino al mese scorso. Se non ricordo male anche i 24,95 erano promozionali per i nuovi clienti ma non mi sembra ci fosse una scadenza.
In ogni caso ho fatto 2 conti e pagando 29,95 al mese per 18 mesi successivi al 1° Aprile è come aver pagato 24,95 dall'attivazione (supposta a partire da ottobre).
Quasi quasi ci faccio un pensierino e lascio Telecom e Alice Flat 2Mb. Poi se la 4Mb non mi basta passo ai 20Mb
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:30   #240
maffu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto (anzi direi che ne capisco pochino), e che quindi dovreste usare un linguaggio abbastanza semplice. Ieri mi hanno attivato la 20 Mb di Infostrada, il problema è che la linea cade in continuazione e risultati di speedtest sono questi:

Ho sentito parlare di portanti, doppini, ecc cose che io non so dove verificare...vi posto uno screen del mio ADSL Status

dove mi sembra evidente che ci siano dei problemi (attenuation). Mi è anche venuto il dubbio che il mio Router (un 3com) non sia compatibile con l'ADSL 2+ o che io non sia raggiunto da tale linea ma in quel caso gli operatori se ne sarebbero accorti (l'ULL cos'è? come faccio a verificare se sono raggiunto?).

Il problema principale comunque è che la linea cade in continuazione, se poi l'ADSL va a 8 mb pazienza, l'importante è che sia stabile.

Se mi sono scordato di darvi qualche informazione chiedete pure. Please HELP ME
maffu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian