Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 10:53   #221
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Delusione e forse un pò di sorpresa in tal senso, cmq Ati in ambito consumi/temperature è messa male.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:53   #222
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io cmq vorrei precisare una cosa sulla fusione amd/ati:
secondo me amd ha fatto nn di poco il passo + lungo della gamba e vi dico perchè:

la sua idea di fusion è ottima e il suo investimento (5 miliardi di dollari) ammirevole ma prima di fare una cosa del genere avrebbe dovuto tentare di raggiungere intel, e nn solo nelle prestazioni, ma nell'apparato che ha alle spalle, xkè amd in confronto a intel è una industrina piccola ( AMD dispone di due fabbriche di produzione, una ad Austin, Texas, e la seconda a Dresda, in Germania. Una terza fabbrica sta per essere completata. Inoltre, AMD ha una partnership con IBM per lo studio della tecnologia dei processori. Tuttavia per Intel la situazione è alquanto differente, dato che dispone di ben 20 fabbriche di produzione. Quindi, ogni volta che confrontate Intel con AMD, ricordatevi che è come se stesse confrontando Davide con Golia.).Adesso nn è ne oca ne uccello e sta tentando di battersi su due fronti in parallelo contro due colossi (intel e nvidia)senza avere i mezzi necessari e rischia di fallire miseramente in entrambi. Ovviamente io mi auguro di no però attualmente i fatti parlano chiaro
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:54   #223
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
edit:
sbagliato thread
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:54   #224
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Letto tutto d'un fiato
Test sull'UVD a breve?

E' ai livelli, più o meno, della GTS 640 come è giusto che sia. Peccato per i consumi/calore ed il rumore (quest'ultimo risolvibile utilizzando dissipatori più efficaci e meno rumorosi...aspettiamo le versioni dei vari produttori). I 700 milioni (nella non top di gamma ) di transistor si fanno sentire e gli 80nm nn aiutano.
Direi che una bella xt a 65nm non sarebbe male. Cmq anche questa a 80nm in oc qualcosina in più può regalare

Come sempre complimenti alla redazione per la recensione.

ci sono alcuni errori/sviste ma non ricordo dove
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:55   #225
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
monopoly mi è sempre piaciuto. chissa se su pc girerebbe con una scheda ati.
mi era sfuggita

complessivamente io questa me la stampo e me la appendo sulla spalliera del letto.....è un capolavoro

grande hal
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:55   #226
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Niente, i risultati sono veri:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=59

E' il 3dmarck che non conta + una cippa
Scherzavo, infatti
Però mi pare davvero molto strano che quello che vediamo sia il meglio che Ati è in grado di produrre...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 14-05-2007, 10:57   #227
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
La venderanno in perdita!? stile ps3?

Per paragonarla alla gts hanno dovuto OVVIAMENTE tenere un prezzo non troppo dissimile dalla scheda nvidia pur EVIDENTEMENTE essendo il prodotto che loro avrebbero voluto come top di gamma.... CHE BRUTTA GIORNATA! addio 8900.... addio 8600ultra (se tanto mi da tanto...)
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:57   #228
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
secondo me amd ha fatto nn di poco il passo + lungo della gamba e vi dico perchè:

la sua idea di fusion è ottima e il suo investimento (5 miliardi di dollari) ammirevole ma prima di fare una cosa del genere avrebbe dovuto tentare di raggiungere intel, e nn solo nelle prestazioni, ma nell'apparato che ha alle spalle, xkè amd in confronto a intel è una industrina piccola ( AMD dispone di due fabbriche di produzione, una ad Austin, Texas, e la seconda a Dresda, in Germania. Una terza fabbrica sta per essere completata. Inoltre, AMD ha una partnership con IBM per lo studio della tecnologia dei processori. Tuttavia per Intel la situazione è alquanto differente, dato che dispone di ben 20 fabbriche di produzione. Quindi, ogni volta che confrontate Intel con AMD, ricordatevi che è come se stesse confrontando Davide con Golia.).Adesso nn è ne oca ne uccello e sta tentando di battersi su due fronti in parallelo contro due colossi (intel e nvidia)senza avere i mezzi necessari e rischia di fallire miseramente in entrambi. Ovviamente io mi auguro di no però attualmente i fatti parlano chiaro
Credo che un'idea più precisa su quale possa essere il futuro di AMD/ATI si debbano attendere le nuove CPU.
Old 14-05-2007, 10:57   #229
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
amara delusione
speriamo nella 2600xt
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:59   #230
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mi era sfuggita

complessivamente io questa me la stampo e me la appendo sulla spalliera del letto.....è un capolavoro

grande hal
Addirittura! Grazie.
Old 14-05-2007, 11:01   #231
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ma in campo notebook che succederà?
dadomobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:02   #232
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Marò che schifeeezza VIUUULEEEENZA !
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:03   #233
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Non ho mai detto che tu hai postato sul 3d ufficiale della 8800... ho addotto solo uno dei tanti aneddoti, che in questo caso ti accomuna a coloro che ieri "provocavano" affermando con certezza che X2900 è migliore della GTX, e oggi si lamentano. Tra l'altro si spacciavano come fake test reali e come reali solo supposizioni e illazioni sulla pura base delle specifiche... Tu stesso hai usato il termine "immaginare".

A maggior ragione X2900 è una ca**ta: nonostante le sue mirabolanti specifiche tecniche, frequenze e consumi, sta dietro a volte addirittura alla GTS, scheda con la metà delle specifiche/consumi/rumore e risalente a 1 anno fa.

Sai, in queste ultime settimane non è stato bello sentirsi chiamare idiota solo perchè in firma ho una GTX o una GTS poco prima dell'uscita di X2900... (ma non mi riferisco a te... è una cosa in linea generale, e penso che come me se lo siano sentito dire in tanti).
Chi ti ha chiamato idiota è idota lui stesso,non si arriva sino a questo punto per una SV...io stesso sono un fanatico di ATI,ma a sto giro come detto piu sopra ammetto candidamente di aver preso una CANTONATA.

Per quanto riguarda fake e simili detti nel t3d precedente che devo dire? vedi le caratteristiche della GPU,vedi i tipi che dicono"aspettate il 14 e vedrete" i siti che dicono che con gli 8.38 cambia tutto ecc ecc. il lavaggio del cervello è servito.Va be' è andata,adesso devo cercare un buon sito per prendere la 8800;il problema è che non so orientarmi con nvidia,non so quali marche vale la pena prendere (sopratutto per l'OC) è dai tempi dell GF4 che non prendo i loro prodotti...
Old 14-05-2007, 11:04   #234
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

Quoto come anticipato poco fa...

... se però mi facessero una 2600XT in AGP... ci penserei... anche se non credo che il mio 250watt la digerirebbe bene... con quanto consumano sti aggeggi
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:04   #235
dannyhh
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ok è ora quindi di iniziare a tirare fuori rumors e indiscrezioni su R700 e su G90
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:06   #236
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Commento # 238 di: dannyhh

già è meglio cambiare pagina, anche se a questo punto nn so neanche se Ati (AMd ) ci arriva all R700

faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:07   #237
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Credo che un'idea più precisa su quale possa essere il futuro di AMD/ATI si debbano attendere le nuove CPU.
si quello sicuramente la mia era solo una precisazione sullo stato attuale e sul fatto che è doppiamente difficile(concorrenza spietata, mezzi nn all'altezza di una "guerra" su + fronti) per amd/ati stare al passo e sfornare prodotti competitivi.

cmq c'è da dire che un pò se l'è anche cercata...
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:07   #238
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
che delusione di scheda....è un flop tremendo.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:08   #239
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
il problema è che non so orientarmi con nvidia,non so quali marche vale la pena prendere (sopratutto per l'OC) è dai tempi dell GF4 che non prendo i loro prodotti...
Chiedi info nel 3d ufficiale...

Cmq spero sia stato chiaro nell'evidenziarti che la mia non era una missiva nei tuoi confronti, ma riguardo all'atteggiamento generale che negli ultimi giorni si è visto su sto forum (tra l'altro solo su questo). Nulla di personale...

P.S: di te ammiro l'onestà intellettuale per quanto scritto sopra.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:09   #240
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Faber80, col senno di poi, sono tutti buoni.
Nessuno può dire se, senza acquisizione da parte di Amd, la scheda sarebbe stata effettivamente lanciata entro il 2006 e a quale prezzo.
Sono pure speculazioni.
Di certo hanno trascorso gran parte degli ultimi mesi nel cercare di salire di clock ed a lavorare sui driver.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP