Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 13:02   #221
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
piccolo up per rianimare la discussione se a qlc ancora interessa
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:15   #222
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Avete visto le uscite di console e controller midi ?
Fanno mettere le mani ai capelli!!!
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:32   #223
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

nel senso buono o cattivo?

Abbiamo anche virtual dj ormai oltre la versione 4 ma azzarola rimane per me ancora un bel mistero, qualche esperto del settore nuovo c'è??
Old 11-04-2007, 18:45   #224
bos201
Senior Member

Nel senso buono. Virtual dj 4.2r1 è il TOP ma gli sviluppatori stanno gia sviluppando il 4.3.
Old 12-04-2007, 10:00   #225
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Se fossi un politico direi.... La ringrazio della risposta..... a parte gli scherzi. In primo luogo devi amare la musica e conoscerla un pò tutta. Poi cercare di capire. Personalmente nessuno mi ha insegnato a mixare. Ho iniziato con due piattini del piffero della technics da ascolto con un pitch +/- 4 . E comunque per capire, lo so che siamo nell'epoca dell' mp3, bisogna iniziare con il vinile che, grazie a Dio, in discoteca-quelle serie- resiste ancora. In italia il mercato di molte disco è bastardo nel senso che molto gestori senza scrupoli mandano allo sbaraglio ragazzini che vanno con i cd masterizzati o addirittura con il computerino . Ma questa non è più disco non c'è più il dee-jay e di certo nessuno di loro diventerà un grande dee-jay.
allora per te Apparat è uno scarsone perchè usa solo il pc e gli effetti????
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:40   #226
Maurizio87
Junior Member

L'Avatar di Maurizio87

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Canicattì
Ciao a tutti, mi trovo qui per caso..
sono un appassionato di musica dance da molto tempo e volevo dire la mia per quanto riguarda il mestiere del DJ.

Mixare col pc equivale a guidare un'automobile con cambio e sterzo automatico, ti rimane solo da pigiare i pedali.... Certo, per cominciare non è male, qualcosa la impari pure, ma alla fine è il programma che ti mette a tempo i brani (praticamente tutto)...
Quindi alla fine, anche un novellino può "mixare" bene al pc, mentre usare i cdj o piatti richiede sicuramente molta più esperienza e abilità.
Ecco perchè un DJ chiede tutti quei soldini per una serata.
E per DJ intendo chi sà mixare con cdj o piatti e no chi sà mixare solo al pc e usa cd ORIGINALI non scaricati da internet.

poi tutte ste consolle che funzionano solo se collegate al pc le ritengo praticamente inutili... se hai intenzione di fare il dj non è necessario che cominci così, puoi cominciare direttamente con i piatti o cdj, spenderai di più ma se fai "carriera" te li ritrovi sempre (con 2 cdj 100 della pioneer sei apposto per tutta la vita)... e sicuramente fà più figura un dj coi cdj piuttosto che un dj col pc. se invece è solo per poter toccare con mani un mixer tanto vale che chiedi ad un tuo amico dj di farti provare qualche minuto...

Se siete proprio alle primissime armi e non volete spendere una lira per consolle, mixate con atomix e non con virtual dj [solo a casa e tra amici], atomix è molto più intuitivo.. virtual dj è un po' più "sofisticato" (un novellino si perde vedendo tutti quei tasti..).

Ciao!
Maurizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:55   #227
Maurizio87
Junior Member

L'Avatar di Maurizio87

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
adesso non so ma d'agostino ha sempre fatto dance e non di eccelsa qualità anzi... vera dance CORONA, HADDAWAY, MOBY AGLI ESORDI ETC....
se L'amour Toujour, Elisir, Silence (e tante altre..) non sono di qualità...
Old 12-04-2007, 15:11   #228
bos201
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi trovo qui per caso..
sono un appassionato di musica dance da molto tempo e volevo dire la mia per quanto riguarda il mestiere del DJ.

Mixare col pc equivale a guidare un'automobile con cambio e sterzo automatico, ti rimane solo da pigiare i pedali.... Certo, per cominciare non è male, qualcosa la impari pure, ma alla fine è il programma che ti mette a tempo i brani (praticamente tutto)...
Quindi alla fine, anche un novellino può "mixare" bene al pc, mentre usare i cdj o piatti richiede sicuramente molta più esperienza e abilità.
Ecco perchè un DJ chiede tutti quei soldini per una serata.
E per DJ intendo chi sà mixare con cdj o piatti e no chi sà mixare solo al pc e usa cd ORIGINALI non scaricati da internet.

poi tutte ste consolle che funzionano solo se collegate al pc le ritengo praticamente inutili... se hai intenzione di fare il dj non è necessario che cominci così, puoi cominciare direttamente con i piatti o cdj, spenderai di più ma se fai "carriera" te li ritrovi sempre (con 2 cdj 100 della pioneer sei apposto per tutta la vita)... e sicuramente fà più figura un dj coi cdj piuttosto che un dj col pc. se invece è solo per poter toccare con mani un mixer tanto vale che chiedi ad un tuo amico dj di farti provare qualche minuto...

Se siete proprio alle primissime armi e non volete spendere una lira per consolle, mixate con atomix e non con virtual dj [solo a casa e tra amici], atomix è molto più intuitivo.. virtual dj è un po' più "sofisticato" (un novellino si perde vedendo tutti quei tasti..).

Ciao!
Be hai ragione, ma uno usa il pc anche per le potenzialità, poi credo che sarai d'accordo con me sul fatto della comodità nel trasportare i brani...
Con i cdj non puoi mixare i video, far comparire scritte.
Old 12-04-2007, 15:59   #229
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Liam Howlett, i Chemical Brothers, Apparat e un numero infinito di nomi che non sto neanche a farvi perchè non ne vale la pena non suona un solo vinile in un dj/live set e quindi sono scarsi, mentre Pasquale Laricchia che usa la console è un fenomeno..
..
..

ok...
..
.
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:16   #230
Maurizio87
Junior Member

L'Avatar di Maurizio87

Se leggi bene ho scritto che non ritengo DJ chi sà mixare SOLO col pc Quindi non è il caso dei personaggi da te citati.

Quote:
Originariamente inviato da bos201
Be hai ragione, ma uno usa il pc anche per le potenzialità, poi credo che sarai d'accordo con me sul fatto della comodità nel trasportare i brani...
Con i cdj non puoi mixare i video, far comparire scritte.
Certo, usare il pc è comodissimo, su questo non ci piove.
Ma per me si ci perde il gusto, cioè io faccio il dj perchè mi piace cercare di mettere in coppia 2 brani, usare entrambe le mani per rallentare o velocizzare un brano..

Old 24-05-2007, 11:28   #231
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

qualcuno ha trovato il questo periodo o sa aiutarmi su tutorials video su virtual dj o altri programmi? O siti interessanti PIENI DI INFO e non quei sitarelli che si trovano in giro con quattro scemenze scritte?
Old 24-05-2007, 11:54   #232
cioccolatino1
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio87 Guarda i messaggi
Se leggi bene ho scritto che non ritengo DJ chi sà mixare SOLO col pc Quindi non è il caso dei personaggi da te citati.

Certo, usare il pc è comodissimo, su questo non ci piove.
Ma per me si ci perde il gusto, cioè io faccio il dj perchè mi piace cercare di mettere in coppia 2 brani, usare entrambe le mani per rallentare o velocizzare un brano..

...e poi vuoi mettere il "calore" del vinile, toccarlo infilarlo sul 1200 o meglio su un SP15 e poi lanciarlo per trovare il tempo rallentando o accelerando...e poi il cambio magari a strappo in battuta...
bah ! forse mi sento vecchio...
Alle nuove generazioni tre dischi su tutti
Fingers Inc - My House
Rhythm Is Rhythm - Strings of Life
Menz Club - Burn The House
cioccolatino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:23   #233
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
raga, se ho un pezzo già mixato e vorrei prendere alcune parti, tipo solo la voce, qualche effetto etc. che programma uso?
Old 02-08-2007, 14:57   #234
ASHv
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cioccolatino1 Guarda i messaggi
...e poi vuoi mettere il "calore" del vinile, toccarlo infilarlo sul 1200 o meglio su un SP15 e poi lanciarlo per trovare il tempo rallentando o accelerando...e poi il cambio magari a strappo in battuta...
bah ! forse mi sento vecchio...
Alle nuove generazioni tre dischi su tutti
Fingers Inc - My House
Rhythm Is Rhythm - Strings of Life
Menz Club - Burn The House

Come se alla gente in pista gliene fregasse di come suoni....Cmq, per dire la mia al sistema migliore digitale per suonare, senza ombra di dubbio, Ableton Live! e un paio di controller midi. Se poi ci metti in mezzo un bel Hallen&heat con supporto Midi fiuuuuuuuuuuuu
ASHv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:47   #235
Nikil92
Member

Iscritto dal: May 2007
pc > mixer > piatti > c-dj... un po di macello nei collegamenti

Salve, faccio il dj... ma nulla di troppo professionale.. feste di compleanno.. party... serate ...ecc

ora sono stato chiamato in una struttura che ha piscina ecc... tutto all'aperto x ferragosto...

di solito io uso un mixer a 2 canali con collegati 2 c-dj... poi quando capita mi porto anche qualche piatto cosi... altre volte invece quando sono cose "piccole" mi porto il portatile con programmi come ((((Traktor DJ Studio 3, Virtual Dj , iTuner (x gli elenchi di riproduzione quando non c'è ancora nessuno e non me ne tiene stare alla console a cambiare i brani ))))
e lo collego il bianco e rosso (r l) al mixer e dal mixer esce sulle casse

però per ferragosto vorrei fare qualcosa in più... cioè vorrei portare 2 c-dj, 2 piatti e il portatile cosi da avere più controllo generale ecc

però ho un po di confusione in testa sui collegamenti... cioè

come cavolo li collego??? mi piacerebbe collegare i due c-dj in entrata sul pc e poi il pc in uscita sul mixer... e poi sul mixer ci metto anche 2 piatti.. logicamente prendo un mixer più grande...

la mia domanda è questa : come collego i due c-dj in entrata sul pc per poi gestirli con virtual dj ecc

ps: uso un portatile Acer Aspire 1682
Nikil92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 21:07   #236
Gian-Pa
Member

L'Avatar di Gian-Pa

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dublin
premettendo che mixare con i vinili un po lo so fare anche se non sono ancora cosi capace visto che non ho la strumentazione,
Che portatile con scheda audio (esterna) consigliate per usare software come Traktor DJ, DJS o Deckadance ?
Io pensavo ad un Mac Book Pro, oppure ad un portatile normale, ma cosa cambia e sopratutto cosa conviene, soprattutto con Traktor?

Schede audio USB o firewire non so assolutamente niente, avete qualche modello marca da consigliare?

In alternativa una scheda audio pcmcia oppure express card della Creative.
Fino ora ho fatto con una Audigy 2 ZS Notebook, ma diciamo che non so quanto sia "giusto".

Dengiu
Old 09-08-2007, 00:15   #237
Nikil92
Member

up
Old 09-08-2007, 00:29   #238
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Se avevi un pc desktop ti era sufficiente una scheda tipo questa:

Cioè una scheda che abbia più ingressi analogici (o digitali, non so che uscita ha la tua apparecchiatura).
Può darsi che tu possa trovare qualcosa del genere anche per notebook, tipo schede audio esterne in box e connessione usb

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 01:55   #239
Nikil92
Member

la mia apparecchiattura usi semplici uscite e ingressi l r... nero e rosso

Ma una volta comprata una cosa del genere come collego???

i due lettori in entrata sul pc

il pc in uscita sul mixer

il mixer in uscita sulle casse

giusto??
Old 09-08-2007, 08:20   #240
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nikil92 Guarda i messaggi
la mia apparecchiattura usi semplici uscite e ingressi l r... nero e rosso

Ma una volta comprata una cosa del genere come collego???

i due lettori in entrata sul pc

il pc in uscita sul mixer

il mixer in uscita sulle casse

giusto??
Esatto

Lettori (e anche il piatto se vuoi) in ingresso sulla scheda audio, poi il mixer, ecc...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian