Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 18:16   #221
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
A quanto ho capito Fx critica chi cambia perentinamente idea su di un argomento (in questo caso TCPA) perchè la sua prima opinione, partigiana e dettata più da antipatie che da una reale analisi obiettiva (qualora questa sia possibile, naturalmente), si va a scontrare con gli atteggiamenti dell'azienda che più suscita le sue, ancora una volta, simpatie.

E come dargli torto?
Old 10-09-2005, 18:21   #222
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mac666
A quanto ho capito Fx critica chi cambia perentinamente idea su di un argomento (in questo caso TCPA) perchè la sua prima opinione, partigiana e dettata più da antipatie che da una reale analisi obiettiva (qualora questa sia possibile, naturalmente), si va a scontrare con gli atteggiamenti dell'azienda che più suscita le sue, ancora una volta, simpatie.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 18:42   #223
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Fx
eh, ora mi è chiaro perchè insistete: avete problemi di comprensione

fantastico, dici una cosa e ti mettono in bocca il contrario... la mia era una critica ai fanboy che hanno tritato i coglioni con palladium insultandoti se dicevi "si ma aspetta un attimo" e voi concludete che ce l'ho con i mac pur avendo specificato esattamente l'opposto...

ps: dico "avete problemi di comprensione" perchè è scritto a chiare lettere, non potete dire che non si capiva, su
te lo ripeto stai vaneggiando,il mio primo post era in risposta a tutti i post scritti da te ultimamente di stampo contro apple.Poi sono passato a come tratti i fanboy o utenti apple,poi sei passato al vittimismo (e qui ci sei ancora);alla fine criceto ti ha risposto dicendo semplicemente se non ti sta bene quello che fa apple liberissimo di dirlo e pensarlo ma non fare di ogni tuo post in risposta ad un utente pro apple un post frecciatina perchè risulti pesante alla ifne della lettura e si scatenano inutili flame. Senza contare che avevi dichiarato che per te l'ot era finito e quindi torniamo a parlare del'argomento della notizia e non delle varie implementazione del TCPA o palladium o cose non inerenti alla news.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 00:56   #224
Fx
Bannato

capisci un po' quel che ti pare, i fanboy una volta che sono corretti, ragionevoli e disponibili al dialogo sono da me ben visti...

comunque per te ridimensionare degli eccessi significa essere contro, dal tuo punto di vista in effetti potrebbe non fare una grinza, dal mio invece ne fa parecchie, chiamale opinioni, l'importante è piantarla lì, chi ha orecchie per intendere ha inteso...
Old 11-09-2005, 10:34   #225
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
capisci un po' quel che ti pare, i fanboy una volta che sono corretti, ragionevoli e disponibili al dialogo sono da me ben visti...

comunque per te ridimensionare degli eccessi significa essere contro, dal tuo punto di vista in effetti potrebbe non fare una grinza, dal mio invece ne fa parecchie, chiamale opinioni, l'importante è piantarla lì, chi ha orecchie per intendere ha inteso...
qui l'unica cosa che si è capita è che vuoi ragione sempre e non ammetti che esistano i fanboy; passando per il vittimismo.quindi è meglio lasciar perdere perchè altrimenti non se ne esce.Io non capisco quel che mi pare perchè se vedi molti utenti si lamentano dei tuoi post "frecciatina". come ho detto "te la canti e te la suoni".Argomento chiuso.
Old 11-09-2005, 11:32   #226
Fx
Bannato

a) quale parte di questa frase non capisci?

Quote:
b) eddaje con 'sto vittimismo... ho fatto rilevare che dopo avermi accusato di essere maleducato - quando il mio "insulto" non era rivolto ad una persona in particolare ma a coloro che si comportano in un certo modo, ed è LAPALISSIANO che se uno cambia opinione come fa comodo è intellettualmente incoerente (o detta in modo più colorito "intellettualmente una puttana") - tu hai rivolto delle "considerazioni" DIRETTE al sottoscritto: ho fatto rilevare la tua coerenza, capisco tu stia tentando di glissare alla grande girando la frittata e accusando me di vittimismo (poi un giorno ti spiego cos'è con tanto di esempi) per svicolare dall'incoerenza che hai dimostrato, però ripeto ora la si può finire... anche perchè 'sti discorsi qui sono a livello di scuola media. oh, non ti piace come la penso, pensi voglio avere sempre ragione, pensi che sono una testa di cazzo perchè tiro pizzichi a destra e a manca, VUOI PENSARLA COSI' NONOSTANTE TE LO DICA IO A CHIARE LETTERE COME STANNO LE COSE, bon, c'è da andare avanti? ora so a chi chiedere quando vorrò l'interpretazione autentica del mio pensiero, fine. fammi però il favore di non venire a darmi lezioni di rispetto.

un altro favore, se vuoi proprio andare avanti esistono i pm... almeno quel che dici non è pubblico e ti posso anche non rispondere
Old 11-09-2005, 11:48   #227
Fx
Bannato

aggiungo una cosa. l'autocritica la faccio regolarmente, e anche partendo dalle critiche più assurde che mi si possono muovere, perchè PER RISPETTO ascolto tutti. il meccanismo è questo:

- affermo che chi cambia opinione come gli fa comodo è "intellettualmente una puttana"
- qualcuno mi risponde che ce l'ho con i fanboy apple
- riesamino ciò che ho detto: dico questo? no: chiedo da dove salta fuori questa conclusione e spiego meglio ciò che ho affermato
- nessuna risposta plausibile, le uniche osservazioni riguardano la forma ma non il concetto, ergo il concetto è ancora valido

per quanto riguarda la frecciatina:

- faccio una frecciatina mettendola sul ridere
- viene fuori un dramma come se avessi ucciso il cane di qualcuno
- riesamino quel che ho detto: la mia battuta era pesante / offensiva nei confronti di qualcuno / intollerabile oppure c'è qualcuno che ha la coda di paglia, è eccessivamente sensibile a riguardo o c'era qualcosa di pregresso per cui mi aspettava al varco?
- con tutta l'obiettività che ci posso mettere, scelgo la seconda. mi metto l'anima in pace.

comunque mi chiedo gente come te dov'è quando ci sono i fanboy (quelli scorretti) che insultano a stecca se ti permetti di dire un "no, non è così" all'ennesima autoincensazione o all'ennesima spalmata di merda nei confronti dell'antagonista... hai una bella faccia a venir a cagare il cazzo a me, comunque non ti preoccupare, da qui in futuro ogni volta che capiterà ti manderò un pm, sarò ben lieto di leggere le stesse paranoie che mi hai tirato rivolte a chi le merita davvero...
Old 11-09-2005, 13:18   #228
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
aggiungo una cosa. l'autocritica la faccio regolarmente, e anche partendo dalle critiche più assurde che mi si possono muovere, perchè PER RISPETTO ascolto tutti. il meccanismo è questo:

- affermo che chi cambia opinione come gli fa comodo è "intellettualmente una puttana"
- qualcuno mi risponde che ce l'ho con i fanboy apple
- riesamino ciò che ho detto: dico questo? no: chiedo da dove salta fuori questa conclusione e spiego meglio ciò che ho affermato
- nessuna risposta plausibile, le uniche osservazioni riguardano la forma ma non il concetto, ergo il concetto è ancora valido
*cut*
senti ma che a gioco stai giocando?
ti lamenti della nostra discussione e mi chiedi di andare in pm se vogliamo continuare,io lo faccio e te mi rispondi in pubblico su questo thread?
poi sono io quello icoerente. per i fanboy non c'è problema mandami quanti pm ti pare; perchè ti ho fatto notare che ti comporti in maniera maleducata( "cagare il cxxzo" ). con questo termino perchè come ho detto ho capito che non ci può essere discussione con te.
Se nessuno dei fanboy risponde alle tue provocazioni forse è per no scatenare flame?ci hai mai pensato?
peace&love
Old 11-09-2005, 13:21   #229
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
*cut*
comunque mi chiedo gente come te dov'è quando ci sono i fanboy (quelli scorretti) che insultano a stecca se ti permetti di dire un "no, non è così" all'ennesima autoincensazione o all'ennesima spalmata di merda nei confronti dell'antagonista... hai una bella faccia a venir a cagare il cazzo a me, comunque non ti preoccupare, da qui in futuro ogni volta che capiterà ti manderò un pm, sarò ben lieto di leggere le stesse paranoie che mi hai tirato rivolte a chi le merita davvero...
dove sono? sono al computer ma non leggo tutte le notizie ed alcune volte come ho detto nel post precedente evito l'intervento se il thread si è trasformato in una guerra tra tifoserie non siamo obbligati a commentare tutte le notizie anche perchè alcune non m'interessano.
per il resto mandami pure i pm come ho detto prima no ci sono problemi non mi metto i guanti per dire ad un fanboy apple che si sta comportando male o no.
Old 11-09-2005, 16:02   #230
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteos
senti ma che a gioco stai giocando?
ti lamenti della nostra discussione e mi chiedi di andare in pm se vogliamo continuare,io lo faccio e te mi rispondi in pubblico su questo thread?

guarda le date, gli ho scritti di fila (TRADUCO: NEL PRIMO MI SON DIMENTICATO DI FARE QUELL'INCISO E ALLORA SUBITO DOPO MI SON MESSO A SCRIVERE UN NUOVO POST), il tuo pm l'ho letto dopo, ripeto, hai il dito indice un po' troppo facile
Old 11-09-2005, 17:25   #231
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:

guarda le date, gli ho scritti di fila (TRADUCO: NEL PRIMO MI SON DIMENTICATO DI FARE QUELL'INCISO E ALLORA SUBITO DOPO MI SON MESSO A SCRIVERE UN NUOVO POST), il tuo pm l'ho letto dopo, ripeto, hai il dito indice un po' troppo facile
10.32 il primo 10.48 il secondo? il mio te l'ho mandato alle 10.45.
btw discorso chiuso
Old 12-09-2005, 07:51   #232
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
molto probabilemte lo useranno per impedire come hai già detto il diffondersi di macos x su macchine apple oppure s'inventeranno qualcos'altro chi lo sa la cosa certa è che lo impediranno in tutti i modi,un altro discorso sarebbe dei sw che girano su macosx tagliando le gambe quindi all'opensoruce e tutto il resto.
Mica puoi saperlo adesso come la useranno. Intanto sicuramente è una tecnologia che serve a non far girare OS X sulle macchine non Apple.
Se poi la useranno "appieno" finora non si sa, ma sulla carta potrebbero benissimo farlo: Apple non produce soltanto OS X, per cui avrebbe tutto l'interesse a proteggersi anche da questo punto di vista.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 07:58   #233
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Tanto tu come utente Windoze (contento te) profondamente denigratore delle macchine della mela non avrai interesse a rimediare una copia crakkata di OS X per provarlo sulla tua macchina, visto che sai già che ti farà schifo.
Allora non è chiaro: usando tecnologie come questa sarà praticamente impossibile pensare di farsi delle copie di OS X anche usando delle macchine Apple. O lo compri originale E lo usi su macchine Apple oppure ti attacchi.
Quote:
Io, come gli altri utenti Mac, quando sarà il momento mi comprerò direttamente un MacTel originale. Quindi il problema non si pone...
Quando sarà il momento... Quindi vuol dire che adesso stai usando software Apple a scrocco...
Old 12-09-2005, 15:52   #234
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Non esistono utenti Apple che usano software pirata, o perlomeno sono una percentuale infinitesimale. Portenti della scarsa diffusione, no virus, no malware, no scrocconi..
Voleva soltanto dire che, quando usciranno sul mercato, acquisterà un nuovo Mac con processore Intel, ovviamente corredato di tutto il suo bel software originale.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 15:54   #235
Fx
Bannato

Quote:
10.32 il primo 10.48 il secondo? il mio te l'ho mandato alle 10.45.
pensaci

per curiosità, di che anno sei?
Old 13-09-2005, 07:48   #236
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Non esistono utenti Apple che usano software pirata, o perlomeno sono una percentuale infinitesimale. Portenti della scarsa diffusione, no virus, no malware, no scrocconi..
Gli utenti Mac "desktop" hanno software copiato né più né meno di quelli PC/Windows.

Non c'entra la mancanza di virus, malware, ecc.: sono utenti come altri, che se hanno la possibilità di scroccare lo fanno tranquillamente. Non si spiega altrimenti la presenza quasi costante di PhotoShop, tanto per fare un esempio di un software famoso, o la corsa a Tiger, per farne un altro su uno ancora più famoso, quando questa nuova versione di OS X è arrivata...
Quote:
Voleva soltanto dire che, quando usciranno sul mercato, acquisterà un nuovo Mac con processore Intel, ovviamente corredato di tutto il suo bel software originale.
Diciamo che se le premesse di cui sopra sono vere, gli utenti non avranno altra possibilità che comprare softare originale...
Old 13-09-2005, 10:14   #237
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mai piaciuti gli ipod, tantomeno questo. Non mi attira, non mi dice nulla.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 10:17   #238
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Gli utenti Mac "desktop" hanno software copiato né più né meno di quelli PC/Windows.

Non c'entra la mancanza di virus, malware, ecc.: sono utenti come altri, che se hanno la possibilità di scroccare lo fanno tranquillamente. Non si spiega altrimenti la presenza quasi costante di PhotoShop, tanto per fare un esempio di un software famoso, o la corsa a Tiger, per farne un altro su uno ancora più famoso, quando questa nuova versione di OS X è arrivata...

Diciamo che se le premesse di cui sopra sono vere, gli utenti non avranno altra possibilità che comprare softare originale...
Hai perfettamente ragione, sono io che non mi sono spiegato.
Tu hai parlato di software Apple e io mi riferivo al fatto che, a differenza dell'utenza win che usa assemblare pc fatti in casa e installare la classica copia pirata, qualsiasi utente Apple abbia acquistato un Mac è anche titolare di una valida licenza relativa all'OS e a tutto il software presente sulla macchina (che poi ci metta su Photoshop o Tiger scaricati da eMule, è un altro paio di maniche)..
Non ci sono alternative, è vero, ma di fatto è così e spero che così rimanga.
Quella su virus e malware era solo una battuta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:08   #239
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ah, ok, adesso è chiaro. Sono perfettamente d'accordo.
Old 21-09-2005, 14:26   #240
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
>Però manca il registratore, la radio

Finiva per pesare di piu' ed essere piu' alto di 7 mm. Usciranno accessori per registrare, e trasmettitori/ricevitori RF. La porta c'e'. Come e' stato per gli altri.
Esiste un accessorio per la ricezione della Radio FM ??
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP