Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2013, 17:05   #221
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Io sono ancora vivo

Ma su HWU spesso si perdono le notifiche sui thread se non si guarda entro breve il pannello di controllo
Ah Birmarco
Colgo l'occasione per congratularmi per l'ottima app che hai fatto (cocktail bar). Da quando ho WP, è sempre in cima alle classifiche, con ottime recensioni
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 22:38   #222
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
che fine avete fatto tutti?
io purtroppo mi sono operato al crociato e se ci aggiungiamo l'inizio dell'estate portare avanti l'app e essere presente non è semplice.... comunque ci sono pure io

già che ci sono tiro fuori una "questioncina"... twitter ha pensato di eliminare dalle sue api il supporto xml mandando all'aria una mia intera sezione e bloccandone un'altra in sviluppo... ho provato nel poco tempo a disposizione a lavorare con json ma trovo non pochi problemi... per scaricare il servizio devo avere autenticata l'app ma non riesco, l'autenticazione strutturata che utilizzavo a quanto pare non va più bene
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 00:05   #223
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
io purtroppo mi sono operato al crociato e se ci aggiungiamo l'inizio dell'estate portare avanti l'app e essere presente non è semplice.... comunque ci sono pure io

già che ci sono tiro fuori una "questioncina"... twitter ha pensato di eliminare dalle sue api il supporto xml mandando all'aria una mia intera sezione e bloccandone un'altra in sviluppo... ho provato nel poco tempo a disposizione a lavorare con json ma trovo non pochi problemi... per scaricare il servizio devo avere autenticata l'app ma non riesco, l'autenticazione strutturata che utilizzavo a quanto pare non va più bene
Cerca su Codeplex la libreria gratuita JSON.net, con la funzione ConvertToXML converti il JSON in XML e risolvi in due righe di codice Su WP7 purtroppo non supporta questa istruzione (non so perché)... io ho risolto moddando la libreria, se vuoi ti posso inviare lo zip modificato

Occhio che è moddata alla ca**o di cane, l'ho "vandalizzata" finchè non ho ottenuto funzionanti i metodi che mi servivano, qualche altro metodo secondario che a me non serviva si può essere sminch*ato Cmq se ti serve solo per convertire in XML la mia versione lavora ottimamente

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ah Birmarco
Colgo l'occasione per congratularmi per l'ottima app che hai fatto (cocktail bar). Da quando ho WP, è sempre in cima alle classifiche, con ottime recensioni
Grazie mille!

Ora sto puntando a colonizzare anche all'estero, ma è molto dura

Tu hai già iniziato a sviluppare qualcosa (WP o WinRT)?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:40   #224
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cerca su Codeplex la libreria gratuita JSON.net, con la funzione ConvertToXML converti il JSON in XML e risolvi in due righe di codice Su WP7 purtroppo non supporta questa istruzione (non so perché)... io ho risolto moddando la libreria, se vuoi ti posso inviare lo zip modificato

Occhio che è moddata alla ca**o di cane, l'ho "vandalizzata" finchè non ho ottenuto funzionanti i metodi che mi servivano, qualche altro metodo secondario che a me non serviva si può essere sminch*ato Cmq se ti serve solo per convertire in XML la mia versione lavora ottimamente
Il problema è che con le nuove api (1.1) non basta inserire l'indirizzo e ti viene fuori il "source" da dove fare il parse degli elementi... ma bensì, per visualizzare questa "source" prima devi essere autenticato... esempio: https://api.twitter.com/1.1/statuses...talia_&count=2
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:58   #225
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Grazie mille!

Ora sto puntando a colonizzare anche all'estero, ma è molto dura

Tu hai già iniziato a sviluppare qualcosa (WP o WinRT)?
Programmini molto semplici senza senso
Per Windows tutte applicazioni in console più per "esercizi" che altro.
WP a breve
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:26   #226
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Il problema è che con le nuove api (1.1) non basta inserire l'indirizzo e ti viene fuori il "source" da dove fare il parse degli elementi... ma bensì, per visualizzare questa "source" prima devi essere autenticato... esempio: https://api.twitter.com/1.1/statuses...talia_&count=2
Errore 404

Cmq... non puoi autenticarti? Immagino che usino il metodo del token, o altro?

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Programmini molto semplici senza senso
Per Windows tutte applicazioni in console più per "esercizi" che altro.
WP a breve
Prima inizi su WP e prima ti diverti
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 13:33   #227
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Prima inizi su WP e prima ti diverti
A proposito di WP, ho trovato questo, che sembra molto bello Ho dato una sfogliatina in libreria, sono 650 pagine e bassa e da quel che sono riuscito a leggere è scritto anche bene. Anche le recensioni che si trovano online sono tutte positive
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:27   #228
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A proposito di WP, ho trovato questo, che sembra molto bello Ho dato una sfogliatina in libreria, sono 650 pagine e bassa e da quel che sono riuscito a leggere è scritto anche bene. Anche le recensioni che si trovano online sono tutte positive
Ottima scelta, ho conosciuto l'autore e ho seguito un paio di sue sessioni al DotNetCampus di Roma questo aprile, un libro validissimo
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:32   #229
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A proposito di WP, ho trovato questo, che sembra molto bello Ho dato una sfogliatina in libreria, sono 650 pagine e bassa e da quel che sono riuscito a leggere è scritto anche bene. Anche le recensioni che si trovano online sono tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ottima scelta, ho conosciuto l'autore e ho seguito un paio di sue sessioni al DotNetCampus di Roma questo aprile, un libro validissimo
Te lo consiglio anche io no sentito parlare molto bene anche se non l'ho mai letto Non conosco l'autore di persona ma nel gruppo "Sviluppatori Nokia Italia" ne sa sempre una più del diavolo
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:38   #230
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Errore 404

Cmq... non puoi autenticarti? Immagino che usino il metodo del token, o altro?
si utilizzano quel metodo... la realtà è che già ho l'autenticazione per l'utenza, ma da quando sono cambiate le api non funziona più... in ogni caso appena riesco cerco di risolvere il problema, per adesso per non creare confusione ho eliminato la sezione per poi re-introdurla una volta funzionante al 100%

ripropongo una domanda... per quanto riguarda la pubblicità in-app non sono riuscito a trovare il guadagno in base alle visualizzazioni... sapete qualcosa a riguardo? l'idea era di introdurla ma se non ne vale la pena lascio perdere

grazie
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:57   #231
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ottima scelta, ho conosciuto l'autore e ho seguito un paio di sue sessioni al DotNetCampus di Roma questo aprile, un libro validissimo
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Te lo consiglio anche io no sentito parlare molto bene anche se non l'ho mai letto Non conosco l'autore di persona ma nel gruppo "Sviluppatori Nokia Italia" ne sa sempre una più del diavolo
A breve faccio l'ordine su Amazon
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:41   #232
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
si utilizzano quel metodo... la realtà è che già ho l'autenticazione per l'utenza, ma da quando sono cambiate le api non funziona più... in ogni caso appena riesco cerco di risolvere il problema, per adesso per non creare confusione ho eliminato la sezione per poi re-introdurla una volta funzionante al 100%

ripropongo una domanda... per quanto riguarda la pubblicità in-app non sono riuscito a trovare il guadagno in base alle visualizzazioni... sapete qualcosa a riguardo? l'idea era di introdurla ma se non ne vale la pena lascio perdere

grazie
Ecco i vari network:

- Google (ha un nome diverso da AdSense, che non ricordo): paga per click. Non si clicka molto negli smartphone... non si guadagna nulla.
- Nokia (anche qui ha un nome che non ricordo ): non mi sono ancora informato
- Smatoo o qualcosa di simile (si, scelgono sempre nomi del ca**o ): non mi sono mai informato visto che ho letto in giro che non pagano o pagano parzialmente e molto in ritardo...


- pubCenter: è di Microsoft, facilmente integrabile, paga per view. Ogni 1000 view ti paga da 0,00€ fino a 4€ (il massimo che ho visto). Dipende dalle nazioni. In Italia mediamente paga da 0,20 a 0,50€ ogni 1000, in UK-DE-FR da 0,50 a 1€ in USA e Australia da 0,50€ in su. In tutti gli altri paesi 0 o 0,05 massimo. Cmq sono trascurabili. Insomma, se distribuisci tanto in USA guadagni di più che da altre parti. Ti pagano al raggiungimento di 50€.
- AdDuplex. Non ti paga Ma ogni 10 banner che visualizzi, visualizzano 8 volte un tuo banner (che pubblicizza la tua app) nelle altre applicazioni che visualizzano AdDuplex Ottimo per farsi pubblicità. Lo sto sperimentando giusto in questi giorni, ho attivato il circuito con l'ultimo aggiornamento della mia app.


Io uso solo gli ultimi due.
Non sempre sono disponibili banner da visualizzare, per ciò è stato fatto il controllo AdRotator (l'ha fatto lo stesso dev che ha sviluppato Cocktail Flow, Weather Flow...) che in base alla priorità può gestire la visualizzazione di banner sostitutivi nel caso quello principale non sia disponibile. Io ho come priorità pubCenter, se non ci sono banner passa ad AdDuplex.

Per ora con 150 persone che hanno installato e usato il nuovo update (che aggiunge AdRotator e AdDuplex) ho generato 1000 banner in un giorno. Direi molto buono considerato che ogni giorno in media visualizzo con pubCenter 4500 banner, su un installato teorico di 18000 persone per la versione free. Insomma, sfrutto benissimo lo spazio pubblicitario! Dato che quando il pubCenter non ha banner disponibili al momento della visualizzazione dell'utente lascia uno spazio vuoto. Secondo le mie stime, basate sulla mia app, le visualizzazioni banner possibili sono anche 5 volte quelle che vengono effettivamente fatte dal pubCenter. Quindi usare AdRotator e circuiti multipli è meglio.

Più avanti saprò dire meglio come va AdDuplex

Quanto si guadagna in pratica? Poco. Io con la media che ti ho detto di 4500 al giorno faccio circa 1€ al giorno. Considera che un banner su un normale sito web, anche Altervista ti farebbe guadagnare 7-8€ con le stesse visualizzazioni. Questo a maggio e giugno. Ad aprile non si guadagnava nulla. Ho avuto giorni con 10000 view in Italia e ho guadagnato 30 cent quel giorno. Sempre se fosse un sito web su Altervista ( ) avrei guadagnato anche 15-20€!

La pubblicità serve per guadagnare cifre minuscole, ma è sempre qualcosa. Personalmente nella mia app ho messo la pubblicità (anche molto poca) per spingere l'acquisto della versione pro e anche per riuscire a 1€ alla volta almeno a coprire i costi di sviluppo
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 00:15   #233
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Ciao ragazzi
Ho incluso tramite iframe, un video di dailymotion all'interno della mia app.
Quando faccio partire l'emulatore, il frame viene caricato correttamente, ma nel momento in cui premo "play", si avvia un caricamento infinito. Come posso risolvere?

XAML
Codice:
<phone:WebBrowser Name="MyWebBrowser" IsScriptEnabled="True"/>
C#
Codice:
MyWebBrowser.NavigateToString("<iframe frameborder='0' width='800' height='600' src='http://www.dailymotion.com...</iframe>");
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:46   #234
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2760
Volevo segnalare questo seminario su WP8, sono 21 video e per ora ne ho visti 4 e mi sta piacendo, anche se il mio inglese non è abbastanza buono da cogliere alcune battute . Secondo me non è adatto a chi inizia a programmare adesso ma va bene per chi vuole imparare a sviluppare su una nuova piattaforma.

http://channel9.msdn.com/Series/Buil...e-8-Jump-Start
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:40   #235
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ecco i vari network:

- Google (ha un nome diverso da AdSense, che non ricordo): paga per click. Non si clicka molto negli smartphone... non si guadagna nulla.
- Nokia (anche qui ha un nome che non ricordo ): non mi sono ancora informato
- Smatoo o qualcosa di simile (si, scelgono sempre nomi del ca**o ): non mi sono mai informato visto che ho letto in giro che non pagano o pagano parzialmente e molto in ritardo...


- pubCenter: è di Microsoft, facilmente integrabile, paga per view. Ogni 1000 view ti paga da 0,00€ fino a 4€ (il massimo che ho visto). Dipende dalle nazioni. In Italia mediamente paga da 0,20 a 0,50€ ogni 1000, in UK-DE-FR da 0,50 a 1€ in USA e Australia da 0,50€ in su. In tutti gli altri paesi 0 o 0,05 massimo. Cmq sono trascurabili. Insomma, se distribuisci tanto in USA guadagni di più che da altre parti. Ti pagano al raggiungimento di 50€.
- AdDuplex. Non ti paga Ma ogni 10 banner che visualizzi, visualizzano 8 volte un tuo banner (che pubblicizza la tua app) nelle altre applicazioni che visualizzano AdDuplex Ottimo per farsi pubblicità. Lo sto sperimentando giusto in questi giorni, ho attivato il circuito con l'ultimo aggiornamento della mia app.


Io uso solo gli ultimi due.
Non sempre sono disponibili banner da visualizzare, per ciò è stato fatto il controllo AdRotator (l'ha fatto lo stesso dev che ha sviluppato Cocktail Flow, Weather Flow...) che in base alla priorità può gestire la visualizzazione di banner sostitutivi nel caso quello principale non sia disponibile. Io ho come priorità pubCenter, se non ci sono banner passa ad AdDuplex.

Per ora con 150 persone che hanno installato e usato il nuovo update (che aggiunge AdRotator e AdDuplex) ho generato 1000 banner in un giorno. Direi molto buono considerato che ogni giorno in media visualizzo con pubCenter 4500 banner, su un installato teorico di 18000 persone per la versione free. Insomma, sfrutto benissimo lo spazio pubblicitario! Dato che quando il pubCenter non ha banner disponibili al momento della visualizzazione dell'utente lascia uno spazio vuoto. Secondo le mie stime, basate sulla mia app, le visualizzazioni banner possibili sono anche 5 volte quelle che vengono effettivamente fatte dal pubCenter. Quindi usare AdRotator e circuiti multipli è meglio.

Più avanti saprò dire meglio come va AdDuplex

Quanto si guadagna in pratica? Poco. Io con la media che ti ho detto di 4500 al giorno faccio circa 1€ al giorno. Considera che un banner su un normale sito web, anche Altervista ti farebbe guadagnare 7-8€ con le stesse visualizzazioni. Questo a maggio e giugno. Ad aprile non si guadagnava nulla. Ho avuto giorni con 10000 view in Italia e ho guadagnato 30 cent quel giorno. Sempre se fosse un sito web su Altervista ( ) avrei guadagnato anche 15-20€!

La pubblicità serve per guadagnare cifre minuscole, ma è sempre qualcosa. Personalmente nella mia app ho messo la pubblicità (anche molto poca) per spingere l'acquisto della versione pro e anche per riuscire a 1€ alla volta almeno a coprire i costi di sviluppo
grazie, in ritardo, per le informazioni!
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 16:21   #236
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Sto sviluppando un'app che rimanda a dei video su Dailymotion per permetterne la visione tramite il device, ma ho riscontrato dei problemi. Per far ciò ho utilizzato il controllo WebBrowser e il download della pagina html in formato mobile di Dailymotion

Il primo dei problemi riguarda dei crash quando l'app è installata sul device. In pratica, qualche secondo dopo aver iniziato la riproduzione di un video, l'app crasha. La cosa curiosa è che crasha solamente se viene lanciata dal device: infatti, collegando il telefono al pc e selezionando "Device Debug" in Visual Studio, questa funziona perfettamente. Non crasha nemmeno nell'emulatore.

Il secondo invece, capita sia un fase di debug che in fase di release. Se si interrompe la visualizzazione del video tramite il pulsante fisico Back, esce la schermata "Sto riprendendo" e l'app si blocca. Una volta sola è ritornato alla pagina precedente, senza modifiche al codice

Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questi due problemi. Inoltre ho notato che in un'app presente nello Store, simile alla mia, non carica la pagina web (quella che ho visto prendeva i video da Youtube) come fa la mia, ma lancia direttamente il video. Come fa a far ciò? C'è una classe particolare che lo permette?

Se le dovesse servire il mio codice, non avrei problemi a mandarlo.

Grazie mille in anticipo
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 08:57   #237
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Salve ragazzi,
avrei un problema da sottoporvi. Trattasi di una applicazione Windows Store ma in realtà il problema riguarda il Binding quindi ho pensato di scrivere qui senza aprire un thread dedicato.

In pratica ho creato un componente personalizzato che mi genera uno stack di "pallini" flaggabili in base a due parametri: MaxValue e Value. Il primo determina il numero di pallini inseriti nello stack, il secondo il numero di pallini flaggati (per questo scopo ho utilizzato dei tooglebutton restylizzati per dar loro una forma tonda).
Questi due valori vengono reperiti da un oggetto BoundedTrait, che viene settato nel componente tramite la relativa proprietà Source.
Tale proprietà è stata creata come Dependency Property per poter settare il tutto tramite XAML.

Il problema è il seguente: BoundedTrait è in realtà la classe base per delle classi più specifiche, esempio Skill.
Ovviamente se costruisco gli oggetti manualmente assegnando alla proprietà Source il componente mi processa il tutto e visualizza a schermo correttamente i pallini riempiti in base allo stato dell'istanza di Skill passata.
Se però associo la stessa istanza tramite xaml (per poter bindare una collection di skill e sfruttare gli itemtemplate) il tutto non funziona.
Il problema da quel che ho potuto capire è che tramite xaml non posso fare il binding dando in pasto alla properità un oggetto che sia derivato dal tipo effettivo.
Se infatti modifico il componente custom potendo l'oggetto Source di tipo Skill anzichè BoundedTrait tutto funziona.

Il "problema" è quel componente è nato come generico, in quanto ho tutta una serie di classi derivate che hanno necessità di sfuttare tale componente.
Potrei ovviamente creare un componente dedicato per ogni tipo di classe derivata, ma ovviamente è un approcio che non mi piace, se posso impiegare un componente "generico" per ogni classe.

Qualcuno di voi mi sa aiutare? Eventualmente se non sono stato chiaro in alcuni punti chiedete pure.

Thanks!
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:40   #238
giulio.foletto
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 76
Salve, domanda "amministrativa".
Da studente universitario quale sono non ho una grande esperienza di tasse et similia, qualcuno mi può spiegare velocemente cosa serve da questo punto di vista per pubblicare un'app (sia paid che ad-funded). In particolare:
1. In cosa consiste (/che informazioni richiede) il modulo "W8" per il "tax profile"? Purtroppo non posso vederlo dato che la procedura si interrompe a metà (dopo l'inserimento dei primi dati anagrafici) con "Unable to verify user credentials.Please try again".
2. Cosa bisogna dare come "VAT info"? È necessaria una partita IVA? Che si può fare se non la si ha? (di nuovo: studente, mai lavorato in vita mia)
3. Chi si occupa del pagamento? Il VAT lo paga MS scalando dai miei pagamenti mentre le tasse sul reddito le pago io a fine anno con una dichiarazione?
4. Io sapevo che per la legge italiana non è necessario pagare tasse su redditi complessivi inferiori ai 5000 (forse 4800, la cifra esatta non ce l'ho sottomano ma dovremmo essere lì) € annui. Considerato che non credo proprio di fare certi soldi con la mia app, che sarebbe il mio unico reddito, come si fa? Il VAT si paga a prescindere?
giulio.foletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:19   #239
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da giulio.foletto Guarda i messaggi
Salve, domanda "amministrativa".
Da studente universitario quale sono non ho una grande esperienza di tasse et similia, qualcuno mi può spiegare velocemente cosa serve da questo punto di vista per pubblicare un'app (sia paid che ad-funded). In particolare:
1. In cosa consiste (/che informazioni richiede) il modulo "W8" per il "tax profile"? Purtroppo non posso vederlo dato che la procedura si interrompe a metà (dopo l'inserimento dei primi dati anagrafici) con "Unable to verify user credentials.Please try again".
Purtroppo non so da cosa derivi l'errore, ma il modulo serve per chiedere l'esenzione dalle tasse americane

Quote:
Originariamente inviato da giulio.foletto Guarda i messaggi
2. Cosa bisogna dare come "VAT info"? È necessaria una partita IVA? Che si può fare se non la si ha? (di nuovo: studente, mai lavorato in vita mia)
VAT Info l'ho lasciato vuoto

Quote:
Originariamente inviato da giulio.foletto Guarda i messaggi
3. Chi si occupa del pagamento? Il VAT lo paga MS scalando dai miei pagamenti mentre le tasse sul reddito le pago io a fine anno con una dichiarazione?
4. Io sapevo che per la legge italiana non è necessario pagare tasse su redditi complessivi inferiori ai 5000 (forse 4800, la cifra esatta non ce l'ho sottomano ma dovremmo essere lì) € annui. Considerato che non credo proprio di fare certi soldi con la mia app, che sarebbe il mio unico reddito, come si fa? Il VAT si paga a prescindere?
Come detto sopra, tramite l'invio del modulo, chiedi l'esenzione dal pagamento delle tasse americane e cosi paghi solo quelle italiane (l'iva) se superi una certa cifra. Unrealizer ne sa più di me, ma il limite dovrebbe essere sui 1000€ annui. Al di sotto di essi non hai spese amministrative se non il canonico 30% a Microsoft


Qualcuno sa per caso come emulare la versione Trial in debug?
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:32   #240
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Come detto sopra, tramite l'invio del modulo, chiedi l'esenzione dal pagamento delle tasse americane e cosi paghi solo quelle italiane (l'iva) se superi una certa cifra. Unrealizer ne sa più di me, ma il limite dovrebbe essere sui 1000€ annui. Al di sotto di essi non hai spese amministrative se non il canonico 30% a Microsoft

Qualcuno sa per caso come emulare la versione Trial in debug?
Il limite dovrebbe essere intorno a 1200, dovrei chiedere di nuovo alla commercialista (non me lo ricordo mai )

Riguardo alla versione trial, invece di utilizzare la proprietà LicenseInformation.IsTrial aggiungi questa proprietà statica in App.xaml.cs:

Codice:
public static bool IsTrial
{
   get
   {
#if DEBUG
      return [quellochevuoi];
#else
      return LicenseInformation.IsTrial;
#endif
   }
}
in questo modo quando compilerai con la configurazione Release userai la proprietà corretta, quando invece compilerai in Debug la tua app vedrà ciò che hai scelto

ovviamente dovrai usare App.IsTrial ovunque tu abbia usato LicenseInformation.IsTrial
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v