|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#23942 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Catania
|
Quote:
Purtroppo il mio budget non arriva agli oltre 300 euro dell'iilyama mentre il viewsonic lo avrei preso al prezzo ottimo di 223 euro contro i quasi 370 dollari di costo ma se non ne vale la pena mi oriento su un 24 Quote:
Il viewsonic lo avrei preso al prezzo di 223 euro ma ho capito che non ne vale la pena L'iilyama purtroppo e' fuori il mio budget che arriva a circa 250 euro per cui se non ho capito male mi restano DELL U2412M e LG IPS277L tra i due comunque per gaming spinto penso mi consigli il dell per cui se non ho altri suggerimenti entro domani vado dritto su questo :-) tanto con te non sbaglio :-) Un caro abbraccio a tutti quelli che mi aiutano sempre nelle scelte BlackTop P.S. Con la mia scheda potrei supportare un 120 hz ? Un alternativa se non dovessi trovarlo subito sui 200 euro ?
Concluso negli ultimi 4 mesi con-EvilSal666-Brendon-Giankarlo-Latvia-Blossio-Mik77-§pier§-Orso232-Herant-Jacker-Atlantix-Gattorock-Blumare-Chrifs75-Ste_ita-Sirjd-Dantus-Lucatambu-Benelli82-Incas-Gae73-Pedreddu-Erodegrigio-Alexyo-Luciferme-Konqueror-Bubo-Heavydog70-Carter-Jollyroger-Mjchel-Reziel-Gianpagotto-G4mb4ro-Evilsephiroth-NickK82-Burn_Out-Djduke82-AlienAnd-Kox-Fede977-Salvys-Iveneran-Eagle_76-Giaxx-Kondorelli-Fabio666-Ottone-Gamingfolle-AntiMarck-EskevarMkDrake-DanieleRC5-Kole-Paky- Ultima modifica di BlackTop : 14-12-2012 alle 19:17. |
||
|
|
|
|
|
#23943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23944 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
|
Quote:
When you talk with God you're religious.When God talk's to you are psychotic. Dr.House Ultima modifica di gerhonimo1966 : 14-12-2012 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#23945 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
puoi usare trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...d_u2312hm.aspx (p.e. BPM è affidabile). Oppure controlli giornalmente la situazione su amazon (occhio che mi pare esistano 2 versioni del 2312HM, identiche ma cambia il colore del frontalino: uno è argento e l'altro è nero), perchè di solito gli tornano ad arrivare nel giro di qualche giorno, ma poi si esauriscono di nuovo rapidamente. In generale, ormai non è più un buon momento per comprare: Natale è troppo vicino e i corrieri saranno incasinati più di sempre (e aumentano i rischi). Quote:
se vuoi sapere quanto è reattivo l'LG IPS277L devi rimandare l'acquisto agli inizi di gennaio, perchè il 2 gennaio sarà disponibile la recensione di PRAD e si potranno poi confrontare i risultati dei test specifici con quelli della rece del DELL U2412M (già uscita tempo fa). Però il 27" è un 16:9, e se sei abituato ad un 16:10 e lo usi non solo per giocare o vedere film, come ti dicevo prima penso che ti troveresti meglio con un altro 16:10 (DELL U2412M). Mo' vedi tu ps. lascia perdere i 120 Hz TN e prova per 1 volta un IPS Quote:
l'LG IPS234V è un modello "base", e manca di complete regolazioni ergonomiche (presenti invece nel 235P). Complessivamente ha fornito buone prestazioni nella recensione di PRAD, ed è abbastanza reattivo nonostante non disponga di overdrive (presente invece nel 235P, e regolabile da OSD), grazie al fatto che presenta un input-LAG prossimo allo zero. Io preferisco i monitor più completi, anche se costano qualcosa in più, perchè non è un prodotto che si cambia frequentemente, specie se si compra un buon modello che soddisfa pienamente. Però devi decidere tu Quote:
a parte il cavo VGA fornito assieme al monitor, che altri cavi hai a disposizione adesso? DVI e HDMI rendono uguale, l'HDMI in più trasporta anche l'audio. Fammi poi sapere che cavo hai scelto di usare, perchè nel caso di VGA e HDMI posso darti qualche indicazione importante. Con il DVI non c'è niente di speciale da fare, lo colleghi e fine Per i settings, ti consiglio di leggere con calma il thread sul modello M2352D, che mi pare che ti avevo già indicato in passato. Nelle ultime pagine troverai diverse indicazioni, e poi seguilo anche in futuro perchè penso ci sarà qualche novità Ultima modifica di Althotas : 15-12-2012 alle 00:53. |
||||
|
|
|
|
|
#23946 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead; Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88 |
||
|
|
|
|
|
#23947 |
|
Senior Member
|
aramil,
le impostazioni che hai indicato sono quelle relative all'ingresso HDMI che hai utilizzato per collegarlo al tuo pc. Ora, quando lo usi come TV (p.e. a pc spento), quindi diciamo che in quel caso l'ingresso dovrebbe essere quello che si chiama "antenna" (ipotizzo), sei entrato nell'OSD e hai verificato le impostazioni? Ora non ricordo bene, ma è molto probabile che i monitor-TV di LG abbiano un set completo di impostazioni separato per ogni ingresso (come i "veri" TV), quindi devi regolarli separatamente e, nel caso dell'ingresso "antenna" (o come lo hanno chiamato, fammi sapere), forse c'è anche qualche opzione in più. ps. se ti va, magari durante le vacanze di Natale possiamo approfondire per bene nel thread del M2352D. |
|
|
|
|
|
#23948 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti,
con calma sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor 23 o 24 pollici. I consigli che ripetutamente vengono dati sono ben chiari e per ora l'idea è di acquistare il DELL U2412M. Guadrandomi in giro ho visto questo AOC i2353Fh che non mi sembra male per 170-180 € In questo tread praticamente non se ne è parlato (esclusi due post) Quale è il suo difetto ? (esclusa la mancanza di regolazioni ergonomiche e hub usb) Grazie |
|
|
|
|
|
#23949 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto tutto quel thread e infatti sono partito da quelle impostazioni,ma cerco solo di variare qualche parametro x vedere se ottengo miglioramenti (almeno secondo il mio occhio).
|
|
|
|
#23950 |
|
Member
|
Si grazie,sono partito proprio da quelle,solo che cerco di variare qualche parametro per vedere se ottengo qualche miglioramento.
|
|
|
#23951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel caso, usa il cavo DVI-DVI che resta lo standard per il collegamento al PC (ed è il tipo di connessione che usano anche PRAD e Tftcentral quando fanno le recensioni). |
|
|
|
|
|
|
#23952 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il paragone corretto è da fare con Dell U2312HM... con 30€ di differenza si hanno le regolazioni ergonomiche... Sorry per la domanda inutile |
|
|
|
|
|
|
#23953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23954 |
|
Member
|
No quello che ho io è DVI --> HDMI.Suppongo che è lo stesso di un cavo HDMI standard...
|
|
|
#23955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, in questo caso, per il collegamento al pc puoi usare quel cavo DVI (lato scheda video) ---> HDMI (lato monitor) che hai indicato. Dopo averlo collegato, siccome hai una scheda video ATI devi fare questa verifica: apri il pannello di controllo ATI (il CCC, Catalyst Control Center), vai nella sezione "schermi piatti digitali personalizzati" poi in "opzioni di scala", e assicurati che l'underscan/overscan sia settato a ZERO |
|
|
|
|
|
|
#23956 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23957 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Domandina:
volendo un monitor 22-23", risoluzione almeno 1920x1080, uso principale gaming ma anche visione film e internet, con 2 hdmi, audio integrato e budget... il meno possibile per avere una cosa discreta... che mi consigliereste? Ho visto al MW il samsung S23B550V a 199 ma mi chiedevo se per la stessa cifra si può prendere qualcosa di meglio o di più specifico. |
|
|
|
|
|
#23958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NB. perchè deve avere 2 HDMI? |
|
|
|
|
|
|
#23959 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Le ultime pagine le ho lette, ma quando sono andato a vedere i modelli quasi tutti avevano una sola porta HDMI... questi LG invece ne hanno 2 quindi andrebbero anche bene. Se poi ne trovassi uno con 2 HDMI e una DVI sarebbe il massimo... grazie |
|
|
|
|
|
|
#23960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.