Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 17:31   #23941
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Auster Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi!

Avevo letto molti pareri positivi sul DELL U2312HM, quindi mi sconfinfera abbastanza l'idea di prendere un IPS a meno dell'opzione che mi avevano consigliato altrove.

Casomai dov'è che si potrebbe trovare ad un prezzo decente? Solitamente bazzico su Amazon, ma noto che per adesso l'ordine a 190€ non è presente, sennò c'è a di più.
se ti interessano gli ips, spendi qualcosina in più e prendi il 24... un pollice conta, fidati... u2412m (inoltre è 1920x1200 invece che i soliti 1920x1080)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:42   #23942
BlackTop
Senior Member

L'Avatar di BlackTop

Iscritto dal: May 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mmmmmmmmmmm.... prendere un 27tn 60hz al giorno d'oggi non è una scelta molto furba direi.
consiglio invece di andare su questo: Iiyama ProLite G2773HS 120Hz
è sempre TN, ma almeno è un 120hz...

ps. hai la firma altamente irregolare. (deve essere max 3 righe a 1024), correggila prima che ti riprenda un mod!
Intanto grazie della risposta e il consiglio della firma spero aver rimediato :-)
Purtroppo il mio budget non arriva agli oltre 300 euro dell'iilyama
mentre il viewsonic lo avrei preso al prezzo ottimo di 223 euro contro i quasi 370 dollari di costo ma se non ne vale la pena mi oriento su un 24

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Blacktop,
i viewsonic è meglio se te li scordi, sono praticamente introvabili da noi già da qualche anno (e poi non mi pare abbiano un rapporto qualità/prezzo molto buono).

Se adesso hai un 22" 1680x1050, ti consiglio il DELL U2412M (IPS 24" 1920x1200) che ha lo stesso aspect-ratio (16:10) e va benone per gaming, anche online visto che ha un input-LAG praticamente inesistente, come puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...67&postcount=1

Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=89 (basta leggere le ultime 5-6 pagine per conoscere qualche feedback dei possessori). Vedrai che non te ne pentirai

Se invece preferisci un 27" e sei un gamer incallito, il Iiyama 120 Hz che ti ha indicato illidan2000 è quello che suggerisco anch'io, e sul quale avevo speso qualche parola in più qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22346 - tieni però presente che in quel caso, per sfruttare un monitor 120 Hz devi avere una scheda video che con i tuoi giochi è in grado di garantire almeno 90-100 fps medi, altrimenti non noterai particolari differenze di fluidità. Se quindi quello non fosse il tuo caso, e restando sempre sui 27", meglio andare su un IPS tipo l'LG IPS277L, in modo da avere i classici benefici dei pannelli IPS (resa superiore sui colori e angoli di visione maggiori
Ciao carissimo come va sei sempre il number one :-)
Il viewsonic lo avrei preso al prezzo di 223 euro ma ho capito che non ne vale la pena
L'iilyama purtroppo e' fuori il mio budget che arriva a circa 250 euro per cui
se non ho capito male mi restano
DELL U2412M e LG IPS277L
tra i due comunque per gaming spinto penso mi consigli il dell per cui se non ho altri suggerimenti entro domani vado dritto su questo :-) tanto con te non sbaglio :-)

Un caro abbraccio a tutti quelli che mi aiutano sempre nelle scelte
BlackTop

P.S.
Con la mia scheda potrei supportare un 120 hz ?
Un alternativa se non dovessi trovarlo subito sui 200 euro ?
Concluso negli ultimi 4 mesi con-EvilSal666-Brendon-Giankarlo-Latvia-Blossio-Mik77-§pier§-Orso232-Herant-Jacker-Atlantix-Gattorock-Blumare-Chrifs75-Ste_ita-Sirjd-Dantus-Lucatambu-Benelli82-Incas-Gae73-Pedreddu-Erodegrigio-Alexyo-Luciferme-Konqueror-Bubo-Heavydog70-Carter-Jollyroger-Mjchel-Reziel-Gianpagotto-G4mb4ro-Evilsephiroth-NickK82-Burn_Out-Djduke82-AlienAnd-Kox-Fede977-Salvys-Iveneran-Eagle_76-Giaxx-Kondorelli-Fabio666-Ottone-Gamingfolle-AntiMarck-EskevarMkDrake-DanieleRC5-Kole-Paky-

Ultima modifica di BlackTop : 14-12-2012 alle 19:17.
BlackTop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 19:27   #23943
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
alberto,
quel samsung è il solito TN, e pure di fascia bassa.

Se per te è più importante il fattore estetico, puoi comprare l'LG che avevi indicato. Altrimenti le alternative sono quelle che ho indicato tante volte: LG IPS235P e DELL U2312HM, entrambi IPS e con complete regolazioni ergonomiche (assenti nell'LG IPS237L).
Ok scartando allora il Samsung che è un TN, mi rimangono i due LG e il DELL. Come estetica preferisco l'LG IPS237L ma risulta non disponibile su tutti i siti internet. Il DELL non mi piace proprio come forma. Rimarrebbe l'LG IPS235P che mi avevi consigliato fin da subito. Guardando sul sito LG ho trovato anche questo LG IPS234V, che sembra avere un'estetica più carina. In cosa differisce dal 235P?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 22:01   #23944
gerhonimo1966
Member

L'Avatar di gerhonimo1966

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
Quote:
gerhonimo,
gli LG M2352D/M2382D vanno bene anche per gaming "normale", basta impostare l'overdrive (nell'OSD) nel modo che sembra migliore (farai qualche prova con le 2 impostazioni disponibili). Rispetto alle versioni solo-monitor hanno solo l'input-LAG più alto, ma resta sempre un buon valore e se non giochi online non conta molto.

Mi farai poi sapere le tue impressioni
Ok Althotas,preso oggi M2352D a 184€.I tuoi consigli sono stati perfetti come sempre e ti ringrazio tantissimo Mi piace molto esteticamente e anche come misure è ok.L'ho collegato al vecchio pc in attesa di avere il tempo di assemblare il nuovo e il salto di qualità rispetto al vecchio Samsung 710N è indescrivibile.Devo ancora trovare le regolazioni che mi soddisfano e provarlo in gaming,ma non essendo un gamer professionista e non giocando online non penso che avrò problemi.Anche come tv è perfetto sia come ricezione che come riproduzione e resa dei colori.Vorrei sapere solo come collegarlo con la nuova Vga (Ati 7870),conviene hdmi,DVI o Vga come x adesso?

Ultima modifica di gerhonimo1966 : 14-12-2012 alle 22:54.
gerhonimo1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 00:49   #23945
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Auster Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi!

Avevo letto molti pareri positivi sul DELL U2312HM, quindi mi sconfinfera abbastanza l'idea di prendere un IPS a meno dell'opzione che mi avevano consigliato altrove.

Casomai dov'è che si potrebbe trovare ad un prezzo decente? Solitamente bazzico su Amazon, ma noto che per adesso l'ordine a 190€ non è presente, sennò c'è a di più.
Auster,
puoi usare trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...d_u2312hm.aspx (p.e. BPM è affidabile).

Oppure controlli giornalmente la situazione su amazon (occhio che mi pare esistano 2 versioni del 2312HM, identiche ma cambia il colore del frontalino: uno è argento e l'altro è nero), perchè di solito gli tornano ad arrivare nel giro di qualche giorno, ma poi si esauriscono di nuovo rapidamente.

In generale, ormai non è più un buon momento per comprare: Natale è troppo vicino e i corrieri saranno incasinati più di sempre (e aumentano i rischi).

Quote:
Originariamente inviato da BlackTop Guarda i messaggi
Ciao carissimo come va sei sempre il number one :-)
Il viewsonic lo avrei preso al prezzo di 223 euro ma ho capito che non ne vale la pena
L'iilyama purtroppo e' fuori il mio budget che arriva a circa 250 euro per cui
se non ho capito male mi restano
DELL U2412M e LG IPS277L
tra i due comunque per gaming spinto penso mi consigli il dell per cui se non ho altri suggerimenti entro domani vado dritto su questo :-) tanto con te non sbaglio :-)

Un caro abbraccio a tutti quelli che mi aiutano sempre nelle scelte
BlackTop

P.S.
Con la mia scheda potrei supportare un 120 hz ?
Un alternativa se non dovessi trovarlo subito sui 200 euro ?
BlackTop,
se vuoi sapere quanto è reattivo l'LG IPS277L devi rimandare l'acquisto agli inizi di gennaio, perchè il 2 gennaio sarà disponibile la recensione di PRAD e si potranno poi confrontare i risultati dei test specifici con quelli della rece del DELL U2412M (già uscita tempo fa).

Però il 27" è un 16:9, e se sei abituato ad un 16:10 e lo usi non solo per giocare o vedere film, come ti dicevo prima penso che ti troveresti meglio con un altro 16:10 (DELL U2412M). Mo' vedi tu

ps. lascia perdere i 120 Hz TN e prova per 1 volta un IPS

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ok scartando allora il Samsung che è un TN, mi rimangono i due LG e il DELL. Come estetica preferisco l'LG IPS237L ma risulta non disponibile su tutti i siti internet. Il DELL non mi piace proprio come forma. Rimarrebbe l'LG IPS235P che mi avevi consigliato fin da subito. Guardando sul sito LG ho trovato anche questo LG IPS234V, che sembra avere un'estetica più carina. In cosa differisce dal 235P?
alberto,
l'LG IPS234V è un modello "base", e manca di complete regolazioni ergonomiche (presenti invece nel 235P). Complessivamente ha fornito buone prestazioni nella recensione di PRAD, ed è abbastanza reattivo nonostante non disponga di overdrive (presente invece nel 235P, e regolabile da OSD), grazie al fatto che presenta un input-LAG prossimo allo zero.

Io preferisco i monitor più completi, anche se costano qualcosa in più, perchè non è un prodotto che si cambia frequentemente, specie se si compra un buon modello che soddisfa pienamente. Però devi decidere tu

Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966 Guarda i messaggi
Ok Althotas,preso oggi M2352D a 184€.I tuoi consigli sono stati perfetti come sempre e ti ringrazio tantissimo Mi piace molto esteticamente e anche come misure è ok.L'ho collegato al vecchio pc in attesa di avere il tempo di assemblare il nuovo e il salto di qualità rispetto al vecchio Samsung 710N è indescrivibile.Devo ancora trovare le regolazioni che mi soddisfano e provarlo in gaming,ma non essendo un gamer professionista e non giocando online non penso che avrò problemi.Anche come tv è perfetto sia come ricezione che come riproduzione e resa dei colori.Vorrei sapere solo come collegarlo con la nuova Vga (Ati 7870),conviene hdmi,DVI o Vga come x adesso?
gerhonimo,
a parte il cavo VGA fornito assieme al monitor, che altri cavi hai a disposizione adesso? DVI e HDMI rendono uguale, l'HDMI in più trasporta anche l'audio. Fammi poi sapere che cavo hai scelto di usare, perchè nel caso di VGA e HDMI posso darti qualche indicazione importante. Con il DVI non c'è niente di speciale da fare, lo colleghi e fine

Per i settings, ti consiglio di leggere con calma il thread sul modello M2352D, che mi pare che ti avevo già indicato in passato. Nelle ultime pagine troverai diverse indicazioni, e poi seguilo anche in futuro perchè penso ci sarà qualche novità . Se hai qualche domanda falla poi in quel thread, tanto lo seguo anch'io.

Ultima modifica di Althotas : 15-12-2012 alle 00:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 01:08   #23946
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
prova con le mie impostazioni e fammi sapere come ti trovi

Quote:
Monitor: M2382D
Cavo: HDMI schermato 1.4
Scheda video: zotac GTX660
Modifiche software: Modificati i driver nvidia per avere l'intervallo RGB esteso 0 - 255

Risparmi energetici: disattivati
Modalità immagini: isf Esperto1
Retroilluminazione: 54
Contrasto: 85
Luminosità: 55
Nitidezza orizzontale e verticale:50
Colore: 52
Tinta: 0

Nel menù controllo esperti:
Livello nero: alto
Temperatura colore: Caldo
Gamma: 2.2

ODC: basso (è il nome dell'overdrive)

Note: secondo test la retroilluminazione che dà 140cd/m^2 è 64. Questo valore è modificabile personalmente a seconda della luminosità dell'ambiente e delle preferenze dell'utilizzatore e non modifica la resa del monitor.
Nel caso della visione di film consiglio di diminuire il valore della retroilluminazione a valore intorno al 45.
Se utilizzate le casse integrate credo che la modalità migliore sia la "cinema" o film non ricordo come si chiami. Non ho fatto molti test in merito visto la scheda audio che ho nel pc...
Non ho ancora testato a pieno tutti i filtri impostabili in modalità TV quelli gli ottimizzerò in futuro.
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 01:26   #23947
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

aramil,
le impostazioni che hai indicato sono quelle relative all'ingresso HDMI che hai utilizzato per collegarlo al tuo pc.

Ora, quando lo usi come TV (p.e. a pc spento), quindi diciamo che in quel caso l'ingresso dovrebbe essere quello che si chiama "antenna" (ipotizzo), sei entrato nell'OSD e hai verificato le impostazioni? Ora non ricordo bene, ma è molto probabile che i monitor-TV di LG abbiano un set completo di impostazioni separato per ogni ingresso (come i "veri" TV), quindi devi regolarli separatamente e, nel caso dell'ingresso "antenna" (o come lo hanno chiamato, fammi sapere), forse c'è anche qualche opzione in più.

ps. se ti va, magari durante le vacanze di Natale possiamo approfondire per bene nel thread del M2352D.
Old 15-12-2012, 11:55   #23948
nevrastenek
Member

L'Avatar di nevrastenek

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,
con calma sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor 23 o 24 pollici.

I consigli che ripetutamente vengono dati sono ben chiari e per ora l'idea è di acquistare il DELL U2412M.

Guadrandomi in giro ho visto questo AOC i2353Fh che non mi sembra male per 170-180 €
In questo tread praticamente non se ne è parlato (esclusi due post)

Quale è il suo difetto ? (esclusa la mancanza di regolazioni ergonomiche e hub usb)

Grazie
nevrastenek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:51   #23949
gerhonimo1966
Member

Quote:
gerhonimo,
a parte il cavo VGA fornito assieme al monitor, che altri cavi hai a disposizione adesso? DVI e HDMI rendono uguale, l'HDMI in più trasporta anche l'audio. Fammi poi sapere che cavo hai scelto di usare, perchè nel caso di VGA e HDMI posso darti qualche indicazione importante. Con il DVI non c'è niente di speciale da fare, lo colleghi e fine

Per i settings, ti consiglio di leggere con calma il thread sul modello M2352D, che mi pare che ti avevo già indicato in passato. Nelle ultime pagine troverai diverse indicazioni, e poi seguilo anche in futuro perchè penso ci sarà qualche novità . Se hai qualche domanda falla poi in quel thread, tanto lo seguo anch'io.
I cavi li ho tutti x cui consigliami tu quale è meglio.L'audio dal monitor non è essenziale xchè uso un sistema 5.1 dalla scheda pc.
Ho letto tutto quel thread e infatti sono partito da quelle impostazioni,ma cerco solo di variare qualche parametro x vedere se ottengo miglioramenti (almeno secondo il mio occhio).
Old 15-12-2012, 13:53   #23950
gerhonimo1966
Member

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
prova con le mie impostazioni e fammi sapere come ti trovi
Si grazie,sono partito proprio da quelle,solo che cerco di variare qualche parametro per vedere se ottengo qualche miglioramento.
Old 15-12-2012, 14:35   #23951
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nevrastenek Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
con calma sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor 23 o 24 pollici.

I consigli che ripetutamente vengono dati sono ben chiari e per ora l'idea è di acquistare il DELL U2412M.

Guadrandomi in giro ho visto questo AOC i2353Fh che non mi sembra male per 170-180 €
In questo tread praticamente non se ne è parlato (esclusi due post)

Quale è il suo difetto ? (esclusa la mancanza di regolazioni ergonomiche e hub usb)

Grazie
Prendi il DELL, che è un 24" 1920x1200 e vale tutti quei soldi

Quote:
I cavi li ho tutti x cui consigliami tu quale è meglio.L'audio dal monitor non è essenziale xchè uso un sistema 5.1 dalla scheda pc.
In quel caso, usa il cavo DVI-DVI che resta lo standard per il collegamento al PC (ed è il tipo di connessione che usano anche PRAD e Tftcentral quando fanno le recensioni).
Old 15-12-2012, 14:39   #23952
nevrastenek
Member

L'Avatar di nevrastenek

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Prendi il DELL, che è un 24" 1920x1200 e vale tutti quei soldi
hai ragione... Poi in realtà ho posto una domanda errata

il paragone corretto è da fare con Dell U2312HM... con 30€ di differenza si hanno le regolazioni ergonomiche...

Sorry per la domanda inutile
nevrastenek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:44   #23953
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nevrastenek Guarda i messaggi
il paragone corretto è da fare con Dell U2312HM... con 30€ di differenza si hanno le regolazioni ergonomiche...
Anche meno di 30 euro. In periodi normali (sotto le feste di Natale ci sono problemi di disponibilità), amazon vende il 2312HM a 185-190 euro s.s. incluse. Ma il 2412M è una scelta più definitiva
Old 15-12-2012, 19:22   #23954
gerhonimo1966
Member

Quote:
In quel caso, usa il cavo DVI-DVI che resta lo standard per il collegamento al PC (ed è il tipo di connessione che usano anche PRAD e Tftcentral quando fanno le recensioni).
No quello che ho io è DVI --> HDMI.Suppongo che è lo stesso di un cavo HDMI standard...
Old 15-12-2012, 21:42   #23955
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
No quello che ho io è DVI --> HDMI.Suppongo che è lo stesso di un cavo HDMI standard...
Mi ero dimenticato che l'LG M2352D non ha l'ingresso DVI, bensì VGA e 2 HDMI (vado a memoria).

Quindi, in questo caso, per il collegamento al pc puoi usare quel cavo DVI (lato scheda video) ---> HDMI (lato monitor) che hai indicato. Dopo averlo collegato, siccome hai una scheda video ATI devi fare questa verifica: apri il pannello di controllo ATI (il CCC, Catalyst Control Center), vai nella sezione "schermi piatti digitali personalizzati" poi in "opzioni di scala", e assicurati che l'underscan/overscan sia settato a ZERO
Old 16-12-2012, 12:27   #23956
gerhonimo1966
Member

Quote:
Mi ero dimenticato che l'LG M2352D non ha l'ingresso DVI, bensì VGA e 2 HDMI (vado a memoria).

Quindi, in questo caso, per il collegamento al pc puoi usare quel cavo DVI (lato scheda video) ---> HDMI (lato monitor) che hai indicato. Dopo averlo collegato, siccome hai una scheda video ATI devi fare questa verifica: apri il pannello di controllo ATI (il CCC, Catalyst Control Center), vai nella sezione "schermi piatti digitali personalizzati" poi in "opzioni di scala", e assicurati che l'underscan/overscan sia settato a ZERO
Ok grazie.Non appena assemblo il nuovo pc provo e ti faccio sapere.
Old 16-12-2012, 16:29   #23957
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Domandina:
volendo un monitor 22-23", risoluzione almeno 1920x1080, uso principale gaming ma anche visione film e internet, con 2 hdmi, audio integrato e budget... il meno possibile per avere una cosa discreta... che mi consigliereste?

Ho visto al MW il samsung S23B550V a 199 ma mi chiedevo se per la stessa cifra si può prendere qualcosa di meglio o di più specifico.
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 16:44   #23958
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da roiter Guarda i messaggi
Domandina:
volendo un monitor 22-23", risoluzione almeno 1920x1080, uso principale gaming ma anche visione film e internet, con 2 hdmi, audio integrato e budget... il meno possibile per avere una cosa discreta... che mi consigliereste?

Ho visto al MW il samsung S23B550V a 199 ma mi chiedevo se per la stessa cifra si può prendere qualcosa di meglio o di più specifico.
Con la stessa cifra, o anche qualcosa in meno, puoi comprare un buon 23" IPS adatto al gaming e molto completo, sicuramente migliore di quel samsung TN. Per quei soldi si riesce addirittura a comprare uno dei nuovi monitor-TV 23" IPS di LG modello M2352D o M2382D, che vanno abbastanza bene anche per gaming e sono molto completi (guardali nel sito di LG). Leggi almeno le ultime 4-5 pagine di questo thread, e troverai indicati i vari modelli (quel tipo di domanda si ripete quasi ogni giorno).

NB. perchè deve avere 2 HDMI?
Old 16-12-2012, 18:36   #23959
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Con la stessa cifra, o anche qualcosa in meno, puoi comprare un buon 23" IPS adatto al gaming e molto completo, sicuramente migliore di quel samsung TN. Per quei soldi si riesce addirittura a comprare uno dei nuovi monitor-TV 23" IPS di LG modello M2352D o M2382D, che vanno abbastanza bene anche per gaming e sono molto completi (guardali nel sito di LG). Leggi almeno le ultime 4-5 pagine di questo thread, e troverai indicati i vari modelli (quel tipo di domanda si ripete quasi ogni giorno).

NB. perchè deve avere 2 HDMI?
Perchè ci sono 2 device da collegare che hanno uscita video HDMI e si voleva sempre lasciarli connessi entrambi...

Le ultime pagine le ho lette, ma quando sono andato a vedere i modelli quasi tutti avevano una sola porta HDMI... questi LG invece ne hanno 2 quindi andrebbero anche bene. Se poi ne trovassi uno con 2 HDMI e una DVI sarebbe il massimo...

grazie
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 18:44   #23960
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da roiter Guarda i messaggi
Perchè ci sono 2 device da collegare che hanno uscita video HDMI e si voleva sempre lasciarli connessi entrambi...
puoi prendere uno switch-hdmi, su Amazon ne trovi vari modelli
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian