Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 20:09   #23821
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Per flashare il siyah procedi nel seguente modo:

Scarichi il philz kernel da qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1877270

Ci sono 2 versioni:
Una si chiama Zip signed e l'altra finisce con l'estensione .tar
La prima la puoi flashare tramite la recovery normale che hai (la 3e).
- Scarichi il zip signed e lo metti nella sd esterna
- Avvi in recovery (volume su, home e power da spento....appena esce la scritta galaxy s2 lascia)
- Apply update from external sd
- Scegli il file del philz kernel e appena finisce Riavvia (reboot)

Ora hai il root e la la recovery touch del philz kernel
- Scarica il siyah e lo metti stavolta dove ti pare (anche sd interna)
- Entri in recovery come hai fatto il il philz, ma stavolta tramite la recovery touch flashi il siyah (selezionandolo dal percorso).
Finito

Metodo 2:
- Scarica il philz kernel che finisce .tar
- Metti il telefono in download mode (volume giù, home e power da spento)
- Apri odin e selezioni il file .tar del philz nella casella PDA
- Collega il telefono e quando viene rilevato fai start.
Il telefono si riavvierà non avrai il root ma la recovery touch del philz
- Scarica il siyah e lo metti stavolta dove ti pare (anche sd interna)
- Entri in recovery come hai fatto con il il philz (stessa sequenza di pulsanti), ma stavolta tramite la recovery touch flashi il siyah (selezionandolo dal percorso).

Tralascio il metodo con mobile odin perchè ti costerebbe 4 euro.

Se il siyah ha anche uno zip signed o una versione da flashare tramite odin puoi seguire le istruzioni che ti ho dato per flashare il philz.
Di sicuro essendo ancora una beta non penso che gokhan moral lo farà per ora.

Ps
Quando flasherai il siyah ti apparirà un triangolo giallo per aver flashato un insecure kernel e ti sarà incrementato il contatore dei custom kernel.

Questo non accade quando flash il zip signed del philz, ma accade quando flashi il philz tramite odin e il siyah ovviamente.

Puoi togliere il triangolo e resettare il counter tramite l'app triangle away presente su xda gratuitamente o sul market a pagamento.

A meno che non ti serva il siyah per undervolt modifica dei governor, dual boot ecc ecc ti consiglio di mettere il philz signed in quanto avrai root e recovery per eventuali mod e niente triangolo.

Se hai problemi di boot hang flasha il philz fixed o altrimenti quello normale

Ultima modifica di Redvex : 24-02-2013 alle 20:16.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 20:33   #23822
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi scusate uesto telefono è soggetto (come per i galaxy) alla sverniciatura della cornice?
il mio preso a settembre 2011 sembra ancora come uscito dalla scatola eccetto qualche graffietto...
Old 24-02-2013, 21:03   #23823
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si ma capisci che il root non ti serve a niente?
Senza recovery modificata o zip signed anche se hai il root non puoi fare una mazza
vabbè lascio perdere, niente root e niente recovery.
Per il momento lascio così.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 21:35   #23824
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
vabbè lascio perdere, niente root e niente recovery.
Per il momento lascio così.
Se non hai particolari esigenze e/o problemi ti conviene.

Oggi ho flashato il PhilZ 4.64 fixed.
Non ho mai avuto bootloop ma meglio prevenire che curare
Old 24-02-2013, 22:39   #23825
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Se tu non hai la MINIMA IDEA di quello che stai facendo, non fuorviare gli altri sparando cose a caso.
Non è questione se mi piace o no. E' questione che il root non c'entra un'emerita mazza.
Il root o Su o superuser serve solo a permettere di eseguire certe operazioni e/o accedere ad alcune informazioni dati.
Se io faccio il root tramite Superclick (non so neanche se funziona più)eppoi non ho una recovery modificata per flashare il kernel o uno zip signed mi spieghi che me ne faccio del root????????????

Questa è una inesattezza bella e buona.
Faccio il root entro in recovery e sai che succede??????
Che la recovery 3e (quella di default perchè ovviamente tu hai fatto solo il root) mi dice zip not signed/file non firmato. E quindi il root a che mi è servito????

Lascia perdere. Installando il root (quello nella guida postata) si installa anche la recovery modificata.
Non fare lo sbruffone con me che non mi conosci e non sai con chi parli.
Quindi shut up.

ps: immagino che prima di rispondermi hai letto la guida giusto? Hai visto bene che file è giusto? OMG perdona loro che non sanno quel che fanno.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 00:45   #23826
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Lascia perdere. Installando il root (quello nella guida postata) si installa anche la recovery modificata.
Non fare lo sbruffone con me che non mi conosci e non sai con chi parli.
Quindi shut up.

ps: immagino che prima di rispondermi hai letto la guida giusto? Hai visto bene che file è giusto? OMG perdona loro che non sanno quel che fanno.

Tu stai semplicemente installando un kernel che contiene il Su e la cmw

Edito e la chiudo qui dato che non ho voglia di prendermi una sospensione.

Inviato dal mio GT-I9100

Ultima modifica di Redvex : 25-02-2013 alle 01:05.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 01:14   #23827
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Tu stai semplicemente installando un kernel che contiene il Su e la cmw

Edito e la chiudo qui dato che non ho voglia di prendermi una sospensione.

Inviato dal mio GT-I9100
Bravo! Potevi benissimamente correggere il mio intervento e finiva lì, ma tu no invece dovevi fare il supereroe contro la municipale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 08:00   #23828
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ragazzi ho un problemone col mio nuovo 4.1.2.

La batteria mi dura 5 ore in meno.
Stessi smanettamenti e addirittura qualche chiamata in meno.

Non mi spiego la cosa. Prima dalle 7 di mattina arrivavo anche alle 11 di sera.
Adesso verso le 5 di pomeriggio la batteria è già a terra.

Che posso fare ? Come potrei risolvere??

Grazieeee....
Old 25-02-2013, 08:24   #23829
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi

Grazieeee....
Solite cose... wipe cache e reset, stacca la batteria per almeno 3 minuti in modo che si ricalibri.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 08:26   #23830
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:

Grazieeee....
Installa cpu spy e controlla che vada in deep sleep, se non ci va installa better battery stats, lo trovi gratis su xda, e controlla l'app responsabile. Se invece va in deep sleep regolarmente, prova a togliere la batteria x 5 minuti.
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 08:47   #23831
peppe22
Senior Member

SE SOLO SI AGGIORNASSE IL PRIMO POST CON STO BENEDETTO FATTO DEL DEEP SLEEP NEL POST AGGIORNAMENTO...è una chiavica,ci ritroviamo con questa domanda fatta almeno 300 volte...e almeno 250 di queste bastava il trucco della batteria...FACCIAMO AGGIORNARE IL PRIMO POST!
Old 25-02-2013, 08:52   #23832
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:

Grazieeee....
Guarda qua, se hai quel Chip Wifi è quello il problema:

http://www.androidiani.com/forum/sam...-batteria.html

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:15   #23833
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Installa cpu spy e controlla che vada in deep sleep, se non ci va installa better battery stats, lo trovi gratis su xda, e controlla l'app responsabile. Se invece va in deep sleep regolarmente, prova a togliere la batteria x 5 minuti.
Sarò niubbo ma ancora non ho capito come usare better battery x scovare l'app incriminata...

Sent from my S2 (wanam 14.3)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:17   #23834
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
SE SOLO SI AGGIORNASSE IL PRIMO POST CON STO BENEDETTO FATTO DEL DEEP SLEEP NEL POST AGGIORNAMENTO...è una chiavica,ci ritroviamo con questa domanda fatta almeno 300 volte...e almeno 250 di queste bastava il trucco della batteria...FACCIAMO AGGIORNARE IL PRIMO POST!
Da tempo si sa che l'autore del primo post non segue più il thread e non vuole aggiornarlo. Bisognerebbe aprire un nuovo thread.

ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:27   #23835
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Sarò niubbo ma ancora non ho capito come usare better battery x scovare l'app incriminata...

Controlla i partial wakelock.

Jellybeaned GS2
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Old 25-02-2013, 09:48   #23836
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Controlla i partial wakelock.
Jellybeaned GS2
Scusa Madara, ma qualche post fa ti avevo fatto una domanda alla quale non mi hai risposto...
Non vorrei sembrare insistente, ma prorprio non me lo spiego... La domanda era se UCCW ti faceva andare il Deep Sleep il telefono dato che a me ogni volta che lo installo me lo tiene sempre a 200 Mhz senza farlo andare in deep, e come puoi immaginare la batteria vola via che una meraviglia (considera che normalmente mi dura 2 gg rispetto alle 8/9 ore con UCCW installato), pertanto, quelle bellissime personalizzazioni che ogni tanto ci posti io non le posso/voglio fare per il motivo illustrato precedentemente... mi puoi far sapere almeno così mi metto l'animo in pace...

Grazie e scusami ancora per l'insistenza.

P.S.: Per il momento ho realizzato una bellissima (IMHO) homescreen ubuntu-style e non ho intenzione di toglierla perchè oltre a piacermi è anche molto funzionale, ma in futuro...
Old 25-02-2013, 09:59   #23837
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Scusa Madara, ma qualche post fa ti avevo fatto una domanda alla quale non mi hai risposto...
Non vorrei sembrare insistente, ma prorprio non me lo spiego... La domanda era se UCCW ti faceva andare il Deep Sleep il telefono dato che a me ogni volta che lo installo me lo tiene sempre a 200 Mhz senza farlo andare in deep, e come puoi immaginare la batteria vola via che una meraviglia (considera che normalmente mi dura 2 gg rispetto alle 8/9 ore con UCCW installato), pertanto, quelle bellissime personalizzazioni che ogni tanto ci posti io non le posso/voglio fare per il motivo illustrato precedentemente... mi puoi far sapere almeno così mi metto l'animo in pace...

Grazie e scusami ancora per l'insistenza.

P.S.: Per il momento ho realizzato una bellissima (IMHO) homescreen ubuntu-style e non ho intenzione di toglierla perchè oltre a piacermi è anche molto funzionale, ma in futuro...
Scusa tu, mi sarà sfuggito. A me va in deep sleep tranquillamente, prova a disinstallare e reinstallare l'app.

Jellybeaned GS2
Old 25-02-2013, 10:06   #23838
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Scusa tu, mi sarà sfuggito. A me va in deep sleep tranquillamente, prova a disinstallare e reinstallare l'app.
Jellybeaned GS2
Già fatto... anche più di una volta. Anzi a dirla tutto ho anche cambiato S.O. dato che ho fatto l'aggiornamento dalla leaked alla LS8 spagnola con tutti i wipe del caso e niente sempre lo stesso problema... mah
Old 25-02-2013, 10:34   #23839
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Da tempo si sa che l'autore del primo post non segue più il thread e non vuole aggiornarlo. Bisognerebbe aprire un nuovo thread.

si infatti è proprio quello il problema...dovremmo chiedere a qalche moderatore o se ci può editare il primo/secondo post con le nostre indicazioni,oppure se potrebbe cambiare l'autore del primo link...
Old 25-02-2013, 10:40   #23840
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda qua, se hai quel Chip Wifi è quello il problema:

http://www.androidiani.com/forum/sam...-batteria.html
non è il chip wifi il problema,il ho il murata(prima del cambio mobo avevo il samsung e consumava uguale)e non ho battery drain...lasciando il wifi acceso,connesso alla mia adsl mi ha consumato il 2% ora,in linea alla connessione dati...e il deep sleep era regolare

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian