|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
sto facendo l'aggiornamento del firmware all'ultima versione ma è arrivato a un punto in cui il programmino dice "riavviamento del lettore in corso" ma è così da ormai quasi mezz'ora.... cosa potrei fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi dispiace the who, vedo solo ora il tuo messaggio...non c'è problema, intanto farò io un po' di tentativi e fra 10 gg al limite ne riparliamo
![]() ...non ho ancora avuto il tempo di guardarci...pensa te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
Morale: il lettore funziona, mi viene riconosciuto come device esterna, ma non posso più usare il media source perchè non mi riconosce la periferica, e non posso più nemmeno rifare l'upgrade del firmware, per lo stesso motivo. Inoltre mi sono accorto che non legge più i tag degli mp3, ma mi ordina i files solo per nome del file... C'è una soluzione a tutto ciò? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Idem anch'io......l'unico modo per fare il trasferimento ora è fare la sincronia...con il mio caro medie explorer è impossibile non me lo legge...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
si può usare con linux?? (ubuntu)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Member
|
Niente da fare...ho provato a seguire i consigli di the who (ovvero ho disinstallato wmp 10 e gli ho messo l'11) ma niente...non ne vuole sapere...sia senza installare successivamente i driver del micro zen, sia installandoli (ma nn dovrebbero servire al pc x riconoscere il mio zen, dato che da più di un anno gira col firmware 2.21.02...)
Morale il mio pc non lo riconosce più...connettendolo sento un triplice suono...non il classico suono composto da due note quando si connette una periferica usb, bensì un triplo tun tun tun di mancato riconoscimento della periferica....sto perdendo ogni speranza, sigh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
io fortunatamente riesco a farci +/- ttto cn cms5 xò che palle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Member
|
Chiedo scusa a tutti coloro mi avevano risposto/aiutato...purtroppo ho avuto diversi problemi al pc ultimamente (...) e sono pure andato in ferie..tornando al discorso, ho risolto tutto...inspiegabilmente, dopo aver provato per l'ennesima volta a ricollegarlo me l'ha individuato correttamente...nn ho parole
![]() ![]() Grazie a tutti cmq...e buona estate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema Zen Microphoto
Ciao ho tutti,
vorrei segnalarvi il problema con il mio lettore creative microphoto (8 giga). Ha funzionato perfettamente per sei mesi...ieri l'ho collegato al pc tramite usb per ricarica e si accende lo screen con la scritta creative ma non va oltre e nemmeno risponde ai comandi di spegnimento. l'unica soluzione per spegnerlo è togliendo la batteria. Il pc non riesce nemmeno a riconoscere la periferica... mi date qualche consiglio? grazie mille tom |
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Benvenuto
![]() Prova a chiedere nell'apposita discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=zen+photo
![]() |
![]() |
#2371 |
Junior Member
|
Sostituzione Hard disk riuscita !!!
Salve a tutti, ho avuto per caso un vecchio Zen Micro da 5 GB che si bloccava all'avvio sulla scritta Creative e si sentiva un rumore tipo tlak-tlak classico degli hard disk con la meccanica rotta.
![]() Ho provato tutti gli interventi via software col PC e provato tutte le voci della modalità ripristino ma non ha funzionato nulla, ogni volta s'impiantava... Al che non demordendo l'ho dato ad un mio amico che è riuscito a smontarlo e mi ha tirato fuori un hard disk della Seagate da 5GB , quelli piccoli piccoli che credo la stessa Seagate montava sui suoi HD esterni USB fatti a yo-yo... ma... aspetta un attimo... questo hard disk mi ricorda... sì sì ... Sììììììì !!!! Una classica COMPACT FLASH !!! MA DAIIII !!! il flat ha gli stessi precisi contatti !!! Allora prendo una vecchia CF da 256MB la monto... va in modalità ripristino per problemi di firmware, formatto, scandisk e già non si blocca più. Tramite l'USB ricarico il firmware 1.11.01 E MI SI AVVIA TUTTO !!! cavolo ! non ci credevo proprio !!! La Creative mi aveva risposto che mi ci volevano 115€ per farmelo riparare/sostituire e invece con 49€ di una CompactFlash 160x da 4GB almeno posso continuare ad usare lo Zen Micro... Be' a voi chiedermi altri particolari se vi interessano... Ciaociao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Bannato
|
dicci se è stato difficile sostituire l'hd e se la compact flash è di qualche tipo particolare
![]() non si sa mai escano CF da 20 GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Junior Member
|
Sostituzione Hard disk riuscita !!!
Quote:
![]() Ultima modifica di Fergus : 06-08-2007 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda lo smontaggio, eh... abbastanza difficile ma neanche troppo... diciamo che il mio amico è un tecnico di quelli di precisione e l'incastro delle varie parti è decisamente serrato... provo a descrivere la sequenza. Smontare la batteria; far scorrere verso il basso il lamierino; scollare con un cacciavitino la plastichetta di protezione degli attacchi; svitare le 2 viti che stanno sotto la plastichetta; da dietro spingere con un dito tutta l'elettronica e far uscire da davanti lo schermo con tutto il resto (rimane solo il guscio di plastica colorata); al che mi pare che si possa direttamente poter staccare il flat con l'adattatore dall'HD/Compactflash... mi pare sia tutto... Buona fortuna rimango a disposizione ! Ultima modifica di Fergus : 06-08-2007 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ogni consiglio è ben accetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Member
|
recovery mode
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto volendo aggiornare il firmware mi si è inchiodato lo zen micro di mia figlia ,il fattaccio è che volendo rifare la procedura mi dice di collegare il lettore ma il fatto che lo zen è collegato ,allora leggendo vari post ho fatto il boot mode ho cancellato il vecchio firmware e ho formattato tutto ,niente da fare è andato in recovery mode e non mi fà più installare il firmware ,c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...73397&page=105 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi scusate la domanda di certo retorica (per voi...):
ho comprato uno zen micro da 6 gb e dovrebbe arrivare a giorni, solo che ho sVista!! Qualcuno mi dice cosa posso fare?? ![]() ![]() ![]() ![]() Non mi dite di rivenderlo! ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.