Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2005, 10:51   #2361
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Ciao ragazzi , io avrei bisogno di un supporto e consiglio per overcloccare un po il mio processore ,potete aiutarmi e dirmi i settaggi da fare ?
Io ora ho fatto un overclock con l'opzione AI e ho scelto quello del 10%,posso fare qualcosa di meglio ?
Aspetto consigli .......... grazie di tutto in anticipo !!!!
UP UP !!!
Old 23-11-2005, 11:02   #2362
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Ciao mandangez

Quote:
Originariamente inviato da mandangez
ciao
visto che sei l'unico che ha una asus a8n e x-fi (anche se elite e non fatality), mi puoi dire per favore che driver hai messi per una e per l'altra?
l'hai installata su quale slot?
grazie.
allora io le schede le ho montate cosi' :
dal basso verso l'alto come prima scheda ho messo la piccola scheda scsi , poi c'e' vuoto , al terzo ho messo la X-Fi e poi ho la asus 7800gtx montata come di consueto nel suo slot pci-e

come drivers della scheda audio per provare ho installato tutto cosa potevo del cd in allegato in piu' ho dovuto aggiornare i drivers con quelli nuovi che trovi sul sito Creative in quanto mi gestiva male il box esterno

onestamente e' andato tutto a posto al primo colpo e devo dire che la qualita' audio , soprattutto in cuffia , e' davvero spettacolare , anche usando solo una cuffietta da ipermercato tra la creative gold 64 a questa c'e' un abisso !

i drivers sono unificati per tutte le versioni leggo dal sito ufficiale Creative :
Driver per la serie Creative Sound Blaster X-Fi 2.07.0004 (39.42 MB)
Contiene una versione avanzata del driver presente sul CD di installazione di Sound Blaster® X-Fi™. Per ulteriori informazioni, leggere interamente questa nota di rilascio Web.

questo e' cosa ho installato io , ti auguro buona fortuna

Ciao,
maurizio

PS: nesuno sa rispondere al mio problema di cui ho descritto poco sopra ? ovvero che il led dell'HD in avvio sistema e solo in avvio sta acceso a palla fisso per poi iniziare a lavorare normalmente ? lo fa a tutti ?

Ciao

Ultima modifica di Jean-Luc_Picard : 23-11-2005 alle 11:05.
Jean-Luc_Picard è offline  
Old 23-11-2005, 21:13   #2363
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da piotr80
io ho le G.Skill 2x512Mb 1GBGH utt 2-2-2-5 e vanno benissimo!;o)
Ciao ho anch'io quelle memorie e non riesco a farle andare a 2-2-2-5-1T a 2.9V come scritto sulle RAM. Sono riusci massimo a impostarle a 2-3-2-5-1T però dandogli 3.0V, sopra ci ho montato dei dissipatori per ram in rame della thermaltake e uso il bios 1008-001. Tu che impostazioni usi? Conta che le ho prese nello stesso negozio dove le hai prese tu insieme all'altra roba in sign.
Old 23-11-2005, 21:43   #2364
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Ciao ragazzi , io avrei bisogno di un supporto e consiglio per overcloccare un po il mio processore ,potete aiutarmi e dirmi i settaggi da fare ?
Io ora ho fatto un overclock con l'opzione AI e ho scelto quello del 10%,posso fare qualcosa di meglio ?
Aspetto consigli .......... grazie di tutto in anticipo !!!!
Ragazzi nessuno che possa aiutarmi a fare un bell'overclock ?
Old 23-11-2005, 21:57   #2365
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao mandangez

allora io le schede le ho montate cosi' :
dal basso verso l'alto come prima scheda ho messo la piccola scheda scsi , poi c'e' vuoto , al terzo ho messo la X-Fi e poi ho la asus 7800gtx montata come di consueto nel suo slot pci-e

come drivers della scheda audio per provare ho installato tutto cosa potevo del cd in allegato in piu' ho dovuto aggiornare i drivers con quelli nuovi che trovi sul sito Creative in quanto mi gestiva male il box esterno

onestamente e' andato tutto a posto al primo colpo e devo dire che la qualita' audio , soprattutto in cuffia , e' davvero spettacolare , anche usando solo una cuffietta da ipermercato tra la creative gold 64 a questa c'e' un abisso !

i drivers sono unificati per tutte le versioni leggo dal sito ufficiale Creative :
Driver per la serie Creative Sound Blaster X-Fi 2.07.0004 (39.42 MB)
Contiene una versione avanzata del driver presente sul CD di installazione di Sound Blaster® X-Fi™. Per ulteriori informazioni, leggere interamente questa nota di rilascio Web.

questo e' cosa ho installato io , ti auguro buona fortuna

Ciao,
maurizio

PS: nesuno sa rispondere al mio problema di cui ho descritto poco sopra ? ovvero che il led dell'HD in avvio sistema e solo in avvio sta acceso a palla fisso per poi iniziare a lavorare normalmente ? lo fa a tutti ?

Ciao

Grazie mille per la risposta.

Quindi ricapitolando hai messo la x-fi sul primo slot e i driver del sito...
per quanto riguarda i driver della scheda madre cosa hai messo ? quelli di nvidia e quelli di asus?
per il led lo fa anche a me, l'ho notato stasera.... fisso all'avvio e poi si spegne.
Questa scheda è molto pericolosa...un errore e sei rovinato!
Old 24-11-2005, 01:01   #2366
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da mandangez
Grazie mille per la risposta.

Quindi ricapitolando hai messo la x-fi sul primo slot e i driver del sito...
per quanto riguarda i driver della scheda madre cosa hai messo ? quelli di nvidia e quelli di asus?
per il led lo fa anche a me, l'ho notato stasera.... fisso all'avvio e poi si spegne.
Questa scheda è molto pericolosa...un errore e sei rovinato!
ho messo sia tutto il cd della creative che i drivers del sito

la mia installazione e' stata fatta seguendo questa procedura:

1. scollegato batteria e resettato il bios
2. montato scheda madre e tutto il resto
3. rimesso batteria
4. avviato e ripristinato bios a default
5. installazione del sistema operativo xp con sp2 integrato
6. installazione dei soli drivers necessari

quindi : scheda video asus 7800gtx, scheda audio creative X-Fi + drivers nuovi, installato i soli drivers per il raid su silicon 3114

non uso mai drivers terze parti se windows riesce a cavarsela egregiamente, a dir la verita' il disco asus e' ancora sigillato

come avviamento , sempre per ragioni di sicurezza uso un cassetto estraibile posto sull'ide primario in modalita' ata 100, non vado alla ricerca della velocita' assoluta , desidero solo un sistema stabile al 110% : ci devo lavorare, piu' avanti faro' delle prove di ottimizzazione, poi mettero' l'hd ufficiale in un altro cassettino e installero' tutto per bene, mentre questo lo usero' per gli esperimenti

ciao,
maurizio
Old 24-11-2005, 08:51   #2367
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao mandangez........(omissis)........
Ciao,
maurizio

Ciao
Ciao!

Verificato, anche sul mio PC avviene la stessa cosa.
ORS0 è offline  
Old 24-11-2005, 09:27   #2368
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
help! Urgente!!

Ciao a tutti,
ho appena montato la MB
Le prime due volte si è avviata ma mi ha dato un beep lungo e due corti senza dare alcun segnale al video.
Poi non si è riavviata più non inizia neanche a far girare le ventole!
Ho un A64 3500 winchester; una 6600 liscia; 2 banchi di vitesta 566 TCCD e un ali da 480W a 20pin
Qualcuno di voi usa un alimentatore a 20pin invece di 24 su questa Mobo?
Cosa strana: se uso un vecchio ali da 230W senza collegare il 4 pin da 12v la mobo parte facendo girare le ventole ma senza segnale video e senza beep.
Se uso un altro ali da 350w non parte anche se collego i 4 pin.

Vi prego aiutatemi che non so dove sbattere la testa!!
tyco74 è offline  
Old 24-11-2005, 09:32   #2369
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da tyco74

Ciao a tutti,
ho appena montato la MB
Le prime due volte si è avviata ma mi ha dato un beep lungo e due corti senza dare alcun segnale al video.
Poi non si è riavviata più non inizia neanche a far girare le ventole!
Ho un A64 3500 winchester; una 6600 liscia; 2 banchi di vitesta 566 TCCD e un ali da 480W a 20pin
Qualcuno di voi usa un alimentatore a 20pin invece di 24 su questa Mobo?
Cosa strana: se uso un vecchio ali da 230W senza collegare il 4 pin da 12v la mobo parte facendo girare le ventole ma senza segnale video e senza beep.
Se uso un altro ali da 350w non parte anche se collego i 4 pin.

Vi prego aiutatemi che non so dove sbattere la testa!!

Prova a togliere una banco di memoria. Controlla bene i cavetti di collegamento tra case e MB.

Potrebbero averti rifilato una MB fallata, ogni tanto ci provano......
ulk è offline  
Old 24-11-2005, 11:07   #2370
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao ORSO,

Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

Verificato, anche sul mio PC avviene la stessa cosa.
guarda mi viene da ridere, ho passato tutta una notte per cercare di capire che problema avesse, ho smontato e rimontato tutto diverse volte, cambiati tutti i cavi, cambiati gli hd...

per cosa poi ? per risolvere un problema che NON e' un problema !

infatti ora scopro che e' 'normale' tutto cio' , alla fine l'avevo anche immaginato, ma e' la prima scheda madre che ho visto fare questo e di schede madri soprattutto asus ne ho viste

beh dai meglio cosi' , l'importante e' sapere che non e' un guasto

grazie a tutti e alla prossima
ciao,
maurizio
Old 24-11-2005, 11:27   #2371
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4
Ciao ho anch'io quelle memorie e non riesco a farle andare a 2-2-2-5-1T a 2.9V come scritto sulle RAM. Sono riusci massimo a impostarle a 2-3-2-5-1T però dandogli 3.0V, sopra ci ho montato dei dissipatori per ram in rame della thermaltake e uso il bios 1008-001. Tu che impostazioni usi? Conta che le ho prese nello stesso negozio dove le hai prese tu insieme all'altra roba in sign.
io tengo le ram a 2,9volt e queste sono le mie impostazioni:

ora sto in oc sulla cpu ma le ram sono quasi a default(404 mhz).
il bios è l'1008.
piotr80 è offline  
Old 24-11-2005, 11:33   #2372
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Mi dite se qualcuno di voi ah su questa mobo un alimentatore a 20 pin?
Grazie
tyco74 è offline  
Old 24-11-2005, 13:06   #2373
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Buongiorno amici, ho da chiedervi un consiglio Urgente:

vorrei acquistare la Asus A8N-Sli Premium ma dopo aver letto parte di questa discussione e le altre discussioni
sulla deluxe sono a dir poco atterritto dalle incompatibilità di questa mobo.
Prima di comprarla vorrei sapere se sussistono incompatibilità con :

1. Boot winxp da 2x200 GB Maxtor diamondmax 10 in raid0 da crtl serial ata nvidia nforce 4.
2. Scheda audigy2
3. Scheda satellite DVB-S Hauppauge Nexus Skystar "1"
4. Disco di storage su ctrl silicon image 2x74GB RAPTOR WD in raid 0
5. Monitor LCD collegato ad una 6600 via "DVI"
6. Ram ddr400 corsair

Vi sarei grato se mi poteste rispondere al più presto xchè dovrei dare conferma al mio amico che me la vende (a distanza).

GRAZIE a quanti mi consiglieranno
Ragazzi qualcuno può darmi un consiglio??
Old 24-11-2005, 14:30   #2374
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Scusa.. ma dove hai letto sta roba?
ulk è offline  
Old 24-11-2005, 16:23   #2375
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Scusa.. ma dove hai letto sta roba?
Ciao Ulk, finalmente qualcuno che mi risponde.....
il punto 1 in questa discussione qui, però non sono riuscito a capire se il problema è stato aggirato.
il punto 3 in un altro 3d, dove un utente si è fumato una scheda skystar 2.
In merito a ciò anche su forum stranieri ho appreso di una incompatibilità totale e distruttiva tra asus a8n e skystar2 .
Mi chiedevo se tale problema esistesse x la ben più costosa Hauppauge DVB-s nexus (skystar 1/ TT Technotrend).

Ma tutto sommato questa asus è una mobo "stabile" ? Consente un minimo di overclock sulla cpu (10-15%)?
thanks
Old 24-11-2005, 16:42   #2376
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Ciao Ulk, finalmente qualcuno che mi risponde.....
il punto 1 in questa discussione qui, però non sono riuscito a capire se il problema è stato aggirato.
il punto 3 in un altro 3d, dove un utente si è fumato una scheda skystar 2.
In merito a ciò anche su forum stranieri ho appreso di una incompatibilità totale e distruttiva tra asus a8n e skystar2 .
Mi chiedevo se tale problema esistesse x la ben più costosa Hauppauge DVB-s nexus (skystar 1/ TT Technotrend).

Ma tutto sommato questa asus è una mobo "stabile" ? Consente un minimo di overclock sulla cpu (10-15%)?
thanks
Non è una DFI (probabilmente più indicata per chi si cimenta in overclock), però se leggi QUI verificherai che fa la sua porca figura in overclock.

Qui l'articolo completo che conviene leggere tutto sulla scheda in questione.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...330/index.html

Per quanto riguarda la skystar non so che dirti, il problema potrebbe esserci per revision molto vecchie, visto che è una scheda datata e/o quantomeni presente da almeni 5 anni.

Del resto bisogna vedere in che stato erano le schede che si sarebba "fumato la Asus, certo se era la vecchio revision acquistata da ebay di 27 mano tutto è possibile.

ulk è offline  
Old 24-11-2005, 16:55   #2377
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Non è una DFI (probabilmente più indicata per chi si cimenta in overclock), però se leggi QUI verificherai che fa la sua porca figura in overclock.

Qui l'articolo completo che conviene leggere tutto sulla scheda in questione.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...330/index.html

Per quanto riguarda la skystar non so che dirti, il problema potrebbe esserci per revision molto vecchie, visto che è una scheda datata e/o quantomeni presente da almeni 5 anni.

Del resto bisogna vedere in che stato erano le schede che si sarebba "fumato la Asus, certo se era la vecchio revision acquistata da ebay di 27 mano tutto è possibile.

Grazie Ulk, la mia è una skystar 1 .... però nutro dubbi...xchè i suoi anni li ha ...gloriosi ma li ha.
Ho anche una skystar 2... ma quella la terrò ben lontana.

Sai nulla riguardo i maxtor serial ata in raid 0 x bootare winzoz?
Old 24-11-2005, 17:02   #2378
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Grazie Ulk, la mia è una skystar 1 .... però nutro dubbi...xchè i suoi anni li ha ...gloriosi ma li ha.
Ho anche una skystar 2... ma quella la terrò ben lontana.

Sai nulla riguardo i maxtor serial ata in raid 0 x bootare winzoz?
No ho 2 maxtor PATA e 2 Seagate barracuda SATA non in RAID.
ulk è offline  
Old 24-11-2005, 17:04   #2379
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
No ho 2 maxtor PATA e 2 Seagate barracuda SATA non in RAID.
Grazie lo stesso, sei stato molto gentile
Old 24-11-2005, 18:58   #2380
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ma stai scherzando ?

-io ho una audigy 2 montata e va una bomba
-ho ram corsair, nn sono 400 ma le ho provate praticamente tutte e vanno benone.
-ho 2 raptor 74 in raid 0 su silicon che vanno altrettanto bene
-ho pure 2 maxtor x i dati

Posso dire che da 14 anni che ho cominciato ad assemblarmi i pc e farmi le ossa, questo sistema merita sicuramente un 10 x come e' partito e x come sta funzionanto, sono strafelice e se tornassi indietro riprenderei tutto.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian