Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2017, 17:51   #2361
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
In realtà l'articolo postato porta anche probabili buone notizie riferite al pirmo bando:


Se è vero che attualmente sono in corso alcune verifiche tecniche in merito all’offerta presentata per il primo bando, di fatto non dovrebbero esserci sorprese: “Dovessi fare una previsione, senza avere alcun elemento improprio, credo che ragionevolmente entro la fine del mese saremo alla fase dell'aggiudicazione del bando di gara per la posa della banda ultralarga in Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto”, ha detto Giacomelli.


Quindi molto probabilmente le verifiche tecniche in corso sul primo bando vinto da Open Fiber daranno esito positivo, non credo che Giacomelli si sbilanci senza avere notizie positive a riguardo.....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:25   #2362
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Comunque è incredibile cosa sta facendo Telecom: nel comune dove lavoro, 7000 abitanti, i giorni scorsi hanno steso fibra come forsennati e già messo le colonnine Enel a fianco a tutti gli armadi. La centrale a cui verranno collegate è di un altro comune già coperto.
Il tutto sicuramente per accelerare l'attivazione che è prevista per marzo-aprile.
Hanno coperto anche i cabinet decentrati che erano inclusi nel bando Infratel.
Quello che dà fastidio è la solerzia solamente perché un altro competitor rischia di farle le scarpe. Benedetta concorrenza, anche se di stato!


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 20:21   #2363
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Benedetta concorrenza, anche se di stato!
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 20:37   #2364
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Comunque è incredibile cosa sta facendo Telecom: nel comune dove lavoro, 7000 abitanti, i giorni scorsi hanno steso fibra come forsennati e già messo le colonnine Enel a fianco a tutti gli armadi. La centrale a cui verranno collegate è di un altro comune già coperto.
Il tutto sicuramente per accelerare l'attivazione che è prevista per marzo-aprile.
Hanno coperto anche i cabinet decentrati che erano inclusi nel bando Infratel.
Quello che dà fastidio è la solerzia solamente perché un altro competitor rischia di farle le scarpe. Benedetta concorrenza, anche se di stato!


Inviato via Tapatalk
Il fatto positivo é proprio quello, ovvero che questa competizione fa si che Tim spinga di più sull'acceleratore ma allo stesso tempo, per quanto riguarda le zone dei bandi, potrebbe essere un problema se volesse coprire tutto semplicemente per il fatto che diventerebbe l'unico operatore in determinate zone...
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 21:46   #2365
marco__1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
In realtà l'articolo postato porta anche probabili buone notizie riferite al pirmo bando:


Se è vero che attualmente sono in corso alcune verifiche tecniche in merito all’offerta presentata per il primo bando, di fatto non dovrebbero esserci sorprese: “Dovessi fare una previsione, senza avere alcun elemento improprio, credo che ragionevolmente entro la fine del mese saremo alla fase dell'aggiudicazione del bando di gara per la posa della banda ultralarga in Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto”, ha detto Giacomelli.


Quindi molto probabilmente le verifiche tecniche in corso sul primo bando vinto da Open Fiber daranno esito positivo, non credo che Giacomelli si sbilanci senza avere notizie positive a riguardo.....
"entro la fine del mese" ormai sta frase la sto leggendo da novembre. Speriamo che sia veramente la volta buona,a furia di dirlo prima o poi ci azzeccano.
marco__1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 23:03   #2366
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Comunque è incredibile cosa sta facendo Telecom: nel comune dove lavoro, 7000 abitanti, i giorni scorsi hanno steso fibra come forsennati e già messo le colonnine Enel a fianco a tutti gli armadi. La centrale a cui verranno collegate è di un altro comune già coperto.
Il tutto sicuramente per accelerare l'attivazione che è prevista per marzo-aprile.
Hanno coperto anche i cabinet decentrati che erano inclusi nel bando Infratel.
Quello che dà fastidio è la solerzia solamente perché un altro competitor rischia di farle le scarpe. Benedetta concorrenza, anche se di stato!


Inviato via Tapatalk
Embe non sei felice?Tim,Eof,Eolo l'importante é avere il risultato o no?
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 08:24   #2367
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
gente che perchè vede gli operai sotto casa parla di accelerazione nella copertura tim
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:02   #2368
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Embe non sei felice?Tim,Eof,Eolo l'importante é avere il risultato o no?
Dall'elenco che hai fatto toglierei Eolo, alla fine sarebbe una connessione wireless.

Per il resto va tutto bene, anche se personalmente preferirei Open Fiber, che poi, stante le verifiche in corso è l'operatore che si è aggiudicato in bando nella mia regione.... Lombardia.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:08   #2369
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
open fiber non è un operatore.

ne lo è telecom italia in questo caso.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:00   #2370
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Embe non sei felice?Tim,Eof,Eolo l'importante é avere il risultato o no?
Si infatti, quando niente e quando 2, speriamo che di 2 almeno una se ne faccia
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:10   #2371
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
open fiber non è un operatore.

ne lo è telecom italia in questo caso.

Si ok, non stiamo a trovare il capello, chiamalo soggetto che si è aggiudicato la gara.

Credo che ormai sia chiaro che non sarà direttamente Open Fiber a fornire il servizio al cliente finale.

Il concetto che volevo esprimere rimane il medesimo, la tecnologia che presumibilmente userà OF per portare la fibra nelle aree dove si è aggiudicata il bando, sarà sicuramente migliore rispetto a EOLO.

Inoltre, stante i punteggi alti che ha ricevuto la sua offerta rispetto ai competitor dovrebbe essere proprio così, quindi a mio avviso è da preferire OF.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:49   #2372
RyoDax
Senior Member
 
L'Avatar di RyoDax
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
In realtà l'articolo postato porta anche probabili buone notizie riferite al pirmo bando:


Se è vero che attualmente sono in corso alcune verifiche tecniche in merito all’offerta presentata per il primo bando, di fatto non dovrebbero esserci sorprese: “Dovessi fare una previsione, senza avere alcun elemento improprio, credo che ragionevolmente entro la fine del mese saremo alla fase dell'aggiudicazione del bando di gara per la posa della banda ultralarga in Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto”, ha detto Giacomelli.


Quindi molto probabilmente le verifiche tecniche in corso sul primo bando vinto da Open Fiber daranno esito positivo, non credo che Giacomelli si sbilanci senza avere notizie positive a riguardo.....
ma speriamo io abito in lombardia,e mi fa rosicare che praticamente tutti i paesi confinate al mio hanno la vdsl,il mio no,sono tutti paesetti piccoli,ma anche il mio ha solo 6000 abitanti...però mi da fastidio sapere che la mia centrale è da un decennio che è stata cablata per il centro artigianale li vicino,poi leggi nei forum che ci sono paesi anche di montagna con 200 abitanti che hanno la vdsl e mi fanno rosicare
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:50   #2373
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
gente che perchè vede gli operai sotto casa parla di accelerazione nella copertura tim

Dovremmo forse parlare di accelerazione nella copertura se non vedessimo operai che lavorano in aree bianche e oggetto di bando Infratel ancora da aggiudicarsi?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 12:01   #2374
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Una domanda sorge spontanea, visto che si parla di bandi per far arrivare internet ad una velocità dai 30 ai 100 mega siete sicuri che se dovesse essere OF a cablare si arriverebbe con la fibra in casa (FTTH).Non é che invece farà una rete FTTC?Vincendo i bandi avrá fatto sicuramente un'offerta bassa ma in questi posti portare casa per casa un cavetto di fibra mi sembra davvero oneroso.Ed inoltre la rete se ho capito bene dopo vent'anni é dello stato.
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 12:17   #2375
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Una domanda sorge spontanea, visto che si parla di bandi per far arrivare internet ad una velocità dai 30 ai 100 mega siete sicuri che se dovesse essere OF a cablare si arriverebbe con la fibra in casa (FTTH).Non é che invece farà una rete FTTC?Vincendo i bandi avrá fatto sicuramente un'offerta bassa ma in questi posti portare casa per casa un cavetto di fibra mi sembra davvero oneroso.Ed inoltre la rete se ho capito bene dopo vent'anni é dello stato.
Diciamo che me lo auguro, essendo ftth una tecnologia più futuribile e credo, senza timor di smentita, ben più prestante, flessibile e longeva del rame.
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 12:31   #2376
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Una domanda sorge spontanea, visto che si parla di bandi per far arrivare internet ad una velocità dai 30 ai 100 mega siete sicuri che se dovesse essere OF a cablare si arriverebbe con la fibra in casa (FTTH).Non é che invece farà una rete FTTC?Vincendo i bandi avrá fatto sicuramente un'offerta bassa ma in questi posti portare casa per casa un cavetto di fibra mi sembra davvero oneroso.Ed inoltre la rete se ho capito bene dopo vent'anni é dello stato.
Visto il progetto OF per diverse città, dubito fortemente che voglia cablare tutto per poi ritrovarsi a ripagare le tasse a telecom e di conseguenza sfruttare i vecchi doppini. Io spero vivamente che non sia così.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 12:31   #2377
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Ipotesi: Telecom cabla con investimenti diretto l'80% di un comune, il restante 20% viene cablato da Eof tramite bando. Secondo voi Telecom si appoggerebbe ad Eof per coprire in Fttc/Ftth quel 20% attraverso la fibra di stato? O gli converrebbe coprire quel 20% con ulteriore investimento diretto e fibra propria?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 12:48   #2378
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Visto il progetto OF per diverse città, dubito fortemente che voglia cablare tutto per poi ritrovarsi a ripagare le tasse a telecom e di conseguenza sfruttare i vecchi doppini. Io spero vivamente che non sia così.
Che tassa dovrebbe pagare of? Deve realizzare una rete in fibra in grado di garantire le richieste del bando (non deve essere per forza tutta ftth), poi saranno gli operatori eventualmente a pagare tim per l'eventuale slu.

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ipotesi: Telecom cabla con investimenti diretto l'80% di un comune, il restante 20% viene cablato da Eof tramite bando. Secondo voi Telecom si appoggerebbe ad Eof per coprire in Fttc/Ftth quel 20% attraverso la fibra di stato? O gli converrebbe coprire quel 20% con ulteriore investimento diretto e fibra propria?
Se si ferma all'80% evidentemente il restante non gli conviene e aspetta la fibra di stato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 13:26   #2379
giuri97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Che tassa dovrebbe pagare of?
Se OF non facesse una rete completamente FTTH dovrebbe appoggiarsi al rame... che indovina di chi è?
giuri97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 13:39   #2380
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Sì ma la rete che si va a fare non sará di proprietá di chi vince il bando ma dello stato (anche se tra 20 anni), quindi se fosse in ftth, il vincitore metterá soldi di tasca sua per completarla oppure con i soldi del bando deve cercare di realizzarla? Se la seconda ipotesi non sono pochi per fare una rete in ftth?
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ipotesi: Telecom cabla con investimenti diretto l'80% di un comune, il restante 20% viene cablato da Eof tramite bando. Secondo voi Telecom si appoggerebbe ad Eof per coprire in Fttc/Ftth quel 20% attraverso la fibra di stato? O gli converrebbe coprire quel 20% con ulteriore investimento diretto e fibra propria?


Inviato via Tapatalk
Se non ha cablato quel 20% probabilmente il ritorno economico non vale la spesa ed inoltre, non é detto che se un paese é cablato in ftth o fttc ci sia domanda l.
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v