Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2017, 18:47   #2321
combovd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Quindi hai provato anche con Edge. A me con Firefox non riesce a caricarlo, mentre con Edge sì.
Mi avevi detto che neppure l'originale riesci a caricare, confermi?

In realtà non si installa OpenSSL, ma si scompatta in una cartella e poi si esegue il comando stando all'interno della cartella in cui si trova il file openssl.exe.

Fai così:
- copia il file .ini nella cartella bin di OpenSSL
- copia il percorso della cartella bin
- apri cmd
- entra nella cartella bin di OpenSSL incollando il percorso dopo il comando cd (ad es. cd C:\openssl-0.9.8h-1-bin\bin)
- incolla il comando openssl aes-128-cbc...
Nella cartella bin ti ritroverai il file decriptato.

Confermo! neanche l'originale riesco a caricare. Ho provato anche tramite il menu avanzato ma niente da fare...
combovd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 23:32   #2322
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Avresti potuto effettuare l'operazione tenendo il cavo della linea telefonica scollegato.
Hai ragione sono stato pollo, ma sembrava andato tutto per il verso giusto tanto che ha detto che avrebbe riavviato dopo 5' per completare il ripristino. Comunque era solo per provare, per ora mi funziona tutto alla grande tranne forse il wifi a 5 Mhz che fa fatica a collegarsi in automatico al contrario della 2.4 quando avvio il pc.
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 04:27   #2323
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami ma se viene disabilitata la fonia automaticamente si disabilita la telegestione e quindi il rischio/possibilità di aggiornamento firmware?
Credo di si, molto tempo fa ho chiamato il 1949 e non riuscivano nemmeno a capire che modem era collegato;
rilevavano solo che il link era up e che avevo un ipv4 e un ipv6; era il periodo in cui usavo due connessioni pppoe sul router in cascata.

E' probabile che senza ip pubblico sul modem non ci sia possibilita' di comunicazione di nessun time tranne che dal lato lan.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 04:30   #2324
Busone di Higgs
Senior Member

Ricordo sempre che il file di configurazione esportato contiene dei caratteri extra in coda.
Dopo aver decriptato, bisogna sia fare le modifiche, sia andare in fondo al file e togliere tutti i caratteri senza significato prim di criptarlo, altrimenti il modem lo rifiuta.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 09:24   #2325
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Credo di si, molto tempo fa ho chiamato il 1949 e non riuscivano nemmeno a capire che modem era collegato;
rilevavano solo che il link era up e che avevo un ipv4 e un ipv6; era il periodo in cui usavo due connessioni pppoe sul router in cascata.

E' probabile che senza ip pubblico sul modem non ci sia possibilita' di comunicazione di nessun time tranne che dal lato lan.
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ricordo sempre che il file di configurazione esportato contiene dei caratteri extra in coda.
Dopo aver decriptato, bisogna sia fare le modifiche, sia andare in fondo al file e togliere tutti i caratteri senza significato prim di criptarlo, altrimenti il modem lo rifiuta.
Confermo entrambe le cose.

I nuovi router utilizzano la sessione unica, ovvero non hanno più la sessione PPPoE di management dedicata alla telegestione ed al Voip.
Pertanto se lo disconnettete, non potrà essere rilevato da RegMan.

Per altro vi ricordo che allo stato attuale tale possibilità è preclusa sul Sercomm (la pppoe è always on)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 09:29   #2326
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da berna1995 Guarda i messaggi
Ma come si capisce se il G.INP è attivo?

Quella barra cosa indica?
la barra non indica nulla. E' un bug di visualizzazione dovrebbe esserci scritto on\on oppure yes\yes. In ogni caso puoi stare tranquillo che il Ginp è attivo se vedi la protezione rumore 59/60 e se il ping sul nas è <= 10-11 ms

Se fosse disattivo, ovvero se fosse una normale interleaved il ping sarebbe almeno doppio
Cmq complimenti per la fortuna di avere una linea così. Io con attenuazione più bassa sto a fatica su 98/30 di ottenibile
Old 02-04-2017, 11:53   #2327
berna1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
la barra non indica nulla. E' un bug di visualizzazione dovrebbe esserci scritto on\on oppure yes\yes. In ogni caso puoi stare tranquillo che il Ginp è attivo se vedi la protezione rumore 59/60 e se il ping sul nas è <= 10-11 ms

Se fosse disattivo, ovvero se fosse una normale interleaved il ping sarebbe almeno doppio
Cmq complimenti per la fortuna di avere una linea così. Io con attenuazione più bassa sto a fatica su 98/30 di ottenibile
Grazie per la risposta, la cosa che non mi torna è il contatore FEC, non capisco perchè non rimane a 0 dato che sono in G.INP.
Forse indica il numero di ritrasmissioni richieste alla DSLAM per correzione.
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 12:43   #2328
rebel52
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci, puoi essere più preciso? a me wake on lan funziona, i magic packets li invio senza problemi, ovviamente dopo aver aperto la porta 9 sullo scolapasta

Mi diresti cortesemente come hai fatto ad aprire la porta 9. Ho il firmware 1.0.4.
rebel52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 12:46   #2329
rebel52
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da merlintux Guarda i messaggi
Ho provato a decriptare il file generato col firmware 1.0.4 e non sono riuscito, restituisce questo errore
Codice:
bad decrypt
140265801879256:error:06065064:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:bad decrypt:evp_enc.c:529:

Non mi è chiaro a cosa ti riferisci, puoi essere più preciso? a me wake on lan funziona, i magic packets li invio senza problemi, ovviamente dopo aver aperto la porta 9 sullo scolapasta

Non so se è già stato segnalato, 112 pagine sono veramente troppe per fare una verifica, ma, nel caso, per chi come me è infastidito dai led sempre accesi, segnalo che, per fare in modo che rimangano spenti, tutti tranne il primo, nel file config.ini alla riga 1821 si trova la sezione [led.ini]
bisogna modificarlo da così
Codice:
config infotimeout=6 alwayson=enabled
a così
Codice:
config infotimeout=6 alwayson=disabled
Gasp, quasi dimenticavo, sono un nuovo utente, appena iscritto, un saluto a tutti, e un grazie per le informazioni che qui ho potuto reperire
Mi dici come hai aperto la porta 9. Ho il firmware 1.0.4.
Grazie
rebel52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 13:23   #2330
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Grazie per la risposta, la cosa che non mi torna è il contatore FEC, non capisco perchè non rimane a 0 dato che sono in G.INP.
Forse indica il numero di ritrasmissioni richieste alla DSLAM per correzione.
la tua sembra un ottima linea. Magari non produce FEC o quasi...cmq se il ping al 192.168.100.1 è tra i 6 e i 12 ms sei sicuramente in Ginp.
Old 02-04-2017, 14:38   #2331
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rebel52 Guarda i messaggi
Grazie
la aggiungi alle regole di port mapping
il PC dovrà avere IP statico

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 19:22   #2332
berna1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
la tua sembra un ottima linea. Magari non produce FEC o quasi...cmq se il ping al 192.168.100.1 è tra i 6 e i 12 ms sei sicuramente in Ginp.
Il ping al gateway è sicuramente in quell'intervallo. La cosa che non mi è chiara è perchè c'è il counter FEC se sono in G.INP, in genere FEC si riferiscono solo agli errori rilevati e corretti se sei in interleaved.
Probabilmente qui la nomenclatura è usata in modo improprio.
Comunque ho moltissimi errori FEC ma perchè per un tratto i cavi elettrici viaggiano paralleli al doppino telefonico (cosa che sistemerò il prima possibile).
In 4 giorni di attività ho fatto 92.000.000 di FEC, qual'è secondo voi una cifra ragionevole?
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 19:26   #2333
Busone di Higgs
Senior Member

Centinaia di migliaia al giorno, ma c'e' anche chi ne ha parecchie centinaia di milioni al giorno e non nota variazioni di comportamento della connessione.
Old 02-04-2017, 19:58   #2334
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
In 4 giorni di attività ho fatto 92.000.000 di FEC, qual'è secondo voi una cifra ragionevole?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75029
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 20:07   #2335
merlintux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rebel52 Guarda i messaggi
Grazie
io l'ho configurata così

e funziona
merlintux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 23:09   #2336
mariolgf
Junior Member

Scusate se torno sul tema, ho provato anche una seconda chiavetta e nulla. Qualcuno ha provato la connessione fallback?
mariolgf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 06:58   #2337
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao a tutti, entro di diritto nel club degli aventi scolapasta

Sono in attesa della permuta della linea, al momento viaggio ancora con la ADSL.

L'utilizzo che ne faccio principalmente, oltre alla navigazione, è il gioco online con la PS4. Ho abilitato quindi l'impostazione Upnp per l'apertura in automatico delle porte.

Volevo chiedervi in anticipo se con la configurazione con solo scolapasta attaccato con un cavo di rete alla PS4 è buona o è consigliato per qualche motivo qualche altra configurazione (tipo un altro router in cascata).

Vi ringrazio anticipatamente!
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:34   #2338
caio1975
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, entro di diritto nel club degli aventi scolapasta

Sono in attesa della permuta della linea, al momento viaggio ancora con la ADSL.

L'utilizzo che ne faccio principalmente, oltre alla navigazione, è il gioco online con la PS4. Ho abilitato quindi l'impostazione Upnp per l'apertura in automatico delle porte.

Volevo chiedervi in anticipo se con la configurazione con solo scolapasta attaccato con un cavo di rete alla PS4 è buona o è consigliato per qualche motivo qualche altra configurazione (tipo un altro router in cascata).

Vi ringrazio anticipatamente!
ciao....se hai upnp attivo vedrai che la PS4 ti darà NAT 2, se vuoi NAT 1 devi configurla in PPoE in modo che ottenga un 2o IP...
caio1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:36   #2339
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da caio1975 Guarda i messaggi
ciao....se hai upnp attivo vedrai che la PS4 ti darà NAT 2, se vuoi NAT 1 devi configurla in PPoE in modo che ottenga un 2o IP...
Dovrebbe bastarmi il NAT2, grazie 1000!
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:47   #2340
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Non so se l'avete già detto ma come caspita si cambia la password del wifi.
Sono andato tra le impostazioni,ne ho messa una di mia scelta.
Ma poi a conti fatti rimane sempre quella predefinita del modem.
C'è qualche impostazione che va attivata o disattivata?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian