Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 17:45   #2321
SoleNeve
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
le esplosioni, vengono udite anche da lontano
il fatto che non si sentano, è perchè non ce ne sono state

per le eslposioni...ricordatevi i tubi del gas, le bombole e altre cose infiammabili e pericolose!!!
Hai ragione: ho trovato un altro video da lontano in cui si sentono le esplosioni (viene mostrata anche la registrazione della traccia aiudio...)
Eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=V_DDi1wq1Bc
Anche questo sostiene la stessa tesi...
http://www.youtube.com/watch?v=tlAkF7E2nCs

Ovviamente ci sono anche altre cose che possono esplodere ma la loro esistenza di per sé non implica che non sia il rumore di bombe quello che si sente in questi filmati
SoleNeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:50   #2322
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
senti...non bisogna essere dei premi nobel per pensare che all'interno delle Torri Gemelle c'erano tubi di gas che sono esplosi per il calore, il fuoco, gli incendi, o anche cisterne di gas liquido, eh...
poi vi erano negozii, quindi...non c'è bisogno dei premi nobel per capirlo che quelle non erano "esplosivi"

ma poi...non le vedi come cedono le pareti dove hanno sbattuto gli aerei??? si vede come sono deformi.mahhhhhhhhhh

Non capisco perchè ti senti chiamato in causa.....io ce l'avevo con gli altri che si dicono "certi che l'aereo non ha potuto far cadere le torri", senza per altro fornire nessuna conoscenza tecnica o prova.

Ecco qualcosa di interessante sul tipo di struttura delle WTC e le cause del crollo:http://www.tms.org/pubs/journals/JOM...agar-0112.html
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:52   #2323
SoleNeve
Member

Ecco un altro video pro-esplosioni...
http://www.youtube.com/watch?v=w-0Ms7mId34
Old 12-09-2007, 17:52   #2324
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da SoleNeve Guarda i messaggi
Hai ragione: ho trovato un altro video da lontano in cui si sentono le esplosioni (viene mostrata anche la registrazione della traccia aiudio...)
Eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=V_DDi1wq1Bc
Anche questo sostiene la stessa tesi...
http://www.youtube.com/watch?v=tlAkF7E2nCs

Ovviamente ci sono anche altre cose che possono esplodere ma la loro esistenza di per sé non implica che non sia il rumore di bombe quello che si sente in questi filmati
ma dai...bombe...giù nei sotterranei...dove dicono che esce fumo...non ci stavano le caldaie???
sono esplose...i tubi...poi tenete presente quando cedeva un piano...immaginatevi il botto che producevano migliaia di tonnellate che cadevano. boooom booooom booooooom
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:53   #2325
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi

Non capisco perchè ti senti chiamato in causa.....io ce l'avevo con gli altri che si dicono "certi che l'aereo non ha potuto far cadere le torri", senza per altro fornire nessuna conoscenza tecnica o prova.

Ecco qualcosa di interessante sul tipo di struttura delle WTC e le cause del crollo:http://www.tms.org/pubs/journals/JOM...agar-0112.html
no no, scusami, ma non ce l'avevo con te...ho sbagliato a scrivere..."senti" eheh
Old 12-09-2007, 23:10   #2326
SoleNeve
Member

Quote:
ma dai...bombe...giù nei sotterranei...dove dicono che esce fumo...non ci stavano le caldaie???
sono esplose...i tubi...poi tenete presente quando cedeva un piano...immaginatevi il botto che producevano migliaia di tonnellate che cadevano. boooom booooom booooooom
Volevo solo farti notare che le esplosioni di cui si parla nei filmati avvengono prima del crollo... li hai visti?
Penso che il modo migliore per rendere giustizia alle persone che sono decedute in quel tragico giorno (e nel periodo successivo a per le complicazioni dovute a ciò che hanno respirato...) sia di ricercare la verità seriamente e onestamente senza alcun paraocchio...
La versione ufficiale del NIST ha troppi buchi secondo il mio punto di vista. Lo stesso vale per molte versioni complottiste
Old 12-09-2007, 23:27   #2327
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Volevo solo farti notare che le esplosioni di cui si parla nei filmati avvengono prima del crollo... li hai visti?
Penso che il modo migliore per rendere giustizia alle persone che sono decedute in quel tragico giorno (e nel periodo successivo a per le complicazioni dovute a ciò che hanno respirato...) sia di ricercare la verità seriamente e onestamente senza alcun paraocchio...
La versione ufficiale del NIST ha troppi buchi secondo il mio punto di vista. Lo stesso vale per molte versioni complottiste
si si, gli ho visti i video
Old 13-09-2007, 01:27   #2328
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Secondo me, due aerei si sono schiantati sulle torri, che sono cadute. Punto.
Parliamo di altre cose, di rapporti ignorati e negligenze, di intrighi economici e conflitti di interessi, di stato della paura, di menzogne per giustificare guerre, di gente mandata a morire per nulla......credo che sia su queste cose che ci si deve concentrare.
Sul fatto che due aerei possano far crollare due grattacieli è assolutamente plausibile, basta addentrarsi in discorsi tecnico/scientifici invece di fermarsi al complottismo duro e puro.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 10:06   #2329
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Stai confrontando due cose estremamente diverse e come ho ironizzato io secondo te sono uguali solo perchè sono crollati entrambi.
Il discorso delle travi in legno si può riassumere in:
- I centri commerciali sono: Centro Commerciale "Il Castello" e Supermercato Coop "Nuovo Doro", se un ingegnere li ha cosrtuiti così un motivo ci sarà (quello che spiego sotto)
- Non è un recupero architettonico o fattore estetico
- E' stato fatto in legno APPOSTA per avere determinate caratteristiche REI
- In altre parole la sostanza è: "il legno rimane più stabile (ovviamente fino a quando non brucia) all'esposizione ad elevate temperature. Questo mi è stato detto dal comando provinciale vigili del fuoco di Modena, nell'ambito di un corso antincendio per rischio elevato. Mi perdonerai se credo a loro piuttosto che a te.

Io sto confrontando due cose:
- WTC: 1) Aereo 2) Lesioni strutturali 3) Temperature elevate 4) Crollo
- Pentagono 1) Aereo 2) Lesioni strutturali 3) Temperature elevate 4) Crollo
Mi sembra abbastanza elementare...
Old 13-09-2007, 10:52   #2330
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Il discorso delle travi in legno si può riassumere in:
- I centri commerciali sono: Centro Commerciale "Il Castello" e Supermercato Coop "Nuovo Doro", se un ingegnere li ha cosrtuiti così un motivo ci sarà (quello che spiego sotto)
- Non è un recupero architettonico o fattore estetico
- E' stato fatto in legno APPOSTA per avere determinate caratteristiche REI
- In altre parole la sostanza è: "il legno rimane più stabile (ovviamente fino a quando non brucia) all'esposizione ad elevate temperature. Questo mi è stato detto dal comando provinciale vigili del fuoco di Modena, nell'ambito di un corso antincendio per rischio elevato. Mi perdonerai se credo a loro piuttosto che a te.

Io sto confrontando due cose:
- WTC: 1) Aereo 2) Lesioni strutturali 3) Temperature elevate 4) Crollo
- Pentagono 1) Aereo 2) Lesioni strutturali 3) Temperature elevate 4) Crollo
Mi sembra abbastanza elementare...
Sono sicamente cose interessanti xo fare un palazzo di piu di 400 metri con supporto in legno...boh non so se si puo fare
Old 13-09-2007, 12:17   #2331
SoleNeve
Member

Quote:
si si, gli ho visti i video
Se può interessare, solo per fare una panoramica sempre sulle (presunte) esplosioni, ecco un video in cui si elencano e si sentono decine di testimoni oculari che dicono di aver sentito e/o visto esplosioni subito prima dei crolli...
http://www.youtube.com/watch?v=deys8AxfVQw
Old 13-09-2007, 12:34   #2332
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Se può interessare, solo per fare una panoramica sempre sulle (presunte) esplosioni, ecco un video in cui si elencano e si sentono decine di testimoni oculari che dicono di aver sentito e/o visto esplosioni subito prima dei crolli...
http://www.youtube.com/watch?v=deys8AxfVQw
si ok...ho cpaito che ci sono testimoni...ma quelle eslposioni non i sembrano di detonatori...erchè nelle demolizioni, le eslposioni fanno tatatatatata, no TOOM....dopo un po...TOOM, cn il classico suono basso, da subwofer
Old 13-09-2007, 12:34   #2333
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Sono sicamente cose interessanti xo fare un palazzo di piu di 400 metri con supporto in legno...boh non so se si puo fare
No... guarda che il mio discorso era in senso molto più generale per controbattere a chi sostiene l'uguaglianza acciao=non brucia=indistruttibile
Old 13-09-2007, 12:56   #2334
SoleNeve
Member

Quote:
si ok...ho cpaito che ci sono testimoni...ma quelle eslposioni non i sembrano di detonatori...erchè nelle demolizioni, le eslposioni fanno tatatatatata, no TOOM....dopo un po...TOOM, cn il classico suono basso, da subwofer
"tatatatatata" è proprio quello che riportano di aver sentito alcuni testimoni. Altri addirittura dicono di aver visto dei flash in successione
Old 13-09-2007, 13:24   #2335
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
"tatatatatata" è proprio quello che riportano di aver sentito alcuni testimoni. Altri addirittura dicono di aver visto dei flash in successione
tatatatata...struttura che cede???no???hehe
Old 13-09-2007, 13:44   #2336
SoleNeve
Member

Quote:
tatatatata...struttura che cede???no???hehe
Forse sì, ma anche no
Può essere sia la struttura che cede che l'esplosione in successione di qualche ordigno.
Nel primo caso, di sicuro il rumore doveva provenire dai piani in alto, visto che i testimoni dicono di aver sentito "tatatata" prima del crollo. Inoltre la frequenza dei "ta" doveva aumentare visto che l'edificio è venuto giù come se fosse in caduta libera.
Inoltre altri testimoni parlano di flash in successione.
A scanso di equivoci, ti ripeto che per ora ho deciso di non "credere" a nessuna ipotesi, visto che ognuna ha delle falle
Old 13-09-2007, 14:18   #2337
SoleNeve
Member

Per gli interessati ecco un video che elenca i maggiori punti di difficoltà della tesi ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=5sb7kZBEHL8
e uno che mostra le opinioni di alcuni tecnici di esplosivi olandesi, secondo cui non possono essere stati gli esplosivi a far crollare le torri
http://www.youtube.com/watch?v=EkZMQAC95kI
Old 14-09-2007, 10:22   #2338
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
No... guarda che il mio discorso era in senso molto più generale per controbattere a chi sostiene l'uguaglianza acciao=non brucia=indistruttibile
Ah ok, io ne capisco poco di queste cose quindi non saprei dire ho solo pensato che in quel caso delle torri dubito che sia fattibile....poi magari sicuramente in construzioni piu semplice e' probabile che sia piu fattibile
Old 14-09-2007, 11:50   #2339
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Ah ok, io ne capisco poco di queste cose quindi non saprei dire ho solo pensato che in quel caso delle torri dubito che sia fattibile....poi magari sicuramente in construzioni piu semplice e' probabile che sia piu fattibile
Senza dubbio non è fattibile....
Però mettiamo in conto che acciaio e cemento possono avere cedimenti strutturali....
Questo è il succo del mio discorso....
Old 14-09-2007, 11:55   #2340
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Senza dubbio non è fattibile....
Però mettiamo in conto che acciaio e cemento possono avere cedimenti strutturali....
Questo è il succo del mio discorso....
Si si....questo e' logico e senza ombra di dubbio.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian