Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 18:24   #23001
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Il tizio che lavora per AMD ha detto che l'attuale line FX andrà in EOL a inizio 2015 e che combacia con l'attuale roadmap AMD del 2014(e non quella farlocca dove compare anche il 2015).
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 18:29   #23002
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
va bene ma mi sembra assurdo non esca neanche un nuovo step, se rinfrescano le cpu server non vedo perchè non lo facciano neanche per i desktop, non sono legati a doppio filo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 18:43   #23003
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
va bene ma mi sembra assurdo non esca neanche un nuovo step, se rinfrescano le cpu server non vedo perchè non lo facciano neanche per i desktop, non sono legati a doppio filo?
La roadmap dei server per Warsaw parla di soluzioni da 12/16 core, non ci saranno nuove soluzioni (anzi è molto probabile che verranno messe in pensione) da 8/6/4 core per l'infrastruttura multisocket.
Non credo che AMD attinga alla produzione delle CPU multi DIE, staremo a vedere ma sapevamo che il mercato enthusiasm non è più nelle priorità di AMD..
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 18:59   #23004
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
http://www.xtremesystems.org/forums/...=1#post5219679

L'utente AMDforME che lavora per AMD dice questo sugli FX AM3+:

Some folks are confusing things...

Socket AM3+ is EOL Q1 2015. AMD will NOT produce any newer core than Piledriver FX processors for socket AM3+. Piledriver based FX CPUs will be available for socket AM3+ until EOL in Q1, 2015.

The FX name may be retained for other products being released in '15 but they will not be socket AM3+ products.

Se è vero secondo me si può mettere una pietra sopra a tale socket e aspettare il 2015 per vedere se faranno nuove CPU/APU FX con un nuovo socket.
Bè ma finalmente dico io! Per me è una buona notizia. Il socket AM3+ era già vecchio e andava rinfrescato prima imho, per cui, se il tizio non sta dicendo delle balle, le prossime cpu FX saranno su un altro socket. E se si ritornasse ad un socket unico? Pensateci un po'.
2014 AM3+ CPU FX (Piledrive) e FM2+ APU kaveri (steamroller)
2015 unico socket FM3 DDR4 per CPU FX (steam più probabile che excavator) e APU carizo (excavator) e socket FM2+ per APU carizo con DDR3.
In questa visione amd risparmierebbe a fare un nuovo socket con le nuove ddr4 e utilizzando in carizo un memory controller compatibile con DDR3 e DDR4 manterrebbe la retro compatibilità con il socket FM2+.

Per come è sempre stata amd e per il periodo non roseo io vedo molto probabile una soluzione di questo tipo che accontenta tutti e permette sia innovazione che retro compatibilità.
Ovviamente spero che sia carizo che le future cpu fx saranno su 20 FD-SOI
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 22:47   #23005
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
La roadmap di qualche giorno fa è stata ufficialmente smentita da un dirigente AMD...
Clicca qui...
Sì AMD ha smentito che quella slide fosse vera e ha detto che continuerà a supportare gli FX ma non ha detto nulla riguardo nuovi processori per la serie FX. Probabilmente per il 2014 non rilascerà nulla sugli FX, nel 2015 vedranno. Probabilmente ( e giustamente forse ) cambieranno socket con un nuovo chipset etc ma quando e con cosa non è dato sapere. Inoltre ho letto dal commento di un utente su fudzilla, un articolo in cui dicevano che il resposabile sviluppo architetturale che supervisionò lo sviluppo del primo K8 è tornato, recentemente, in AMD dopo essere stato alla Apple. Pare stia lavorando ad excavator se ho capito bene. Quindi sì quella slide era falsa ma per almeno un anno non vedremo niente di nuovo comunque, del resto anche l'attuale CEO ha recentemente detto che i soldi che hanno sono pochi e devono spenderli dove c'è un ritorno ( APU, Chip custom e ARM ).
Mio personale parere, il problema è avere un processo produttivo per i processori ad alte prestazioni perchè, alla fine della storia, tutti gli altri prodotti che hanno li hanno comunque tirati fuori dai chip High-end ( sia lato CPU che GPU ) togliendo roba in base alle declinazioni in cui venderle ( per fare le apu kaveri hanno preso 4 moduli di steamroller, tolto la cache L3 e aggiunto una scheda video....detto proprio in soldoni poi sicuramente dietro ci saranno 2000 complicanze varie però in soldoni è così ).
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 00:15   #23006
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Sì AMD ha smentito che quella slide fosse vera e ha detto che continuerà a supportare gli FX ma non ha detto nulla riguardo nuovi processori per la serie FX. Probabilmente per il 2014 non rilascerà nulla sugli FX, nel 2015 vedranno. Probabilmente ( e giustamente forse ) cambieranno socket con un nuovo chipset etc ma quando e con cosa non è dato sapere. Inoltre ho letto dal commento di un utente su fudzilla, un articolo in cui dicevano che il resposabile sviluppo architetturale che supervisionò lo sviluppo del primo K8 è tornato, recentemente, in AMD dopo essere stato alla Apple. Pare stia lavorando ad excavator se ho capito bene. Quindi sì quella slide era falsa ma per almeno un anno non vedremo niente di nuovo comunque, del resto anche l'attuale CEO ha recentemente detto che i soldi che hanno sono pochi e devono spenderli dove c'è un ritorno ( APU, Chip custom e ARM ).
Mio personale parere, il problema è avere un processo produttivo per i processori ad alte prestazioni perchè, alla fine della storia, tutti gli altri prodotti che hanno li hanno comunque tirati fuori dai chip High-end ( sia lato CPU che GPU ) togliendo roba in base alle declinazioni in cui venderle ( per fare le apu kaveri hanno preso 4 moduli di steamroller, tolto la cache L3 e aggiunto una scheda video....detto proprio in soldoni poi sicuramente dietro ci saranno 2000 complicanze varie però in soldoni è così ).
Mi ripeto:
Anche Thuban ai suoi tempi non era stato messo in roadmap e l'ultimo esempio è la serie FX-9000 comparsa dal nulla.
Io non sono così preoccupato che AMD non metta in roadmap alcune soluzioni, ormai ci sono abituato e anche per questo non sono così preoccupato di questo silenzio sul futuro della serie FX...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 07:31   #23007
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Guardate, se ci mettessimo nei panni di AMD e riflettessimo su determinate cose, il comportamento di AMD non lo si giudicherebbe così strano.

Cosa AMD può fare al 100% perchè totalmente dipendente da lei? L'EVOLUZIONE ARCHITETTURALE. Lo sta facendo? Alla grande.
Su cosa non ha più il controllo? SUL SILICIO.

Un APU X4 non richiede chissà cosa dal silicio, perchè la parte X86 è un X4 e la parte IGP è dimensionabile a seconda del margine TDP che il silicio concederebbe.

Un mezzo esempio lo abbiamo... AMD annuncia Kaveri, ma non riporta assolutamente il numero massimo di moduli... eppure abbiamo avuto prove che AMD ha pensato ad un Kaveri APU X6, e mi sembra palese che sia una prova INCONFUTABILE di quale possa essere l'intenzione AMD, nel senso che se AMD avesse deciso realmente max APU X4, non avrebbe mai lavorato su un APU X6, e di conseguenza se non ci sarà un Kaveri X6, lo si dovrà al silicio e non all'intenzione AMD.

Se analizzassimo tutte le cose, come ad esempio l'info che AMD stava testando Steamroller FX/Opteron sul 28nm FD-SOI, cosa proverebbe? Che l'intenzione in AMD c'è (altrimenti non spenderebbe money per prove inutili), ed una road-map FX/Opteron apparirebbe unicamente se il silicio ne permettesse la commercializzazione. Anche l'adozione delle librerie ad alta densità, va bene che ridurrebbero la dimensione del die, ma hanno anche il pregio di ridurre il TDP del 15-30%, cosa che risulterebbe IMPORTANTISSIMA per aiutare un silicio con un PP non eccelso, con soluzioni con potenza elevata, > X4.

Insomma... se io fossi AMD e avessi l'intenzione di commercializzare proci con potenza superiore APU X4, che siano X86 o APU, comunque non potrei fare una road-map fino a che le prove sul silicio disponibile non mi garantirebbero la commercializzazione. Cosa farei allora? Semplice... lascerei in bianco... ed AMD cosa fa?
Idem con patate... se AMD non volesse più commercializzare la fascia desktop "superiore" e Opteron, semplicemente sparirebbe dalla road-map con la dicitura FINE. AMD lo fa? NO.

Se poi le road-map false vengono postate e ripostate a 1000 mentre le smentite ufficiali AMD non vengono manco prese in considerazione, non è una forzatura ciò?

P.S.
Io per FX non intendo un procio X86 e non APU, per FX intendo più un procio di derivazione Opteron (e gli Opteron prima o poi saranno APU), che abbia caratteristiche di carico da Opteron e che sia sbloccato, su un silicio che ne permetta un OC corposo.
Perchè non si abbia più un FX desktop, AMD non dovrebbe produrre più Opteron (intesi come proci Server ad alte prestazioni) e/o al limite decide di non portare più gli Opteron sul desktop.
Di questi 2 punti, FONDAMENTALI, UFFICIALMENTE AMD non ha MAI dimostrato ASSOLUTAMENTE di qverne l'intenzione.
Anzi, come riportato da terzi, appoggia al massimo motori/soluzioni game basati proprio sull'utilizzo di 8TH, che sono ottenibili con 8 core con l'architettura AMD. Mi sembra più che ovvio che nessuno al mondo spenda money per realizzare ciò che tra 1 anno diventerebbe inutilizzabile (se AMD commercializzasse APU max X4), e se sta proseguendo tutt'ora nello sviluppo, mi sembra ovvio che conosca molto bene le intenzioni future di AMD...certamente molto di più della mondezza che gira in rete.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-12-2013 alle 07:40.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:28   #23008
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
la mia sk madre in teoria supporta anche gli amd fx 8300, solo che non ho ancora capito se in Italia esistono o no...

inoltre in giro leggo che gli Amd Bulldozer hanno prestazioni deludenti (che confermo altamente -.-' GTAIV e MafiaII vanno in modo scandaloso... e ho una radeon 6850...)

per ora ho un Amd FX 6100, vi sono differenze sostanziali negli Amd FX Piledriver? se ho capito bene già il 6300 non dovrebbe far parte degli Amd FX Bulldozer, ma ovviamente io voglio l'8300, sempre che appunto esista realmente... (non posso montare l'8350 perché non è tra i supportati dalla sk madre che ho...)

ho già l'ultimo bios (di cui nel sito asus non viene specificato nulla sulle cpu supportate... lo fa solo per il penultimo)

Ultima modifica di FulValBot : 11-12-2013 alle 08:34.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:37   #23009
sburnolo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
la mia sk madre in teoria supporta anche gli amd fx 8300, solo che non ho ancora capito se in Italia esistono o no...

inoltre in giro leggo che gli Amd Bulldozer hanno prestazioni deludenti (che confermo altamente -.-' GTAIV e MafiaII vanno in modo scandaloso... e ho una radeon 6850...)

per ora ho un Amd FX 6100, vi sono differenze sostanziali negli Amd FX Piledriver? se ho capito bene già il 6300 non dovrebbe far parte degli Amd FX Bulldozer, ma ovviamente io voglio l'8300, sempre che appunto esista realmente... (non posso montare l'8350 perché non è tra i supportati dalla sk madre che ho...)

ho già l'ultimo bios (di cui nel sito asus non viene specificato nulla sulle cpu supportate... lo fa solo per il penultimo)
Gli 8300 nn credo proprio si trovino.
Comunque in ambito gaming nn avresti vantaggi conta di piu' la frequenza massima perchè gli 8 core nn vengono sfruttati.
Strano pero' tu abbia prestazioni scandalose,visto che a bassa risoluzione dovresti andare bene e in alta il lavoro lo fa la vga che è decente.
E poi se la tua mobo supporta l'8300 lo fa solo perchè è un 95w e quindi diciamo sarebbe già al limite se lo occhi anche solo un poco.
sburnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:16   #23010
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

Su GTAIV nn mi pronuncio, ma mafia 2 l'ho giocato con un 4100 e una 5850 senza problemi, forse se dici che mobo hai e l'impostazioni che usi... possiamo consigliarti.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:36   #23011
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Mi ripeto:
Anche Thuban ai suoi tempi non era stato messo in roadmap e l'ultimo esempio è la serie FX-9000 comparsa dal nulla.
Io non sono così preoccupato che AMD non metta in roadmap alcune soluzioni, ormai ci sono abituato e anche per questo non sono così preoccupato di questo silenzio sul futuro della serie FX...
Sì, ma la serie FX-9000 che costi di sviluppo ha? Praticamente 0, alla meglio su AM3+ si vedrà un nuovo step di silicio non di certo una nuova architettura
Insomma, io farei un bel distinguo tra "serie FX" e "socket AM3+" ovvio che AMD non abbandonerà il brand (e posizionamento FX), ma bisogna chiarire che salvo qualche limata sui consumi e sulle tollerazione del memory controller, su AM3+ non si vedrà più NULLA, punto
Old 11-12-2013, 18:44   #23012
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
salve raga una perplessità... ho messo sull fx6300 molti a 20 llc su medium. Sono sui 4ghz e ok ma a volte mi si freeza costringendomi a riavviare forzatamente. Spesso e volentieri succede quando apro speedfan. Avete qlc suggerimento?
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:20   #23013
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
salve raga una perplessità... ho messo sull fx6300 molti a 20 llc su medium. Sono sui 4ghz e ok ma a volte mi si freeza costringendomi a riavviare forzatamente. Spesso e volentieri succede quando apro speedfan. Avete qlc suggerimento?
aumenta il vcore, cmq prova con il software occt linpack la stabilità della cpu .
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:25   #23014
dancexfectmusic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
aumenta il vcore, cmq prova con il software occt linpack la stabilità della cpu .
sulla evo mi credi non so dove si faccia! mi dai qualche dritta??? Grazie in anticipo

ps te quanto hai di vcore? sei a 4.2 quindi basterebbe, in teoria, abbassare di qualche step il tuo... inoltre come tieni impostato il load line calibration??
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120

Ultima modifica di dancexfectmusic : 11-12-2013 alle 19:34.
Old 12-12-2013, 06:02   #23015
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da sburnolo Guarda i messaggi
Strano pero' tu abbia prestazioni scandalose,visto che a bassa risoluzione dovresti andare bene e in alta il lavoro lo fa la vga che è decente.
E poi se la tua mobo supporta l'8300 lo fa solo perchè è un 95w e quindi diciamo sarebbe già al limite se lo occhi anche solo un poco.
con gta4 per pc è anzi normale (mafia 2 non so, magari aspetto i saldi steam )

è già buggato di suo gta4, poi una non perfetta ottimizzazione su schede video
ati/amd fa il resto

con 955 + 6950 e attualmente fx8350 + 6950
sia che metta 640x480 che fullhd con filtri - visuale e quant'altro al max
ogni tanto scatta e il framerate scende a zero per un po'
per poi riprendersi
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:25   #23016
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
e quando non va a 0 a quanto sta?...

cmq la sk madre è un' asus m5a78l-m le (bios 1402, è l'ultimo)

è settata al default. con l'oc gtaIV non cambia e mafiaII nemmeno, dimenticavo poi che bf3/4 e crysts 3 (e prevedo anche l'1 e il 2...) e non vanno esattamente come vorrei, ma a sto punto credo che sia anche la cpu troppo debole e forse anche la vga...

Ultima modifica di FulValBot : 12-12-2013 alle 07:47.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:52   #23017
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
sulla evo mi credi non so dove si faccia! mi dai qualche dritta??? Grazie in anticipo

ps te quanto hai di vcore? sei a 4.2 quindi basterebbe, in teoria, abbassare di qualche step il tuo... inoltre come tieni impostato il load line calibration??
in pratica se abbasso il core non passa il test ,il llc lo tengo su ultra high e mi mantiene il vcore fisso sotto stress

il vcore aumentalo in modalità offset metti ad esempio + 0,02 e provi
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)

Ultima modifica di vincenzo2008 : 12-12-2013 alle 08:19.
Old 12-12-2013, 08:45   #23018
dancexfectmusic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
in pratica se abbasso il core non passa il test ,il llc lo tengo su ultra high e mi mantiene il vcore fisso sotto stress

il vcore aumentalo in modalità offset metti ad esempio + 0,02 e provi
1oretta di occt lincpack puo' bastare? ho messo modalità automatico per 1 oretta appunto

edit: ragazzi ho messo moltiplicatore a 20.5 (4.1ghz) e l'ht e arrivato a 2400mhz e normale?

Ultima modifica di dancexfectmusic : 12-12-2013 alle 09:02.
Old 12-12-2013, 08:50   #23019
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
1oretta di occt lincpack puo' bastare? ho messo modalità automatico per 1 oretta appunto
si può bastare
Old 12-12-2013, 10:51   #23020
dancexfectmusic
Senior Member

Allora voltaggio 1.27 da bios 1.26 da cpuz 1ora di occt e tutto e andato ok. Riapro speedfan e si freeza a questo punto credo sia un problema di incopatibilità con un qualche sensore non so.... (fino ad ora i freeze sono avvenuti sempre e solo aprendo speedfan).
Ora sto facendo un nuovo test.... 4.1ghz (idem a prima) modificando solo il vcore (da 1.27 a 1.25) ma con gli llc passati da high a ultra high. Ho lanciato occt vediamo un po che ne esce.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP