Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2011, 21:47   #23001
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10751
Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
sto drollando ....

per quanto riguarda i miei acquisti.. anche l'occhio vuole la sua parte... magari anche sacrificando un pò le prestazioni ...... il wb vga lo installerò cmq non prima di fine mese....
quoto assolutamente..


nei miei pc non vedrete MAI wb in rame... che roba raccapricciante
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:52   #23002
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
sto drollando ....

per quanto riguarda i miei acquisti.. anche l'occhio vuole la sua parte... magari anche sacrificando un pò le prestazioni ...... il wb vga lo installerò cmq non prima di fine mese....
giusto, ormai viaggio sempre in coppia

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:14   #23003
Enthusiast
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Lo tengo lo tengo...anche se dalla foto è un pò coperto. Prestazioni in linea con l'Ybris Black Sun.


vedo vedo, vengo pure dal black sun

no no che sacrifichi. Koolance per me è il top per le VGA, la mia GTX580 liscia, occata come una GTX 580 FTW Hydro Copper 2 mi sta a 23° in idle 34° max in full dopo 1 ora di Cod4 o un 3DMark11.
per le prestazioni magari intendevo del wb cpu, che tiene qualche gradino in piu del ek supreme, (che cmq ancora non ho mai provato)

la 580 hydro c , non so i clock, però se ti sta a quella temp, non vedo l'ora di montarlo ... 34 gradi in full dopo un'ora è veramente veramente poco, che tamb?

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
quoto assolutamente..


nei miei pc non vedrete MAI wb in rame... che roba raccapricciante
il rame , aparte il colore ho un pò triste... ma ho visto che col tempo si macchia, il che potrebbe stonare all'interno di un case...

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
giusto, ormai viaggio sempre in coppia

eh si tu 6 koolance addicted ... cmq il wb sulla vga ci sta veramente bene,ciliecina sulla torta il back plate evga . una cosa.... quel single slot bracket, dove l'hai preso? l'hai preso da at, il modello per 480/470?
Enthusiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:41   #23004
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
giusto, ormai viaggio sempre in coppia

Dove lo ha comprato quel backplane della evga? (anche in pm grazie)
Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
per le prestazioni magari intendevo del wb cpu, che tiene qualche gradino in piu del ek supreme, (che cmq ancora non ho mai provato)

la 580 hydro c , non so i clock, però se ti sta a quella temp, non vedo l'ora di montarlo ... 34 gradi in full dopo un'ora è veramente veramente poco, che tamb?

23 circa di temp ambiente

il rame , aparte il colore ho un pò triste... ma ho visto che col tempo si macchia, il che potrebbe stonare all'interno di un case...



eh si tu 6 koolance addicted ... cmq il wb sulla vga ci sta veramente bene,ciliecina sulla torta il back plate evga . una cosa.... quel single slot bracket, dove l'hai preso? l'hai preso da at, il modello per 480/470?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:57   #23005
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
eh si tu 6 koolance addicted ... cmq il wb sulla vga ci sta veramente bene,ciliecina sulla torta il back plate evga . una cosa.... quel single slot bracket, dove l'hai preso? l'hai preso da at, il modello per 480/470?
preso da koolance
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Dove lo ha comprato quel backplane della evga? (anche in pm grazie)
qui

http://eu.evga.com
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:10   #23006
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
Gente dove posso trovare qualcuno che vende dei raccordi a compressione (13/10) ma che spedisca in raccomandata? Non voglio spendere 6€ di raccordi e 10€ di corriere
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:11   #23007
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Gente dove posso trovare qualcuno che vende dei raccordi a compressione (13/10) ma che spedisca in raccomandata? Non voglio spendere 6€ di raccordi e 10€ di corriere
Manda una mail su Ybris, in genere Alex è molto disponibile
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:38   #23008
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Manda una mail su Ybris, in genere Alex è molto disponibile
Proprio a lui avevo scritto.. Ho un ordine in arrivo da loro: la sera stessa gli avevo scritto per un errore nell'indirizzo e per chiedere la possibilità di aggiungere 4 raccordi nell'ordine.. Aveva dato l'ok ma la mattina dopo, quando ho risposto, l'ordine era già partito e non poteva più nulla
Adesso provo a sentire, è veramente molto gentile
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:46   #23009
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 752
Ragazzi è da un po di tempo che sono combattuto con quale modello di ventola sostituire le mie enermax magma presenti sul radiatore...Le ventole dovranno essere non dico mute ma quasi...e avere prestazioni che più si avvicinano alle magma, in modo tale da non perdere in temp...

Le ventole che ho in mente sono le seguenti:

Enermax apollish


Enermax cluster


Gentle Typhoon


Enermax apollish vegas


P.S. Mi sono state suggerite anche le noctua che assieme alle gentle typhoon sceglierò solo come uniche alternative a livello rumore e che dovrò verniciare perchè orribili come colorazioni.

Ora sta a voi consigliarmi come meglio credete...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:49   #23010
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10751
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Ragazzi è da un po di tempo che sono combattuto con quale modello di ventola sostituire le mie enermax magma presenti sul radiatore...Le ventole dovranno essere non dico mute ma quasi...e avere prestazioni che più si avvicinano alle magma, in modo tale da non perdere in temp...

Le ventole che ho in mente sono le seguenti:

Enermax apollish


P.S. Mi sono state suggerite anche le noctua che assieme alle gentle typhoon sceglierò solo come uniche alternative a livello rumore e che dovrò verniciare perchè orribili come colorazioni.

Ora sta a voi consigliarmi come meglio credete...
le cluster! sono le magma bianche

le apollish le vedo un pò delle pagliacciate tutto fumo e niente arrosto...
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:53   #23011
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
le cluster! sono le magma bianche

le apollish le vedo un pò delle pagliacciate tutto fumo e niente arrosto...
Però quanto a decibel sembrano essere veritieri al contrario delle magma che da specifiche indicano solo i db minimi...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:56   #23012
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10751
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Però quanto a decibel sembrano essere veritieri al contrario delle magma che da specifiche indicano solo i db minimi...
io le ho e fino a 950/1000rpm sento solo le pompe
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:03   #23013
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
io le ho e fino a 950/1000rpm sento solo le pompe
Ho visto dalla tua firma che ne hai ben 9, a me ne occorrono 4. Al massimo dei giri si sentono...?Perchè quello che mi interessa e tenerle al massimo proprio per una questione di temperatura...Perchè con le magma a 1000 rpm le temp salgono di 2° per tutti i componenti...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:11   #23014
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Però quanto a decibel sembrano essere veritieri al contrario delle magma che da specifiche indicano solo i db minimi...
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
io le ho e fino a 950/1000rpm sento solo le pompe
Eri tu che mi avevi mandato un PM per info sul ventolame? Dipende dal tuo livello di "muto": le magma/cluster/everest/tb silence sono tutte uguali, il rumore dipende solo dal numero di giri. Ho e ho avuto 3 su 4 di quelle citate
-500rpm (everest) = mute. Vanno malissimo sul radiatore però.
-900rpm (tb silence) = si odono distintamente, soprattutto se ne hai 3. Discrete.
-1500rpm (magma) = rumore infernale, per quanto mi riguarda Ma ottime sui radiatori, soprattutto se convogliate (questo vale per tutta questa serie di enermax-batwing: spostano abbastanza aria rispetto al rumore generato MA hanno una direzionalità poco omogenea, cioè tirano molta aria sui lati e molta poca dal centro)
-500-1200rpm (cluster) = quelle che preferisco, sul radiatore. In idle sono mute come le everest, in full salgono a 1200rpm e raffreddano quasi quanto le magma, e il loro rumore non è molto fastidioso

Secondo me le migliori da te elencate sono le Gentle Typhoon (1250rpm se non ricordo male), poi le cluster, in funzione all'uso che devi farne. Poi bisogna considerare quanto ci tieni al silenzio e quanto alle prestazioni..
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:13   #23015
wilson
Senior Member
 
L'Avatar di wilson
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 8153
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Ho visto dalla tua firma che ne hai ben 9, a me ne occorrono 4. Al massimo dei giri si sentono...?Perchè quello che mi interessa e tenerle al massimo proprio per una questione di temperatura...Perchè con le magma a 1000 rpm le temp salgono di 2° per tutti i componenti...
vai di noctua oppure le phobya
__________________
Asus Rog Strix x570-E•5800X@4700Mhz•Ek Velocity Rgb•Ek Xe360• Laing500•2x16Gb Gskill 3600 Z Neo•Corsair Rm1000X•Corsair 5000D Airflow•Inno 3D 1060gtx Compact•980 Pro 2Tb•Lg 32Gp850•Corsair K55 Rgb•Logitech G203•Creative Megaworks 550Thx•
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:29   #23016
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Eri tu che mi avevi mandato un PM per info sul ventolame?
Si
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Dipende dal tuo livello di "muto": le magma/cluster/everest/tb silence sono tutte uguali, il rumore dipende solo dal numero di giri.
Diciamo che tenere le magma tra i 900 e 1000rpm mi sta bene...e comunque per fare un esempio 1000 rpm di enermax non sono 1000rpm di una noctua...

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Secondo me le migliori da te elencate sono le Gentle Typhoon (1250rpm se non ricordo male), poi le cluster, in funzione all'uso che devi farne. Poi bisogna considerare quanto ci tieni al silenzio e quanto alle prestazioni..
Tengo ad entrambi ma anche l'occhio vuole la sua parte, le cluster non mi dispiacerebbero rispetto ad una gentle typhoon...Ora tra le due quale meglio rispetta il rapporto prestazioni/rumorosità tenendole al massimo?
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:35   #23017
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Tengo ad entrambi ma anche l'occhio vuole la sua parte, le cluster non mi dispiacerebbero rispetto ad una gentle typhoon...Ora tra le due quale meglio rispetta il rapporto prestazioni/rumorosità tenendole al massimo?
Secondo me (ma non le ho mai provate) sicuramente le gentle typhoon, da quanto ho letto. Che sono poi anche le più brutte a vedersi
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:41   #23018
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
In un case tutto silver come il tuo non sono inguardabili dai

Io continuo a consigliarti le Typhoon
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:05   #23019
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Secondo me (ma non le ho mai provate) sicuramente le gentle typhoon, da quanto ho letto. Che sono poi anche le più brutte a vedersi
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
In un case tutto silver come il tuo non sono inguardabili dai

Io continuo a consigliarti le Typhoon
E allora mi sa che ci passerò un po di vernice per farmele digerire
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:14   #23020
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3694
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v