Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 13:02   #2281
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Non metto in dubbio che sia cosi, rileggendo penso di aver capito, quindi devi assegnare un mac id da windows per far riconoscere al router (834GT VERO!?) la "scheda di rete"? Nu non penso di aver problemi in quel senso, ho impostato il pc con quella mb come dmz, fra l'altro...
Old 04-07-2008, 14:29   #2282
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
infatti resto dell'opinione di aver saltato un qualche servizio nelle opzioni

cmq riprovero' tanto è pulito a installarsi ci mette 15 minuti
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:33   #2283
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
kistu l'avete vistu?

My 64Bit RockSolid Experience: Enermax Uber Chakra ECA5001 ||| Enermax.INFINITI.DXX.AL-065.EIN650AWT ||| [email protected] ||| [email protected][email protected] ||| ArticSilver.5 ||| Crucial.Ballistix.PC2-8000.KIT:BL2KIT12864AA1005||| [email protected] ||| [email protected]
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:50   #2284
okaka
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
infatti resto dell'opinione di aver saltato un qualche servizio nelle opzioni

cmq riprovero' tanto è pulito a installarsi ci mette 15 minuti
prova a vedere se è avviato il servizio "Browser di computer", se non parte prova ad aggiungere "condivisione files e stampanti" alle eccezioni del firewall di windows...
Old 04-07-2008, 17:27   #2285
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il firewall di windows è disattivo

browser di computer è attivo mi sembra di ricordare cmq stasera guardo meglio
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:43   #2286
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
non so se è già stato chiesto,
ma il chipset AMD 780G, può spegnere le nuove radeon HD4850 e 4870 ?

grazie
Old 04-07-2008, 19:52   #2287
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
dovrebbe

cmq ho notato una cosa strana e curiosa nello stesso tempo

nella gigabyte ga-ma78gm-s2h 780g ho fatto per installare il bios f5 e mi dava chipset not compatible: ho guardato nel bios se c'era l'opzione blocca flash e non l'ho trovata (tra l'altro non ho trovato da bios dove scrive la versione del bios a meno che questa non compaia al boot all'inizio solo che il monitor crt di prova un po' vecchiotto è un po' lento a carburare e non si legge)

ma a parte questo ho notato che il mac address della scheda di rete integrata realtek non compare a un getmac e ovviamente non riceve l'autenticazione da gateaway a livello fisico e quindi l'ip da dhcp

inserendo manualmente un mac fittizio da impostazioni avanzate del driver (imposta indirizzo) chiaramente dopo tutto va a posto

i driver ovviamente sono i 5.687 realtek ultimi

ho letto che ci sono casi in cui la cosa puo' capitare ma francamente mi pare alquanto curioso

mi riservo di verificare che non sia la versione inattesa di xp che ho preparato ad hoc con i driver ecc e gli agggiornamenti automatici sp3 ecc anche perchè i driver me li ha installati tutti tranne proprio quelli realtek e dire che la cosa è strana visto che come sappiamo i driver generici sono inclusi da xp versione 2002 all'interno del driver database

puoi vedere la relase del bios da cpu-z , se non hai problemi flashala da windows con l'utility inclusa nel cd della mainboard.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:55   #2288
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,

grazie
Con le attuali relase dei driver no, si spera che lo si renda possibile a breve (dato che è un servizio che nasce sui chipset mobile e solo in questa settimana ho iniziato a vederne "disponibili" in rete alcuni).
Attendiamo fiduciosi.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 04-07-2008, 20:29   #2289
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
io ci spero allora,
visto che magari per giocare bene, metterò appunto una radeon serie HD4000,
se fosse possibile spegnerla quando non serve, sarebbe il top!
Per tutto il resto, mi va bene la VGA integrata della Gigabyte.
Old 04-07-2008, 20:45   #2290
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Mi aggiungo alle persone che hanno problemi con la scheda di rete; la asus ha una Atheros Gbit in pratica quando attacco il router ci mette molto a prendere un IP,poi dopo 1 minuto mi dà un errore ma qualche secondo dopo mi dice connesso,le spie del router lan,ppp e adsl sono accese (quindi in teoria tutto ok) ma non riesco a navigare
Chi mi spiega la storia del mac?
Old 04-07-2008, 21:04   #2291
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma da bios (non con hyb cf che va solo con vista),da bios si puo spegnere una gpu 4850 ? se non abilito il pcie della gpu non è come spegnerla? o si puo spegnere solo l'igp?mettendo un cavo vga al monitor che abbia 2 uscite verso il pc e collegandoci sia l'igp che la gpu(4850 x es)come stabilisco se andare coll igp o con la gpu?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 21:44   #2292
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
domandina forse idiota:

sul mio vecchio piii che fa egregiamente da mulo (con vga integrata), si distinguono chiarissimamente i chip di memoria della igp maxtor saldati sulla scheda madre, disposti a ventaglio così come sulla sorella agp della maxtor (sono 4 chip da 2 mb mi pare)

sulla mitica GA-MA78GPM-DS2H, non vedo i chip di memoria...sono direttamente integrati nel NB?
oppure dove diavolo sono nascosti?

sono riusciti a renderli così piccoli che non si scorgono nelle foto online?

Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ma da bios (non con hyb cf che va solo con vista),da bios si puo spegnere una gpu 4850 ? se non abilito il pcie della gpu non è come spegnerla? o si puo spegnere solo l'igp?mettendo un cavo vga al monitor che abbia 2 uscite verso il pc e collegandoci sia l'igp che la gpu(4850 x es)come stabilisco se andare coll igp o con la gpu?
guarda, io avevo aperto vari topic, qui e altrove, prima che si parlasse (o più o meno quando si avevano le prime notizie) di hybrid, crossfire e queste "amenità"..

la maggior parte delle persone sosteneva che disattivando da bios la scheda, essa non si spegneva

allora mi son detto "hai il wattmetro, usalo"

e così, ho preso il wattmetro: (MB msi con IGP e VGA ati x1550) se mettevo sull'igp, disattivando la vga, guadagnavo 5-6-7 watt...

una volta che ho tolto fisicamente la scheda, ne ho guadagnati almeno 20..

per cui, di sicuro dirgli di andare sull'igp invece che sulla vga fa "scattare" qualcosa, sennò il segnale uscirebbe sempre comunque da lì.
però la scheda diciamo che rimane sempre in stand-by.
non elabora, e da lì il piccolo risparmio constatato con la vga su ma spenta, ma viene comunque ancora alimentata, come si è visto poi togliendola del tutto

=

ah, comunque vedendo i vari shop americani che gentilmente non spediscono al di fuori degli USA, la GA sembra già arrivata!!!

Ultima modifica di jv_guano : 04-07-2008 alle 21:56.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 07:40   #2293
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,

grazie
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Con le attuali relase dei driver no, si spera che lo si renda possibile a breve (dato che è un servizio che nasce sui chipset mobile e solo in questa settimana ho iniziato a vederne "disponibili" in rete alcuni).
Attendiamo fiduciosi.
dovrebbe essere funzionante solo su win vista ed a partire dai catalyst 8.7
Old 05-07-2008, 08:50   #2294
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
dovrebbe essere funzionante solo su win vista ed a partire dai catalyst 8.7
Si, sul fatto che funzioni solo su vista è una certezza(per xp non hanno nemmeno sviluppato l'hybrid crossfire, figuriamoci questo ), fonte della notizia che annuncia la "funzione" disponibile dai catalyst 8.7?
Old 05-07-2008, 11:32   #2295
zacx
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Mi aggiungo alle persone che hanno problemi con la scheda di rete; la asus ha una Atheros Gbit in pratica quando attacco il router ci mette molto a prendere un IP,poi dopo 1 minuto mi dà un errore ma qualche secondo dopo mi dice connesso,le spie del router lan,ppp e adsl sono accese (quindi in teoria tutto ok) ma non riesco a navigare
Chi mi spiega la storia del mac?
Anche io ho avuto problemi con il chipset Atheros in Vista 32 cadeva la connesione ho risolto così:
Click destro sulla connessione in uso, "Proprietà".
Cliccare "Configura" e successivamente "Avanzate".
Selezionate "Task Offload" ed impostare il valore a OFF.
Fatto questo cliccate OK.

N.B.: la scheda di rete verrà disabilitata e riattivata, pertanto qualsiasi attività che richieda la connettività verrà momentaneamente sospesa.

Ora ho xp64 che ritengo superiore (parere personale) e la lan è apposto l'unico problema che ho è con il wireless. La WPN111 monta il chipset atheros ar5523 e non esistono driver xp64.

Comunque tornando alla scheda madre trovi moltissimi post sul chipset atheros L1 e L2
ACER lcd AL2423WD full hd - THERMALTAKE Mozart sx Slim VC7000SNS - ASUS m3a-h/hdmi 780G -AMD 4850e - SCYTHE shuriken - CORSAIR "Xms2" 6400 2x2GB - 0x2 SAMSUNG HD250HJ - ASUS My Cinema-P7131 Hybrid (TV Dig.Terr.+analog.) - Technisat SkyStar HD 2 (TV satell. alta definizione)
zacx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 11:38   #2296
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da zacx Guarda i messaggi
Anche io ho avuto problemi con il chipset Atheros in Vista 32 cadeva la connesione ho risolto così:
Click destro sulla connessione in uso, "Proprietà".
Cliccare "Configura" e successivamente "Avanzate".
Selezionate "Task Offload" ed impostare il valore a OFF.
Fatto questo cliccate OK.

N.B.: la scheda di rete verrà disabilitata e riattivata, pertanto qualsiasi attività che richieda la connettività verrà momentaneamente sospesa.
ieri ho fatto un salto sul sito asus e un utente italiano aveva postato una soluzione
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...e=en-us&page=2
ora metto nel conto anche la tua e spero di risolvere

Quote:
Originariamente inviato da zacx Guarda i messaggi
Comunque tornando alla scheda madre trovi moltissimi post sul chipset atheros L1 e L2
non ci avevo pensato
Grazie.
Old 05-07-2008, 13:05   #2297
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ho aggiornato il bios, con @bios della giga, ha scaricato il bios aggiornato e l'ha aggiornato...
Nessun tipo di problema, per quanto riguarda la visualizzazione della versione, si visualizza, in alto sopra la rilevazione della ram. Se si preme il tasto PAUSA lo schermo si blocca e si può leggere tutto tranquillamente (mi rifiuto di credere che stev-o non lo sapesse )
Non ho fatto prove di oc in quanto ho subito rimontato l'hd con linux.
Old 05-07-2008, 13:51   #2298
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
fonte della notizia che annuncia la "funzione" disponibile dai catalyst 8.7?
appunto, potete confermare?
A me interessa su Vista
Old 05-07-2008, 13:53   #2299
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

prova,ci sono già gli 8.7 (definiti beta)
http://www.hwupgrade.it/download/file/3836.html
Old 05-07-2008, 13:58   #2300
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

...
non ho ancora la HD4850

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian