|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
inoltre se per caso fai come il sottoscritto ( ovvero il pirla al limite se hai 50 euri da spendere, ti prendi un ali da 350/400 watt decente, tipo un earthwatts 380 e risolvi. sbattimento zero, risultato perfetto in ogni caso se proprio vuoi eliminare ogni dubbio nel modo più assoluto, (visto che hai 2 pc) puoi fare un test incrociato: monti il tuo ali nuovo sul muletto e vedi se cambia qualcosa, infine puoi anche montare il tagan sul pc nuovo e vedi ancora. se il risultato sul tagan non cambia, è il caso di rimpiazzare l'ali, se invece cambia il problema è la misura, o la compatibilità ali-schedamadre Ultima modifica di hibone : 22-02-2009 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#2282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ok, grazie, diciamo che questa rampage "mi serve" quindi niente rilevazioni di vcore....
|
|
|
|
|
|
#2283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Ciao, oggi ho dovuto verificare il corretto funzionamento del mio ali e quindi come prima cosa ho cercato le tolleranze sulla tensione di ogni pin definite da ATX. Ho googlato e ho trovato queste, qualcuno potrebbe gentilmente confermarmele ?
Giallo 12V Tolleranza 5% ovvero +/- 0.6V Rosso 5V Tolleranza 5% ovvero +/- 0.25V Arancio 3.3V Tolleranza 4% ovvero +/- 0.13V Grazie P.S. Ecco il link dove spiego come ho fatto il test http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929112 (Post 11) Complimenti a hibone x la bella guida al post 1
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 22-02-2009 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#2284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fantozzi Ragionier Ugo! ![]() Sinceramente non ricordavo che sul 3.3 la tolleranza fosse del 4% ma come si dice, in elettronica il 3% è una quantità non trascurabile, soltanto quando si riferisce ai costi quindi che sia 4 o 5 % lo scostamento è di un punto percentuale, per cui dice poco. (anche perchè i danni maggiori di solito li fanno i 12V )il fatto di aver rilevato le tensioni con un multimetro analogico (supponendo che sia in buono stato e senza essere volato per terra ) dovrebbe essere già una garanzia sufficiente. I multimetri digitali economici alle volte sbarellano se la batteria è scarica ( a me è successo ) quelli analogici fanno a meno della batteria. PS. le tensioni sembrano più che perfette. arrivo subito con una bella carrellata di domande
l'aspetto più assurdo di tutta la cosa è che se non hai la messa a terra, uno stabilizzatore di rete probabilmente non risolverebbe la situazione se invece hai la messa a terra probabilmente non servirebbe per cui l'ups dovrebbe cambiare ben poco. Ultima modifica di hibone : 22-02-2009 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#2285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Senior Member
|
pardon.. mi era sfuggito.
diciamo che cpu-z come tutti i software non è che siano così attendibili. potrebbe darsi che il v-core sia effettivamente più basso, però non è certo cpu-z che può dartene una "prova provata" la risposta solitamente è no, però il tuo sembra un caso piuttosto fuori dal comune. attorno al socket del procio ci sono un sacco di mosfet bobine e condensatori. quelli, assieme ad un opportuno circuito di controllo, realizzano un regolatore di tensione per la cpu. solitamente tale regolatore è in grado di rendere la tensione in uscita ( quella che lui eroga al procio ) indipendente dalla tensione di ingresso ( quella che riceve dall'alimentatore ) tuttavia questo è certamente vero solo nel caso in cui le tensioni siano quelle previste. se, come nel tuo caso la tensione che il chip riceve si discosta sensibilmente dal previsto il comportamento potrebbe essere anomalo, in funzione della "cura" con cui è stato progettato il regolatore nel suo complesso. questo per dire che in linea di massima non dovrebbero esserci variazioni considerevoli di tensione sul vcore, ma non ci metto la firma. dovresti vedere il range di tensioni richiesto in ingresso dal controller per averne conferma. |
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
|
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=153281 vmod+vread http://67.90.82.13/forums/showthread.php?t=168500 PS. LOL Quote:
Ultima modifica di hibone : 22-02-2009 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
|
il chip in questione è il regolatore di tensione della p5e mi pare, che dovrebbe avere la base della rampage e della maximus, visto che sono possibili delle conversioni da un modello all'altro tramite flash del bios.
tale chip è stato progettato e realizzato espressamente per un committente (asus?) quindi le specifiche non sono disponibili |
|
|
|
|
|
#2291 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il pc & co. sono dietro una presa filtrata (questa), quindi almeno le sovratensioni non dovrebbero essere bloccate ? Quote:
Quindi in sostanza sia il monitor che il pc sono collegati a terra.
|
|
|
|
#2292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Salve,
a breve dovrò sostituire l'alimentatore in firma con uno che mi dia una maggiore tranquillità con il mio sistema SLI, l'attuale TAGAN non mi sta dando noie di nessun tipo e vorrei restare su questi livelli, quale modello mi consigliate in base alle seguenti mie esigenze? potenza 700W circa silenzioso modulare di qualità pari al tagan attualmente in mio possesso. Scusatemi se è gia stato proposto un quesito simile ma non ho tempo e voglia di rileggermi tutto il thread. Grazie per l'interessamento Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
#2294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2295 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a questo punto l'unica cosa che ti resta da provare è un ups/stabilizzatore di rete. ti ci vuole o un line-R sempre di apc. oppure qualcosa come un backups rs o uno smartups. Quote:
Antec Cooler master Corsair Enermax Fortron OCZ: Vale solo per le serie GameXStream e StealthXStream Pc Power & Cooling Seasonic Silverstone Tagan: Vale per la sola serie Piperock Thermaltake: Vale per la sola serie Toughpower Zalman |
|||||
|
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
A presto e grazie per l'attenzione. FAMODO
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
|
|
#2298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Salve a tutti,sto assemblando un pc per un amico così composto:-Intel Core Duo E7400
-Scheda madre asus p5ql pro -Scheda video gainward 4670 -2 Gb di ram ddr Come alimentatore ho pensato ad un corsair 550w,pensate che sia sovradimensionato e gli farei sprecare soldi inutilmente? Potrebbe andare bene sempre un corsair 450 w? |
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
benissimo direi!
|
|
|
|
|
|
#2300 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...t_5.html#sect0 e si attestano sugli 80 watt quindi avresti 160/180 watt per la coppia di schede video, più 120 watt di processore. volendo considerare 350/380 watt per avere un tantino di margine considerando di riuscire a spingere in termini di overclock con un alimentatore da 530 watt effettivi avresti ancora 150 watt per hdd periferiche varie e chipset, il che è più che sufficiente. Quote:
earthwatts 380 cx400 e modu/pro 425 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

Fantozzi Ragionier Ugo!