Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2014, 16:41   #2261
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Mi sorge un dubbio riguardo alla garanzia sui ricondizionati, nelle note sul sito Apple si legge:

Tutti I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono coperti da una garanzia convenzionale limitata di un anno. Per una copertura estesa, avete la facoltà di acquistare l’AppleCare Protection Plan relativo al Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple. L’Apple Care Protection Plan estende la copertura sul Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple fino a tre anni di assistenza world-class.

Vuol dire che la garanzia è limitata ad un anno??? Il secondo anno chi lo copre visto che spetterebbe al venditore?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:56   #2262
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gene90 Guarda i messaggi
Quindi, contando che potrei avere lo sconto AoC, mi consiglieresti comunque di prendere un ricondizionato late 2013 rispetto ad un nuovo mid 2014? Prestazionalmente non ne vale la pena di spendere i 200 euro in più per il mid 2014 rispetto a quello che mi hai linkato?
Beh, in quel caso devi valutare tu, con gli ulteriori 200€ risparmiati potresti prendere l'apple care, ma comunque già con l'AoC hai un buono sconto. Se vuoi un prodotto nuovo di zecca è più che giustificabile, soprattutto per quella cifra.
In termini di prestazioni però non credo noterai differenze. La CPU e la GPU sono le stesse, 0.2GHz in più non valgono sicuramente da sole 200€.
Giusto per un confronto veloce:
Late 2013 @2.3GHz vs. Mid 2014 @2.5GHz
Se ti fai i conti hai un miglioramento sì e no del 4%.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:04   #2263
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Mi sorge un dubbio riguardo alla garanzia sui ricondizionati, nelle note sul sito Apple si legge:

Tutti I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono coperti da una garanzia convenzionale limitata di un anno. Per una copertura estesa, avete la facoltà di acquistare l’AppleCare Protection Plan relativo al Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple. L’Apple Care Protection Plan estende la copertura sul Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple fino a tre anni di assistenza world-class.

Vuol dire che la garanzia è limitata ad un anno??? Il secondo anno chi lo copre visto che spetterebbe al venditore?
Quote:
Garanzia Legale del Venditore di 2 anni ai sensi del Codice del Consumo e Garanzia Limitata Apple di 1 anno

Tutti i prodotti che compri sull'Apple Online Store, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale del venditore prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005). Ai sensi degli articoli 128-135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l'altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Per sapere come richiedere ad Apple assistenza ai sensi della garanzia legale del venditore clicca qui. I benefici della Garanzia Limitata Apple e dell'AppleCare Protection Plan (opzionale) si aggiungono a e non sostituiscono i diritti dei consumatori ai sensi della garanzia legale.

Apple fornisce una garanzia annuale limitata del produttore per difetti di materiale o fabbricazione su qualsiasi nuovo prodotto a marchio Apple. I termini e le condizioni di garanzia previsti possono essere verificati all’indirizzo http://www.apple.com/it/legal/warranty/ e sono inoltre contenuti nella confezione dei tuoi prodotti Apple. La Garanzia annuale limitata di Apple non si applica ai prodotti non a marchio Apple, anche se confezionati o venduti unitamente a prodotti Apple. I prodotti non a marchio Apple possono essere coperti da una garanzia convenzionale del produttore; per informazioni, leggi quanto riportato sulla confezione e nella documentazione del prodotto.
Apple fa riferimento alla garanzia limitata di un anno per tutti i suoi prodotti, nuovi o ricondizionati che siano. Questa si aggiunge e non sostituisce la garanzia legale di 2 anni del venditore. In poche parole nel primo anno hai entrambe, nel secondo solo quella del venditore, che comunque è molto meno forte della prima.

I prodotti ricondizionati non sono nuovi, ma sopra viene detto Tutti i prodotti che compri sull'Apple Online Store, quindi secondo logica dovrebbe valere anche per i ricondizionati.

Per approfondire:
https://www.apple.com/it/legal/warra..._Venditore.pdf
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/05206dl.htm

Se cerchi in rete troverai pareri discordanti, per cui prendi il tutto come una mia semplice opinione.

Ultima modifica di superlex : 29-10-2014 alle 19:55.
Old 29-10-2014, 23:03   #2264
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Ragazzi,
da profano del mondo apple ho letto che il giorno del ringraziamento (che quest'anno cadrà il 27 novembre) ci siano dei gran sconti sul sito. Confermate? Chiedo in base alle vostre esperienze degli anni passati.
grazie
Old 29-10-2014, 23:29   #2265
superlex
Senior Member

Forse ti riferisci al Black Friday, che è il giorno dopo.
Sì fanno degli sconti, questo dovrebbe essere un esempio del 2013:
http://www.melablog.it/post/122361/b...le-in-italia/3
Old 30-10-2014, 00:13   #2266
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi

I ricondizionati hanno un solo anno di garanzia se non fai AppleCare
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.1.22|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 07:40   #2267
Ghiroz76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio fedele notebook con Windows e credo che questa sia la votla buona per passare a mac
Avevo visto in offerta il macbook pro retina 13" MGX82 a poco meno di 1500€, che ne pensate?
è un buon portatile?
8GB Ram e 256 SSD
Oppure con un piccolo sforzo potrei arrivare al 15" con 16gb di ram, modello MacBook Pro 15" Retina MGXA2T/A
Visto che la spesa è comunque importante volevo avere un parere da voi per andare sul sicuro

Grazie mille

Ultima modifica di Ghiroz76 : 30-10-2014 alle 08:14.
Ghiroz76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:56   #2268
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Forse ti riferisci al Black Friday, che è il giorno dopo.
Sì fanno degli sconti, questo dovrebbe essere un esempio del 2013:
http://www.melablog.it/post/122361/b...le-in-italia/3
se si può aggiungere anche lo sconto educational diventa un risparmio consistente..
buono a sapersi comunque, attendo con ansia il giorno
grazie
Old 30-10-2014, 11:29   #2269
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
se si può aggiungere anche lo sconto educational diventa un risparmio consistente..
buono a sapersi comunque, attendo con ansia il giorno
grazie
No, tra i due vale quello più grande
Old 30-10-2014, 12:47   #2270
Ghiroz76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghiroz76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio fedele notebook con Windows e credo che questa sia la votla buona per passare a mac
Avevo visto in offerta il macbook pro retina 13" MGX82 a poco meno di 1500€, che ne pensate?
è un buon portatile?
8GB Ram e 256 SSD
Oppure con un piccolo sforzo potrei arrivare al 15" con 16gb di ram, modello MacBook Pro 15" Retina MGXA2T/A
Visto che la spesa è comunque importante volevo avere un parere da voi per andare sul sicuro

Grazie mille
ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta per favore?
Ghiroz76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:55   #2271
superlex
Senior Member

Hai già visto questo ricondizionato?
http://store.apple.com/it/product/FE...display-retina
Nel 13" purtroppo si pagano 200€ solo per 128GB in più.
Old 30-10-2014, 13:03   #2272
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
No, tra i due vale quello più grande
mannaggia
vale la pena comunque attendere..
Old 30-10-2014, 13:11   #2273
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
mannaggia
vale la pena comunque attendere..
In una nota catena hanno fatto uno sconto del 22% pochi giorni fa, quello sì che era buono
Old 31-10-2014, 10:15   #2274
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
In una nota catena hanno fatto uno sconto del 22% pochi giorni fa, quello sì che era buono
Tranquillo avevano tolto dallo stock tutti i prodotti Apple
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:58   #2275
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Domandona da 1000000$

Io devo spesso usare il mio mac (late 2013 15" top) per caricare dati su un grosso numero di chiavi USB molto spesso....
Ora ho notato che Yosemite (non so prima) non mi permette la copia simultanea su più dispositivi USB nel senso che sei io prendo ad esempio 4 Gb di dati e li copio su 4 chiavette USB contemporaneamente ne fa una alla volta....
C'è modo di abilitare il trasferimento multiplo?

Ho in ufficio un vecchio G5 di 10 anni che per fare la stessa cosa gli da la birra 100 volte.
Old 31-10-2014, 15:51   #2276
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Non capisco questo portatile

Dei giorni guardando video in HD mi dà 7h e passa di batterie, degli altri giorni con solo Spotify e Anteprima aperti mi dà solo 4h

Che diavolo succede?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 14:44   #2277
pb6
Member

Iscritto dal: Aug 2010
domanda sul processore
conviene prendere un prodotto con processore che gira a <2GHz o uno con >2GHz?
e che differenza c'è?

grazie
pb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 15:18   #2278
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Quote:
Originariamente inviato da pb6 Guarda i messaggi
domanda sul processore
conviene prendere un prodotto con processore che gira a <2GHz o uno con >2GHz?
e che differenza c'è?

grazie
Dipende dall'uso che ne fai e a quali processori ti riferisci, spiegaci meglio
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:08   #2279
pb6
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che ne fai e a quali processori ti riferisci, spiegaci meglio
sono processori i5 dual core
da ignorante in materia, ho visto che ad esempio gli Air montano tutti processori <2GHz, mentre i pro tutti >2GHz e volevo capire sostanzialmente come incidono sulle prestazioni del mac (per es durata batteria, rumore, surriscaldamento, ...) e quando conviene prendere un prodotto con processore più veloce come nei Pro o meno veloce come negli Air

grazie
pb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:11   #2280
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Domandona da 1000000$

Io devo spesso usare il mio mac (late 2013 15" top) per caricare dati su un grosso numero di chiavi USB molto spesso....
Ora ho notato che Yosemite (non so prima) non mi permette la copia simultanea su più dispositivi USB nel senso che sei io prendo ad esempio 4 Gb di dati e li copio su 4 chiavette USB contemporaneamente ne fa una alla volta....
C'è modo di abilitare il trasferimento multiplo?

Ho in ufficio un vecchio G5 di 10 anni che per fare la stessa cosa gli da la birra 100 volte.
Nessuno?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian