Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2010, 00:01   #2261
MrDuch
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Granducato di toscana!
Messaggi: 691
ragassuoli nessuno ha da vendere nulla? toner, cavi resetter? flaconi? carte apposite?

mi sono comprato una 2160 e una 300 in totale ho speso...50€?? boh, ora le devo rimetter su!!
__________________
Te chiedi che forse ne ho uno che mi avanza
MrDuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:54   #2262
Homer J. Simpson
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 21
Premesso che non appena avrò un po' di tempo (bene sempre più prezioso) leggerò i post presenti su questo 3rd...
allora.. sono appena passato da una SAMSUNG CLP 315 ad una OKI C610dn, visto che la vecchia stampante per i miei volumi di stampa non era per nulla idonea. Tra l’altro, sono stato costretto al cambio (che comunque, prima o poi, avrei comunque effettuato) per il blocco della CLP in seguito “all’esaurimento” (a poco più di un anno di vita) della fotounità. Dato che di toner ce ne parecchio, volevo sapere se ci fosse qualche procedura software/hardware che consentisse di eliminare tale blocco e lasciare, quindi, utilizzare la macchina a mia sorella fino all’esaurimento dei toner. Il che vuol dire, per i volumi che ella possiede, fra cinquant’anni!
Se tale sblocco dovesse esistere, cosa costa?
Grazie mille per l’attenzione

Ultima modifica di Homer J. Simpson : 31-03-2010 alle 11:57.
Homer J. Simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:06   #2263
mpulcin
Member
 
L'Avatar di mpulcin
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: SIENA
Messaggi: 64
A chi potesse interessare, metto in vendita su eBay una Samsung CLP 300 N, con il difetto della carta che non carica, con i suoi inchiostri originali seppure vicini alla fine a testimonianza che ha lavorato poco.
Insieme alla stampante vendo in anche un set di toner nuovi nuovi.
Per il mio lavoro ho dovuto cambiare macchina e mi sono preso una HP: speriamo bene.....

Ecco il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT
mpulcin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:08   #2264
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
siete sicuri che il "ludipippo" funzioni ?
In genere i toner non hanno eprom da riprogrammare.
Noi rigeneriamo e i resetter che giravano nel nostro settore sono tutti tornati al fornitore perchè non erano affidabili e non costavano 15 euro ma 4/5000!
Noi preferiamo cambiare sempre i chip, da nuovi fino alla fine fanno il loro dovere senza rogne....
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:43   #2265
fratecnobyte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da msardena Guarda i messaggi
siete sicuri che il "ludipippo" funzioni ?
In genere i toner non hanno eprom da riprogrammare.
Noi rigeneriamo e i resetter che giravano nel nostro settore sono tutti tornati al fornitore perchè non erano affidabili e non costavano 15 euro ma 4/5000!
Noi preferiamo cambiare sempre i chip, da nuovi fino alla fine fanno il loro dovere senza rogne....
si col ludipippo si resettano na bellezza tranne gli originali, il resett ke avete voi al laboratorio resettano anke quelli? grazie saluti
fratecnobyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:01   #2266
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
Certo, erano fatti per gli originali in quanto erano alternativi all'acquisto dei chip di concorrenza - che all'epoca costavano veramente tanto.
Il problema è che la "sovrascrittura" su certi chip non era affidabile, si cancellava dopo alcune copie rendendo la cartuccia inutilizzabile anche se ancora piena. Oppure dava livelli non corretti ( il chip segnava che la cartuccia era a metà dopo che aveva finito tutto il toner )
Brrrrr lasciamo perdere e non farmi ricordare quei tempi.
Ora noi cambiamo sempre tutti chip e ZERO problemi.
Un altro pianeta ( almeno per noi che dovevano e dobbiamo rispondere in garanzia )
Ciao
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 06:55   #2267
porter
Senior Member
 
L'Avatar di porter
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Messaggi: 1068
Per il modello 315 CLP esiste un modo per resettare i toner?
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:30   #2268
lbcomputer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 54
i chip no ma la stampante si, trova su ebay.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:31   #2269
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
ciao, sto avendo anch'io il problema delle righe verticali sulle stampe. Ho provato a pulire le lame del tamburo ma non è cambiato molto. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema come ha risolto? c'è qualche gommino da ripulire?

ps:forse converebbe mettere le varie guide (resetter, pulizie varie, ecc..) nella prima pagina.
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:41   #2270
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Sapete dove e come si getta il toner di scarto?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:03   #2271
Rsk
Senior Member
 
L'Avatar di Rsk
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 314
Ragazzi ma per le stampanti laser che manutenzione si deve fare?
__________________
Athlon64 x2 5600 - AsRock ALiveNF5eSata2+ - kingston 2GB ddr2 800 - GeForce 8800gts 320MB
Rsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:57   #2272
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Ieri mi si è presentato il problema della stampa del nero sbiadita solo da una parte del foglio. Prima di smontare la stampante, ho pensato bene di provare un altro toner nero che avevo ed il problema è scomparso.
Ho quindi aperto la cartuccia difettosa, svuotato il toner in un bicchiere di plastica e sistemato la paletta che mischia il toner (era sganciata, quindi non girava ed il toner non si mischiava).
Ho capito subito che il difetto fosse quello perché quella cartuccia (la prima che rigeneravo) mi si è aperta completamente, sia il coperchietto che il sotto-coperchio. In questo reputo le cartucce compatibili migliori delle originali, in quanto hanno il tappo per la ricarica posto sul fondo (non serve smontare nulla) e non hanno gli scalini da tagliare per metterci il chip.

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Sapete dove e come si getta il toner di scarto?
Se hai dei toner per la CLP300 vuoti spediscimeli.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:55   #2273
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Come? Io mi riferivo alla vaschetta posta di lato.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:01   #2274
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Come? Io mi riferivo alla vaschetta posta di lato.
Scusami, non avevo inteso!

La vaschetta dovresti svuotarla in un sacchetto di plastica, chiuderlo bene e portarlo in un'oasi ecologica.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:02   #2275
Eremar
Junior Member
 
L'Avatar di Eremar
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 4
come si fa a fare la stampa fronte retro sul mac?
Eremar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:32   #2276
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Eremar Guarda i messaggi
come si fa a fare la stampa fronte retro sul mac?
Non ho installato il driver sul mac, ma su Windows c'é un'opzione di stampa "fronte.retro". Di fatto stampa prima le pagine pari poi la stampante si mette in "stand-by" e devi prendere i fogli dal ripiano di uscita e infilarli COME SONO nel cassetto di stampa e alla fine premere un dei tasti di copia.
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 18:44   #2277
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1434
scusate, piccola domanda forse stupida:

è possibile continuare a stampare il nero pur avendo i colori esauriti?

perchè un amico butta questa stampante perchè l'ha presa nuova, e me la regala. volevo quindi sapere se posso lasciare i toner dei colori vuoti, e comprare solo il nero, visto che io uso solo quello...

grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:11   #2278
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
scusate, piccola domanda forse stupida:

è possibile continuare a stampare il nero pur avendo i colori esauriti?

perchè un amico butta questa stampante perchè l'ha presa nuova, e me la regala. volevo quindi sapere se posso lasciare i toner dei colori vuoti, e comprare solo il nero, visto che io uso solo quello...

grazie
Basta che compri i 3 chip per i colori, spendi meno di 10€ comprandoli online.
Poi se sei fortunato il tuo amico non li ha esauriti tutti e 3 e risparmi.... in giro vengono intorno ai 6€/chip.
Visto che la butta prendila, casomai la butti via tu.
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:16   #2279
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Basta che compri i 3 chip per i colori, spendi meno di 10€ comprandoli online.
Poi se sei fortunato il tuo amico non li ha esauriti tutti e 3 e risparmi.... in giro vengono intorno ai 6€/chip.
Visto che la butta prendila, casomai la butti via tu.
grazie del consiglio
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:20   #2280
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
ciao, ho ancora il problema della stampa con 1 riga sbiadita, cioè mi stampa tutto perfetto a meno che 1 riga verticale sul lato sinistro che rimane quasi completamente bianca. Ho provato a smontarla e pulirla ma la situazione non è cambiata.
A nessuno è già capitato questo problema?
grazie
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v