|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22501 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
cmq i miei valori sono questi
SNR Margin 6 10 dB Line Attenuation 17 9 dB Data Rate 13594 999 kbps quale di quelli im prima pagina mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22502 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che modem hai ora ?
Hai Tiscali ? Strano che sei molto vicino ed agganci solo 13Mb, hai disconnessioni ? Hai uno splitter ? Hai prese tripolari ? Prima di prendere il modem ti consiglio di curare il tuo impianto PS quella non è attenuazione da 200mt, sembra tu sia ad 850mt dalla centrale che non è molto ma non è 200mt. Come hai ricavato 200mt ????
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22503 |
Member
|
ho infostrada 20 mega, il modem è molto vecchio e ho spesso disconnessioni dovute non sò a che cosa, devo spegnere e riaccendere il modem.IL modem si chiama dsl-g624t della d-link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22504 |
Senior Member
|
Devi rispondere a tutte le domande altrimenti non possiamo aiutarti
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22505 |
Member
|
prea tripolare penso che tu intenda la classica presa con tre buchi? allora si, splitter non sò che sia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22506 |
Member
|
ho il filtro adsl attaccato dove sta il router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22507 |
Senior Member
|
@gagliardo
Prima di cambiare il modem guarda bene l'impianto altrimenti rischi di avere gli stessi problemi con un nuovo modem. Siamo OT Per controllare il tuo impianto vai qui. Per lo splitter è un filtro unico che si mette a monte del tuo impianto invece di mettere un filtro su ogni presa telefonica, vai qui. Ti consiglio prima di postare nei 3d che ti ho indicato, di leggere bene il primo post di introduzione di ogni 3d. Resta un'altra domanda a cui non hai dato risposta: come hai ricavato la distanza di 200mt ?
![]() |
![]() |
![]() |
#22508 |
Member
|
ho visto su un sito che avevano postato qui..cmq è entro 500 metri perchè la centrale sta sulla via parallela alla mia..però non sono riuscito a ricavare la distanza precisa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22509 |
Senior Member
|
Hai già controllato con un numero telecom (anche di un vicino) qui ?
Comunque potrebbe anche essere un problema dei condensatori del tuo modem. In tal caso ti consiglio di guardare il 3d ufficiale e cercare anche di mettere il firmware più aggiornato (se non l'hai già fatto): ![]() Per i condensatori, che si cambiano con pochi euro, ma dei saperlo fare, chiedi qui all'ottimo Bovirus ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22510 |
Member
|
si avevo visto su questo sito ma come faccio a sapere la distanza? se clico su "clicca qui" non mi dice niente.Cmq ho fatto la prova di staccare tutti i telefoni per vedere se migliorava il date rate, rimane uguale quindi penso che i filtri siano ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22511 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gagliardo
Siamo notevolmente OT. Questo è un thread di scelta router. Per altri argomenti per favore vedi il primo post o cerca il thread più adatto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22512 |
Member
|
ok grazie ho scritto su altri tread, ma mettiamo che la mia linea non ha problemi quale dei router a prima pagina mi consigliate? ne vorrei uno recente grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22513 |
Senior Member
|
@gagliardo
Dalla prima pagina puoi scegliere il Tp-link TD-W8960N v4 che costa meno di 50E ed ha meno problemi di tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22514 |
Member
|
grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22515 |
Senior Member
|
@gagliardo
Attento che sei a rischio di richiamo di un moderatore per crossposting ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22518 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@Bovirus
Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
Appunto per questo chiedevo consigli per quanto riguarda router/modem utilizzati nella configurazione particolare di solo modem in full bridge utilizzando la parte di router solo per routare il segnale WAN su ben due router. Escludendo l'uso del WiFi (che ormai tutti hanno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22520 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve ragazzi ho intenzione di sostituire il mio router PLAY N600 per via della poche impostazioni a mia disposizione(nessuna prenotazione indirizzi ip e upnp non funziona) e per il fatto che si riavvia ad ogni modifica che eseguo. Cosa che non faceva il mio vecchio netgear.
Ora ero intenzionato a cambiarlo con uno con caratteristiche simili. Secondo il primo post, viene consigliato solo l'asus. Volevo sapere se magari nella stessa fascia c'è qualche netgear con caratteristiche e prestazioni simili. Non vorrei magari trovarmi problemi con l'adsl. Ho letto che il chispet Ralink-Trendchip è molto sensibile. Se può essere di aiuto per consigliarmi un router ho alice 7 mega e sono collegato su una dslam simens sono a circa 1.5 km dalla centrale e i miei valori di linia sono questi: Downstream Upstream Velocità di trasferimento dati (kbps) 6848 480 Margine di rumore (dB) 12.5 22.0 Attenuazione (dB) 20.4 6.5 Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.