Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2017, 16:10   #2221
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
una curiosita': mi ricordo che all'inizio a tempi di Tin l'indirizzo 192.168.100.1 non esisteva, se telnettavi al gateway che aveva un ip nella stessa sottorete del'ip pubblico assegnato rispondeva un "cisco642 login:" o qualcosa del genere; poi usci' la notizia di un grave bug dei firmware cisco che li espneva ad abusi e dopo circa una settimana comparve il fatidico 192.168.100.1 e al telnet non rispondeva piu'.
Si esatto e non solo. All'inizio non esisteva la rete di gestione completamente privata e quindi non raggiungibile dall'esterno
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 17:55   #2222
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da merlintux Guarda i messaggi
Ho provato a decriptare il file generato col firmware 1.0.4 e non sono riuscito, restituisce questo errore
Codice:
bad decrypt
140265801879256:error:06065064:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:bad decrypt:evp_enc.c:529:

Non mi è chiaro a cosa ti riferisci, puoi essere più preciso? a me wake on lan funziona, i magic packets li invio senza problemi, ovviamente dopo aver aperto la porta 9 sullo scolapasta

Non so se è già stato segnalato, 112 pagine sono veramente troppe per fare una verifica, ma, nel caso, per chi come me è infastidito dai led sempre accesi, segnalo che, per fare in modo che rimangano spenti, tutti tranne il primo, nel file config.ini alla riga 1821 si trova la sezione [led.ini]
bisogna modificarlo da così
Codice:
config infotimeout=6 alwayson=enabled
a così
Codice:
config infotimeout=6 alwayson=disabled
Gasp, quasi dimenticavo, sono un nuovo utente, appena iscritto, un saluto a tutti, e un grazie per le informazioni che qui ho potuto reperire
Grazie mille per il test e per le info sulla gestione dei led.
Quindi è ufficiale, i file di configurazione generati con la 1.0.4 non sono decriptabili, a meno che non si scopra la nuova chiave, immagino.
Dite che si potrebbe provare a chiedere a Technicolor?

Penso che l'utente rebel52 si riferisca al fatto che non sia possibile utilizzare i magic packet dall'esterno della rete locale, ossia effettuare un Wake On Wan.
Old 27-03-2017, 18:46   #2223
doufur
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Non riesco ad accedere a internet

Ho ricevuto da poco il kit TIM fibra con il modem technicolor.
Dopo la connessione corretta dei cavi e l'accensione del modem, la rete è riconosciuta ma manca l'accesso a internet. Con la funzione "cerca" di questo forum ho visto altri con lo stesso mio problema, risolto con la disabilitazione del risparmio energetico su alcune schede realteck. Il mio problema pare indipendente dalla scheda di rete: anche con il wifi, da telefonino, non si riesce a navigare. Con win 10 compare il triangolo giallo. Ho provato a cambiare i DNS delle schede di rete dei due computer della mia LAN (uno con scheda di rete realteck, l'altro con scheda diversa), ho provato sia i DNS di tim sia quelli di google, in entrambi i casi il triangolo giallo sparisce, ma le pagine web non si caricano. Con il vecchio modem invece è tutto OK.
L'assistenza tecnica TIM dice che vede tutto ok e che quindi è un problema della mia LAN.
Aspetto qualcuno che mi possa dare dei suggerimenti.

Ultima modifica di doufur : 27-03-2017 alle 18:48.
doufur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:01   #2224
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Coma fa a funzionare 'con l'altro' modem se è il primo kit che ti arriva di attivazione della fibra (e certamente non puoi usare un modem ADSL per far funzionare una FTTC/VDSL a meno che il precedente non fosse già compatibile con entrambi)? Potrebbe essere un problema di DHCP.
Prova:
http://www.sysprobs.com/fixed-window...g-ip-from-dhcp
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 20:49   #2225
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Salve ragazzi,

capita anche a voi che, ogni tot giorni, sia necessario riavviare il modem perché non si riesce ad accedere alla GUI della pagina di configurazione del modem stesso?
Collegandosi a 192.168.1.1, ottengo il messaggio "In attesa di risposta...." all'infinito e, finché non riavvio, la situazione non cambia. Poi, dopo una decina di giorni, il problema si ripresenta
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:34   #2226
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

capita anche a voi che, ogni tot giorni, sia necessario riavviare il modem perché non si riesce ad accedere alla GUI della pagina di configurazione del modem stesso?
Collegandosi a 192.168.1.1, ottengo il messaggio "In attesa di risposta...." all'infinito e, finché non riavvio, la situazione non cambia. Poi, dopo una decina di giorni, il problema si ripresenta
Benvenuto nel club! Purtroppo la cosa che ti accade è assolutamente "normale". L'unico modo che hai è spegnere e riaccendere!
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:58   #2227
combovd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Grazie mille per il test e per le info sulla gestione dei led.
Quindi è ufficiale, i file di configurazione generati con la 1.0.4 non sono decriptabili, a meno che non si scopra la nuova chiave, immagino.
Dite che si potrebbe provare a chiedere a Technicolor?

Penso che l'utente rebel52 si riferisca al fatto che non sia possibile utilizzare i magic packet dall'esterno della rete locale, ossia effettuare un Wake On Wan.
Secondo me sarebbe una cosa importante! Anche perché fanno una brutta figura anche loro non solo la TIM visto che non si può configurare a pieno il modem, il brand è TIM ma soprattutto l'hardware è il loro.
Quindi sarebbe fantastico che ti rivelino la chiave o per lo meno un metodo meno complesso per attivare/modificare le funzioni più comuni come la pianificazione accensione/spegnimento del wi-fi.... Io mi riferisco a questa funzione perché è quella che mi interessa maggiormente ma ho notato che si possono fare molte altre cose che non sono presenti nella GUI...
combovd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:09   #2228
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Benvenuto nel club! Purtroppo la cosa che ti accade è assolutamente "normale". L'unico modo che hai è spegnere e riaccendere!
Grazie per la risposta! Argh, è scomoda questa cosa, immagino di non poter sperare in un aggiornamento firmware in questo senso, se non è uscito finora
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:18   #2229
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie per la risposta! Argh, è scomoda questa cosa, immagino di non poter sperare in un aggiornamento firmware in questo senso, se non è uscito finora
L'aggiornamento miracoloso lo stiamo aspettando tutti con la bava alla bocca...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:25   #2230
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
L'aggiornamento miracoloso lo stiamo aspettando tutti con la bava alla bocca...
Non ci resta che pregare!!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 23:06   #2231
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da combovd Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe una cosa importante! Anche perché fanno una brutta figura anche loro non solo la TIM visto che non si può configurare a pieno il modem, il brand è TIM ma soprattutto l'hardware è il loro.
Quindi sarebbe fantastico che ti rivelino la chiave o per lo meno un metodo meno complesso per attivare/modificare le funzioni più comuni come la pianificazione accensione/spegnimento del wi-fi.... Io mi riferisco a questa funzione perché è quella che mi interessa maggiormente ma ho notato che si possono fare molte altre cose che non sono presenti nella GUI...
Pura fantascienza.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 08:55   #2232
doufur
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Coma fa a funzionare 'con l'altro' modem se è il primo kit che ti arriva di attivazione della fibra (e certamente non puoi usare un modem ADSL per far funzionare una FTTC/VDSL a meno che il precedente non fosse già compatibile con entrambi)?
Grazie della risposta.
Non sono stato chiaro a porre il problema: per "l'altro modem" indendo un normale modem non adatto alla fibra (D-Link DSL-2750B).
Ho seguito le istruzioni contenute nel Kit. In queste c'e chiaramente scritto che, dopo il colleganento, dovrei chiamare il numero verde per l'attivazione che sarà operativa entro 4 gg lavorativi. (Cit.)" Nel frattempo potrai continuare a navigare con l'ADSL" (...io intendo con il modem Technicolor e l'assistenza tecnica ha confermato.) Io non ho ancora chiamato il numero verde per testare il nuovo modem.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di DHCP.
Prova:
http://www.sysprobs.com/fixed-window...g-ip-from-dhcp
Non credo sia un problema legato al solo Windows 10. La rete wi-fi del modem tecnicolor ha acquisito senza problemi il mio cellulare (Android), anche con quello però non carico le pagine web.

Altre idee?
doufur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:53   #2233
berna1995
Member

Salve a tutti ragazzi, da ieri mi sono unito alla allegra combricola di persone con FTTC 100/20 e possessore di questo "Smart" Modem, purtroppo aggiornato alla versione 1.04.

Io ho un problema, appena acceso da pochi minuti riesco ad avere risultati sullo speedtest molto vicini alla 100M, circa 95/20.
Anche scaricando una ISO di Ubuntu la mia velocità di download è, sempre appena acceso, 11,5 MB/s, quindi molto vicini ai 100Mb/s.

Dopo qualche minuto di uptime, la velocità droppa inspiegabilmente fino a 30/20.
Questi sono i parametri della mia linea:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 105543 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
40608 [kbps] / 107181 [kbps]
Margine di rumore
15.3 [dB] / 8.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-14.7 [dBm] / 10.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.2 [dB] / 8 [dB]

Ovviamente, tutti i test sono fatti in LAN cablata.
Dite che il problema possa essere, come lo chiamate voi, lo scolapasta, oppure la mia linea che ha dei problemi?

berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:58   #2234
ThePolo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Con la nuova 1.04, finalmente posso impostare un ip manuale sulle schede di rete (con la precedente, o lasciavo il DHCP o non si navigava )
Disattivato al volo il DHCP del router TIM e girato quel servizio su Pi-hole:

cosi ho sia ad-blocking, dhcp e DNS che voglio su tutti i client senza ansia di menu segreti e senza un secondo router in cascata
EDIT: niente avevo sbagliato a configurare pi hole.

Ciao! Come hai fatto a far funzionare pi-hole? Ho impostato sul router un IP statico per il raspberry, ma sembra che il router non lo veda.

Ultima modifica di ThePolo : 28-03-2017 alle 10:57.
ThePolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 10:28   #2235
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi qualcuno ha una guida per collegare un router in cascata a questo modem?
Io ho trovato in rete solamente quella per il vecchio modem e seguendo quella mi blocco, mi da degli errori quando vado a cambiare l'ip del modem e cose simili. Dovrei collegargli un tp-link archer d7.
Se qualcuno sa aiutarmi con i passaggi gli faccio una statua ☺

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Old 28-03-2017, 10:32   #2236
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
È scritta in prima pagina, al quarto post...almeno la prima pagina leggetela...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 10:53   #2237
31nz163
Junior Member

Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione per una domanda a cui non ho trovato risposta cercando in tutto il thread.
Su questo router è possibile abilitare il port mapping per un range di porte?
Nello specifico ho bisogno di aprire 100 porte in sequenza (15000-15100) per la gestione di un server ftp interno passivo. Ma il pannello di gestione del port mapping mi permette di inserire il range porte esterne, ma per quelle interne accetta solo il valore singolo!
Sullo Zyxel che uso attualmente sulla linea ADSL (la fibra è in parallelo) posso tranquillamente specificare il range anche per le porte interne.

Certo che fa proprio schifo l'interfaccia...

Grazie in anticipo
31nz163 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 10:59   #2238
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
È scritta in prima pagina, al quarto post...almeno la prima pagina leggetela...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io l'ho letta la prima pagina prima di postare, se la rileggi anche tu noterai come sia una infarinatura e non entra nello specifico.
Dato che io sono ignorante in networking ho chiesto gentilmente se qualcuno con questo modem poteva aiutarmi con una guida specifica o con la sua personale esperienza; vedi impostazione indirizzi IP, dhcp etc.
Grazie comunque della tua risposta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Old 28-03-2017, 11:02   #2239
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Salve ragazzi,

Quote:
Non è esattamente così, la soluzione c'è, basta effettuare sempre il logout dall'interfaccia prima di chiudere il browser.
Questa ed altre soluzioni qui.
Old 28-03-2017, 11:04   #2240
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da doufur Guarda i messaggi
Non credo sia un problema legato al solo Windows 10. La rete wi-fi del modem tecnicolor ha acquisito senza problemi il mio cellulare (Android), anche con quello però non carico le pagine web.

Altre idee?
Hai provato ad effettuare un hard reset del modem da pulsante?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP