Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 15:01   #2221
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da F_Bondio Guarda i messaggi
Bhè, io se lo prendo, lo prendo 37"..tra il pannello samsung, ed il pannello auo, c'è tanta differenza?
Io cmq lo prenderò 37..non che abbia problemi di spazio...ma andrei a spendere anche troppo per un 40.. sempre se poi riuscirò a farmelo sostituire (sto praticamente sperando che il ronzio non si riesca a togliere da quella che ho adesso)
Guarda che ci sono si e no 30€ di differenza e lper la differenza sono pochissimi, se prendi un 40c650 con pannello sq01 prendi una signora tv e di sicuro ti costa meno del tuo 37" led andando decisamente meglio.

Cmq anche il 37c650 è buono.

Il miglior 37" rimane però il philips 37pfl7605.
Old 02-04-2011, 15:04   #2222
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Direi che per i punti 1-2-3 devi orientarti su samsung, per 400€ ti viene il 32c550.
ciao!
online su trovaprezzi con 400€ mi ci viene il 32C650, è molta la differenza col c550?
per quanto riguarda i pannelli è davvero sensibile la differenza tra auo e samsung?
Old 02-04-2011, 15:05   #2223
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ahimè i 19" sono quasi tutti scadenti, il meno peggio è il samsung.
grazie per il consiglio, mi serve da mettere in cucina....
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:05   #2224
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate ma vorrei sapere se la differenza è molta tra il pannelo auo ed il samsung. è sconsigliato acquistare un 40c650 con pannello auo?
E come faccio avendo il TV d'avanti a me a capire quale pannello monta?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:11   #2225
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
scusate ma vorrei sapere se la differenza è molta tra il pannelo auo ed il samsung. è sconsigliato acquistare un 40c650 con pannello auo?
E come faccio avendo il TV d'avanti a me a capire quale pannello monta?
Grazie
Non c'è molta differenza e uno se ne accorgerebbe solo mettendoli a fianco.

C'è un'etichetta sul fianco o sul retro, se c'è critto sq01 o altro numero è samsung se c'è scritto aa o ao è auo.
Old 02-04-2011, 15:13   #2226
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
ciao!
online su trovaprezzi con 400€ mi ci viene il 32C650, è molta la differenza col c550?
per quanto riguarda i pannelli è davvero sensibile la differenza tra auo e samsung?
I 100hz sono importanti con lo sport.
Old 02-04-2011, 15:27   #2227
rintintin78
Senior Member

Quote:

C'è un'etichetta sul fianco o sul retro, se c'è critto sq01 o altro numero è samsung se c'è scritto aa o ao è auo.
ti ringrazio, ma molte volte trovo scritto LE-40C650L1WXZG da questa sigla nn si capisce che pannello monta?
Old 02-04-2011, 15:37   #2228
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ti ringrazio, ma molte volte trovo scritto LE-40C650L1WXZG da questa sigla nn si capisce che pannello monta?
Questa è la sigla della tv, quella del pannello ė sul lato o dietro.
Old 02-04-2011, 16:49   #2229
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Si capisce che è un modello con garanzia europea
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 20:36   #2230
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Chiedo venia... perchè sei molto attento all'ecologia?

Non è ironico, solo che questa è l'unica motivazione logica che mi viene in mente...
L'ho detto io prima c'è gente che pensa a risparmiare corrente anche a costo di vedere meno bene(se non peggio ancora).

Il motivo è solo quello cioè di risparmiare che sia giusto o sbagliato è cosi.

Comunque io aspetterò se esce il 55 dato che nessuno sa se dovrebbe uscire.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 00:20   #2231
comdiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto ma vi seguo da un po'. Ho intenzione di comprare un 40 pollici.
lo userei all'incirca così:
50% dtt e analogica (purtroppo non sono in zona switch off)
30% console nintendo wii
20% film divx o mkv sia sd che hd
distanza di visione 2,70 m
Dopo aver letto i primi 3 post e aver seguito i vostri consigli mi sarei orientato per un samsung c650. Ho la possibilità di prenderlo a 560€ dal vivo, quindi potendo scegliere il pannello (ho già parlato col venditore) e sperando in un sq.
Secondo voi, a quel prezzo e per le mie esigenze, va bene il samsung o mi consigliate qualcosa di altro?
grazie
comdiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:09   #2232
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
L'ho detto io prima c'è gente che pensa a risparmiare corrente anche a costo di vedere meno bene(se non peggio ancora).

Il motivo è solo quello cioè di risparmiare che sia giusto o sbagliato è cosi.
Ok ma come giustamente diceva Ratman

Quote:
Tra una tv led e una tradizionale (tipo samsung 32c650) ci sono circa 10€ di differenza all'anno con 12ore di utilizzo e quindi rispetto al 32c6000 si riesce ad ammortizzare la differenza in soli 10 anni.
Alla fine di che risparmio stiamo parlando?!?! Economicamente è un discorso illogico! Magari invece può avere un fondamento se pensiamo in chiave ecologista....
Old 03-04-2011, 06:26   #2233
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Alla fine di che risparmio stiamo parlando?!?! Economicamente è un discorso illogico! Magari invece può avere un fondamento se pensiamo in chiave ecologista....
Io ne facevo un mero discorso economico se ne facciamo un discorso ecologico convengo che il led è da preferire.
Però c'è un motto che dico sempre: non si bada a spese pur di risparmiare, molte cose nuove a risparmio energetico costano troppo di più e molte volte la differenza non è ammortizzabile, un comportamento ecologico (scusate per l'ot) non sono certo solo i 15wh consumati in meno da un led (sono anche questo) ma sono altri comportamenti responsabili ben più importanti come:
comprare merce a km zero (i litri di petrolio risparmiati sono veramente tanti, con questa moda/marketing eco la gente compra roba eco e magari poi pomodori del perù o le noci della california), usare le luci il meno possibile e a risparmio (già solo una lampadina da 100w usata per solo un paio d'ore vanifica il led), il riscaldamento in modo responsabile, isolare la casa e tante altre cosette (ovviamente non è rivolto a chi ha chiesto del led perchė non lo conosco è solo un discorso generale).
Io piuttosto gli € di differenza li risparmio per investirli in modo migliore.

Ultima modifica di ilratman : 03-04-2011 alle 07:02.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 08:55   #2234
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Io ne facevo un mero discorso economico se ne facciamo un discorso ecologico convengo che il led è da preferire.
Però c'è un motto che dico sempre: non si bada a spese pur di risparmiare, molte cose nuove a risparmio energetico costano troppo di più e molte volte la differenza non è ammortizzabile, un comportamento ecologico (scusate per l'ot) non sono certo solo i 15wh consumati in meno da un led (sono anche questo) ma sono altri comportamenti responsabili ben più importanti come:
comprare merce a km zero (i litri di petrolio risparmiati sono veramente tanti, con questa moda/marketing eco la gente compra roba eco e magari poi pomodori del perù o le noci della california), usare le luci il meno possibile e a risparmio (già solo una lampadina da 100w usata per solo un paio d'ore vanifica il led), il riscaldamento in modo responsabile, isolare la casa e tante altre cosette (ovviamente non è rivolto a chi ha chiesto del led perchė non lo conosco è solo un discorso generale).
Io piuttosto gli € di differenza li risparmio per investirli in modo migliore.
Sono assolutamente d'accordo con te. Per quello sostenevo che prendere un Led perchè "consuma meno" in realtà è un finto risparmio.
Old 03-04-2011, 10:06   #2235
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
peccato che se comperi on-line non c'è modo di poter scegliere il pannello e penso che anche in negozio avranno solo un tipo di pannello.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:09   #2236
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non esiste una tecnologia con doppio pannello, intendeva che lo puoi trovare o con pannello samsung o con pannello auo che hanno rese differenti, cmq i 37 sono tutti auo.
Se hai problemi di spazio allora l'alternativa che vedo è solo il philips 37pfl7605 veramente valido e nettamente superiore a quello che hai adesso.
Ahimè lg pur se sembrano buoni non lo sono se lg confronti direttamente con altri, lo scaler non è il max, i 100 funzionano molto peggio degli altri, soffrono di scie e di clouding.
Se prendi il philips vedrai, così come sarebbe stato per l'altro che avevo consigliato.
Ex500 invece è inferiore in sd ma il problema non si pone.
perchè non lo consigli?
nella richiesta è stato specificato che non deve essere necessariamente LED.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:22   #2237
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
perchè non lo consigli?
nella richiesta è stato specificato che non deve essere necessariamente LED.
Perchè da quel che avevo capito lui guarda molta tv e lo scaler di ex500 ènferiore a quello del suo attuale lg che è lo stesso scarsino.

Infatti gli avevoconsigliato il c650.
Old 03-04-2011, 11:45   #2238
Steve Rogers
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao, ho bisogno di aiuto nello scegliere una nuova TV (e la uso come tale non mi interessa collegarla a PC o giochi).
Ho letto parecchie pagine di questo forum, e poi ancora su internet cercando informazioni e recensioni magari relative ad un modello ma purtroppo non ne vengo a capo..
Allora, le indicazioni sono queste: Prezzo massimo sui 400€, 32 pollici, USB che legge divx, xvid, LCD o LED è uguale!

Ho visto questi modelli:

SAMSUNG LE32C630 €399,00
SAMSUNG LE32C550 € 379,00
LG ELECTRONICS - 32LE4508 €399

Voi quale mi consigliate (oppure anche altri)?

Grazie!!
Steve Rogers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 12:47   #2239
rintintin78
Senior Member

Quote:
Perchè da quel che avevo capito lui guarda molta tv e lo scaler di ex500 ènferiore a quello del suo attuale lg che è lo stesso scarsino.

Infatti gli avevoconsigliato il c650.
Ma scusa è così scadente l'ex500 in sd? Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 quanto gli daresti?
Grazie
Old 03-04-2011, 12:55   #2240
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Steve Rogers Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno di aiuto nello scegliere una nuova TV (e la uso come tale non mi interessa collegarla a PC o giochi).
Ho letto parecchie pagine di questo forum, e poi ancora su internet cercando informazioni e recensioni magari relative ad un modello ma purtroppo non ne vengo a capo..
Allora, le indicazioni sono queste: Prezzo massimo sui 400€, 32 pollici, USB che legge divx, xvid, LCD o LED è uguale!

Ho visto questi modelli:

SAMSUNG LE32C630 €399,00
SAMSUNG LE32C550 € 379,00
LG ELECTRONICS - 32LE4508 €399

Voi quale mi consigliate (oppure anche altri)?

Grazie!!
Mi accodo con te. E' una settimana ke sbatto la testa senza venirne a capo. Io la utilizzerò anke per collegarla a pc ( pes con gli amici e film ). Vedevo l'ex500 ma quasi 500€ sono troppi Sembra davvero ottimo quel LE32C630
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP