Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 16:01   #2221
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da F_Bondio Guarda i messaggi
Bhè, io se lo prendo, lo prendo 37"..tra il pannello samsung, ed il pannello auo, c'è tanta differenza?
Io cmq lo prenderò 37..non che abbia problemi di spazio...ma andrei a spendere anche troppo per un 40.. sempre se poi riuscirò a farmelo sostituire (sto praticamente sperando che il ronzio non si riesca a togliere da quella che ho adesso)
Guarda che ci sono si e no 30€ di differenza e lper la differenza sono pochissimi, se prendi un 40c650 con pannello sq01 prendi una signora tv e di sicuro ti costa meno del tuo 37" led andando decisamente meglio.

Cmq anche il 37c650 è buono.

Il miglior 37" rimane però il philips 37pfl7605.
Old 02-04-2011, 16:04   #2222
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Direi che per i punti 1-2-3 devi orientarti su samsung, per 400€ ti viene il 32c550.
ciao!
online su trovaprezzi con 400€ mi ci viene il 32C650, è molta la differenza col c550?
per quanto riguarda i pannelli è davvero sensibile la differenza tra auo e samsung?
Old 02-04-2011, 16:05   #2223
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ahimè i 19" sono quasi tutti scadenti, il meno peggio è il samsung.
grazie per il consiglio, mi serve da mettere in cucina....
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 16:05   #2224
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate ma vorrei sapere se la differenza è molta tra il pannelo auo ed il samsung. è sconsigliato acquistare un 40c650 con pannello auo?
E come faccio avendo il TV d'avanti a me a capire quale pannello monta?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 16:11   #2225
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
scusate ma vorrei sapere se la differenza è molta tra il pannelo auo ed il samsung. è sconsigliato acquistare un 40c650 con pannello auo?
E come faccio avendo il TV d'avanti a me a capire quale pannello monta?
Grazie
Non c'è molta differenza e uno se ne accorgerebbe solo mettendoli a fianco.

C'è un'etichetta sul fianco o sul retro, se c'è critto sq01 o altro numero è samsung se c'è scritto aa o ao è auo.
Old 02-04-2011, 16:13   #2226
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
ciao!
online su trovaprezzi con 400€ mi ci viene il 32C650, è molta la differenza col c550?
per quanto riguarda i pannelli è davvero sensibile la differenza tra auo e samsung?
I 100hz sono importanti con lo sport.
Old 02-04-2011, 16:27   #2227
rintintin78
Senior Member

Quote:

C'è un'etichetta sul fianco o sul retro, se c'è critto sq01 o altro numero è samsung se c'è scritto aa o ao è auo.
ti ringrazio, ma molte volte trovo scritto LE-40C650L1WXZG da questa sigla nn si capisce che pannello monta?
Old 02-04-2011, 16:37   #2228
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ti ringrazio, ma molte volte trovo scritto LE-40C650L1WXZG da questa sigla nn si capisce che pannello monta?
Questa è la sigla della tv, quella del pannello ė sul lato o dietro.
Old 02-04-2011, 17:49   #2229
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Si capisce che è un modello con garanzia europea
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 21:36   #2230
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Chiedo venia... perchè sei molto attento all'ecologia?

Non è ironico, solo che questa è l'unica motivazione logica che mi viene in mente...
L'ho detto io prima c'è gente che pensa a risparmiare corrente anche a costo di vedere meno bene(se non peggio ancora).

Il motivo è solo quello cioè di risparmiare che sia giusto o sbagliato è cosi.

Comunque io aspetterò se esce il 55 dato che nessuno sa se dovrebbe uscire.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:20   #2231
comdiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto ma vi seguo da un po'. Ho intenzione di comprare un 40 pollici.
lo userei all'incirca così:
50% dtt e analogica (purtroppo non sono in zona switch off)
30% console nintendo wii
20% film divx o mkv sia sd che hd
distanza di visione 2,70 m
Dopo aver letto i primi 3 post e aver seguito i vostri consigli mi sarei orientato per un samsung c650. Ho la possibilità di prenderlo a 560€ dal vivo, quindi potendo scegliere il pannello (ho già parlato col venditore) e sperando in un sq.
Secondo voi, a quel prezzo e per le mie esigenze, va bene il samsung o mi consigliate qualcosa di altro?
grazie
comdiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 02:09   #2232
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
L'ho detto io prima c'è gente che pensa a risparmiare corrente anche a costo di vedere meno bene(se non peggio ancora).

Il motivo è solo quello cioè di risparmiare che sia giusto o sbagliato è cosi.
Ok ma come giustamente diceva Ratman

Quote:
Tra una tv led e una tradizionale (tipo samsung 32c650) ci sono circa 10€ di differenza all'anno con 12ore di utilizzo e quindi rispetto al 32c6000 si riesce ad ammortizzare la differenza in soli 10 anni.
Alla fine di che risparmio stiamo parlando?!?! Economicamente è un discorso illogico! Magari invece può avere un fondamento se pensiamo in chiave ecologista....
Old 03-04-2011, 07:26   #2233
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Alla fine di che risparmio stiamo parlando?!?! Economicamente è un discorso illogico! Magari invece può avere un fondamento se pensiamo in chiave ecologista....
Io ne facevo un mero discorso economico se ne facciamo un discorso ecologico convengo che il led è da preferire.
Però c'è un motto che dico sempre: non si bada a spese pur di risparmiare, molte cose nuove a risparmio energetico costano troppo di più e molte volte la differenza non è ammortizzabile, un comportamento ecologico (scusate per l'ot) non sono certo solo i 15wh consumati in meno da un led (sono anche questo) ma sono altri comportamenti responsabili ben più importanti come:
comprare merce a km zero (i litri di petrolio risparmiati sono veramente tanti, con questa moda/marketing eco la gente compra roba eco e magari poi pomodori del perù o le noci della california), usare le luci il meno possibile e a risparmio (già solo una lampadina da 100w usata per solo un paio d'ore vanifica il led), il riscaldamento in modo responsabile, isolare la casa e tante altre cosette (ovviamente non è rivolto a chi ha chiesto del led perchė non lo conosco è solo un discorso generale).
Io piuttosto gli € di differenza li risparmio per investirli in modo migliore.

Ultima modifica di ilratman : 03-04-2011 alle 08:02.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:55   #2234
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Io ne facevo un mero discorso economico se ne facciamo un discorso ecologico convengo che il led è da preferire.
Però c'è un motto che dico sempre: non si bada a spese pur di risparmiare, molte cose nuove a risparmio energetico costano troppo di più e molte volte la differenza non è ammortizzabile, un comportamento ecologico (scusate per l'ot) non sono certo solo i 15wh consumati in meno da un led (sono anche questo) ma sono altri comportamenti responsabili ben più importanti come:
comprare merce a km zero (i litri di petrolio risparmiati sono veramente tanti, con questa moda/marketing eco la gente compra roba eco e magari poi pomodori del perù o le noci della california), usare le luci il meno possibile e a risparmio (già solo una lampadina da 100w usata per solo un paio d'ore vanifica il led), il riscaldamento in modo responsabile, isolare la casa e tante altre cosette (ovviamente non è rivolto a chi ha chiesto del led perchė non lo conosco è solo un discorso generale).
Io piuttosto gli € di differenza li risparmio per investirli in modo migliore.
Sono assolutamente d'accordo con te. Per quello sostenevo che prendere un Led perchè "consuma meno" in realtà è un finto risparmio.
Old 03-04-2011, 11:06   #2235
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
peccato che se comperi on-line non c'è modo di poter scegliere il pannello e penso che anche in negozio avranno solo un tipo di pannello.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:09   #2236
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non esiste una tecnologia con doppio pannello, intendeva che lo puoi trovare o con pannello samsung o con pannello auo che hanno rese differenti, cmq i 37 sono tutti auo.
Se hai problemi di spazio allora l'alternativa che vedo è solo il philips 37pfl7605 veramente valido e nettamente superiore a quello che hai adesso.
Ahimè lg pur se sembrano buoni non lo sono se lg confronti direttamente con altri, lo scaler non è il max, i 100 funzionano molto peggio degli altri, soffrono di scie e di clouding.
Se prendi il philips vedrai, così come sarebbe stato per l'altro che avevo consigliato.
Ex500 invece è inferiore in sd ma il problema non si pone.
perchè non lo consigli?
nella richiesta è stato specificato che non deve essere necessariamente LED.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:22   #2237
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
perchè non lo consigli?
nella richiesta è stato specificato che non deve essere necessariamente LED.
Perchè da quel che avevo capito lui guarda molta tv e lo scaler di ex500 ènferiore a quello del suo attuale lg che è lo stesso scarsino.

Infatti gli avevoconsigliato il c650.
Old 03-04-2011, 12:45   #2238
Steve Rogers
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao, ho bisogno di aiuto nello scegliere una nuova TV (e la uso come tale non mi interessa collegarla a PC o giochi).
Ho letto parecchie pagine di questo forum, e poi ancora su internet cercando informazioni e recensioni magari relative ad un modello ma purtroppo non ne vengo a capo..
Allora, le indicazioni sono queste: Prezzo massimo sui 400€, 32 pollici, USB che legge divx, xvid, LCD o LED è uguale!

Ho visto questi modelli:

SAMSUNG LE32C630 €399,00
SAMSUNG LE32C550 € 379,00
LG ELECTRONICS - 32LE4508 €399

Voi quale mi consigliate (oppure anche altri)?

Grazie!!
Steve Rogers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:47   #2239
rintintin78
Senior Member

Quote:
Perchè da quel che avevo capito lui guarda molta tv e lo scaler di ex500 ènferiore a quello del suo attuale lg che è lo stesso scarsino.

Infatti gli avevoconsigliato il c650.
Ma scusa è così scadente l'ex500 in sd? Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 quanto gli daresti?
Grazie
Old 03-04-2011, 13:55   #2240
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Steve Rogers Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno di aiuto nello scegliere una nuova TV (e la uso come tale non mi interessa collegarla a PC o giochi).
Ho letto parecchie pagine di questo forum, e poi ancora su internet cercando informazioni e recensioni magari relative ad un modello ma purtroppo non ne vengo a capo..
Allora, le indicazioni sono queste: Prezzo massimo sui 400€, 32 pollici, USB che legge divx, xvid, LCD o LED è uguale!

Ho visto questi modelli:

SAMSUNG LE32C630 €399,00
SAMSUNG LE32C550 € 379,00
LG ELECTRONICS - 32LE4508 €399

Voi quale mi consigliate (oppure anche altri)?

Grazie!!
Mi accodo con te. E' una settimana ke sbatto la testa senza venirne a capo. Io la utilizzerò anke per collegarla a pc ( pes con gli amici e film ). Vedevo l'ex500 ma quasi 500€ sono troppi Sembra davvero ottimo quel LE32C630
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian