Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 17:31   #2221
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Piu che altro non scrivo altro per mantenere una certa decenza sul forum.. abbi un po + di rispetto per le altre persone.
Il forum serve per discutere e per il contraddittorio, se un utente si lamenta che la batteria fa schifo perchè non dura niente, e poi mi viene a dire che quello di 10anni fa (scermo mono cromatico, 1 colore e 1 pollice di dimensione) aveva sempre lo schermo acceso allora pure questo moderno (migliaia di colori e quasi 3 pollici) deve avere sempre lo schermo acceso..allora come fatto notare non esiste cellulare al mondo che possa avere lo schermo sempre acceso e avere durate decenti.

La cosa è così lampante che è uscito anche il dialogo tra Pinco e Pallino..

Ma inutile lamentarsi che la batteria dura poco se uno vuole avere sempre lo schermo accesso... insomma... mi pare veramente eccessivo lamentarsi pure.

L'analogia dell'auto calza a pennello...

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 23-09-2008 alle 18:07.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:40   #2222
pitkapal
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
L'analoggia dell'auto calza a pennello...
Possibilmente con una sola g!!
Grazie
pitkapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:00   #2223
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
@leen15
la mia domanda rimane, che prog usi per spegnere la retroilluminazione e tenere acceso lo schermo?

altra domanda, come fai a vedere lo schermo, se la retroilluminazione è spenta? no, perchè capisco che sui cellulari con display a pochi colori e pochi pixel per pollice si riesca a leggere decentemente, ma con un display tipo io diamond è quasi impossibile vedere senza retroilluminazione, no?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:04   #2224
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da pitkapal Guarda i messaggi
Possibilmente con una sola g!!
Grazie
lo so... scrivevo di fretta come sempre.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 23-09-2008 alle 18:06.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:20   #2225
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Cmq io sono poco cortese...le risposte gentili non sono il mio forte che posso farci è una questione di carattere.

Io sono un libero cittadino e posso scrivere quello che mi pare nei limiti del regolmento e del buon senzo, e mi infastidisce dover dare spiegazioni per qualsiasi frase, perchè in questo paese non essendoci nulla da fare forse si attua una caccia alle steghe su temi ridicoli.
buon senso che mi sembra un po' carente...

Quote:
Non vedi perchè devi metterti a spegnere il display...? quelli di una volta sempre accesi duravano una settimana, ma quelli erano totalmente diversi non credi?..

guarda che come lo uso nemmeno una batteria da 3000...ti renderebbe felice..

Non ho parole..

----------------------------------------------------------------

Pinco: Insomma la mia auto 200cv si schianta sempre contro i muri!! ma che auto da schifo!

Pallino: Pinco ma freni nelle curve??

Pinco: Ma sei scemo, con la mia 127 di 20 anni fa tenevo sempre accellerato a manetta nelle curve altro che frenare!! Ora questa che è pure nuova freno?? Ma sei scemo?? Sono 20 anni che io accellero sempre!

Pallino: (Sguardo a pensare.. ma Pinco avraà perso qualche rotella per non dire di peggio!) Ah...embè allora è normale che finisci contro i muri.. e ti lamenti pure? Ragazzi chiamate uno psichiatra.

---------------------------------------------------------------------

Direi che la scenetta rende idea della cosa

Ahahahah.........
Quote:
Colpito e Affondato ........................................
Sei sospeso 3 giorni per flame e per mancanza di rispetto nei confronti delle altre persone.
Lo hanno capito anche gli utenti della discussione.
Cerca di essere più corretto e rispettoso nei confronti degli altri, non puoi nasconderti dietro il fatto che non sai dare risposte gentili.
Questa è una comunità dove ci sono anche altre persone, non sei il solo
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:23   #2226
Nerocielo

Vi posso dire la mia: acceso stamattina alle 9 con carica piena, ADESSO è al 30% sotto carica.

PERO' l'ho usato almeno un paio d'ore con WMP e sopratutto CREDO che sia SPB menù a consumare veramente tanta batteria: l'ho tolto un paio di giorni e a sera (23) ci arrivavo senza problemi, quando SPB è attivo non ci arrivo a sera.

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:13   #2227
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
@leen15
la mia domanda rimane, che prog usi per spegnere la retroilluminazione e tenere acceso lo schermo?

altra domanda, come fai a vedere lo schermo, se la retroilluminazione è spenta? no, perchè capisco che sui cellulari con display a pochi colori e pochi pixel per pollice si riesca a leggere decentemente, ma con un display tipo io diamond è quasi impossibile vedere senza retroilluminazione, no?
nelle opzioni avanzate della retroilluminazione c'è:
Disattiva retroilluminazione dopo 10 secondi
Disattiva dispositivo dopo *mai*

Questa è la configurazione che tengo... con tema abbastanza scuro e orologio bianco non ho problemi a vedere l'orologio anke se la retroilluminazione è disattivata..
Finchè è giorno ci vedo benissimo, poi cmq se lo hai tipo in tasca appena lo prendi in mano lo schermo si illumina quindi il problema non si pone
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:14   #2228
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
buon senso che mi sembra un po' carente...

Sei sospeso 3 giorni per flame e per mancanza di rispetto nei confronti delle altre persone.
Lo hanno capito anche gli utenti della discussione.
Cerca di essere più corretto e rispettoso nei confronti degli altri, non puoi nasconderti dietro il fatto che non sai dare risposte gentili.
Questa è una comunità dove ci sono anche altre persone, non sei il solo
te l'avevo già scritto una volta sulla disc del trinity e te lo ripeto ora: grande persona, grande mod!
Old 23-09-2008, 19:20   #2229
bosketto89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Chiampo (VI)
Quote:
scusa ma non ci vedo niente di strano... la retroilluminazione non c'è, solo che lo schermo è acceso.. è da 8 anni o + che non tengo l'orologio da polso perchè lo guardo sul cel, non vedo perchè adesso devo mettermi a dover spegnere il display perchè consuma troppo la batteria.. una volta non c'era neanke la possibilità di spegnere il display eppure i cellulari duravan una settimana!
Ciao! Ascolta anche io come te non uso l'orologio ma sinceramente io quando devo guardare l'ora premo il pulsante power che mi accende lo schermo guardo l'ora e poi lo spengo non mi pare un'operazione difficile.

Non puoi fare il confronto con i cellurari "tradizionali" in quanto lo schermo è totalmente diverso a partire dal fatto che non è touchscreen.Poi le differenze penso siano molte altre.
Il diamond non è un cellulare è un palmare e in quanto tale non è stato progettato x avere lo schermo acceso anche quando non lo usi...x questo il tuo consumo di batteria è spropositato.
Ciau!!
bosketto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:20   #2230
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non rispondo ai flame, ma mi va di sottolineare che il forum non è fatto per contraddirsi di per sé, ma per aiutarsi e confrontarsi, il che coincide solo una minima parte delle volte

Per quanto riguarda la disconnessione dal wi-fi, ripeto che a me se cade la connessione non si connette a pagamento, ma dà solo il messaggio che si è disconnesso dalla wi-fi. L'impostazione di cui parlavo permette di settare che un servizio (a meno che, come detto, si fa PARTIRE il browser in un momento in cui non c'è connessione wi-fi) funzioni solo per la wireless e non con la connessione dati. Potrebbe anche essere che sia una funzione di advanced config tools ma non riordo: chi ce l'ha installato magari può dare una s/conferma. Per questo dicevo dei vecchi che non scrivono più: nel senso che se io scrivo che la possiblità c'è magari prima o poi capita qualcuno che i ricorda come si fa
Quote:
Originariamente inviato da lightwolf Guarda i messaggi
Beh, certo. Se le domande che girano sono sempre le stesse perché nessuno ha voglia di cercarsi le risposte, date ormai più e più volte, è anche normale che si stufino di rispondere...
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Tieni presente che il famoso tasto "Ricerca" in questo forum non è certo uno dei più semplici da trovare: l'altro giorno ci ho messo cinque minuti, sapendo che da qualche parte "c'era sicuro"

Ok che molte domande sono ovvie o scontate ma si può essere meno bruschi in generale.
è normale che una persona a leggere sempre le stesse domande per un po' di volte risponde, ma poi si stufa
Lud von Pipper, penso che quella di lightwolf non voleva essere affatto un'affermazione "brusca" e le mie di prima neanche ^___^

Quote:
Originariamente inviato da frodo13 Guarda i messaggi
La prima volta, appena lo compro, lo devo lasciare completamente spento e aspettare 1 giorno oppure posso smanettare x prenderci confidenza e lasciarlo comunque acceso, in ricarica costante x 1 giorno completo (diciamo 12-18 ore di ricarica)
assolutamente no: ci puoi smanettare da subito. Lo attacchi in carica e poi da attaccato lo usi quanto vuoi, oppure fai una carica lunga (8 ore per dire) e poi ti metti sotto a smanettare finché non ti si spegne da solo perché pè scarico. Così per 4-5 volte almeno.

Quote:
nel senso che io x la maggiorparte del tempo tengo il cel con schermo acceso ma con retroilluminazione spenta, xke ho bisogno di vedere sempre l'ora al volo.. forse è anke questo il motivo per cui dura cosi poco..
sicuramente questo influisce molto, perché il display, anche se con poca luminosità (non è una vera e propria retroilluminazione, ma solo una luminosità scarsa), è tra le cose che consumano di più.
Però dammi retta, fai un po' di cariche (e scariche!) complete, finché sei in tempo, e vedrai che noterai un incremento di prestazioni.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:22   #2231
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
scusa ma non ci vedo niente di strano... la retroilluminazione non c'è, solo che lo schermo è acceso.
Errr guarda che il Diamond ha uno schermo da 640x480 con 256K colori e 2.8"
E' un attimino diverso dal tuo orologio e quando è acceso deve pure ricevere informazioni da tutti i sensori (luminosità, stato connettività e tanti altre piccole cose).
Non è progettato per avere lo schermo acceso in continuazione quindi per forza consuma tanto!
Ti sei mai chiesto perché i cellulari di ultima generazione hanno smesso di avere il display con l'ora sempre in funzione?

La batteria non è fenomenale e questo già lo sai, ma soprattutto rischi di bruciare qualche pixel sullo schermo ad usarlo a quel modo (se non l'intera retroilluminazione).

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la disconnessione dal wi-fi, ripeto che a me se cade la connessione non si connette a pagamento, ma dà solo il messaggio che si è disconnesso dalla wi-fi.
Ho visto l'altro giorno che attivando il WiFi alle volte si attavia anche il comando "dati" poco più in basso.
Se succede, credo che al cadere del WiFi il telefono cerchi di recuperare la linea sulla linea 3G/GSM in automatico ma non ho fatto molte prove (causa costi proibitivi)

Ultima modifica di Lud von Pipper : 23-09-2008 alle 19:35.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:24   #2232
fabrylama
Senior Member

Quote:
nelle opzioni avanzate della retroilluminazione c'è:
Disattiva retroilluminazione dopo 10 secondi
Disattiva dispositivo dopo *mai*
ma guarda che così non disattivi la retroiluminazione, la metti solo al minimo! prova a vederlo con la luce spenta...

aggiungo che questi display sono come i pannelli dei monitor lcd, hanno una durata data in migliaia di ore, pannelli così densi hanno durate previste di 10 000 ore (molto meno delle circa 80 mila degli lcd di casa), usarli 24/24 significa portarli alla morte in pochissimo tempo.

Ultima modifica di fabrylama : 23-09-2008 alle 19:37.
Old 23-09-2008, 19:38   #2233
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Ho capito che non riusciute a capire l'utilità che possa avere per me, ma cmq non vengo ne da un "orologio" ne da un vekkio cellulare, quello che ho scritto prima era x far capire che da sempre io tengo i cel cosi, e il mio ultimo PALMARE, il trinity, si faceva tranquillo una giornata e mezza buona con un uso intensivo e la retroilluminazione cosi... ok ke il diamond ha uno schermo vga, ma è davvero cosi tanta la differenza?
Old 23-09-2008, 19:39   #2234
fabrylama
Senior Member

Quote:
Ho capito che non riusciute a capire l'utilità che possa avere per me, ma cmq non vengo ne da un "orologio" ne da un vekkio cellulare, quello che ho scritto prima era x far capire che da sempre io tengo i cel cosi, e il mio ultimo PALMARE, il trinity, si faceva tranquillo una giornata e mezza buona con un uso intensivo e la retroilluminazione cosi... ok ke il diamond ha uno schermo vga, ma è davvero cosi tanta la differenza?
beh, il quadruplo dei pixel, e non so quanti più colori.. la differenza è ovvia
comunque ripeto, tu non hai la retroilluminazione spenta, ma solo al minimo e ciò porterà alla morte del display in 2 anni...
Old 23-09-2008, 19:44   #2235
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
beh, il quadruplo dei pixel, e non so quanti più colori.. la differenza è ovvia
comunque ripeto, tu non hai la retroilluminazione spenta, ma solo al minimo e ciò porterà alla morte del display in 2 anni...
ummmmmmmmm mi dai da pensare....scusa dammi un 1 minuto, ecco le mie impostazioni avanzate:

Disattiva retroilluminazione se il dispositivo non è in uso da ----> 2 min

Disattiva il dispositivo se non utilizzato per ----> 3 min

CON ALIMENTAZIONE ESTERNA:

disattiva retroill etc etc---> 10 min

Disattiva il dispositivo---> 30 min

Mi consigli di cambiar qualcosa?
Old 23-09-2008, 19:45   #2236
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ummmmmmmmm mi dai da pensare....scusa dammi un 1 minuto, ecco le mie impostazioni avanzate:

Disattiva retroilluminazione se il dispositivo non è in uso da ----> 2 min

Disattiva il dispositivo se non utilizzato per ----> 3 min

CON ALIMENTAZIONE ESTERNA:

disattiva retroill etc etc---> 10 min

Disattiva il dispositivo---> 30 min

Mi consigli di cambiar qualcosa?
sticacchi, a te quanto dura scusa?!
Old 23-09-2008, 19:47   #2237
Nerocielo

Quote:
sticacchi, a te quanto dura scusa?!
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Vi posso dire la mia: acceso stamattina alle 9 con carica piena, ADESSO è al 30% sotto carica.

PERO' l'ho usato almeno un paio d'ore con WMP e sopratutto CREDO che sia SPB menù a consumare veramente tanta batteria: l'ho tolto un paio di giorni e a sera (23) ci arrivavo senza problemi, quando SPB è attivo non ci arrivo a sera.

Ciauz

sono andato a vedere anche le impostazioni di retroilluminazione, ho messo tutto al minimo, prima c'era la spunta su autoregolazione. Si vede perfettamnte anche al minimo confermo

Anche qui se avete qualche consiglio da darmi, ben venga, e grazie
Old 23-09-2008, 19:49   #2238
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la disconnessione dal wi-fi, ripeto che a me se cade la connessione non si connette a pagamento, ma dà solo il messaggio che si è disconnesso dalla wi-fi.

sicuramente questo influisce molto, perché il display, anche se con poca luminosità (non è una vera e propria retroilluminazione, ma solo una luminosità scarsa), è tra le cose che consumano di più.
Però dammi retta, fai un po' di cariche (e scariche!) complete, finché sei in tempo, e vedrai che noterai un incremento di prestazioni.
1) In configurazione normale (cioè connessione a Wind internet (per esempio) abilitata) se si è connessi tramite wi-fi e questo cade, il diamond passa alla connessione via gestore.
Il modo più corretto e logico per non far partire MAI connessioni a pagamento, è quello di settare "Rete ufficio" in START>IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI>CONNESSIONI>AVANZATE>SELEZIONE RETI. Sicuramente meglio che cambiare nome al setup operatore.

2) I display LCD bianco/nero si vedono anche in assenza TOTALE di retroilluminazione perchè hanno un fondo a specchio che riflette la luce ambiente facendo vedere i caratteri e hanno un consumo pressochè nullo. Gli schermi TFT per essere visibili richiedono per forza la retroilluminazione che se pur al minimo, consuma molto senza contare poi il consumo dellla matrice LCD e della "scheda video" che non può andare in standby;
assurdo parlare di consumo batteria se si vuole tenere per foza acceso lo schermo.
Old 23-09-2008, 19:50   #2239
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Forse ho trovato un compromesso:
Ho messo nelle impostazioni del blocco tastiera:
Quando il dispositivo è spento:
Non bloccare i tasti.

In questo modo fa come x la mia retroilluminazione, tiro su il cel dalla tasca e si riattiva lo schermo, passa un minuto, e si rispegne.. spero di migliorare l'autonomia cosi
Old 23-09-2008, 19:50   #2240
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Ho visto l'altro giorno che attivando il WiFi alle volte si attavia anche il comando "dati" poco più in basso.
Se succede, credo che al cadere del WiFi il telefono cerchi di recuperare la linea sulla linea 3G/GSM in automatico ma non ho fatto molte prove (causa costi proibitivi)
Non ho provato neanch'io ma credo di sì: mi pare di ricordar che se sono attive entrambe la wi-fi ha la precedenza.
Potrebbe essere questo l'inghippo, ma mi pareva d'aver capito che la connessione dati da non attiva passava automaticamente ad attiva all'abbassarsi del segnale wi-fi. Fin'ora sono l'unica (delle ultime pagine) a sostenere di non avere questo problema: mi confermi che anche a te non accade?
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP