|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La cosa è così lampante che è uscito anche il dialogo tra Pinco e Pallino.. Ma inutile lamentarsi che la batteria dura poco se uno vuole avere sempre lo schermo accesso... insomma... mi pare veramente eccessivo lamentarsi pure. L'analogia dell'auto calza a pennello... Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 23-09-2008 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#2222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@leen15
la mia domanda rimane, che prog usi per spegnere la retroilluminazione e tenere acceso lo schermo? altra domanda, come fai a vedere lo schermo, se la retroilluminazione è spenta? no, perchè capisco che sui cellulari con display a pochi colori e pochi pixel per pollice si riesca a leggere decentemente, ma con un display tipo io diamond è quasi impossibile vedere senza retroilluminazione, no? |
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
lo so... scrivevo di fretta come sempre.
Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 23-09-2008 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#2225 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo hanno capito anche gli utenti della discussione. Cerca di essere più corretto e rispettoso nei confronti degli altri, non puoi nasconderti dietro il fatto che non sai dare risposte gentili. Questa è una comunità dove ci sono anche altre persone, non sei il solo
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|||
|
|
|
|
|
#2226 |
|
|
Vi posso dire la mia: acceso stamattina alle 9 con carica piena, ADESSO è al 30% sotto carica.
PERO' l'ho usato almeno un paio d'ore con WMP e sopratutto CREDO che sia SPB menù a consumare veramente tanta batteria: l'ho tolto un paio di giorni e a sera (23) ci arrivavo senza problemi, quando SPB è attivo non ci arrivo a sera. Ciauz |
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Quote:
Disattiva retroilluminazione dopo 10 secondi Disattiva dispositivo dopo *mai* Questa è la configurazione che tengo... con tema abbastanza scuro e orologio bianco non ho problemi a vedere l'orologio anke se la retroilluminazione è disattivata.. Finchè è giorno ci vedo benissimo, poi cmq se lo hai tipo in tasca appena lo prendi in mano lo schermo si illumina quindi il problema non si pone |
|
|
|
|
|
|
#2228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Chiampo (VI)
|
Quote:
Non puoi fare il confronto con i cellurari "tradizionali" in quanto lo schermo è totalmente diverso a partire dal fatto che non è touchscreen.Poi le differenze penso siano molte altre. Il diamond non è un cellulare è un palmare e in quanto tale non è stato progettato x avere lo schermo acceso anche quando non lo usi...x questo il tuo consumo di batteria è spropositato. Ciau!! |
|
|
|
|
|
|
#2230 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non rispondo ai flame, ma mi va di sottolineare che il forum non è fatto per contraddirsi di per sé, ma per aiutarsi e confrontarsi, il che coincide solo una minima parte delle volte
Per quanto riguarda la disconnessione dal wi-fi, ripeto che a me se cade la connessione non si connette a pagamento, ma dà solo il messaggio che si è disconnesso dalla wi-fi. L'impostazione di cui parlavo permette di settare che un servizio (a meno che, come detto, si fa PARTIRE il browser in un momento in cui non c'è connessione wi-fi) funzioni solo per la wireless e non con la connessione dati. Potrebbe anche essere che sia una funzione di advanced config tools ma non riordo: chi ce l'ha installato magari può dare una s/conferma. Per questo dicevo dei vecchi che non scrivono più: nel senso che se io scrivo che la possiblità c'è magari prima o poi capita qualcuno che i ricorda come si fa Quote:
Quote:
Lud von Pipper, penso che quella di lightwolf non voleva essere affatto un'affermazione "brusca" e le mie di prima neanche ^___^ Quote:
Quote:
Però dammi retta, fai un po' di cariche (e scariche!) complete, finché sei in tempo, e vedrai che noterai un incremento di prestazioni. |
||||
|
|
|
|
|
#2231 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
E' un attimino diverso dal tuo orologio e quando è acceso deve pure ricevere informazioni da tutti i sensori (luminosità, stato connettività e tanti altre piccole cose). Non è progettato per avere lo schermo acceso in continuazione quindi per forza consuma tanto! Ti sei mai chiesto perché i cellulari di ultima generazione hanno smesso di avere il display con l'ora sempre in funzione? La batteria non è fenomenale e questo già lo sai, ma soprattutto rischi di bruciare qualche pixel sullo schermo ad usarlo a quel modo (se non l'intera retroilluminazione). Quote:
Se succede, credo che al cadere del WiFi il telefono cerchi di recuperare la linea sulla linea 3G/GSM in automatico ma non ho fatto molte prove (causa costi proibitivi)
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 23-09-2008 alle 19:35. |
||
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma guarda che così non disattivi la retroiluminazione, la metti solo al minimo! prova a vederlo con la luce spenta...aggiungo che questi display sono come i pannelli dei monitor lcd, hanno una durata data in migliaia di ore, pannelli così densi hanno durate previste di 10 000 ore (molto meno delle circa 80 mila degli lcd di casa), usarli 24/24 significa portarli alla morte in pochissimo tempo. Ultima modifica di fabrylama : 23-09-2008 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Senior Member
|
Ho capito che non riusciute a capire l'utilità che possa avere per me, ma cmq non vengo ne da un "orologio" ne da un vekkio cellulare, quello che ho scritto prima era x far capire che da sempre io tengo i cel cosi, e il mio ultimo PALMARE, il trinity, si faceva tranquillo una giornata e mezza buona con un uso intensivo e la retroilluminazione cosi... ok ke il diamond ha uno schermo vga, ma è davvero cosi tanta la differenza?
|
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ripeto, tu non hai la retroilluminazione spenta, ma solo al minimo e ciò porterà alla morte del display in 2 anni... |
|
|
|
|
|
|
#2235 | |
|
|
Quote:
Disattiva retroilluminazione se il dispositivo non è in uso da ----> 2 min Disattiva il dispositivo se non utilizzato per ----> 3 min CON ALIMENTAZIONE ESTERNA: disattiva retroill etc etc---> 10 min Disattiva il dispositivo---> 30 min Mi consigli di cambiar qualcosa? |
|
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2237 | |
|
|
Quote:
sono andato a vedere anche le impostazioni di retroilluminazione, ho messo tutto al minimo, prima c'era la spunta su autoregolazione. Si vede perfettamnte anche al minimo confermo Anche qui se avete qualche consiglio da darmi, ben venga, e grazie |
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Il modo più corretto e logico per non far partire MAI connessioni a pagamento, è quello di settare "Rete ufficio" in START>IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI>CONNESSIONI>AVANZATE>SELEZIONE RETI. Sicuramente meglio che cambiare nome al setup operatore. 2) I display LCD bianco/nero si vedono anche in assenza TOTALE di retroilluminazione perchè hanno un fondo a specchio che riflette la luce ambiente facendo vedere i caratteri e hanno un consumo pressochè nullo. Gli schermi TFT per essere visibili richiedono per forza la retroilluminazione che se pur al minimo, consuma molto senza contare poi il consumo dellla matrice LCD e della "scheda video" che non può andare in standby; assurdo parlare di consumo batteria se si vuole tenere per foza acceso lo schermo.
|
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato un compromesso:
Ho messo nelle impostazioni del blocco tastiera: Quando il dispositivo è spento: Non bloccare i tasti. In questo modo fa come x la mia retroilluminazione, tiro su il cel dalla tasca e si riattiva lo schermo, passa un minuto, e si rispegne.. spero di migliorare l'autonomia cosi |
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Potrebbe essere questo l'inghippo, ma mi pareva d'aver capito che la connessione dati da non attiva passava automaticamente ad attiva all'abbassarsi del segnale wi-fi. Fin'ora sono l'unica (delle ultime pagine) a sostenere di non avere questo problema: mi confermi che anche a te non accade? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

ma guarda che così non disattivi la retroiluminazione, la metti solo al minimo! prova a vederlo con la luce spenta...