Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 17:12   #2221
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
Va bene, ti do anche più tempo, non c'è problema, anche perchè ciò che mi interessa maggiormente è "piazzare" il sottopara, che ho pagato di più... (Quindi se oltre al paraurti ti portassi dietro anche quello... )

EDIT: Ecco la foto

ok per il paraurti, come facciamo per il pagamento e spedizione (sto facendo da intermediario per un amico che ha baciato un muro....)

mi chiede anche il costo del sottoparaurti.

p.s.
Dave dice che era da riverniciare pesantemente, è sempre nelle stesse condizioni?

Ultima modifica di The Mighty Gex : 09-05-2009 alle 17:15.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:09   #2222
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
ok per il paraurti, come facciamo per il pagamento e spedizione (sto facendo da intermediario per un amico che ha baciato un muro....)

mi chiede anche il costo del sottoparaurti.

p.s.
Dave dice che era da riverniciare pesantemente, è sempre nelle stesse condizioni?
Come me lo ha dato Dave, così è rimasto. Considera inoltre che non ho mai provato a montarlo, e non mi ricordo se neanche Dave lo avesse fatto, quindi non ti posso garantire che non ci sia qualche problemino di "forma" (L'unica cosa che avevo fatto è stata rifare, con un pezzettino di carbonio, uno dei due attacchi laterali, perchè mancava un "pirolo").

Il sottopara l'ho pagato 220€, ho ancora lo scontrino del negozio.

Per la questione spedizione, ci dovremmo affidare a poste o corriere, mi va bene anche il pagamento in contrassegno, che tutela comunque entrambi.
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:23   #2223
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Mah il cambio mi pare funzionare alla perfezione a parte la prima che è dura ma lo è sempre stato...boh....

Dovrò portarla da un meccanico...
la prima è durotta nell'M32, lo fa anche sulla gpa...ma più che altro all'inizio, ora entra benone....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 20:42   #2224
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
secondo ecodrive sbaglio di brutto praticamente tutte le cambiate

in particolare quando passo dalla 4° alla 5°, dice che dovrei cambiare a 1200 rpm
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 21:12   #2225
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi

in particolare quando passo dalla 4° alla 5°, dice che dovrei cambiare a 1200 rpm
motivo per cui non mi azzardo a metterlo
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 02:15   #2226
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi

Beh certo, metti la quinta a 1200 giri e ti ritrovi sotto il minimo, la macchina è proprio contenta...
quasi quasi lo provo giusto per vedere quanto infamate mi becco...
Old 10-05-2009, 16:17   #2227
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Cioè, solo oggi scopro che c'è il 3d delle GP anche qui! Che disastro

Bhè, mi presento, sono iscritto nel GPC con lo stesso nick e sono in possesso di (2) Grande Punto 1.4 Starjet Sport color Rosso Passionale!

L'unico che ad occhio riconosco è Sergio

Edit: Compilo il form...

UTENTE - MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE
Dany16vTurbo - 1.4 16v StarJet - Sport - Rosso Passionale

Ultima modifica di Dany16vTurbo : 10-05-2009 alle 16:19.
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:06   #2228
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Cioè, solo oggi scopro che c'è il 3d delle GP anche qui! Che disastro

Bhè, mi presento, sono iscritto nel GPC con lo stesso nick e sono in possesso di (2) Grande Punto 1.4 Starjet Sport color Rosso Passionale!

L'unico che ad occhio riconosco è Sergio

Edit: Compilo il form...

UTENTE - MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE
Dany16vTurbo - 1.4 16v StarJet - Sport - Rosso Passionale
Sei contento della motorizzazione che hai?

Ma quanto pesa la Grande Punto? Sui dati tecnici si parte da 1030 kg per il 1200 fino ad arrivare a 1205 kg per il diesel da 120 cv. Immagino che poi si debba aggiungere il peso degli accessori, perché altrimenti la differenza tra macchine "leggere" (come pare essere la nuova Fiesta 966 kg) e il 1200 non è poi così marcata.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:58   #2229
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Anche oggi e per l'ennesima volta, mentre ero in marcia, ho visto la spia della portiera aperta e visto dallo specchietto che il portellone del bagagliaio si muoveva. GRRRRR. Ho dovuto accostare e richiuderlo, è incredibile! A chi aveva il mio stesso problema: avete risolto in qualche modo?
Old 11-05-2009, 12:46   #2230
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Sei contento della motorizzazione che hai?

Ma quanto pesa la Grande Punto? Sui dati tecnici si parte da 1030 kg per il 1200 fino ad arrivare a 1205 kg per il diesel da 120 cv. Immagino che poi si debba aggiungere il peso degli accessori, perché altrimenti la differenza tra macchine "leggere" (come pare essere la nuova Fiesta 966 kg) e il 1200 non è poi così marcata.
Allora, ne ho una del 4-06 ed una del 4-07, ovvero la my07

La prima, è stata per me una delusione, ha 45k km ed onestamente provando la 77cv non noto quasi nessuna differenza.
La my07 è divertente, anche se secondo me 95cv li vede solo da lontano, ma ha un'erogazione più fluida e piena ai bassi
Non a caso vendo quella del '06

Ah, a proposito di accessori, per lo skydome aggiungete 60kg
Old 11-05-2009, 13:56   #2231
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Allora l'hai testata in questo weekend? Come va?
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Si è un pò fiacchetta diciamo..non aspettarti un razzo in particolare in prima e seconda.. Mi pare invece che la terza sia un pò più prestante.

Conta che però nn la ho stramazzata assolutamente visto che è ancora in "rodaggio"..
E purtroppo non posso farti il confronto con un 1.4 GP quindi non saprei quantificare quanta differenza ci possa essere!
Vedi tu,se privilegi il risparmio sui consumi e non spendere i 500 euro per non mettere il 1400, vai sul 1200 anche a costo di faticare un pò magari un salita che lavori un pò più d marcia..

Ti consiglio cmq per toglierti ogni dubbio di fartela provare.
Ciao

ps: Ho trovato la porta USB, grazie.
Ma una seconda porta a che serve?
La ho testata anche in autostrada..
Beh devo dire che se ci vai spesso risulta fiacchetta, sopratutto quando schiacci a fondo il pedale ni 5 e sei ai 100. Con un pò di salitina non si muove.

Mi pare che beva pure di più della mia vecchia Polo 1000!
Mah.. e và già bene che ho preso il 1200..
Ciao
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:24   #2232
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
La ho testata anche in autostrada..
Beh devo dire che se ci vai spesso risulta fiacchetta, sopratutto quando schiacci a fondo il pedale ni 5 e sei ai 100. Con un pò di salitina non si muove.

Mi pare che beva pure di più della mia vecchia Polo 1000!
Mah.. e và già bene che ho preso il 1200..
Ciao
Grazie mille!
Questo fine settimana comunque mi sono fatto un giro di concessionari per vedere l'usato: la panoramica è quella che ho fatto già tempo fa.
Quindi si trovano moltissime 1.2 65CV e 1.3 MJT 75CV; credo che punterò su quest'ultima in quanto si trovano occasioni da 15000km aziendali sui 9000€ del secondo semestre 2008!
Appena mi decido ne prenderò una e vi farò sapere come va
Old 11-05-2009, 15:02   #2233
Johnn
Senior Member

Quote:
Allora, ne ho una del 4-06 ed una del 4-07, ovvero la my07

La prima, è stata per me una delusione, ha 45k km ed onestamente provando la 77cv non noto quasi nessuna differenza.
La my07 è divertente, anche se secondo me 95cv li vede solo da lontano, ma ha un'erogazione più fluida e piena ai bassi
Non a caso vendo quella del '06

Grazie.

Ma non ho capito bene una cosa: tu hai due punto entrambe starjet 95 cv e noti una differenza così sensibile solo per la versione 06 vs 07 (immagino a causa del software della centralina)?
Old 11-05-2009, 15:03   #2234
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Grazie.

Ma non ho capito bene una cosa: tu hai due punto entrambe starjet 95 cv e noti una differenza così sensibile solo per la versione 06 vs 07 (immagino a causa del software della centralina)?
Si, alla FIAT negano che siano diverse come mappatura, ma sembrano 2 motori differenti...
Old 11-05-2009, 15:03   #2235
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Grazie mille!
Questo fine settimana comunque mi sono fatto un giro di concessionari per vedere l'usato: la panoramica è quella che ho fatto già tempo fa.
Quindi si trovano moltissime 1.2 65CV e 1.3 MJT 75CV; credo che punterò su quest'ultima in quanto si trovano occasioni da 15000km aziendali sui 9000€ del secondo semestre 2008!
Appena mi decido ne prenderò una e vi farò sapere come va
Se non sono indiscreto, perché spendere 9000 euro per una Punto usata seppur poco, quando per poche centinaia di euro in più si arriva a prendere il nuovo?
Old 11-05-2009, 15:20   #2236
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy Guarda i messaggi
Anche oggi e per l'ennesima volta, mentre ero in marcia, ho visto la spia della portiera aperta e visto dallo specchietto che il portellone del bagagliaio si muoveva. GRRRRR. Ho dovuto accostare e richiuderlo, è incredibile! A chi aveva il mio stesso problema: avete risolto in qualche modo?

Hai sentito mentre eri in corsa lo "stun" del bagagliaio che si apre?
A me è successo 2 volte nel 2007, poi non l'ha più fatto.
Fai controllare la macchina, che non ci sia un qualche contatto sul pulsante nella plancia
Old 11-05-2009, 16:10   #2237
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Hai sentito mentre eri in corsa lo "stun" del bagagliaio che si apre?
A me è successo 2 volte nel 2007, poi non l'ha più fatto.
Fai controllare la macchina, che non ci sia un qualche contatto sul pulsante nella plancia
Ma anche se fosse qualche contatto del pulsante, il bagagliaio in moto non dovrebbe proprio aprirsi per una logica implementata nel body computer che previene una cosa del genere.
Ricordo che Zortan l'aveva spiegato (ad altri utenti è capitato) e io stesso ho provato con la macchina in movimento e il baule (a meno di non avere il problema) non si apre ne premendo il pulsante sulla plancia ne premendo quello sulla chiave.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:13   #2238
Marko#88
Senior Member

Quote:
Dove l'hai letto? sinceramente mi paiono troppi per un tetto in vetro...
Old 11-05-2009, 16:14   #2239
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Se non sono indiscreto, perché spendere 9000 euro per una Punto usata seppur poco, quando per poche centinaia di euro in più si arriva a prendere il nuovo?
Perchè nuova anche con gli ecoincentivi (non ho una macchina da rottamare) mi costa almeno 3000€ in più (il modello base Active 1.4 GPL a cui bisogna aggiungere 900€ di clima e 450€ di Radio CD).
Il modello diesel in questione invece di listino ne costa circa 16000€ ed il primo anno si svaluta in maniera pazzesca! Inoltre come ho detto sono macchine che hanno camminato poco e sono ancora in garanzia per oltre un anno.

Io credo che la convenienza ci sia, contando insomma che 3000€ nelle mie tasche fanno la differenza
Old 11-05-2009, 16:52   #2240
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:

è sicuramente per questo che ieri uno con la Abarth mi stava davanti

stasera lo smonto, tanto viene il caldo .

P.S. come differenza di peso ci potremmo anche essere.

P.P.S. ovviamente se compri un utilitaria Seg. B te ne freghi dei 60kg in più o in meno.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL