Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 12:25   #2221
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Partimage purtroppo non fa al caso mio, visto che permette il backup di partizioni singole, forse clonezilla può essere adatto, visto che io devo far una "copia" di tutto quello che c'è sugli hd.
prova a vedere G4L e' un ottimo programma , qui ce il link di riferimento http://www.ossblog.it/post/957/ghost...i-un-hard-disk

ciao
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:15   #2222
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
OpenOffice

Da qualche giorno il gestore aggiornamenti della mia Sid mi faceva fare solo uno smart upgrade, dato che non riusciva ad aggiornare il pacchetto italiano di openoffice, per dipendenze non risolte.

Da forum di debian trovo una discussione simile e lì suggeriscono di usare aptitude, ma neanche quello funziona, bloccandomi addirittura l'intero openoffice.

Decido quindi di disinstallare e reinstallare, ma quando reinstallo ecco il risultato:
Codice:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso       
Reading state information... Fatto               
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione: 

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  openoffice.org: Dipende: openoffice.org-base ma non sta per essere installato
                  Dipende: openoffice.org-calc ma non sta per essere installato
                  Dipende: openoffice.org-draw ma non sta per essere installato
                  Dipende: openoffice.org-impress ma non sta per essere installato
                  Dipende: openoffice.org-math ma non sta per essere installato
                  Dipende: openoffice.org-writer ma non sta per essere installato
E: Pacchetto non integro
Seguendo qualche guida in rete, attivo anche i repo experimental, ma 0 risultati, ancora dipendenze non risolte.

Cosa faccio scarico a manina i .deb?
Grazie.

Ciao.
Old 11-03-2008, 12:36   #2223
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quel "E: Pacchetto non integro" mi fa pensare ad un download andato male. Prova a pulire la cache dei download di apt e a riscaricare tutto quanto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:00   #2224
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ho da farvi una domanda....debian ,se collego un HD esterno me lo monta con permessi che non sono miei e in sola lettura,per cui per evitare di cambiare permessi a tutte le dir e le sotto dir come faccio per fare in modo che glòi HD esterni me li monti 777 ?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:57   #2225
Dj_Jo
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ho da farvi una domanda....debian ,se collego un HD esterno me lo monta con permessi che non sono miei e in sola lettura,per cui per evitare di cambiare permessi a tutte le dir e le sotto dir come faccio per fare in modo che glòi HD esterni me li monti 777 ?
montando gli hd, alla fine sono sempre una cartella: cambi i permessi della cartella
Intel Dual Core Duo E6750 + OCZ Vendetta 2 - Asus PK5C - 4GB Ram Team Elite 800mhz - Asus 8800 GT + Thermalright HR-03 GT - HD Maxtor 250+500GB - Enermax Liberty 500W - Asus MW221U - Logitech G25 + Momo Force
Dj_Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:17   #2226
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Quel "E: Pacchetto non integro" mi fa pensare ad un download andato male. Prova a pulire la cache dei download di apt e a riscaricare tutto quanto.
Grazie mille ho risolto.

Già che ci sono chiedo un'altra cosa: a breve installerò Debian anche sul mio portatile, un ASUS PRO31JM con processore Intel Core 2 Duo T7200. Dato che vorrei installarla a 64 bit, quale immagine uso amd64 o ia64? In teoria ia64 no?

Grazie ancora
Old 11-03-2008, 15:21   #2227
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Jo Guarda i messaggi
montando gli hd, alla fine sono sempre una cartella: cambi i permessi della cartella
hai ragione,pero' le sottocartelle si tengono i permessi che avevano originariamente....e dovrei impostare i permessi a tutte le dir

per esempio se il disco me lo montasse in /media/hd_vacante se io do chmod 777 /media/hd_vacante le sottocartelle apparterebbero ancora al vecchio detentore,anche dare poi chmod e chown non risolverebbe la situazione

poi io volevo cambiare proprio la politica di assegnazione dei permessi quando un hd viene collegato anche perche' non ne ho uno solo esterno e comunque e' possibile che venga qualcuno a casa mia con un hd e non ho testa di bisticciare coi permessi

il problema da risolvere consiste nel fatto che dovrei cambiare il comportamento di udev (credo) o di hal in modo che quando collego un HD esterno me lo monti in rwx per tutti gli utenti,e'che non so se si puo' fare
Old 11-03-2008, 20:09   #2228
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
scusate l'ignorantezza, ma per il netinst di lenny che iso devo prendermi?
che repo buoni per lenny?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:17   #2229
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Già che ci sono chiedo un'altra cosa: a breve installerò Debian anche sul mio portatile, un ASUS PRO31JM con processore Intel Core 2 Duo T7200. Dato che vorrei installarla a 64 bit, quale immagine uso amd64 o ia64? In teoria ia64 no?

Grazie ancora
Usa amd64, l'altra è per le prime architetture itanium di intel.
Old 11-03-2008, 20:18   #2230
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
scusate l'ignorantezza, ma per il netinst di lenny che iso devo prendermi?
che repo buoni per lenny?
Qui ci sono i collegamenti a tutte le iso delle varie architetture sia per net-inst che per la businesscard. http://www.us.debian.org/CD/netinst/
Old 11-03-2008, 21:05   #2231
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
il problema da risolvere consiste nel fatto che dovrei cambiare il comportamento di udev (credo) o di hal in modo che quando collego un HD esterno me lo monti in rwx per tutti gli utenti,e'che non so se si puo' fare
udev lo devi usare per farti creare dei device in /dev sempre con lo stesso nome univoco, riconoscendo l'hardware seriale/marca&modello/altre_caratteristiche dell'hard disk...
per montare rwx ti serve l'opzione umask di mount (man mount) uguale a 000
le0n_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:03   #2232
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
su SID non mi si avvia più office: che cavolo ha, manco da console mi da errori di sorta ........
Old 12-03-2008, 09:24   #2233
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Purgatina e reinstallatina?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:37   #2234
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Purgatina e reinstallatina?
ma lo sai che ha funzionato
Old 12-03-2008, 14:08   #2235
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da le0n_84 Guarda i messaggi
udev lo devi usare per farti creare dei device in /dev sempre con lo stesso nome univoco, riconoscendo l'hardware seriale/marca&modello/altre_caratteristiche dell'hard disk...
per montare rwx ti serve l'opzione umask di mount (man mount) uguale a 000
il problema infatti era proprio per le marcature

dando pero' i vari chmod -R ho ottenuto cio' che desideravo ed anche le marcature sembra tenerle,per cui al prossimo collegamento me lo rimonta come lo avevo smontato

il problema sta anche nella politica di gestione dei dischi che collego ad altri picci' e che utilizzando un id differente o nomi utenti differenti
Old 15-03-2008, 00:03   #2236
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

sarà una mia sensazione ma ultimamente anche dai feed rss sempre in stand-by vedo poco fermento nei blog/siti/www...... su linux.

vedo fiacca: ubuntu si sta spegnendo, debian vaga in una landa desolata (in spagnolo: mas o menos), arch dopo le fiammate iniziali si è persa in qualche meandro della rete.......... and so on.

non partorisco un how-to da mesi ormai, non trovo una news decente per il debian clan da settimane.

mo torno a windows XP cosi ogni mese posso testare un antivirus nuovo

guardare per credere

Ultima modifica di Carcass : 15-03-2008 alle 00:05.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 02:52   #2237
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Eccomi, sono tornato, se ricordate avevo postato un po' di tempo fa perchè ho necessità di fare una copia 1:1 di tutto quello che ho attualmente su hard disk, ho provato ghost 4 linux ma non fa al caso mio, mi affido quindi di nuovo a voi... Ho la necessità di fare una copia completa del sistema, che è diviso su 2 hd, ma ovviamente questo deve essere invisibile, provo a spiegarmi al meglio, voglio upgradare il reparto storage passando da 2hd di piccole dimensioni ad uno unico di dimensioni maggiori, il problema è che ho bisogno che il sistema, nella sua interezza venga portato dai 2 hd attuali, al nuovo hd, facendo una copia clone, il problema dei programmi che mi avete suggerito è che permettono di fare una copia della partizione, non del sistema nella sua interezza, parlo per assurdo, potrei, copiare il file system con un semplice drag and drop, dai 2 hd che monto attualmente, a quello nuovo (le partizioni saranno stesso formato xms per / e etx3 per boot) copiando tutti i file? Sarebbe troppo bello e facile, non funzionerebbe, vero?

Grazie per l'aiuto che spero mi darete
Old 15-03-2008, 08:42   #2238
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

mi astengo da suggerire qualcosa perche non ho la piu pallida idea di come si possa fondere 2 in 1
Old 15-03-2008, 09:56   #2239
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Vabbeh, allora penso che mi salverò qualche guida, qualche file di configurazione e via da 0!
Un consiglio, l'hd che monterò è di 147gb, mi chiedevo se val la pena accoppiarlo con un hd da 37gb, ma soprattutto che fs usare per ottenere le massime performance dal disco scsi, consigli?
Old 15-03-2008, 11:21   #2240
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Vabbeh, allora penso che mi salverò qualche guida, qualche file di configurazione e via da 0!
Un consiglio, l'hd che monterò è di 147gb, mi chiedevo se val la pena accoppiarlo con un hd da 37gb, ma soprattutto che fs usare per ottenere le massime performance dal disco scsi, consigli?
se devo essere sincero non ho capito bene cosa vuoi fare:

se devi fare una copia di immagine del disco o se devi fare un backup di sistema e riproistinare dopo un installazione

se devi fare un immagine del tuo disco devi usare dd o qualche sua variante che serve allo scopo

se devi fare un backup di sistema e ripristinare le impostazioni su un altra macchina devi fare un backup

a questo scopo mi viene in mente www.amanda.com oppure potresti usare sbackup
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian