Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2012, 16:24   #2181
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
una volta che hai montato i ds e hai creato i due volumi uno per ogni hd in ognuno di essi metti una cartella condivisa che ha come nome hd1 e hd2.. buon lavoro
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 17:46   #2182
Picoasd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Picoasd Guarda i messaggi
Domanda

Ho bisogno di fare un backup settimanale,su un disco esterno, di determinate cartelle all'interno del mio 413j
Avendo un disco esterno collegato al mio pc che si trova in un'altra stanza, posso dire al Nas di backuppare il tutto lì?
Chi mi aiuta?
Picoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 19:08   #2183
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
perchè non puoi lasciare l'hd esterno collegato direttamente al nas? lo raggiungi comunque dal tuo pc
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 19:53   #2184
angiotell
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
una volta che hai montato i ds e hai creato i due volumi uno per ogni hd in ognuno di essi metti una cartella condivisa che ha come nome hd1 e hd2.. buon lavoro
non riesco a creare i due volumi separati... me ne crea solamente uno denominato volume 1
come mai?

PS e non si apre il DSM su firefox ma solo su explorer... accidenti :-)

Ultima modifica di angiotell : 22-10-2012 alle 19:58.
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 20:41   #2185
Spark_69
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 26
Ciao,

Non capisco ..... in Nas è collegato al router a 1GB il Mac è collegato al Router a 1GB ma se carico o scarico dal nas mi va a 10 mb massimo.

Dove può essere il problema?

Il nas è un DS413
Spark_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 21:05   #2186
aziodale
Member
 
L'Avatar di aziodale
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Spark_69 Guarda i messaggi
Ciao,

Non capisco ..... in Nas è collegato al router a 1GB il Mac è collegato al Router a 1GB ma se carico o scarico dal nas mi va a 10 mb massimo.

Dove può essere il problema?

Il nas è un DS413
vedi se ti aiuta
http://www.synology.com/products/per...ang=enu#tabs-3
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 21:33   #2187
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Spark_69 Guarda i messaggi
Ciao,

Non capisco ..... in Nas è collegato al router a 1GB il Mac è collegato al Router a 1GB ma se carico o scarico dal nas mi va a 10 mb massimo.

Dove può essere il problema?

Il nas è un DS413
devi avere qualcosa che ti fa da collo di bottiglia. che router hai?
io ho il tuo stesso nas e non sono andato mai così in basso.
prova a vedere sulle impostazioni del router che non sia impostata velocità 10/100

ad ogni modo prova a togliere il router e fare un collegamento diretto tra nas e mac con il cavo ethernet.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 21:44   #2188
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
DLNA

Ciao a tutti, stavo provando ad abilitare lo straming via DLNA. Credo di vaer fatto tutto, vedo i due profili dei due TV (Samsung e Panasonic) ma nei servizi media dei rispettivi televisori non riesco ad avere visibile il media server. Cosa devo fare? Ho seguito le istruzioni sul sito Synology (cartelle indicizzate ecc. ecc.).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 21:50   #2189
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Doooomanda.

Mi stavo un po' informando su JBOD e Basic... JBOD l'ho capito, unisce virtualmente i dischi come fossero uno e scrive prima su uno, poi quando è pieno va sull'altro.

Di Basic non ho trovato informazioni, qualcuno mi spiegherebbe come funziona? Semplicemente considera i dischi singolarmente come un qualsiasi pc?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 01:36   #2190
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Scusate è normale che se accedo al nas (versione 4.0 su media server aggiornato ora) dal mio galaxy s3 via dlna alla musica non possa visualizare i contenuti per album artista o semplicemente cartelle in cui sono? me li spara tutti fuori traccia per traccia, contavo di trasferirmi la musica dal nas all's3 semplicemente visto che dal music player puoi downlodare sul's3 dal dispositivo dlna, ma se dal music player vado su dispositivi e quindi entro nel mio nas una volta aperto mi spara tutta la musica in ordine di brani senza la minima classificazione fra artisti o meglio di cartelle... è normale? sugli altri client dlna che ho una volta aperto il collegamento al nas ho le cartelle o l'elenco per artisti o album ecc... qui nada tutti i brani sparati fuori ed impossibile scegliere una riproduzione o copiarsi un album se è tutto sparaflesciato... help
__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:04   #2191
Dvittorio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 77
ciao a tutti, il fine settima mi sono dedicato all'installazione del ds212... nessun problema, funziona il dlna con samsung al primo colpo anche con mkv.
adesso, leggendo qua e là, mi è venuta un'idea.. e chiedo lumi a chi è decisamente più esperto di me:
visto che dsm ha l'audio station e riesco a gestire le casse usb, secondo voi è possibile collegare un cavo usb to minijack e poi dal minijack to rca collegarlo ad un amplificatore stereo analogico?
Dvittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:42   #2192
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Dvittorio Guarda i messaggi
...funziona il dlna con samsung al primo colpo anche con mkv.
Riesci gentilmente a dirmi come hai fatto? A me né Samsung né Panasonic vedono il NAS...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:46   #2193
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
Altri dubbi...

Continua il mio percorso da niubbo

Con iMac acceso, da File Station inizio un trasferimento, dalla Time Capsule al NAS. Pensavo potessi spegnere il computer senza interrompere il lavoro, invece il trasferimento si annulla. E' giusto?

Stessa cosa se da un HD collegato USB trasferisco file al NAS, via iMac.

Riguardo invece alla Download Station: ho 2/3 torrent in download. Spengo l'iMac. Cosa capita ai miei torrent? Il download continua?

Grazie a chi risponderà.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 23-10-2012 alle 15:54.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 09:15   #2194
Dvittorio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Riesci gentilmente a dirmi come hai fatto? A me né Samsung né Panasonic vedono il NAS...
ho semplicemente installato il mediaserver, da solo ha creato le cartelle condivise Music,video e photo e immediatamente le ho viste da mio D7000 tramite smarthub
Dvittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 09:58   #2195
P.L.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 652
domanda...

Vorrei accedere ai files sul nas da internet:

premesso che ho un 209+ e un 1512+ la situazione è la seguente:

ho aperto e "forwardato" le porte sul router (dlink 2740B)

ftp 20 e 21 in TCP sul 209+ (alla quale riesco ad accedere)

ftp 28 e 29 in TCP sul 1512+ (esce la schermata di login, ma una volta

immessi i dati non mi fà accedere....

aperto la porta 5001 https per il 1512+ e riesco ad accedere al DSM.

Ora, la mia richiesta è la seguente:

1. Se volessi accedere al DSM del 209+ in htpps, quale porta devo utilizzare?

2. Perché non riesco ad accedere al 1512+ in ftp?

3. Ci sono porte particolari da aprire per accedere a sftp e ftps (qual'è la migliore?)

4. Ho tentato di configurare il VPN in PPTP(ho aperto la porta 1723) ma senza risultato...

Utilizzo Windows 7



Scelgo PPTP



In Server Address ho messo l'IP del NAS con user e password dello stesso.



qui ho lasciato come da immagine mettendo la spunta su tutto



solo che mi esce questo messaggio e non riesco a capire....

dovrei scegliere OpenVpn che dicono sia più sicura?

qualcuno può aiutarmi?
__________________
paolo

Ultima modifica di P.L. : 23-10-2012 alle 10:01.
P.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:05   #2196
Maxtone
Senior Member
 
L'Avatar di Maxtone
 
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Messaggi: 847
Ieri mi è arrivato il DS-213+.. che dire bello .. ho avuto poco tempo per provarlo e tutto..

Una domanda:

Ho una TV LG però non ha Wifi e altro .. ma solo via USB posso riprodurre FILM - FOTO ed altro...posso attaccare via USB la TV al NAS così da poter leggere e / o vedere i film e tutto presenti sul NAS ??

oppure devo fare un collegamento diverso?
__________________
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:42   #2197
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il DS-213+.. che dire bello .. ho avuto poco tempo per provarlo e tutto..

Una domanda:

Ho una TV LG però non ha Wifi e altro .. ma solo via USB posso riprodurre FILM - FOTO ed altro...posso attaccare via USB la TV al NAS così da poter leggere e / o vedere i film e tutto presenti sul NAS ??

oppure devo fare un collegamento diverso?
mhmhmh... forse un piccolo media player, tipo Apple TV o WD Live (per dirne due sui 100€) sarebbe meglio. Godresti della bella interfaccia di Plex o XBMC o Media Player. WD è open, Apple TV è più chiusa, a meno di JailBreak.

Ma sentiamo cosa dicono altri...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 23-10-2012 alle 14:58.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:54   #2198
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Yes
  • Effortlessly organize your media into a versatile library
  • Native Cocoa and web-based versions provide local and network access to management features
  • Automatically retrieve metadata from the Internet
  • Complete customization of your library with a few clicks
  • Automatic updates when new local content is added

aggiungo lo streaming verso iOS,Androis,Win Phone e da poco le Tv Samsung con Smart TV



Si installa come un comune aggiornamento
A me Plex, scaricato dal centro pacchetti, non funziona... Suggerimenti per cortesia?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:00   #2199
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il DS-213+.. che dire bello .. ho avuto poco tempo per provarlo e tutto..

Una domanda:

Ho una TV LG però non ha Wifi e altro .. ma solo via USB posso riprodurre FILM - FOTO ed altro...posso attaccare via USB la TV al NAS così da poter leggere e / o vedere i film e tutto presenti sul NAS ??
via usb non puoi.
comprati un wdtv e sei a posto. costa poco e legge qualsiasi tipo di file con qualsiasi tipo di codifica video/audio

prezzo/prestazioni: non ha eguali
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:57   #2200
Picoasd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
perchè non puoi lasciare l'hd esterno collegato direttamente al nas? lo raggiungi comunque dal tuo pc
Perchè non ho spazio
Deve essere per forza collegato al Nas il disco per eseguire il backup?
Picoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v