Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2005, 18:36   #2181
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Acqua distillata o demineralizzata?

Mi sono accorto solo ora che ho riempito l'impianto a liquido con dell'acqua demineralizzata invece che distillata! Al supermercato sotto casa avevano solo quella!!!

Devo cambiarla o è la stessa cosa?

Ciao e grazie
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:42   #2182
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
S&M è un prog che serve a testare la stabilità della cpu e fa raggiungere temperature elevate http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=S%26M
Grazie lo proverò
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:50   #2183
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7365
Quote:
Originariamente inviato da colex
Mi sono accorto solo ora che ho riempito l'impianto a liquido con dell'acqua demineralizzata invece che distillata! Al supermercato sotto casa avevano solo quella!!!

Devo cambiarla o è la stessa cosa?

Ciao e grazie
va bene, non come quella distillata ma va bene
apsetto esiti dei test
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:07   #2184
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
Quote:
Originariamente inviato da colex
Mi sono accorto solo ora che ho riempito l'impianto a liquido con dell'acqua demineralizzata invece che distillata! Al supermercato sotto casa avevano solo quella!!!

Devo cambiarla o è la stessa cosa?

Ciao e grazie
colex l'è istess, io uso la demineralizzata, ho usato la distillata, quella del rubinetto etc. ci metto un tapo di cocacola di alcol rosa (ma ho l'impianto stagno) e mai problemi di residui o che. se propio devi svbatterti a cercare l'acqua cerca quella osmotica. ma non ti preoccupare
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:11   #2185
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
Quote:
Originariamente inviato da Domen
salve a regà...
oggi ho riempito il circuito di liquido(puro senza diluirlo con acqua) per radiatori auto(sò che già molti di voi penzeranno sia sbagliato)in quanto i tubi del mio sistema son per gran parte della giornata esposti al sole quindi spesso si forman alghe....

Ora il mio cruccio è che leggo spesso sia da evitare tale pratica....perchè?
non raffredda a dovere come l'acqua distillata?
Usura + la pompa?(eppure dovrebbe lubrificarla a detta dei meccanici )
le controindicazioni riguardo i liquidi per radiatori sono le seguenti:
sporcano i tubi e lasciano residui. di per se, sono liquidi di solito oleosi e mischiati con acqua farebbero bene anche alla pompa, se non fosse per quanto citato sopra. i residui solidi infatti ostruiscono i tubi e sporcano i wb. c'è un liquido per radiatori, il biogel, che è biodegradabile e contiene glicole monoetilenico e l'ho usato constatando che va molto bene.

certo cavolo tu addirittura puro sei un po in azzardo, rimetti la distillata
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:13   #2186
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4974
demineralizzata è acqua privata dei sali in essa disciolti(o cmq parzialmente "filtrata")
distillata è ottenuta come prodotto in seguito a reazioni chimiche di lavoratorio.
ai nostri fini non ti cambia nulla,e con le giuste accortezze si può usare pure acqua di rubinetto
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:15   #2187
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
demineralizzata è acqua privata dei sali in essa disciolti(o cmq parzialmente "filtrata")
distillata è ottenuta come prodotto in seguito a reazioni chimiche di lavoratorio.
ai nostri fini non ti cambia nulla,e con le giuste accortezze si può usare pure acqua di rubinetto
com'è che siamo sempre d'accordo?
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:28   #2188
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8435
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
le controindicazioni riguardo i liquidi per radiatori sono le seguenti:
sporcano i tubi e lasciano residui. di per se, sono liquidi di solito oleosi e mischiati con acqua farebbero bene anche alla pompa, se non fosse per quanto citato sopra. i residui solidi infatti ostruiscono i tubi e sporcano i wb. c'è un liquido per radiatori, il biogel, che è biodegradabile e contiene glicole monoetilenico e l'ho usato constatando che va molto bene.

certo cavolo tu addirittura puro sei un po in azzardo, rimetti la distillata
infatti ....
per soltanto una mezz'ora di ricircolo del liquido adesso ho rimesso la distillata e m'accorgo dei tubi leggermente bluastri....
grazie ancora(stavo facendo la ca@@ata)
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:46   #2189
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
com'è che siamo sempre d'accordo?
perchè ci amiamo
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 22:29   #2190
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
distillata è ottenuta come prodotto in seguito a reazioni chimiche di lavoratorio.
In realtà è ottenuta per per "evaporazione --> condensa" di acqua normale...

Io non vi amo eheh
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 23:29   #2191
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4974
no distillata non solo per evaporazione,come prodotto di reazione,se poi si effettua una reazione endotermica su soluzione acquosa,allora per evaporazione al ottieni,ma non solo
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 00:07   #2192
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
niente inciuci e/o zozzerie qua dentro....

amatevi da un'altra parte











buona continuazione da un latitante...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 11:59   #2193
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
io a furia di leggere e vedere foto credo di aver capito piu' o meno...
allora,c'e' il radiatore,ke ha due ingressi per i tubi. un tubo collegato al rad va su un ingresso del wb,uno sempre dal rad va' sulla pompa e uno dalla pompa va sull'altro ingresso del wb.
giusto?
unico dubbio..ma la vaschetta serve? se non si prende la vaschetta l'acqua dove si mette?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 12:06   #2194
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7365
Quote:
Originariamente inviato da me
io a furia di leggere e vedere foto credo di aver capito piu' o meno...
allora,c'e' il radiatore,ke ha due ingressi per i tubi. un tubo collegato al rad va su un ingresso del wb,uno sempre dal rad va' sulla pompa e uno dalla pompa va sull'altro ingresso del wb.
giusto?
unico dubbio..ma la vaschetta serve? se non si prende la vaschetta l'acqua dove si mette?
la vaschetta serve, per la disposizione decidi te come fare nn per forza devi collegare il rad al wb
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 12:30   #2195
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da me
io a furia di leggere e vedere foto credo di aver capito piu' o meno...
allora,c'e' il radiatore,ke ha due ingressi per i tubi. un tubo collegato al rad va su un ingresso del wb,uno sempre dal rad va' sulla pompa e uno dalla pompa va sull'altro ingresso del wb.
giusto?
unico dubbio..ma la vaschetta serve? se non si prende la vaschetta l'acqua dove si mette?
La vaschetta non è essenziale.. puoi anche non metterla. Basta usare una T, con un tubo di 10cm, inquesto modo lo si riepie da li e fa anche da elimina bolle. Ovviamente con la vaschetta, l'operazione di inserimento liquido e eliminazione bolle è molto + veloce. (5 minuti con vaschetta, 40 minuti con T)
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 12:38   #2196
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
gia' non sto' piu' capendo...
forse solo perke' ho visto come si monta il big water della tt,in cui vedo i collegamenti appunto come li ho descritti...
una foto di un sistema con tutti gli elementi ben visibili?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 12:40   #2197
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7365
Quote:
Originariamente inviato da me
gia' non sto' piu' capendo...
forse solo perke' ho visto come si monta il big water della tt,in cui vedo i collegamenti appunto come li ho descritti...
una foto di un sistema con tutti gli elementi ben visibili?
dimmi i componenti che hai e t faccio un schema per il montaggio
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 13:28   #2198
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
dimmi i componenti che hai e t faccio un schema per il montaggio
non ne ho per ora...
pensavo pero'...se non erro:
il radiatore,il wb,la pompa e la vaschetta(se serve davvero)
per ora pensavo solo alla cpu,un winchester ke tiene tranquillo sino a 2700mhz ad aria con 1,550 di v core(ke credo sia molto fattibile per un raffreddamento ad acqua)
calcola ke il mio case e' un antec plus view con la finestra in plexy.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 13:30   #2199
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
p.s. so' ke non vi sbilanciate per non creare flames,ma vienimi incontro...
io da quanto capisco tutti dicono,basta ke prendi un kit italiano sono tutti ottimi.
per prezzo etc ho pensato a questo:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=176
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 13:33   #2200
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7365
Quote:
Originariamente inviato da me
non ne ho per ora...
pensavo pero'...se non erro:
il radiatore,il wb,la pompa e la vaschetta(se serve davvero)
per ora pensavo solo alla cpu,un winchester ke tiene tranquillo sino a 2700mhz ad aria con 1,550 di v core(ke credo sia molto fattibile per un raffreddamento ad acqua)
calcola ke il mio case e' un antec plus view con la finestra in plexy.
si hai bisogno di wb, radiatore vaschetta e pompa e consiglio il montaggio cosi:
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v