Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2010, 09:59   #2181
mjchel
Senior Member
 
L'Avatar di mjchel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1151
Bh, mi pare piu' che ovvio, un veociraptor ha un'affidabilita' cha abbiamo sperimentato, di dischi intel SDD che si mangiano i dati ne abbiamo gia' provati sulle postazioni attuali, non sono ancora maturi imo per i nostri db, siamo un po' prevenuti su altri dischi, molte soluzioni anche a rotazione hanno deluso nelle prestazioni e nell'affidabilita'. Per quanto concerne la configurazione onestamete al ritengo anche un po sottodimensionata, contando l'utilizzo attuale e la turnazione triennale, se probabilmente saranno sufficenti ad oggi non sono sicuro per il futuro come si evolvera' il nostro pacchetto sw. Purtroppo houn limite di budget, per cui rimago inattesa di consigli per il case, ci terrorizza il costo del sugo07: non c'e' nulla di + economico ma compatto con alimentatore atx?
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:02   #2182
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
SuGo SG05, se basta l'alimentatore
edit: letto ora i requisiti, lascia stare
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:11   #2183
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6853
Arrivato il T3500...ora cerco hd e master dvd e faccio il travaso
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:38   #2184
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21289
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Arrivato il T3500...ora cerco hd e master dvd e faccio il travaso
Fotooooooooo
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:06   #2185
Topogigi
Member
 
L'Avatar di Topogigi
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Bh, mi pare piu' che ovvio, un veociraptor ha un'affidabilita' cha abbiamo sperimentato, di dischi intel SDD che si mangiano i dati ne abbiamo gia' provati sulle postazioni attuali, non sono ancora maturi imo per i nostri db, siamo un po' prevenuti su altri dischi, molte soluzioni anche a rotazione hanno deluso nelle prestazioni e nell'affidabilita'. Per quanto concerne la configurazione onestamete al ritengo anche un po sottodimensionata, contando l'utilizzo attuale e la turnazione triennale, se probabilmente saranno sufficenti ad oggi non sono sicuro per il futuro come si evolvera' il nostro pacchetto sw. Purtroppo houn limite di budget, per cui rimago inattesa di consigli per il case, ci terrorizza il costo del sugo07: non c'e' nulla di + economico ma compatto con alimentatore atx?
vai sul codegen mx31a2
__________________
Amministratore di planetmobile.it
Topogigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 15:58   #2186
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
che palle..
ho ordinato questo materiale per il mio htpc
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2059
  • MS-Tech MC-210 HTCP Black 350W [MC-210]
  • AMD AM3 Athlon II X2 250 2x1MB (3.0 GHz) 65W Regor Box [ADX250OCGMBOX]
  • MB ASUS M4A88T-I Deluxe 880G AM3 DDR3 mini-ITX [90-MIBDE0G0EAY00Z]
  • SO DDR3 2GB PC1333 CL9 Mushkin Value bulk [991646]

mi è arrivato oggi il tutto, faccio per montare la scheda madre, collego il disco fisso che avevo già, sistemo i cavi alimentatore, tutto ok, collego il pc via hdmi al tv, accendo e.. NULLA. Noto un led acceso fisso che riguarda la RAM, e in pratica dal manuale della scheda madre risulta che
1) o ho montato male la RAM
2) o non è compatibile la RAM con la MB.. possibile? che sfiga.. non ho nemmeno un'altro slot di ram compatibile (il mio portatile ha DDR2), e neanche qualche amico che potrebbe prestarmi uno slot per vedere qual'è il problema.. avete qualche consiglio da darmi?

tra l'altro, sulla ram c'è un adesivo con scritto:

sono delle PC1333 (come da descrizione) o no?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One


Ultima modifica di Berseker86 : 24-09-2010 alle 16:09.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:24   #2187
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10641
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
che palle..
ho ordinato questo materiale per il mio htpc
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2059
  • MS-Tech MC-210 HTCP Black 350W [MC-210]
  • AMD AM3 Athlon II X2 250 2x1MB (3.0 GHz) 65W Regor Box [ADX250OCGMBOX]
  • MB ASUS M4A88T-I Deluxe 880G AM3 DDR3 mini-ITX [90-MIBDE0G0EAY00Z]
  • SO DDR3 2GB PC1333 CL9 Mushkin Value bulk [991646]

mi è arrivato oggi il tutto, faccio per montare la scheda madre, collego il disco fisso che avevo già, sistemo i cavi alimentatore, tutto ok, collego il pc via hdmi al tv, accendo e.. NULLA. Noto un led acceso fisso che riguarda la RAM, e in pratica dal manuale della scheda madre risulta che
1) o ho montato male la RAM
2) o non è compatibile la RAM con la MB.. possibile? che sfiga.. non ho nemmeno un'altro slot di ram compatibile (il mio portatile ha DDR2), e neanche qualche amico che potrebbe prestarmi uno slot per vedere qual'è il problema.. avete qualche consiglio da darmi?

tra l'altro, sulla ram c'è un adesivo con scritto:

sono delle PC1333 (come da descrizione) o no?
ci dovrebbe essere un apposito tasto sulla mobo proprio per la compatibilità delle ram...hai provato se premendolo risolvi?
io per adesso stò testando la mia con delle corsair 1066 (che non sono presenti sulla lista delle compatibilità), ed il tutto funziona.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:30   #2188
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ci dovrebbe essere un apposito tasto sulla mobo proprio per la compatibilità delle ram...hai provato se premendolo risolvi?
io per adesso stò testando la mia con delle corsair 1066 (che non sono presenti sulla lista delle compatibilità), ed il tutto funziona.
eh ho provato.. come da manuale, la scheda inizia a fare dei test (il led inizia a lampeggiare) ma dopo un po' torna acceso fisso!!

un'altra cosa (purtroppo sono anni che non assemblo un pc e sono rimasto un po' indietro): io non ho monitor digitali a parte appunto il tv fullhd che collego tramite hdmi: nel caso funzionasse, mi apparirebbero comunque le schermate del POST sul monitor o no? perchè non ho proprio altri monitor da provare eventualmente in dvi..

mi sorge il forte dubbio che quelle RAM siano delle PC 1066 invece delle PC1333 da me ordinate (basta guardare cosa c'è scritto sull'etichetta..), nel caso mi sentono cavolo...
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:34   #2189
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Sono delle 1333, le 1066 sarebbero state pc3-8500.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:45   #2190
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10641
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
eh ho provato.. come da manuale, la scheda inizia a fare dei test (il led inizia a lampeggiare) ma dopo un po' torna acceso fisso!!

un'altra cosa (purtroppo sono anni che non assemblo un pc e sono rimasto un po' indietro): io non ho monitor digitali a parte appunto il tv fullhd che collego tramite hdmi: nel caso funzionasse, mi apparirebbero comunque le schermate del POST sul monitor o no? perchè non ho proprio altri monitor da provare eventualmente in dvi..

mi sorge il forte dubbio che quelle RAM siano delle PC 1066 invece delle PC1333 da me ordinate (basta guardare cosa c'è scritto sull'etichetta..), nel caso mi sentono cavolo...
attualmente c'è montata sopra una gtx 285, ma ho fatto una prova anche con il video integrato tramite collegamento hdmi, e la schermata del bios si vedeva.
la ram da una breve ricerca su google dovrebbe essere 1333, per cui tranquillo.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:50   #2191
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
ok grazie dei chiarimenti (a entrambi). Però resta il fatto che la ram pare non essere riconosciuta.. l'ho provata in entrambi gli slot, ma sempre lo stesso problema. dovrò procurarmene dell'altra..che 2 palle..

eddie666, mi pare di capire che hai la stessa MB.. te che ram ci hai montato?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:09   #2192
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10641
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ok grazie dei chiarimenti (a entrambi). Però resta il fatto che la ram pare non essere riconosciuta.. l'ho provata in entrambi gli slot, ma sempre lo stesso problema. dovrò procurarmene dell'altra..che 2 palle..

eddie666, mi pare di capire che hai la stessa MB.. te che ram ci hai montato?
attualmente monto queste, ma non sono definitive. stasera semmai controllo le caratteristiche da cpuz
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:23   #2193
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
capito.. comunque c'è da dire che il venditore non mi è sembrato molto corretto: a parte cpu e scheda madre (quelle erano confezionate), sia il case che le ram secondo me sono state in qualche maniera usate

- Case nella sua scatola che era in condizioni abbastanza pietose, tutto abbastanza rovinato\ammaccato. Il case in sè sembrava integro, ma era anche quello messo in un sacchetto non sigillato
- Ram anche loro messe in una semplice busta di plastica non sigillata, no scatola di cartoncino

mah ci ragionerò nel weekend e lunedì vedrò cosa fare
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:34   #2194
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6853
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
capito.. comunque c'è da dire che il venditore non mi è sembrato molto corretto: a parte cpu e scheda madre (quelle erano confezionate), sia il case che le ram secondo me sono state in qualche maniera usate

- Case nella sua scatola che era in condizioni abbastanza pietose, tutto abbastanza rovinato\ammaccato. Il case in sè sembrava integro, ma era anche quello messo in un sacchetto non sigillato
- Ram anche loro messe in una semplice busta di plastica non sigillata, no scatola di cartoncino

mah ci ragionerò nel weekend e lunedì vedrò cosa fare
Per curiosità di quale shop online si tratta?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:35   #2195
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
capito.. comunque c'è da dire che il venditore non mi è sembrato molto corretto: a parte cpu e scheda madre (quelle erano confezionate), sia il case che le ram secondo me sono state in qualche maniera usate

- Case nella sua scatola che era in condizioni abbastanza pietose, tutto abbastanza rovinato\ammaccato. Il case in sè sembrava integro, ma era anche quello messo in un sacchetto non sigillato
- Ram anche loro messe in una semplice busta di plastica non sigillata, no scatola di cartoncino

mah ci ragionerò nel weekend e lunedì vedrò cosa fare
io ho preso 1 modulo 2GB Kingston, se si degnano di consegnarmi la CPU (l'ho presa dal tuo stesso fornitore, solo quella per fortuna, ordinata il 15/09/10) ti dico poi come va.

Per quanto riguarda la mobo, ti rifaccio la domanda che ti ho già fatto in PM: come era confezionata? il sacchetto di platica era completamente sigillato? il mio era aperto da un lato (non manomesso o sstrappato).
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:36   #2196
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Per curiosità di quale shop online si tratta?
bpm... eccetere eccetera
ottimi prezzi, ma il resto fa cagare (però rispondono sempre al telefono ed alle e-mail)
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:54   #2197
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
confermo che il negozio è BPM.. fate conto che ho ordinato (pagando con carta) domenica 12, hanno spedito mercoledì 22 ed è arrivato oggi pomeriggio.. è la prima volta che aspetto così tanto un acquisto online.

comunque, in effetti la mb era in un sacchetto non sigillato, però non mi sembrava manomesso ne niente, la scatola era perfettissima. Il case e le ram invece mi hanno fatto un impressione molto peggiore.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One


Ultima modifica di Berseker86 : 24-09-2010 alle 17:58.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:58   #2198
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6853
Lo conosco...ci ho comprato un paio di fotocamere...tempi un po lunghi ma tutto ok....
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:08   #2199
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
comunque, in effetti la mb era in un sacchetto non sigillato, però non mi sembrava manomesso ne niente, la scatola era perfettissima..
idem la mia.
OK, sarà l'imballaggio std.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:50   #2200
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10641
ecco qua qualche info delle ram attualmente montate sulla mia asus M4A88T-I.
il bios è aggiornato all'ultima versione, ma gia con la precedente il sistema era partito senza problemi.

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v