Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 21:58   #201
Thanatos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
Ma perchè oggi ci si comporta in tal modo?perchè i valori che una volta si avenano sono stati gettati nel dimenticatoio e secondo perchè nn si ha + rispetto nemmeno per se stessi, nn ho ancora capito che tipo di giovamento una persona trovi nel far star male o soffrire la persona che le sta vicino ti fa sentire onnipotente allora vuol dire che sei proprio una testa di c@@@o anche con tutte le libertà che hai di questo mondo una cosa del genere nn la perdonerei mai.
Old 25-08-2005, 22:07   #202
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Thanatos
... far star male o soffrire la persona che le sta vicino ti fa sentire onnipotente...
O questo, o il semplice e banale disinteresse del prossimo, egoismo...

Quote:
...allora vuol dire che sei proprio una testa di c@@@o ...
Appunto...
Old 25-08-2005, 22:13   #203
Thanatos
Senior Member

Però vedi torniamo sempre al punto di partenza chi ha il pane nn ha i denti e chi ha i denti nn ha il pane
Old 25-08-2005, 22:16   #204
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
ma come si fa a 14 anni farsi riconoscere per una che
non sono un tipo che mi impiccio, ma oggi è venuto un amico e dal balcone ha visto una ragazza di 14 anni che passeggiava dalla stradella di sotto e ha cominciato a parlare della fama che si è fatta nella mia zona (che naturalmente ignoravo nei particolari )
insomma a 14 anni è possibile???
una che se la fa con i 13enni fino ai 18enni, da vederla con 4 diversi nello stesso giorno

questo tipo di cose ci sono sempre state OK, ma i genitori dove sono andati??
io non permetterei mai qualcosa del genere a quella età, baci vebbe, il fidanzatino (le esperienze) ma così .... un pò di dignità

se va avanto così si arriverà a scegliere se single o cornuti a vita
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 22:26   #205
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Però vedi torniamo sempre al punto di partenza chi ha il pane nn ha i denti e chi ha i denti nn ha il pane
Ma appunto...

Quote:
Originariamente inviato da darp
questo tipo di cose ci sono sempre state OK, ma i genitori dove sono andati??
IMHO una volta queste cose erano meno comuni (o avvenivano ad una età più avanzata). I suoi genitori? Questa faccina spiega tutto:

Quote:
Originariamente inviato da darp
se va avanto così si arriverà a scegliere se single o cornuti a vita
Ma infatti...
Io conosco uno che è felicissimo con la sua ragazza, ma non sa che la sua ragazza lo tradirebbe tranquillamente!
E viceversa, una mia amica, quando stava con il ragazzo, era (relativamente) felice, e non sapeva che questo ragazzo l'avrebbe tradita subito se un'altra ragazza ci fosse stata con lui.

E' per questo che ho scritto all'inizio "piangiamoci addosso" (perchè il fatto di essere single può essere molto triste), MA HO SCRITTO PURE "ma anche no", perchè non sempre sono rose e fiori, anzi, sempre meno...

Quel mio amico con la ragazza pronta a tradirlo, si vede già sposato (a 23 anni, vabbè... ), ma SIAMO SICURI che la ragazza lo lascerà molto prima. E questo è il tipico "bravo ragazzo", che, al solito, se la prende/prenderà in quel posto...
Old 25-08-2005, 23:08   #206
Thanatos
Senior Member

Riporto una sola frase che mi ha detto la mia ex durante una conversazione quando il sottoscritto stava banchettando con il nervoso per l'ennesima volta,dopo averle chiesto il perchè prima mi diceva una cosa e dopo 3 giorni ha cambiato idea è stata:ho bisogno di uno che mi lasci sulle spine.
Glielo auguro con tutto il cuore di trovarne uno talmente stronzo che si penta di quello che mi ha detto se se lo ricorderà ma credo che sarà dura, almeno così ci pensa 2 volte prima di comportarsi in certi modi.
Old 25-08-2005, 23:12   #207
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
...ho bisogno di uno che mi lasci sulle spine.
...
Condivido... Ho quotato solo questa frase, perchè stavo avventandomi sulle pareti di casa mia...
Old 25-08-2005, 23:16   #208
Thanatos
Senior Member

Ah, le pareti di camera mia sono integre l'armadio credo che se potesse mi prenderebbe a pugni idem con la porta blindata e poi mi viene a dire di nn farlo perchè nn serve a niente....almeno se mi sfracello una mano un po mi calmo
Old 26-08-2005, 06:56   #209
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fek
Un ragazzo o una ragazza ha tutto il diritto di provare a prendere per il culo chi gli pare, la colpa e' sempre e solo di chi si fa prendere per il culo. Si dia una svegliata. Sono stato preso per il culo, e mi sono svegliato... quando ci hanno riprovato, beh... ormai conoscevo il giochino
se buonanotte...
allora non e' berlusconi quello da deplorare ma gli italiani che si fan fregare da lui?
mah sinceramente non sono affatto d'accordo...

Ciaozzz
Old 26-08-2005, 07:11   #210
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fek
Ma quello del "tu si' che sei un bravo ragazzo, hai un carattere speciale" e' un classico senza tempo. E ancora ci caschiamo? Ma quante volte me lo sono sentito dire da bimbo? Una marea, e tutte le volte ci fantasticavo e tutte le volte quello a stare da solo ero io... ma quindi... colpa loro? Eh... no.... Colpa mia ... non avevo capito il giochino
Colpe...parliamo di colpe.
Tu punti il dito su la volonta' di dare fiducia ad una persona , o anche sull'ingenuita' ( comunque endemica ed in buona fede ) assolvendo chi , premeditamente , lesina menzogne per secondi fini.
Ripropongo l'esempio di prima : assolvi un politico che in campagna elettorale promette e poi al governo non mantiene , e scarichi tutto su chi , la maggioranza , in buona fede gli ha creduto dandogli fiducia.
Io , sinceramente , non la penso cosi'.

Sara' che , a dispetto di quel che si potrebbe intuire da quel che scrivo sul forum , comunque ho la malattia di dare fiducia alle persone nuove , dato che penso che si debba partire di default dandola ( una possibilita' la si da a tutti...poi chi sbaglia paga... ).

Poi , se a volte ho ecceduto nelle mie speranze ed illusioni , e' vero . E' successo soprattutto in passato , ora son maggiormente disilluso ( o rassegnato , come la si vuol vedere...) e , continuando a credere a chi mi dice certe cose ( se non ho elementi per non farlo ) , sto con i piedi per terra...

Esempio..mesi fa conosco una tipa, con cui nasce un certo feeling... dopo poco tempo mi dice che le piaccio , che mi vuole bene ecc ecc
Io ho creduto in lei..ma non ho fatto castelli in aria..semplicemente ho rispettato i miei tempi ( che sono molto lunghi e per cui prima di provare qualcosa per qualcuna ce ne vuole... ) e l'evoluzione del rapporto.
rapporto che ovviamente e' andato a farsi benedire..me ne e' spiaciuto..ma non ho fatto drammi..pur essendo vittima di una presa in giro o quant'altro , ho mantenuto un distacco ( soprattutto interiore ) aspettando conferme a cio' che mi sentivo dire..conferme mai arrivate ovviamente...
Pero' non mi sento io il colpevole di cio'...

Ciaozzz
Old 26-08-2005, 07:11   #211
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Io non sono fidanzata da molto tempo... ma solamente perchè non mi va di legarmi seriamente con nessuna ragazza. Solamente storielline. Ancora sono giovane...devo divertirmi
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 07:53   #212
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung
Io non sono fidanzatA da molto tempo... ma solamente perchè non mi va di legarmi seriamente con nessuna ragazzA. Solamente storielline. Ancora sono giovane...devo divertirmi
e doppio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 08:07   #213
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
dai.... ho semplicemente sbagliato a scrivere Cmq sono maschietto
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 08:09   #214
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung
dai.... ho semplicemente sbagliato a scrivere Cmq sono maschietto
no dai
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 10:53   #215
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ma com'è possibile non avere avuto neanche una ragazza?

cioè, è più facile trovarne una che restare senza tutta la vita
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:05   #216
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
se buonanotte...
allora non e' berlusconi quello da deplorare ma gli italiani che si fan fregare da lui?
mah sinceramente non sono affatto d'accordo...

Ciaozzz
Non pretendo che tu sia d'accordo, ma con le dovute modifiche e' piu' o meno quello che penso

E' un discorso un po' piu' ampio questo, ma ci sono delle regole e Lui e' stato eletto democraticamente secondo le regole del gioco (si', avere il controllo totale dei media era nelle regole) e non attribuirei nessuna colpa.
Poi e' indubbio che sia un nanerottolo particolarmente ignorante, ma e' indubbio che sia stato molto furbo, ci ha provato ed ha vinto secondo le regole.

Se un'intera nazione si e' fatta fregare, vorra' dire che il nanerottolo e' cio' che si merita. Sono d'accordo con chi ha scritto che l'unico modo per liberarsene sia una terapia d'urto, Berlusconi al Viminale, al Quirinale, a San Pietro, ovunque Lui voglia...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:09   #217
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Ork
ma com'è possibile non avere avuto neanche una ragazza?

cioè, è più facile trovarne una che restare senza tutta la vita
dipende dal carattere di una persona.

io sono così timido che non mi azzarderei mai ad iniziare discorso con una ragazza ed anche se inizia lei, non trovo argomenti e mi si chiude la bocca... sparare cazzate tanto per parlare, non ci sono mai riuscito...
Old 26-08-2005, 11:12   #218
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Colpe...parliamo di colpe.
Tu punti il dito su la volonta' di dare fiducia ad una persona , o anche sull'ingenuita' ( comunque endemica ed in buona fede ) assolvendo chi , premeditamente , lesina menzogne per secondi fini.
Ripropongo l'esempio di prima : assolvi un politico che in campagna elettorale promette e poi al governo non mantiene , e scarichi tutto su chi , la maggioranza , in buona fede gli ha creduto dandogli fiducia.
Io , sinceramente , non la penso cosi'.

Sara' che , a dispetto di quel che si potrebbe intuire da quel che scrivo sul forum , comunque ho la malattia di dare fiducia alle persone nuove , dato che penso che si debba partire di default dandola ( una possibilita' la si da a tutti...poi chi sbaglia paga... ).
Piano, mi sono spiegato male. Non punto il dito sulla volonta' di dare fiducia, secondo me e' una cosa molto bella e fai benissimo a farlo.
Punto il dito sul dare sempre e comunque agl'altri le colpe dei nostri "fallimenti". Ho dato fiducia e questa fiducia non e' meritata? E' colpa mia che non me ne sono accorto prima.

Quote:
Pero' non mi sento io il colpevole di cio'...
Io mi sentirei colpevole, o meglio ancora, darei la colpa a me per quello che mi accade di negativo e lo userei come stimolo per migliorare la mia situazione. E' uno stato mentale: se mi succede qualcosa di negativo, la colpa e' sempre mia, avrei potuto comportarmi in maniera differente, avrei potuto accorgermene prima, avrei potuto fare questo o fare quello, devo migliorare qui e li'... una continua tendenza a migliorare me stesso con lo scopo di vivere meglio.

Perche' secondo me e' inutile fare discorsi come questi: se il mondo fosse cosi', se tutta la gente fosse onesta, se tutti la pensassero' cosi', oppure cola', o se tutti fossero sinceri, o se tutte le donne la dessero a me, allora sarei sempre felice.

Bullshit

Il mondo e' cosi' com'e', inutile fantasticare, bisogna farsene una ragione. Piangersi addosso non risolve alcun problema, e' uno spreco di tempo, una fatica che non porta ad alcun miglioramento, l'ho fatto, e visto che sono pigro di natura, non voglio far fatica inutilmente.

Allora me ne faccio una ragione, il mondo e' fatto cosi' e bisogna migliorare se' stessi per comprendere il piu' possibile di cio' che ci circonda, capire come reagire e trovare un proprio posto in questo mondo, con lo scopo di essere felici e vivere bene.

Mi sembra solo un ragionamento piu' fruttoso e utile di: "A 30 anni non ho mai avuto una donna, colpa loro che cambiano idea ogni 5 minuti, ormai sono rassegnato". O mi sbaglio?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:22   #219
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
inutile stare sempre a cercare come fa francescox87 se l'occasione deve capitare capiterà
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:22   #220
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
dipende dal carattere di una persona.

io sono così timido che non mi azzarderei mai ad iniziare discorso con una ragazza ed anche se inizia lei, non trovo argomenti e mi si chiude la bocca... sparare cazzate tanto per parlare, non ci sono mai riuscito...
si ok ho capito, ma anche in estate è talmente facile trovare una ragazza...

anche se sei timido vengono loro a conoscerti, o cmq basta partecipare UN MINIMO alla vita sociale schiodandosi dal computer

fate una bella cosa, aprite il pc, tirate una bella secchiata d'acqua dentro ed uscite fuori, i frutti si vedranno velocemente
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian