|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mattew Philiph Shiel, "La nube purpurea"
Adam è un predestinato. Fin dall'infanzia, infatti, "qualcosa" cerca in tutti i modi di preservarlo dalla completa estinzione dell'umanità causata da una misteriosa nube rossa che profuma di pesca...
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bo
|
Ho appena divorato "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams.
E' un folle libro di fantascienza con personaggi veramente strambi (Marvin il robot depresso su tutti )e con la risposta Alla Vita, all'Universo e a Tutto..............cosa si può volere di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
stò leggendo Il Conte di Montecristo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mi son riletto su ebook "Le avventure di tom Sawyer" bellissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ambarabà non lo conosco. Il libro di Benni prima o poi lo leggerò: è il mio scrittore preferito. P.s. il link in signature è da aggiornare: è ancora .it, al posto di .com ![]() ![]() Io sto leggendo "Storie di ordinaria follia. Erezioni eiaculazioni esibizioni" di Bukowski ![]() E' difficile dire di cosa parli esattamente questo libro. Sono brevi racconti in prima persona, pezzi di una vita collegati da pochi elementi: alcol, sesso, scomesse sui cavalli.. Lo stile è molto semplice, spesso anche piuttosto volgare...però rende il tutto molto "vissuto" e realistico. Sono ancora piuttosto combattuta: a volte mi piace parecchio, a volte mi sembra un po' "forzato"
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Delitto e castigo
Fedor Dostoevskij (638 pagine, Garzanti) ![]() Ho iniziato a leggerlo ispirato da Nicky; l'ho odiata per i primi tre mesi... ![]() Quando poi ho iniziato a leggere seriamente con la dovuta attenzione e non nei ritagli di tempo, le pagine hanno incominciato a scorrere velocemente e ho finito il libro in un attimo. Non è Topolino, bisogna metterci un po' di impegno, ma merita sicuramente una lettura. La mia conoscenza dei russi si ferma qui ma verrà approfondita; tutti i consigli sono ben accetti.
- Ultima modifica di ziozetti : 27-07-2005 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Guida galattica per gli autostoppisti
Douglas Adams (170 pagine, Mondadori, 1992) ![]() Fantascienza o parodia? O entrambe? Ricorda per molti versi Il Mondo Disco di Pratchett. Carico di fine umorismo, molto divertente e per nulla scontato.
- Ultima modifica di ziozetti : 27-07-2005 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Diary
Chuck Palahniuk (286 pagine, Mondadori, 2004) ![]() La divisione in capitoli-giorni (d'altra parte è un diario...) all'inizio mi ha un po' bloccato ma continuando a leggere il ritmo è aumentato di pagina in pagina. Pregevole lo stile, trasmette chiaramente lo stato d'animo della protagonista. E non è semplice.
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Diary ce l'ho...ancora non l'ho letto
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Se vuoi rimanere su Fedor consiglio "Il Giocatore" mi è piaciuto un sacco (anche se ovviamente non ai livelli di Delitto e castigo).. PS appena finito Harry Potter And the Half-Blood Prince ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#213 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Comunque nonostante la "fatica" per leggerlo io lo trovo davvero stupendo. E' un libro pieno di riflessioni, che esplora bene l'animo umano, che tocca tematiche abbastanza complesse e i personaggi sono caratterizzati in maniera strepitosa. Per quanto riguarda la letteratura russa ti consiglio vivamente: Bulgakov - Il maestro e Margherita...decisamente più leggero nello stile, ma altrettanto bello e profondo. Sempre di Fedor: L'Idiota. Forse mi è piaciuto pure di più di "Delitto e Castigo". Il principe Myskin, la bellissima e imprevedibile Nastas'ja Filippovna, la caparbia Aglaya e i vari personaggi sono molto complessi e molto realistici. E' facile immedesimarmi nella storia e negli eventi.
![]() |
![]() |
#215 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
RAGA!!! avrei bisogno di un consiglio : tra pochi giorni parto e vorrei prendere un libro da leggere.
gli ultimi che ho letto sono il codice da vinci , angeli & demoni e Jack frusciante è uscito dal gruppo. volendo rimanere sui temi dei primi 2 (sette,cospirazioni,segreti,misteri) ho addocchiato in giro i seguenti libri: -la biblioteca delll'alchimista -il cavaliere della vera croce -lo stagno di fuoco -il quinto giorno (quello che mi intriga di più) -stato di paura (thriller di crichton mi sembra) -l'ultimo catone -l'anello dei re -la loggia degli innocenti qualcuno ha per caso letto uno dei seguenti libri? che consiglio mi date ? grazie! ![]() Ultima modifica di lucas86mj23 : 28-07-2005 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho appena finito di leggere "La Convocazione" di Grisham. L'avevo comprato a 2 € in autogrill, super offerta speciale, sennò per quel che mi riguarda sarebbe rimasto sullo scaffale.
Non mi è piaciuto per niente come già del resto altri dei più recenti lavori di questo autore...di sicuro non comprerò più niente di Grisham, nemmeno in edizione economica, a meno che qualche mio conoscente col quale condivido i gusti letterari non mi assicurerà che c'è stato un cambio di rotta...definire "scontato" questo libro IMHO è minimizzare...a me è sembrato anche di notare parecchie similitudini con "L'Imperatore di Ocean Park"... Confermo ancora una volta la mia preferenza per Steve Martini come autore di legal thriller.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
vabè , alla fine ho preso Il quinto giorno di Schätzing Frank.
ho già letto le prime 30 pag e per ora non mi dispiace affatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.