Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 11:29   #201
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Di sicuro il mio idolo non è uno che pretende di corregermi senza averne gli argomenti e che si mette a giudicare persone migliori di lui...

Cmq non ho idioli.

Ultima modifica di rikyxxx : 14-10-2004 alle 11:43.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 11:52   #202
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Di sicuro il mio idolo non è uno che pretende di corregermi senza averne gli argomenti e che si mette a giudicare persone migliori di lui...
e chi sarebbe questa persona?
io ne mi reputo meglio di te(che ne so manco ci conosciamo),ne parlo senza argomenti.

ho solo corretto delle affermazioni che secondo me sono da correggere.
Old 14-10-2004, 11:55   #203
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
"Persone migliori" è plurale.

Parlavo di Don Gallo e di Don Vitaliano.

Ultima modifica di rikyxxx : 14-10-2004 alle 12:07.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:04   #204
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
scusa ma se parliamo di liberta' di scelta personale,la bigotta legge sulla procreazione assistita è esattamente a tutela della liberta' di una vita,a cui sarebbe imposta una scelta non sua.
TUTELA? Perchè questa legge garantisce al nascituro un certo diritto di scelta? Ti ricordo che il bambino non decide nemmeno di venire al mondo... quando è in grado di capire qualche cosa la decisione ormai è stata presa da un pezzo. Questa legge toglie la scelta ai genitori e la mette nelle mani vostre. Ecco le cose come stanno. Siete voi a decidere quali vite devono nascere e in che modo. E venite anche a raccontarci che tutelate le scelte di qualcun altro? Meno ipocrisia prego: l'unica cosa che tutelate qua sono i vostri pincipi. E quei bambini non vi hanno eletto a salvatori.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:10   #205
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anakin ha già risposto, direi che non c'è altro da aggiungere.
Se libertà di pensiero e espressione deve essere, che sia per tutti e non solo per i contrari al cattolicesimo. (oltre al fatto che Buttiglione aveva chiaramente detto che quelle erano le sue convinzioni personali ma che questo non avrebbe influito sull'imparzialità del suo operato, riferendosi pure a Kant...)
Se fosse capitato con una persona di fede islamica? Sai le grida di denuncia di razzismo?
Anche parti della sinistra italiana comunque ammettono che l'uscita di Buttiglione è stata un po' incauta, anche se assolutamente legittima, e che è stato vittima di una corrente anticattolica interna all'Europa.
Quindi secondo te si dovrebbe accettare a prescindere qualsiasi persona in quella carica? Se ci andasse un neonazista e dicesse che secondo lui gli unici ebrei buoni sono quelli morti ma dicesse che questo non influirebbe in nessun modo sulla sua politica. Dico ci prendiamo in giro? Buttiglione non è uno qualiasi: è un uomo che ha fatto della morale cattolica il centro della sua azione politica. Il suo pensiero l'ha chiarito una volta di più. Le sue azioni parlano per lui e fanno ben capire come i suoi buoni propositi su separazione tra morale e politica non li abbia mai rispettati una volta sola in vita sua. Bene io credo che un fanatico estremista come lui non sia una persona indicata e che farà solo danni. E non veniamo a raccontarci che è una congiura contro i cattolici... Buttiglione rappresenta i cattoliti tanto quanto Yassin rappresentava i musulmani....
Old 14-10-2004, 12:12   #206
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
????????
guarda che una morale religiosa non è un problema.
se per te avere una morale religiosa è un problema tu non sei laico.
dimmi se non ti è chiaro questo punto,perche' nel caso mi ci fermo per bene.

tu non hai detto niente,hai fatto un affermazione senza argomentazioni.
Buttiglione non è laico.
sei tu che devi argomentare quel che dici,non io con il contrario..

spiega cos'è per te laico,poi dimmi un fatto,una dichiarazione di Buttiglione,scegline una o piu' d'una,e poi spiega perche' viene meno con la laicita'.
<<niente profilattici nelle scuole è contro la morale cattolica>>
E' abbastanza come affermazione non laica?
Old 14-10-2004, 12:17   #207
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Riguardo alle ultime dichiarazioni non ci sarebbe quasi nulla da eccepire: è liberissimo di pensare che l'omossessualità sia un peccato, e gli altri di considerare questa un pensiero possibile fonte di inopportune discriminazioni: imho non credo sia stato bocciato in quanto cattolico (è già stato detto che non era l'unico, nè l'unico a seguire i suoi principi giocoforza influenzati dalle sue convinzioni religiose_ cosa per altro legittima), ma che sia stata considerata la sua 'storia' politica- e le sue dichiarazioni- in toto, soprattutto recente: era una candidatura a rischio, sin dall'inizio.
Mi pare -oltre ai giochi di poltrone e la guerra tra gli schieramenti- che il voto abbia espresso una perplessita sulla persona, e un voto è un espressione di democrazia, no?

Cmq sottolineerei la seconda definizione di Laico che dà gpc, che non significa solo libero ingerenza religiose, ma anche da quelle ideologiche, il chè esclude parecchi autocosidetti 'laici'.
Magari Buttiglione sarà il primo, ma non l'ultimoad essere considerato inadatto.
Se qualcuno candidasse Casarini alla giustizia un voto simile sarebbe ancora più opportuno.
Ma infatti... ma ti sembra che una persona com Casarini possa essere un candidato idoneo? Si parla timidamente di un Bertinotti ministro mandiamo un Casarini commissario europeo? E' la scoperta dell'acqua calda che ci sono posizioni che non possono essere ricoperte da persone che antepongono ideologie e moralismi alla politica? La persona che ricopre quella carica deve garantire tutti, Buttiglione garantisce solo i cattolici. E non venitemi a citare le sue promesse da bravo ragazzo in commissione. Buttiglione è in politica da 30 anni oramai e lo conosciamo tutti benissimo.
Old 14-10-2004, 12:17   #208
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Buttiglione non è uno qualiasi: è un uomo che ha fatto della morale cattolica il centro della sua azione politica. Il suo pensiero l'ha chiarito una volta di più.
E allora?
Tutti nelle catacombe? E' questo il solito concetto?
Old 14-10-2004, 12:20   #209
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
La persona che ricopre quella carica deve garantire tutti, Buttiglione garantisce solo i cattolici. E non venitemi a citare le sue promesse da bravo ragazzo in commissione. Buttiglione è in politica da 30 anni oramai e lo conosciamo tutti benissimo.
Giusto! Fuori i cattolici dalla vita pubblica! Sono gli unici che hanno un pensiero e gli unici che lo seguono! E' veramente una cosa indecente... Anzi, direi di più: una bella fascia al braccio a tutti i cattolici così la gente può stare lontano, e scrivere la propria religione sui documenti così si sa benissimo chi è pericoloso per la società e chi no.
Il prossimo passo saranno i campi di concentramento.
Old 14-10-2004, 12:21   #210
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
TUTELA? Perchè questa legge garantisce al nascituro un certo diritto di scelta? Ti ricordo che il bambino non decide nemmeno di venire al mondo... quando è in grado di capire qualche cosa la decisione ormai è stata presa da un pezzo. Questa legge toglie la scelta ai genitori e la mette nelle mani vostre. Ecco le cose come stanno. Siete voi a decidere quali vite devono nascere e in che modo. E venite anche a raccontarci che tutelate le scelte di qualcun altro? Meno ipocrisia prego: l'unica cosa che tutelate qua sono i vostri pincipi. E quei bambini non vi hanno eletto a salvatori.
calmati jumper, non iniziare in quarta come al tuo solito in queste discussioni e non attribuire scopi ed intenzioni ad altri diverse da quelle che in realtà si pongono... poi le spari troppo grosse
Old 14-10-2004, 12:24   #211
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E allora?
Mi prendi in giro? Viviamo in uno stato che fa leggi sotto dettatura vaticana, prova ad eliminare l'evoluzione dai testi scolastici, considera gli embrioni come persone in carne ed ossa, non voleva concedere aborto e divorzio, impone per legge i crocifissi nelle scuole e i cattolici sarebbero nelle catacombe? Nelle catacombe semmai ci siamo noi e non voi. Detto questo hai volutamente distorto il mio discorso: Buttiglione è un problema non perché cattolico ma per come piega la sua politica all'essere cattolico. Se anteponi la tua fede alla politica non sei per quanto mi riguarda un buon politico. E quindi è doveroso che una commissione che deve valutare l'idoneità di un commissario ne tenga conto nel giudizio.
Old 14-10-2004, 12:25   #212
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Bet
calmati jumper, non iniziare in quarta come al tuo solito in queste discussioni e non attribuire scopi ed intenzioni ad altri diverse da quelle che in realtà si pongono... poi le spari troppo grosse
Ah si? Spiegami dove sarebbe la sparata nella mia affermazione. La legge tutele da qualche parte la scelta del nasciuro?
Old 14-10-2004, 12:28   #213
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Giusto! Fuori i cattolici dalla vita pubblica! Sono gli unici che hanno un pensiero e gli unici che lo seguono! E' veramente una cosa indecente... Anzi, direi di più: una bella fascia al braccio a tutti i cattolici così la gente può stare lontano, e scrivere la propria religione sui documenti così si sa benissimo chi è pericoloso per la società e chi no.
Il prossimo passo saranno i campi di concentramento.
E tre. Mi fai pensare davvero molto male se fai di questi ragionamenti. Toccate uno di noi e reagiamo in gruppo. A prescindere da quello che la persona ha fatto. Se Buttiglione sparasse in testa a qualcuno scommetto che se venisse arrestato gridereste al maritiro e alla persecuzione... assurdo. Tu Bet Anakin Samu e gli altri che ho letto. Buttiglione è cattolico quindi non va toccato.
Old 14-10-2004, 12:30   #214
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
... E venite anche a raccontarci che tutelate le scelte di qualcun altro? Meno ipocrisia prego: l'unica cosa che tutelate qua sono i vostri pincipi. ...
limitati per cortesia a dare le tue opinioni su Buttiglione, sulla legge in questione e su come la vorresti tu; cerca di non attribuire ad altri le intenzioni che tu credi che abbiano
Old 14-10-2004, 12:32   #215
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
...Se Buttiglione sparasse in testa a qualcuno scommetto che se venisse arrestato gridereste al maritiro e alla persecuzione... assurdo. Tu Bet Anakin Samu e gli altri che ho letto. Buttiglione è cattolico quindi non va toccato.
sei proprio partito per la tangente... vabbè buon viaggio
in queste occasioni perdi tutta la razionalità
Old 14-10-2004, 12:33   #216
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
<<niente profilattici nelle scuole è contro la morale cattolica>>
E' abbastanza come affermazione non laica?
hai ragione che sarebbe non laica se la motivazione fosse quella e basta.

pero' la frase non è che è scorretta,e va calata anche in un contesto.
se l'ha detta in una proposta di legge avresti ragione,se in un intervista ricorda che la cosa è contro i principi cattolici,non mi pare ci sia nulla di male.
tanta gente che nessuno accusa di essere non laica su determinati temi,(guerra per esempio) fa riferimento ai valori cristiani,non c'è nulla di male in se.

il banco di prova se un affermazione da parte di cattolici è laica o meno,e' se esiste un non esiguo numero di persone non credenti che la pensa allo stesso modo con le stesse argomentazioni.

i preservativi a scuola hanno numerose controindicazioni,e non ci vuol un genio per intuirle.
poi non apriamo 3D in cui ci si scandalizza che le 12enni parlano solo di caxxi() invece che delle barbie.
Old 14-10-2004, 12:35   #217
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
limitati per cortesia a dare le tue opinioni su Buttiglione, sulla legge in questione e su come la vorresti tu; cerca di non attribuire ad altri le intenzioni che tu credi che abbiano
Le intenzioni? Anakin ha detto che questa legge tutela il diritto di scelta del bambino. Questa legge invece tutela solo il diritto di scelta di Anakin e di chi la pensa come lui. Delle vostre intenzioni non ho parlato, perchè onestamente niente può essere meno rilevante nel discutere di una legge, è risaputo che di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno. Cosa questa legge tutela invece mi sembra palese fino al limite del lapalissiano. Tutela la morale cattolica è il concetto di procreazione secondo la chiesa e certo non i bambini, che si vedono ora negato il diritto alla salute ora il diritto alla vita.
Old 14-10-2004, 12:39   #218
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
sei proprio partito per la tangente... vabbè buon viaggio
in queste occasioni perdi tutta la razionalità
Tu invece perdi il senso dell'imparzialità. Leggiti le due affermazioni di gpc soprastanti che ti sei ben guardato dal commentare e che per quanto mi riguarda quindi condividi. In ogni discussione bene o male si creano due schieramenti di pensiero contrapposti. Tu fino ad ora hai criticato quanto detto da chi si è espresso contro Buttiglione. Desumo che gli interventi a favore ti siano andati sostanzialmente bene... e anche quelli qua sopra. Io parlo di un problema di Buttiglione come politico e mi venite fuori con le catacombe. Gpc lo dice Anakin e Bet tacciono e quindi acconsentono. Sono razionalissimo ma non sono disposto a vedere l'argomento trattato in questo modo.
Old 14-10-2004, 12:40   #219
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
E allora?

Catacombe? e perchè mai, nessuno vuole obbligarvi a divorziare, ad abortire, ad avere rapporti omosessuali, ad usare il preservativo, ad avere figli in provetta, al limite site voi che volete obbligare noi per legge a seguire il vostro credo ed i vostri dogmi. Cosa che purtroppo per voi non avverrà mai più.
E' questo il concetto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:42   #220
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Le intenzioni? Anakin ha detto che questa legge tutela il diritto di scelta del bambino. Questa legge invece tutela solo il diritto di scelta di Anakin e di chi la pensa come lui. Delle vostre intenzioni non ho parlato, perchè onestamente niente può essere meno rilevante nel discutere di una legge, è risaputo che di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno. Cosa questa legge tutela invece mi sembra palese fino al limite del lapalissiano. Tutela la morale cattolica è il concetto di procreazione secondo la chiesa e certo non i bambini, che si vedono ora negato il diritto alla salute ora il diritto alla vita.
Mi consolo sapendo che in sede più qualificate di questa ci sono stati dibattiti più interessanti e connotati da toni decisamente meno integralisti rispetto al tono che stai usando tu.
Se vuoi continaure con questo tono, vai pure avanti da solo.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian